Serie A - 35esima Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8550
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1059 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Numero5 ha scritto: 02/05/2022, 13:17 Quanto mi sta sul cazzo 'sta roba della "partita della vita", mammamia.
Questo perché non ti sei mai giocato uno scudetto contro Rosi e Curci.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11474
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 656 times
Been thanked: 426 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 02/05/2022, 13:58 Questo perché non ti sei mai giocato uno scudetto contro Rosi e Curci.
quella volta erano Rosirto Carlos e Curcyn

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8550
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1059 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque le mie nomination per MVP in base a come finisca il campionato sono:

Maignan
Rafa Leao
Brozovic
Perisic

Credo ci sia poco da discutere sulla decisività di questi 4 giocatori e sulla leadership avuta quest'anno.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Jericho.1991 »

Dwight Schrute ha scritto: 02/05/2022, 14:17 Comunque le mie nomination per MVP in base a come finisca il campionato sono:

Maignan
Rafa Leao
Brozovic
Perisic

Credo ci sia poco da discutere sulla decisività di questi 4 giocatori e sulla leadership avuta quest'anno.
Io più che Leao metterei Tonali o Tomori, Leao è vero che quando ha voglia è devastante però se devo premiare una continuità su 38 giornate preferisco gli altri due e Maignan. Per l'Inter pienamente d'accordo, forse ci starebbe bene anche Barella

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10353
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 470 times
Been thanked: 886 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da KanyeWest »

Dwight Schrute ha scritto: 02/05/2022, 14:17 Comunque le mie nomination per MVP in base a come finisca il campionato sono:

Maignan
Rafa Leao
Brozovic
Perisic

Credo ci sia poco da discutere sulla decisività di questi 4 giocatori e sulla leadership avuta quest'anno.
Pochi dubbi su Maignan e Brozovic, i due migliori delle squadre che, a mio avviso, si giocheranno lo scudo fino all'ultimo. Ci stanno anche gli altri due, però hanno avuto secondo me un impatto inferiore rispetto a Maignan e Brozovic e li vedo più sul livello di altri compagni come Calhanoglu e Tonali.
Se il Napoli non avesse perso tutti questi punti nelle ultime settimane avrei fatto un pensierino per Koulibaly che, al netto degli infortuni, è stato il loro miglior giocatore per tutto il campionato, sebbene anche altri centrali si siano comportati benissimo (su tutti Bremer, Tomori e Skriniar).
Inoltre mi chiedo dove sarebbe la Lazio senza Immobile e Milinkovic-Savic, quest'ultimo con molta probabilità sarà l'unico giocatore in doppia doppia tra gol e assist in campionato assieme a Berardi

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13157
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 02/05/2022, 14:17 Comunque le mie nomination per MVP in base a come finisca il campionato sono:

Maignan
Rafa Leao
Brozovic
Perisic

Credo ci sia poco da discutere sulla decisività di questi 4 giocatori e sulla leadership avuta quest'anno.
Ed è stato fuori un mese e mezzo, saltando 6 gare di campionato.
Ciononostante, le sue mani sono saldamente impresse sul campionato positivo (che sia 1° o 2° posto sempre positivo è, guardate le griglie di inizio anno dove mettevano il Milan) dei rossoneri.
Leao no, per me non è ai livelli degli altri 3 per un motivo semplice quanto scontato: la continuità.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1860
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 219 times
Been thanked: 493 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da John Smith »

Jericho.1991 ha scritto: 02/05/2022, 14:20 Io più che Leao metterei Tonali o Tomori, Leao è vero che quando ha voglia è devastante però se devo premiare una continuità su 38 giornate preferisco gli altri due e Maignan. Per l'Inter pienamente d'accordo, forse ci starebbe bene anche Barella
Barella più che MVP è il volto dell'Inter di quest'anno, nel bene e nel male.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8550
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1059 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Barella deve capire che deve avere altri atteggiamenti in campo. Quando un compagno sbaglia, bisogna applaudire e incitare, non sbraitare. Il linguaggio del corpo che ha in campo non va bene. Ad oggi Perisic e Skriniar si stanno dimostrando più leader di lui e molto probabilmente questo potrebbe costargli la fascia.

A proposito di fascia. Ma vi rendete conto che se il Milan vince lo scudetto, Romagnoli alza la coppa? ROMAGNOLI .:smiley4:.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13157
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 02/05/2022, 16:10

A proposito di fascia. Ma vi rendete conto che se il Milan vince lo scudetto, Romagnoli alza la coppa? ROMAGNOLI .:smiley4:.
Potrebbe essere andata peggio.
Metti che per miracolo avessimo vinto uno scudetto 5-6 anni fa...sai la coppa chi l'avrebbe alzata? .:smiley2:.
RICKY MONTO CAPITANO!!! .:smiley3:.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22544
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1477 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Mystogan »

Su Barella, io l'estate scorsa vedendolo nel centrocampo dell'Italia avevo l'impressione che vicino a Jorginho e Verratti (ma pure Locatelli che ha fatto molto bene) fosse il più debole del reparto, soprattutto tecnicamente, e che la sua esuberanza trovasse uno scopo solo in momenti specifici.
Diciamo che un anno dopo vedendolo nel centrocampo dell'Inter ho l'impressione che vicino a Brozovic e Chalanoglu (che non sono Jorginho e Verratti) sia il più debole del reparto, soprattutto tecnicamente, e che la sua esuberanza trovi uno scopo solo in momenti specifici.

