UEFA Champions League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

Emperador Horace ha scritto: 03/06/2024, 23:02 Tralasciando che non becchi mai un contesto, quanti giocatori dell'epoca pre-video vedi in quel filmato?

Senza contare che può essere fasullo come non mai, come credere ai Ferragnez.
Ancora co 'sti video, due secondi fa ti ho citato l'esempio mio che prima ancora di vedere mezzo frame dell'Inter di HH (che poi ce n'è pochissimi) sono rimasto colpito dalla storia, e come me ci saranno milioni di casi

Sì sì i Ferragnez. I tuoi amati video vanno bene finché fanno comodo sennò so falsi. Sappi che in giro sul web c'è un videomontaggio precisissimo in cui un quasi supergol di Pelé viene trasformato in gol, occhio che allora anche la storia del calcio post-video diventa taroccata...

Io non becco mai un contesto? Rileggi la discussione e vedi che a ogni post sposti il focus e salti di palo in frasca

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Come te ce ne saranno milioni, sicuro.

Va che son scemi allora che non propongono mai una storia su quella squadra, e che gli unici prodotti decenti su quel periodo sono inglesi, come il biopic su George Best o "Il maledetto United" (che comunque sono principalmente storie di carismatici).

Lo volete capire che i nerd del calcio sono come i nerd del wrestling?
La maggior parte delle persone che parla di calcio non sa un cazzo neanche del presente, al massimo guarda la sua squadra e la nazionale, figurarsi interessarsi del passato.

Confermo che non becchi mai un contesto, ed è una cosa che ho notato da prima di questa discussione.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Emperador Horace ha scritto: 04/06/2024, 0:43
Confermo che non becchi mai un contesto, ed è una cosa che ho notato da prima di questa discussione.
Vivissimi complimenti per la perspicacia, quasi quasi mi chiedo come mai io non sia stato ancora ghettizzato come è prassi per i soggetti del forum.

Io invece, già prima di questa discussione, da parte mia ho notato una certa saccenza, nel senso che la Treccani descrive a meraviglia, cioè di colui "che tende a far mostra di ciò che sa o crede di sapere, che non perde occasione per intervenire su ogni argomento, ostentando in modo sussiegoso e irritante un sapere, spesso superficiale e, talvolta, anche presuntuoso"

Dai su, siam partiti che notavo un banalissimo dato di fatto, cioè che persino il Real ha passato trent'anni senza la "sua" coppa, ti ho portato pure testimonianze di quanto la settima del '98 sia stata sentita più di ogni altra e tu punti il ditino e mi spacchi le palle con Butragueno out of nowhere.
Davvero, fai il serio anziché tirare fuori discorsi bislacchi e - tu per davvero - spesso fuori contesto in ogni discussione solo per cercare attenzioni

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Non hanno passato trent'anni senza vincere una Champions ma una Coppa dei Campioni, e uno ti faceva notare solo che c'è differenza e che oggi un buco di trent'anni sarebbe diverso da quello lì.

Oh cazzo quanto te la sei presa a male, devi essere il ragazzino del filmato che hai postato.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Emperador Horace ha scritto: 04/06/2024, 8:42 Non hanno passato trent'anni senza vincere una Champions ma una Coppa dei Campioni, e uno ti faceva notare solo che c'è differenza e che oggi un buco di trent'anni sarebbe diverso da quello lì.

Oh cazzo quanto te la sei presa a male, devi essere il ragazzino del filmato che hai postato.
E io ti facevo notare che le epoche sono diverse ma il buco pesa sempre tantissimo sennò la gente nel '98 non si metteva a frignare per la gioia come mai nella vita. Ma anche basta su questo, che ne dici?

Non me la sono presa a male ma legittimamente non ho gradito a) un certo grado di "gatto attaccato ai cosiddetti", e soprattutto b) il fatto che con grande eleganza l'hai spostata sul personale passando dal dibattito specifico al teorema generale con la storiella "non becchi mai un contesto".
Va bene così perché ho visto cose tremila volte peggio su sto forum, ma non fare troppo l'innocentino dopo aver lanciato provocazioni, per quanto sottili, anche perché è più questo a essere roba da ragazzini

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

Emperador Horace ha scritto: 04/06/2024, 8:42 Non hanno passato trent'anni senza vincere una Champions ma una Coppa dei Campioni, e uno ti faceva notare solo che c'è differenza e che oggi un buco di trent'anni sarebbe diverso da quello lì.

E' quello che dicevo anche io nel 2010. Erano sì 45 anni ma in realtà erano 14 edizioni, perchè se non partecipi non puoi vincere :occhiolino:
Nel caso del Real Madrid furono 17 edizioni (in 32 anni) :occhiolino:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

https://www.ultimouomo.com/ancelotti-vi ... i-tattici/

Non dice niente di rivoluzionario ma trovo sia giusto sottolineare che Ancelotti, nonostante si diverta a dipingersi veramente come nel meme del potere dell'amicizia, rimane un allenatore brillante nel trovare la quadra rispetto a singole esigenze.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

christian4ever ha scritto: 05/06/2024, 14:58 https://www.ultimouomo.com/ancelotti-vi ... i-tattici/

Non dice niente di rivoluzionario ma trovo sia giusto sottolineare che Ancelotti, nonostante si diverta a dipingersi veramente come nel meme del potere dell'amicizia, rimane un allenatore brillante nel trovare la quadra rispetto a singole esigenze.
Ma infatti penso che giusto Cheating e gli hater possano pensare che Ancelotti sia uno sculato che ha vinto senza fare niente.

