I cavoli nostri

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 46 times

Re: I cavoli nostri

Messaggio da Sonoio »

Oggi mi sono ripromesso di darmi una regolata e di provare a rendere la mia vita nuovamente produttiva.
Mi sono fatto uno schema diviso in ore di studio - lavoro, coi dettagli di cosa devo studiare e per quanto tempo. Inoltre ho aggiunto 20-30 min. di esercizi al giorno. Vediamo se ce la faccio stavolta.

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Uno/due »

tutta sta gente che suona mi ha fatto tornare in mente i periodi in cui ogni venerdì andavo a sentire una band di amici che faceva prog metal (prevalentemente pezzi loro)

mi sento vecchio :(

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Sonoio ha scritto:Oggi mi sono ripromesso di darmi una regolata e di provare a rendere la mia vita nuovamente produttiva.
Mi sono fatto uno schema diviso in ore di studio - lavoro, coi dettagli di cosa devo studiare e per quanto tempo. Inoltre ho aggiunto 20-30 min. di esercizi al giorno. Vediamo se ce la faccio stavolta.
Non credo sti schemi abbiano mai funzionato per qualcuno :ammiccante:

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Sonoio ha scritto:Oggi mi sono ripromesso di darmi una regolata e di provare a rendere la mia vita nuovamente produttiva.
Funziona il primo giorno, poi basta.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Di certo non può funzionare con gente abituata a cazzeggiare su un Forum.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

pingumen96 ha scritto:Funziona il primo giorno, poi basta.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ankie ha scritto:Di certo non può funzionare con gente abituata a cazzeggiare su un Forum.
A meno che nel tuo schemino non ci sia proprio "cazzeggiare 24/7 sul forum", capodanno compreso.

A parte le cazzate, aggiungo che col tempo sono riuscito (e riesco tuttora) a organizzarmi le giornate in quella maniera solo perché non sto facendo sport, potendomi quindi concentrare sullo studio (andando però ben oltre ciò che si fa all'Uni, ma qui è una questione di passione&ambizioni).
Per chi possa essere interessato, essendo questo il topic dei "cavoli nostri", utilizzo un file excel che ha per colonne delle skills che vorrei migliorare/ottenere e per righe i giorni dell'anno. All'incrocio tra data e skill scrivo cosa voglio fare in quel giorno per quella skill.
Non faccio grande programmazione, max scrivo con due giorni in anticipo e segno in verde nel caso faccia quanto scritto, in caso contrario metto un trattino.
Non ho problemi a mettere molti trattini (non siamo robot), però l'importante è avere ben chiaro cosa fare (nel mio caso una skill ad esempio può essere approfondire certe questioni dell'informatica, portare avanti lavori, ecc., ma si può adattare a qualunque situazione).
E dopo questa passata di OCD mi dileguo.

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

pingumen96 ha scritto: A meno che nel tuo schemino non ci sia proprio "cazzeggiare 24/7 sul forum", capodanno compreso.

A parte le cazzate, aggiungo che col tempo sono riuscito (e riesco tuttora) a organizzarmi le giornate in quella maniera solo perché non sto facendo sport, potendomi quindi concentrare sullo studio (andando però ben oltre ciò che si fa all'Uni, ma qui è una questione di passione&ambizioni).
Per chi possa essere interessato, essendo questo il topic dei "cavoli nostri", utilizzo un file excel che ha per colonne delle skills che vorrei migliorare/ottenere e per righe i giorni dell'anno. All'incrocio tra data e skill scrivo cosa voglio fare in quel giorno per quella skill.
Non faccio grande programmazione, max scrivo con due giorni in anticipo e segno in verde nel caso faccia quanto scritto, in caso contrario metto un trattino.
Non ho problemi a mettere molti trattini (non siamo robot), però l'importante è avere ben chiaro cosa fare (nel mio caso una skill ad esempio può essere approfondire certe questioni dell'informatica, portare avanti lavori, ecc., ma si può adattare a qualunque situazione).
E dopo questa passata di OCD mi dileguo.
Io ho provato a farmi dei programmi, pure di giorno in giorno, ma non riesco mai a rispettarli, ma è una cosa mia personale.
E pensare che parto pure con entusiasmo :almostlaughing:

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 619 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma quanto stracacchio ci mette la vodafone a rispondere per un recesso?

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 619 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Cazzo, ho appena letto che la Gibson è a rischio fallimento..

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Chissà perché, il mio telefono ha deciso di mandare la musica sia dalle cuffie sia dal microfono, contemporaneamente. Io ovviamente non mi sono accorto di nulla, e ho passato l'ultima ora a diffondere Black Metal e urla disumane per tutto il treno. Almeno ho capito perchè quella signora ha cambiato posto... Non era un problema di deodorante.

MacheteKowalski ha scritto:Cazzo, ho appena letto che la Gibson è a rischio fallimento..
spero che la salveranno come negli anni 80

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

MacheteKowalski ha scritto:Cazzo, ho appena letto che la Gibson è a rischio fallimento..
..fin che pretendono di farti pagare le robe il triplo del loro reale valore , mi stupisce che siano ancora aperti in realta'. Uno che ha i soldi per comprarsi una Gibson seria , a quel punto ci aggiunge un po' di piu' e si prende una vintage che con il tempo accrescera' di valore. Cmq, se proprio devono tirare le cuoia(figuriamoci) speriamo che almeno mi salti fuori una les in saldo :godimento:

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Ho comprato una giacca da motociclista fighissima a 25 euro su amazon. Sarà fatta con la plastica più tossica del mondo ma fa la sua porca figura.
Che poi non riscalda per niente, ma sono disposto a patire il freddo pur di sfoggiarla.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Prenotato vacanza a Rodi, qualcuno è mai stato?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Probabilmente Colosso.

Sonoio a quel prezzo trovavi qualcosa di simile pure nei mercatini o nei negozi dell'usato. Ne aveva vista una io proprio a quello stesso prezzo, e sembrava anche di marca.

Rispondi