AEW WORLDS END 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Re: AEW WORLDS END 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

JG92 ha scritto: 29/12/2024, 20:59 No beh dai anch'io preferisco Omega/Okada rispetto ad Omega/Mox per tanti motivi. Fino a prova contraria Omega è in faida con l'Elite, metterlo contro Mox avrebbe avvicinato lo spauracchio dei Bucks face come suoi alleati.

La cosa che mi fa girare il cazzo è che pare vogliano tirarla fino ad All In, che mi andrebbe anche bene se Omega non avesse un cazzo di match con Kidd tra una settimana. Cioè al commento hanno proprio detto che non si conoscono le condizioni fisiche di Omega, lasciando intendere il prolungamento di questo stop.
Ma infatti io non capisco la fretta di farlo tornare se poi l’intenzione è fare il match ad All In.

Io non dico che non abbia senso che vada contro Okada, ma fa abbastanza storcere il naso che la questione Mox non lo tocchi minimamente, soprattutto se viene sottolineato che sia un EVP.
Non sbagliano gli incroci, toppano le tempistiche ed i collegamenti.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2537 times
Been thanked: 2476 times

Messaggio da Darth_Dario »

Shinobi ha scritto: 29/12/2024, 21:36 Ma infatti io non capisco la fretta di farlo tornare se poi l’intenzione è fare il match ad All In.

Io non dico che non abbia senso che vada contro Okada, ma fa abbastanza storcere il naso che la questione Mox non lo tocchi minimamente, soprattutto se viene sottolineato che sia un EVP.
Non sbagliano gli incroci, toppano le tempistiche ed i collegamenti.
Ma anche un po' gli incroci. 'sti cazzi di Omega e Okada nel 2025.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

E invece nel 2025 ha senso Mox/Omega? Non fatemi passare per mark che non c'entra nulla col discorso.
JG92 ha scritto: 29/12/2024, 20:59 No beh dai anch'io preferisco Omega/Okada rispetto ad Omega/Mox per tanti motivi. Fino a prova contraria Omega è in faida con l'Elite, metterlo contro Mox avrebbe avvicinato lo spauracchio dei Bucks face come suoi alleati.
Qui esce tutto il discorso di logica e non logica.

Omega viene pestato dall'Elite, messo KO in storyline fuori a tempo indeterminato. Torna contro Okada, avversario storico e MEMBRO dell'Elite. Cosa logica.

Omega torna per affrontare Mox, da EVP che cerca di salvare la baracca. Cosa logica ma impossibile per una storia già pregressa.

Omega che torna contro Mox e i Death Riders affiancato dai Bucks dimenticandoci che Omega è stato fatto fuori dall'Elite stessa. La stessa cosa che si voleva fare per il ritorno di Cole con MJF. ROBA SENZA SENSO.

Poi che si vuole discutere delle tempistiche e lungaggini va benissimo, anche se di certo non lo si può stabilire dopo un angle di ritorno di 10 minuti.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Just Jack »

AFM2000 ha scritto: 29/12/2024, 22:04 E invece nel 2025 ha senso Mox/Omega? Non fatemi passare per mark che non c'entra nulla col discorso.

Qui esce tutto il discorso di logica e non logica.

Omega viene pestato dall'Elite, messo KO in storyline fuori a tempo indeterminato. Torna contro Okada, avversario storico e MEMBRO dell'Elite. Cosa logica.

Omega torna per affrontare Mox, da EVP che cerca di salvare la baracca. Cosa logica ma impossibile per una storia già pregressa.

Omega che torna contro Mox e i Death Riders affiancato dai Bucks dimenticandoci che Omega è stato fatto fuori dall'Elite stessa. La stessa cosa che si voleva fare per il ritorno di Cole con MJF. ROBA SENZA SENSO.

Poi che si vuole discutere delle tempistiche e lungaggini va benissimo, anche se di certo non lo si può stabilire dopo un angle di ritorno di 10 minuti.
Premesso che come ho già detto meglio Okada/Omega di Moxley/Omega, se la smazzano in tempi brevi anche meglio.

