Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Latino Alex »

Io comunque presumo che a questo punto attingeranno per davvero a questo spettacolo teatrale di cui si parla e di cui non sapevo l'esistenza, ma ho letto che ci hanno lavorato i Duffer per cui essendo roba loro infileranno qualcosa nella serie.

Certo a leggerne la trama ci sono robe che non stanno in piedi, ma staremo a vedere.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Latino Alex ha scritto: 03/12/2025, 10:49 Io comunque presumo che a questo punto attingeranno per davvero a questo spettacolo teatrale di cui si parla e di cui non sapevo l'esistenza, ma ho letto che ci hanno lavorato i Duffer per cui essendo roba loro infileranno qualcosa nella serie.

Certo a leggerne la trama ci sono robe che non stanno in piedi, ma staremo a vedere.
Non penso sia tanto un discorso di "attingere", nel senso che questo spettacolo è canonico, mostreranno gli episodi salienti dei ricordi di Henry già descritti nello spettacolo teatrale con l'escamotage di Max che ne spia i ricordi (e mi pare di aver letto da qualche parte che uno dei 4 episodi in uscita a Natale sarà interamente dedicato a Max che esplora i ricordi di Henry.)

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: 03/12/2025, 11:42 Non penso sia tanto un discorso di "attingere", nel senso che questo spettacolo è canonico, mostreranno gli episodi salienti dei ricordi di Henry già descritti nello spettacolo teatrale con l'escamotage di Max che ne spia i ricordi (e mi pare di aver letto da qualche parte che uno dei 4 episodi in uscita a Natale sarà interamente dedicato a Max che esplora i ricordi di Henry.)
Personalmente parlando
Spoiler:
spero si limitino a raccontare il passato di Henry e basta, senza andare a toccare troppo Joyce e Hopper da giovani, perché da quello che ho letto non è roba molto sensata

Almeno in sta saga vorrei evitarmi roba prequel in cui non torna un cazzo.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 03/12/2025, 11:58 Personalmente parlando
Spoiler:
spero si limitino a raccontare il passato di Henry e basta, senza andare a toccare troppo Joyce e Hopper da giovani, perché da quello che ho letto non è roba molto sensata

Almeno in sta saga vorrei evitarmi roba prequel in cui non torna un cazzo.
Sì, diciamo che ciò a cui ti riferisci è roba un po' critica.
Condivido la tua speranza.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Latino Alex ha scritto: 03/12/2025, 10:19 Vabè ma scusatemi
Spoiler:
dal momento in cui ci viene mostrata la scena di Henry paralizzato davanti la caverna diventa ovvio che ci sia la backstory traumatica dietro, è proprio chiamata e non è per forza un male. Dipende sempre da come la fai, lui che si rivolta contro il Mind Flayer però lo eviterei perchè banalmente sarebbe la copia carbone della trama finale di Billy. Concordo però che il riferimento a Vader figurati se non lo fanno (l'hanno anche già fatto con l'entrata in scena del quarto episodio che è ispirata a Rogue One)

Sul discorso dei 12 bambini o della ripetizione del numero 12 in generale presumo sia qualche riferimento a DnD.
Spoiler:
Si ma infatti il mio discorso verte su quello. Il trauma c'è, lo affronteranno, ma se lo ridurranno a lui che fa il Vader della situazione, che si ribella e aiuta i buoni a vincere, sarebbe molto sottotono per me.
C'è chi dice che la versione umana di Henry che vediamo in questa stagione sia, in realtà, la sua parte umana, intrappolata nell'inconscio, che sta "intrappolando" i bambini rapiti mentalmente per proteggerli da Vecna, che a questo punto sarebbe la sua parte malvagia, ma per me starebbe gran poco in piedi, anche perché lo vediamo inseguire Max in modo minaccioso.

Der Metzgermeister

Backbone Crusher ha scritto: 03/12/2025, 14:10
Spoiler:
Si ma infatti il mio discorso verte su quello. Il trauma c'è, lo affronteranno, ma se lo ridurranno a lui che fa il Vader della situazione, che si ribella e aiuta i buoni a vincere, sarebbe molto sottotono per me.
C'è chi dice che la versione umana di Henry che vediamo in questa stagione sia, in realtà, la sua parte umana, intrappolata nell'inconscio, che sta "intrappolando" i bambini rapiti mentalmente per proteggerli da Vecna, che a questo punto sarebbe la sua parte malvagia, ma per me starebbe gran poco in piedi, anche perché lo vediamo inseguire Max in modo minaccioso.
Spoiler:
Quello potrebbe essere semplicemente un modo di depistare il pubblico (qualora fosse questa l'intenzione).
Lui la insegue in modo minaccioso semplicemente perchè è su di giri in quanto vuole raggiungerla prima che lei entri laddove lui non la puo' seguire (ovvero la caverna).

Rispondi