Sicuramente, ma finchè si parla di gusti personali è normale che io dica di preferire una versione di Freddy e tu un'altra, per carità.Michael Myers ha scritto:Io non lo vedo come un capriccio di Craven, lo vedo più come un voler mostrare come era Freddy in origine, è vero anche che la trasformazione è iniziata nel 3 cui ha partecipato anche Wes ma la componente comica non era così accentuata come nei film successivi dove è veramente esagerata.
Inoltre nonostante il Freddy burlone abbia avuto più successo (e qui ci sarebbe da aprire una parentesi su quanto Englund abbia aiutato ad ottenere questo successo) io continuo a preferire il Freddy di Craven, che era comunque già diverso da tutti i serial killer degli altri film colpendo nei sogni.
Su Nuovo Incubo ci sono comunque un sacco di giustificazioni sul cambiamento di Freddy, il film va considerato fuori dalla continuity ed il Freddy del film non è quello della saga ma un demone dalle sue sembianze volendo essere pignoli, perciò ci sta che non sia più burlone. Inoltre il Freddy del vs Jason torna ad essere burlone perchè il film fa parte della continuity e temporalmente va messo dopo La Fine perciò non aveva senso riproporre il Freddy del primo in questo film, così come serviva il Freddy comico da mettere in contrasto con Jason che invece caratterialmente rispecchia il primo Freddy.
Io parlavo semplicemente di dati oggettivi secondo cui il Freddy che ha ottenuto più successo sia quello "più comico", tutto qui