Lo scenario ideale sarebbe stato Omega a confronto con Mox, interrotto dall'Elite alleata dei DR.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Slow Savage ha scritto: 29/12/2024, 17:54 Okada vs. Omega lo hanno teaserato per All In, tutta questa necessità di farli interagire adesso non la vedo. Che poi il problema non è certo il face to face tra Okada e Omega, che ha le sue belle ragioni, quanto il fatto che con la storyline dei DR si sono messi in una situazione inutilmente complicata: si parla di gente "forged in combat", e ormai agiscono come una qualsiasi stable heel; ce l'hanno con gli originals che hanno tradito lo spirito della compagnia, e feudano con White e Copeland. Io percepisco forte lo iato tra le parole e le azioni di questa stable, tra le dimensioni che sembrava dovesse assumere per la storia della compagnia questa riscrittura del BCC e quelle che sta effettivamente avendo. Ci stiamo dovendo sorbire l'ennesimo regno titolato di Mox e allo stato attuale non riesco a immagine se e chi ne riceverà alcun beneficio: magari mi sbaglierò, ma questa impressione ce l'ho già da un po' di tempo e sinora non è accaduto nulla che me l'abbia fatta passare.
Devono vendere i biglietti per All In, se cominci a teaserare ora un possibile Okada-Omega è un'ottima scelta.
Comunque siamo solo all'inizio, magari mercoledì prende parola anche contro i DR, però ha molto più senso che attualmente si rivolgerà anche verso di loro.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 29/12/2024, 17:59 Ma gli ha consegnato la cintura eh, mica gli ha tirato un cazzotto. Quello che dici tu avrebbe senso se Omega fosse partito in quarta assetato di vendetta, cosa che non è affatto successa.
Perché era nelle vesti di EVP ed è stato professionale.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Slow Savage ha scritto: 29/12/2024, 18:01 Cazzo, questo lo sottoscrivo con il sangue di mille vergini. A me 'sta roba del "eh ma hai Omega e Okada insieme, non li fai interagire?!" sta sul cazzo: è ovvio che è una strada facilmente percorribile, ma questa voglia di rivivere i grandi feud di un passato su cui Khan si sega mattina e sera io non ce l'ho. Non scordiamoci che i migliori feud della storia della AEW erano degli inediti assoluti, e che se ti metti a giocare con la nostalgia quando potresti approfittare di certi incroci per creare grandi storie e grandi star per il futuro rischi di perdere treni che non ripassano più (tipo Copeland che feuda con Cage pronti via e poi rischia di terminare la propria carriera per un salto dalla gabbia).
Ma questi sono gusti vostri. Secondo me è folle avere quei due nella tua federazione e non farli scontrare, specialmente in vista di un PPV in uno stadio da vendere. Infatti si sono presi un pop enorme quando si sono incrociati.

Ospreayism
Has thanked: 41 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Ospreayism »

Mone Statlander match della serata, Mercedes ancora una volta si dimostra NETTAMENTE la miglior performer femminile non giapponese ma grazie a quattro americani sfigati pare sia The Great Khali in gonnella

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Darth_Dario ha scritto: 29/12/2024, 21:47 Ma anche un po' gli incroci. 'sti cazzi di Omega e Okada nel 2025.
Beh quello può starci pure, mi infastidisce di più che il tema principale sul quale costruiranno il match sarà un revival dei loro incontri in NJPW.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 29/12/2024, 23:11 Perché era nelle vesti di EVP ed è stato professionale.
Meh. Ad un certo punto doveva togliersi la giacca e menarlo male, è impensabile che non sia assetato di vendetta sin dal primo momento che lo incrocia di nuovo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 30/12/2024, 8:48 Meh. Ad un certo punto doveva togliersi la giacca e menarlo male, è impensabile che non sia assetato di vendetta sin dal primo momento che lo incrocia di nuovo.
Ma perché? È un face, è dirigente, il classico personaggio face dirigente si mostra professionale anche quando vorrebbe non esserlo. E comunque con gli occhi gli diceva "ci affronteremo presto".

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 36 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

PPV che mi è piaciuto anche tanto.
Parlando del CC menzione d'onore per i due match di Ospreay, soprattutto l'opener contro Fletcher che è stato di altissimo livello. Richochet vs Okada è stato il compitino, da ricordare soltanto per il post match di Swerve :LOL:
Ospreay vs Okada è stato anch'esso un match di alto livello con vittoria di Okada, che gli serve tantissimo dopo un 2024 abbastanza anonimo. Vediamo se il match tra Okada e Omega lo conservano per All In Texas (come teaserato) o lo fanno già a Grand Slam o Revolution.

