Avantard ha scritto: ↑16/01/2024, 10:35
Vabbè ma è un topic abbastanza goliardico e aperto in modo altrettanto poco serio. Nessuno vuole far passare verità oggettive.
Tipo chi siamo noi, dall'alto di un forum di wrestling, per dire che quel poveraccio di Kross (nominato anche da me nella categoria FIRE) deve essere licenziato solo perché ormai ha un alone di sfiga tremendo? Tutt'al più finisce nel lowcard/midcard e bona lì.
Poi, a me Cole fa veramente schifo come wrestler, ma riconosco delle sue qualità che l'hanno portato a fare belle cose e match importanti, chi lo nega. Poi sicuramente è vero che non conta solo la figaggine estetica come parametro, altrimenti pure Mason Ryan o Kizarny sarebbero leggende. Però conta anche quello come parametro per bucare lo schermo, al di là che sia più o meno importante di altri parametri. E il mio discorso era che Cole semplicemente non possiede tutti i parametri vincenti per stare a quel livello. E che dunque, personalmente, uno come lui nel main event e con quell'esposizione è una roba senza senso. Per realtà più piccole va benissimo, tutto qua. Ma è un pensiero mio, soggettivo.
In realtà, la mia era una critica al solito sfociare del forum dalla roba goliardica (come il topic, appunto) in esagerazioni senza senso, dove si arriva a dire che la professionalità (e quindi, velatamente, la meritocrazia per il main event) la si misura dai canoni estetici.
Ma come ho detto, ci sono stati tizi che esteticamente tutto sono stati tranne che fighi, che per parecchia gente anche qui sul forum avrebbero dovuto vincere feud e titoli mondiali. Zayn, per l'appunto, che belloccio non è mai stato, eppure con le storie e il carisma è arrivato a diventare il motivo principale per cui la Bloodline non è naufragata nello sticazzi in quel periodo.
Giusto per dire che si, sta benedetta "presenza scenica" è senza dubbio importante per certi traguardi, ma per gli stessi traguardi sarebbero importanti anche altre qualità che esulano dall'estetica, aiutate anche dalla scrittura, se no ci ritroviamo gente tipo Reigns pushata da face per anni a livelli sovrumani, incapace palesemente di ricoprire determinati spot in determinate vesti. E non a caso, il suo stint da heel pialla in tutte le maniere possibili quello da face, perché hanno capito che non basta essere il sosia del discount di Jason Momoa per essere un gran main eventer, ma servono storie e costruzioni in grado di farti risaltare, anche coprendo eventuali difetti.
E laddove uno non ci arriva con l'estetica, se è bravo, ci arriva con altre qualità.
Alieus ha scritto: ↑16/01/2024, 11:00
Mi piace come il topic sia diventato un confronto tra magrolini, panzoni e "bellocci". E meno male che non si sta tirando in ballo l'altezza oltre al fisico o non se ne uscirebbe più.
Va che i nani sono la meglio cosa nel wrestling.
Taz era un figo proprio perché era un nano da giardino, eppure dava l'idea di poterti piallare con un dito.