I nuovi "smart heel"

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lama cremisi
Città: Las Vegas

Re: I nuovi "smart heel"

Messaggio da Lama cremisi »

Karran ha scritto:

Quindi, se mettessimo Gabriel Garko a fare la parte di Jack Torrance, Shining sarebbe comunque un capolavoro?
No aspetta, mi sono spiegato male: la qualità prescinde da essi nel senso che prescinde dal mio gradimento verso di loro, non dalla loro qualità di interpreti.
Nicholson può starmi sulle palle, ma non per questo Shining fa cagare.
CMPUNK83 ha scritto: Mah.. è come dire che la forza del Barca prescinde da quelli come Messi, Iniesta, Neymar e Suarez.
Vedi sopra.

CMPUNK83

Messaggio da CMPUNK83 »

Lama cremisi ha scritto:
No aspetta, mi sono spiegato male: la qualità prescinde da essi nel senso che prescinde dal mio gradimento verso di loro, non dalla loro qualità di interpreti.

Vedi sopra.
Così è più chiaro e condivisibile.

TJ

Messaggio da TJ »

Lama cremisi ha scritto:
Non so se ho capito bene, però se non apprezzi la sua interpretazione, il film per te perde un tot. a livello di valutazione complessiva, almeno presumo.

Lama cremisi

TJ ha scritto: Non so se ho capito bene, però se non apprezzi la sua interpretazione, il film per te perde un tot. a livello di valutazione complessiva, almeno presumo.
È chiaro se l'interpretazione difetta, lo show non può essere all'altezza.

Il discorso di fondo, al di là di Shining, Barcellona e metafore varie, è questo: io posso segarmi tutte le notti su Reigns ed eleggerlo a mio lottatore preferito, ma non mi sognerei mai di giudicarlo valido, di sperare che vinca la Rumble, di supportarlo sui social.
Per me verrebbe comunque prima il wrestling che Roman Reigns.
E il wrestling, oggi come oggi, non è Roman Reigns.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Lama cremisi ha scritto: Non può non piacermi uno show oggettivamente bello.
Posso non gradire gli interpreti, ma la qualità è un qualcosa che prescinde da essi.
"Oggettivamente" si ritiene pure che la ROH offra un prodotto migliore della WWE, dovresti sostenere loro e non zio Vince.

"Oggettivamente bello" era tra parentesi proprio per far capire che non è una condizione accessibile. Perché ad esempio a me e Gsquared la TNA è sempre piaciuta, ma lui ha preferito le annate e l'impostazione del prodotto che invece io ho faticato a digerire, e viceversa. La TNA "oggettivamente" migliore che viene venduta su questo forum, è la stessa che viene votata peggior promotion dell'anno nei WON Awards.

Secondo me tu ritieni di dover sostenere Bryan pur non provando particolare interesse per lui semplicemente perché stai guardando un prodotto mediocre e prevedibile, in cui sai che se non c'è lui tra i protagonisti, non ci sono alternative valide per vedere uno show secondo i tuoi canoni.
Ci fossero, sicuramente ti sentiresti più libero di tifare chi vuoi. O almeno lo spero per te.
Perché per come la penso io, se il wrestling smette di produrre personaggi che mi piacciono non ho motivi di seguirlo, ed è sostanzialmente per questo che ho mollato la WWE.

Scorsere è un regista "oggettivamente" più apprezzato e apprezzabile dei registi di b-movies italiani, ma se trovo nello stesso cinema "Kundun" e "Troll 2", ma che mi devo fare problemi se voglio vedere il secondo, perché se facessero tutti così nessuno produrrebbe più cinema d'autore e si butterebbero tutti a fare horror senza capo né coda?

Yellow Monster

Messaggio da Yellow Monster »

Lama cremisi ha scritto:
È chiaro se l'interpretazione difetta, lo show non può essere all'altezza.

Il discorso di fondo, al di là di Shining, Barcellona e metafore varie, è questo: io posso segarmi tutte le notti su Reigns ed eleggerlo a mio lottatore preferito, ma non mi sognerei mai di giudicarlo valido, di sperare che vinca la Rumble, di supportarlo sui social.
Per me verrebbe comunque prima il wrestling che Roman Reigns.
E il wrestling, oggi come oggi, non è Roman Reigns.

Ma il fatto che vorresti vedere Bryan e non Reigns nel Me di Wrestlmenia è sintomatico del fatto che ti "piaccia".

Un piacere di grado sicuramente più alto rispetto a un wrestler a caso, magari pure scarso.

Quello che dici tu di Reigns è un feticcio portato all'estremo. Perchè nel wrestling i personaggi migliori uniti ai lottatori più bravi "piacciono" per forza.

Se no non seguiresti. Almeno non questa federazione.

CMPUNK83

Messaggio da CMPUNK83 »

Yellow Monster ha scritto:

Ma il fatto che vorresti vedere Bryan e non Reigns nel Me di Wrestlmenia è sintomatico del fatto che ti "piaccia".

Un piacere di grado sicuramente più alto rispetto a un wrestler a caso, magari pure scarso.

Quello che dici tu di Reigns è un feticcio portato all'estremo. Perchè nel wrestling i personaggi migliori uniti ai lottatori più bravi "piacciono" per forza.

Spesso cmq, un atleta piace o non piace anche per il booking che ha, al di là della sua bravura. Mi spiego meglio: Tolto Bryan che è un caso a parte, prendi Dean Ambrose. Non ha perso l'appeal che aveva, ma è molto meno over, rispetto anche solo a prima di HIAC. E' il gioco che la WWE ha cercato di fare anche domenica, senza però, in questo caso, riuscirci.. anche perchè di mezzo c'era Bryan, per l'appunto.