In ogni caso, io penso che oltre a questi aspetti tecnici e tattici evidenziati dall'articolo (grazie per averlo postato) sicuramente la grandezza di Ancelotti stia tanto nella gestione della dimensione psicologica del campo e dei talenti, che è anche frutto della sua lunga esperienza del gioco ad altissimi livelli.

Questi non mollano mai, rimangono sempre in partita, sono sempre fiduciosi dei propri mezzi anche quando sembrano spacciati. Un po' è la maglia, un po' l'aura di una squadra che vince talmente tanto da credere davvero di poter vincere sempre, un po' è un allenatore che evidentemente riesce a trasmettere la sicurezza, la tranquillità e la convinzione nella vittoria, e un po' è il crollo delle contendenti che a un certo punto si arrendono all'"incantesimo" di una squadra che in certe circostanze pare invincibile. Poi non si negano anche i colpi di fortuna, il "culo" di alcune situazioni e il talento dei singoli, ma se una squadra mantiene questo atteggiamento e questa mentalità è pure normale che possa raccogliere più fortuna delle altre e capitalizzare le occasioni che riesce a creare.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 32 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da 3:16 »

che poi potere dell'amicizia, vallo a dire a Sheva, Gourcuff o diverse "riserve" delle sue squadre come era amicone.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

Ma quella è la cosa principale, nel senso che i campioni devono fidarsi di te e mai sentirsi schiacciati, soprattutto quando sono calciatori di grandissimo talento e non di sistema. Per banalizzare: De Bruyne è un mostro, ma è un calciatore da sistema, ha bisogno di giocare in un certo modo. Vinicius è talento puro, ha mezzi tecnici e fisici che sicuramente vanno valorizzati, ma mai sacrificati, altrimenti finisci come Luis Enrique che fa ricevere Mbappe spalle alla porta sulla linea di fondo perché quello prevede il suo gioco.

Il mio tentativo era solo quello di dire che, ovviamente, oltre ai grandissimi meriti da gestore del gruppo (metodi che comunque vanno bene non con tutti gli spogliatoi, ça va sans dire) c'è la capacità di trovare la soluzione giusta sul campo. Perché bellissimi gli abbracci e tutto quanto, ma se dopo cinque partite i tuoi giocatori vedono che in campo non gli riesce niente stiamo sicuri che il polso dello spogliatoio lo perdi.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 32 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da 3:16 »

christian4ever ha scritto: 05/06/2024, 15:49 Ma quella è la cosa principale, nel senso che i campioni devono fidarsi di te e mai sentirsi schiacciati, soprattutto quando sono calciatori di grandissimo talento e non di sistema. Per banalizzare: De Bruyne è un mostro, ma è un calciatore da sistema, ha bisogno di giocare in un certo modo. Vinicius è talento puro, ha mezzi tecnici e fisici che sicuramente vanno valorizzati, ma mai sacrificati, altrimenti finisci come Luis Enrique che fa ricevere Mbappe spalle alla porta sulla linea di fondo perché quello prevede il suo gioco.

Il mio tentativo era solo quello di dire che, ovviamente, oltre ai grandissimi meriti da gestore del gruppo (metodi che comunque vanno bene non con tutti gli spogliatoi, ça va sans dire) c'è la capacità di trovare la soluzione giusta sul campo. Perché bellissimi gli abbracci e tutto quanto, ma se dopo cinque partite i tuoi giocatori vedono che in campo non gli riesce niente stiamo sicuri che il polso dello spogliatoio lo perdi.
E Grazie al cazzo. Cioè non ho nulla contro sto post eh ma sembra davvero ridicolo dover davvero sottolineare le capacità come tecnico di Ancelotti, poi si sto meme dell'amicizia fatto per le pagine FB e dai napoletani ha rotto il belino ma insomma dover specificare per DAVVERO il lavoro di Ancelotti che ha fatto al real è veramente ridicola.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

christian4ever ha scritto: 05/06/2024, 15:49 Perché bellissimi gli abbracci e tutto quanto, ma se dopo cinque partite i tuoi giocatori vedono che in campo non gli riesce niente stiamo sicuri che il polso dello spogliatoio lo perdi.
Ogni riferimento ad un altro allenatore, noto per essere un gestore, e a fatti avvenuti nelle ultime tre stagioni è perfettamente voluto. .:smiley2:.

deadman3:16
Has thanked: 4296 times
Been thanked: 2783 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 05/06/2024, 14:58 https://www.ultimouomo.com/ancelotti-vi ... i-tattici/

Grazie Chris, ora me lo leggo.
Quest'anno comunque c'era un'intuizione lampante che ci mostra come Carletto sia molto di più dell'amicizia.
E quell'intuizione è Jude Bellingham a sostituire Benzema davanti. Perché di fatto l'unica punta in rosa è Joselu.

È ironico che Guardiola per rivincere la Champions sia andato a prendere un 9 tipico che più tipico non si può mentre Ancelotti l'abbia vita senza una prima punta e dove il centravanti è lo spazio.

Preciso che non vuole essere una stilettata a Pep, mi fa solo sorridere constatare questa cosa.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 96 times
Been thanked: 135 times

Messaggio da Italian Hitman »

Ma questa uscita di Carletto che il Real non parteciperà al mondiale per club perchè la FIFA paga troppi pochi soldi ?
:boh:

Rispondi