Onestamente sono un po' deluso, da quello che tra i primi due/tre asset di maggior valore della rosa, mi aspettavo dei progressi che non ho visto, anzi, fuori dal gioco iper-aggressivo di Conte é parso spesso un pesce fuor d'acqua. Non dico abbia giocato una brutta stagione, ma non lo metto manco vicino alle stagioni di Brozovic e Chalanoglu.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8550
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1059 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 02/05/2022, 17:05 Potrebbe essere andata peggio.
Metti che per miracolo avessimo vinto uno scudetto 5-6 anni fa...sai la coppa chi l'avrebbe alzata? .:smiley2:.
RICKY MONTO CAPITANO!!! .:smiley3:.
Mi dispiace ma io sono sempre stato tra i difensori di Montolivo. Ottimo giocatore fin quando non si é trovato nella banter era del Milan e gli hanno dato la fascia che lo ha trasformato nel capitano più odiato dai milanisti (dopo Bonucci).
Poi si parlava di talpa e quindi rapporto rovinato ma il Montolivo del 2012 era un bel giocatore. Giocatore che ha sofferto il periodo del bomberismo (ihihihih Montolivo é lento) così come lo ha sofferto Thiago Motta.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13157
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 403 times
Been thanked: 330 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 02/05/2022, 19:50 Mi dispiace ma io sono sempre stato tra i difensori di Montolivo. Ottimo giocatore fin quando non si é trovato nella banter era del Milan e gli hanno dato la fascia che lo ha trasformato nel capitano più odiato dai milanisti (dopo Bonucci).
Poi si parlava di talpa e quindi rapporto rovinato ma il Montolivo del 2012 era un bel giocatore. Giocatore che ha sofferto il periodo del bomberismo (ihihihih Montolivo é lento) così come lo ha sofferto Thiago Motta.
Era lento e va beh, uno può anche passarci sopra, ma che moralmente non avesse la stoffa non dico del leader, ma dell'uomo squadra è un qualcosa che difficilmente gli si poteva perdonare.
Andava dal condor a lamentarsi dei compagni brutti, sporchi e cattivi, allungava a piacimento tempi di recupero da infortuni ed è rimasto fino alla fine con i suoi bei 3,5 mln di contratto pure quando era finito fuori squadra, rifiutando la rescissione.
Ora, da "uomo di mondo" ti dico che ha fatto bene a stare a casa a non fare un tubo e a cuccarsi il lauto stipendio pattuito col condor, ci mancherebbe.
Da appassionato di calcio però se ci permetti, guardi con disincanto (a maggior ragione se è il capitano) un professionista che decide di non fare quella che dovrebbe essere la sua passione (giocare a calcio) e a mettersi in discussione altrove pur di non rinunciare ad un ricco contratto.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3230
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 465 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Hard Is Ono »

La nostra sudatissima vittoria con la Salernitana di qualche turno fa non fa poi più così tanto effetto dopo le ultime settimane. :esterefatto:

Ray magini
Messaggi: 2496
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 345 times
Been thanked: 321 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da Ray magini »

Hard Is Ono ha scritto: 02/05/2022, 21:43 La nostra sudatissima vittoria con la Salernitana di qualche turno fa non fa poi più così tanto effetto dopo le ultime settimane. :esterefatto:
Chiedi scusa ad Allegri (cit.)

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5502
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1543 times
Been thanked: 531 times

Re: Serie A - 35esima Giornata

Messaggio da IlBiondo »

KanyeWest ha scritto: 02/05/2022, 13:43 La partita della vita non la fai così a comando, dipende tanto dalla squadra che affronti e il tuo momento di forma. Venivamo da tre brutte sconfitte tra campionato e coppa, a centrocampo non eravamo nella situazione migliore con Torreira e Bonaventura a mezzo servizio e Castrovilli rotto e mancava pure Odriozola.
Fermo restando che il Milan ha meritato di vincere perché, al netto dell'errore di Terracciano, ha giocato meglio, creato di più (penso al gol mangiato da Giroud) e c'era un rigore netto su Leao, mi pare un po' una scusa del cazzo aspettarsi la partita della vita da una squadra che ha già sconfitto le vostre due concorrenti giocando bene almeno quanto il pareggio con voi a San Siro.
Non discuto le analisi sugli interpreti o sul momento di forma della squadra. A me, da tifoso interista, serviva desse fastidio al Milan ieri ed invece ha perso con un goal regalato. Se settimana prossima ne fa 5 nel primo tempo sinceramente non mi interessa.

Sui goal mangiati. Se ne sono mangiati tanti quest'anno e non è che abbiano segnato a raffica. Leao 10, Giroud 9, Ibra 8.. Theo e Kessie ne sbagliano tanti anche loro. Più che una giustificazione mi sembra l'evidenza che quest'anno la serie A la vincerà comunque una squadra buona ma che a livello europeo non vale niente.
Ricordo il commento costante sull'andamento in Europa di Conte, Pioli ultimo nel girone è passato sottotraccia. Il potere della comunicazione.

Rispondi