French94

Messaggio da French94 »

Gusti personali e preferenze ≠ talento che deve essere pushato

Ad esempio ho sempre adorato Scotty2Hotty, ma speravo solo che lo buttassero in tag a feudare per il titolo tag o, nei momenti peggiori, che non lo licenziassero... Di certo non mi sarei mai sognato di auspicarmi che diventasse WWE Champion

Bisogna solo avere l'onestà intellettuale di non dire cazzate, l'imhoismo vi ripara solo fino a un certo punto

Non concordo del tutto col discorso di Lama cremisi.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 303 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Gsquared »

Horace Hogan ha scritto:
"Oggettivamente" si ritiene pure che la ROH offra un prodotto migliore della WWE, dovresti sostenere loro e non zio Vince.

"Oggettivamente bello" era tra parentesi proprio per far capire che non è una condizione accessibile. Perché ad esempio a me e Gsquared la TNA è sempre piaciuta, ma lui ha preferito le annate e l'impostazione del prodotto che invece io ho faticato a digerire, e viceversa. La TNA "oggettivamente" migliore che viene venduta su questo forum, è la stessa che viene votata peggior promotion dell'anno nei WON Awards.

Secondo me tu ritieni di dover sostenere Bryan pur non provando particolare interesse per lui semplicemente perché stai guardando un prodotto mediocre e prevedibile, in cui sai che se non c'è lui tra i protagonisti, non ci sono alternative valide per vedere uno show secondo i tuoi canoni.
Ci fossero, sicuramente ti sentiresti più libero di tifare chi vuoi. O almeno lo spero per te.
Perché per come la penso io, se il wrestling smette di produrre personaggi che mi piacciono non ho motivi di seguirlo, ed è sostanzialmente per questo che ho mollato la WWE.

Scorsere è un regista "oggettivamente" più apprezzato e apprezzabile dei registi di b-movies italiani, ma se trovo nello stesso cinema "Kundun" e "Troll 2", ma che mi devo fare problemi se voglio vedere il secondo, perché se facessero tutti così nessuno produrrebbe più cinema d'autore e si butterebbero tutti a fare horror senza capo né coda?
Date una medaglia a quest'uomo (cit.)

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Karran ha scritto:Venite avanti, prego. Offro io

Immagine

No Karran, l'alcol non basta stavolta!!!
Immagine

Lama cremisi

French94 ha scritto:Gusti personali e preferenze ≠ talento che deve essere pushato

Ad esempio ho sempre adorato Scotty2Hotty, ma speravo solo che lo buttassero in tag a feudare per il titolo tag o, nei momenti peggiori, che non lo licenziassero... Di certo non mi sarei mai sognato di auspicarmi che diventasse WWE Champion

Bisogna solo avere l'onestà intellettuale di non dire cazzate, l'imhoismo vi ripara solo fino a un certo punto

Non concordo del tutto col discorso di Lama cremisi
.
Ma come, hai espresso la stessa mia tesi :party:
Horace Hogan ha scritto:"Oggettivamente" si ritiene pure che la ROH offra un prodotto migliore della WWE, dovresti sostenere loro e non zio Vince.

Horace, io ho capito il tuo punto. Cioè, ho capito che non concordi con me.
Ma precisamente, la tua tesi quale sarebbe?
Che dovrei sperare in Adam Rose campione WWE, o sostenere le presunte doti di Roman Reigns, solo perché mi piacciono?
Non capisco in cosa non concordi nello specifico, o quale sarebbe la tesi contraria a quella che espongo io.
O almeno, la tesi contraria mi sembra abbastanza folle.
Fra Kundun e Troll 2 posso preferire tutta la vita il secondo, ma non vado a sperare che il genere trash di serie Z si diffonda a macchia d'olio in tutto il mondo, o che il regista di Troll 2 prenda l'Oscar a discapito di Scorsese, perché la differenza di qualità la nota anche il fan sfegatato di trash di serie Z.
Basta avere un occhio meritocratico, credo.
Se la tua è una difesa a spada tratta del blindmarkismo, non ti seguo.
Ma non credo, quindi non riesco a capire.

French94

Messaggio da French94 »

Lama cremisi ha scritto: Ma come, hai espresso la stessa mia tesi :party:
No, io se fossi in un'arena e ci fosse Scotty vs. Bryan tiferei a squarciagola per il primo, anche se al 90% la mia tesi era uguale alla tua :love:

Lama cremisi

Yellow Monster ha scritto:

Per quanto mi riguarda, è sintomatico del fatto che mi piaccia il wrestling, non Bryan.
A me Bryan non piace, non ho neanche mai seguito le indies perché non digerisco quello stile.
Ma anche un minorato mentale si accorgerebbe della differenza, quando vede in azione un Bryan e un Reigns.

Lama cremisi

French94 ha scritto:
No, io se fossi in un'arena e ci fosse Scotty vs. Bryan tiferei a squarciagola per il primo, anche se al 90% la mia tesi era uguale alla tua :love:

Ah, ok. :ammiccante:

Yellow Monster

Messaggio da Yellow Monster »

Lama cremisi ha scritto:
Per quanto mi riguarda, è sintomatico del fatto che mi piaccia il wrestling, non Bryan.
A me Bryan non piace, non ho neanche mai seguito le indies perché non digerisco quello stile.
Ma anche un minorato mentale si accorgerebbe della differenza, quando vede in azione un Bryan e un Reigns.

Ma tu il wrestling (WWE) lo segui perchè c'è Bryan o Adam Rose?

In generale comunque concordo col tuo discorso "meritocratico" benchè il fan soprattutto nell'arena abbia il diritto di supportare chi voglia.

Rispondi