Thunder Rosa vs Mariah May, mi dispiace ma dico pausa cesso, neanche la stipulazione è riuscito a renderlo un match oltre la sufficienza. Mi dispiace per Mariah, ma sembra come che il suo regno sia soltanto una pausa verso il match contro la Storm che avverrà a Grand Slam.

Takeshita vs Hobbs, buon match tra i due, con vittoria del giapponese. Anche qui, match costruito un pò male, Hobbs che rischia di essere risucchiato di nuovo nello sticazzi, Takeshita invece ha bisogno di una faida a suo livello,

Ora arriviamo a Cole vs MJF. Dico solo che finalmente è finita con il giusto risultato e con reunion della UE, ora spero che li mandino per qualche titolo secondario. MJF invece bhooo, nell'upper card non vedo nessuno libero al momento per farlo feudare con lui.

Monè vs Standlander invece posso dire che è stato il mio personale MOTN. Forse sarà che non me l'aspettavo, ma mi ha sorpreso in ultra positivo. Mi sono divertito tantissimo. Monè che archivia anche questa pratica e si avvia spero verso una faida contro Athena che ormai ha dato tutto in ROH.

Il Main Event è stato più un grosso angle per il ritorno di Copeland. Belli i riferimenti allo Shield, ma del resto il match è stato simpatico, ma nulla di che. Quando vorrei che Copeland alla fine del suo match contro Moxley, aiuti Christian ad incassare la shot e a farlo vincere, secondo me sarebbe una scelta migliore di dare il titolo ad Allin.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 30/12/2024, 10:16 Ma perché? È un face, è dirigente, il classico personaggio face dirigente si mostra professionale anche quando vorrebbe non esserlo. E comunque con gli occhi gli diceva "ci affronteremo presto".
Vabbè che c'entra, pure Rollins era face quando è tornato con l'intenzione di ammazzare Reed. Non è che un face non possa avere i coglioni che gli girano se ha subito un torto.

In ogni caso, speriamo che i due si affrontino prima di All In, perché teaserare questo match mezzo anno prima non mi sembra il massimo. Così almeno Kenny può vivere di persona la AEW sotto il caos dei DR e, archiviata la pratica Okada, potrà dedicarsi a loro.

Chainer
Has thanked: 543 times
Been thanked: 218 times

Messaggio da Chainer »

Non è che Okada sono in procinto di turnarlo face?

Da quando non ci sono più i Bucks ha avuto un cambiamento di atteggiamento (niente più finti pianti, sfottó, bitch a destra e a manca, ecc) , e la stretta di mano finale con Ospreay (senza diti medi o bitch) è un po' strana per il suo character.

Anche nel confronto con Kenny è stato composto e non si è atteggiato come l'Okada heel di qualche tempo fa.

La cosa mi spaventa abbastanza in chiave DR-Elite.

Non vorrei un'altro turn insensato come quello con la storyline del Devil

Delphi

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 30/12/2024, 12:00 Vabbè che c'entra, pure Rollins era face quando è tornato con l'intenzione di ammazzare Reed. Non è che un face non possa avere i coglioni che gli girano se ha subito un torto.

In ogni caso, speriamo che i due si affrontino prima di All In, perché teaserare questo match mezzo anno prima non mi sembra il massimo. Così almeno Kenny può vivere di persona la AEW sotto il caos dei DR e, archiviata la pratica Okada, potrà dedicarsi a loro.
Rollins non era dirigente. Questo angle è più simile a HHH quando era appena diventato COO ma si manteneva professionale e non attaccava nessuno, anche se lo avrebbe voluto, oppure Daniel Bryan quando era GM di SD (ok che non poteva prendere bump, però la storia che ci raccontavano era di un uomo professionale che si mantiene tale anche quando vorrebbe sfogarsi).

Ma secondo me invece è tutto giusto: non penso che ora inizino a feudare l'uno contro l'altro in attesa di luglio. Secondo me hanno giusto lasciato intendere "segnatevelo", così la gente va a comprare i ticket per All In. Intanto bisogna capire se i Bucks e Perry ritornano, ma soprattutto se Kenny è in forma per combattere. In tal caso, prima di Okada, puoi mandargli contro proprio Perry e i Bucks (se tornano a breve). Oppure lo fai interagire con i DR.

Rispondi