AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto: 26/03/2020, 14:59 The Fiend è così diverso da Broken Matt?
E' diverso il contesto però: già in WWE Broken/Woken Matt non mi convinceva più di tanto (e non tanto per come l'hanno realizzato, cioè malissimo, ma proprio per l'idea in sé), però era nel midcard, nel suo "angolino" (come ha detto qualcuno), contro Wyatt, e ormai la WWE è "immune" da scivoloni derivati da storyline trash o cringe, sia per la sua immagine consolidata, sia per la sua storia, sia perché in passato ha proposto tante storyline al limite del surreale. L'AEW già si è presentata diversamente, sembrava non voler spingere troppo sul surrealismo, e anche il Dark Order non è stato presentato come sovrannaturale (ok, le luci che si spengono... ma quello ormai è un cliché del wrestling sul quale tutti sospendiamo la realtà, perché sostanzialmente funziona e ci piace).
Detto questo, The Fiend in WWE ci può stare, visto che nella storia della federazione si è visto di tutto, e anzi, uno dei personaggi più rappresentativi ed amati (Undertaker) ne è una parte molto consistente. Certo, dopo l'HIAC con Rollins hanno mandato a puttane tutto, rendendolo un mostro invincibile (salvo poi perdere con Goldberg in un niente). Ma come idea in sé la trovo molto "da WWE".
L'AEW finora si è presentata diversamente.
Ma c'è anche da dire che Broken Matt è un personaggio comedy, trash, di un interprete che ormai, a questo punto della sua carriera, se non fa questo personaggio, non ha più niente da dire. Sarei più preoccupato se Brodie Lee diventasse paranormale.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 26/03/2020, 17:52 La settimana scorsa, parlando a Daniels: "non sei il primo vecchio che non crede in me".

Nella vignetta di questa puntata: oltre al vestito e al tono "io comando e fate come dico io", è un fatto noto che Vince odi la gente che starnutisce davanti a lui, ma in generale gli starnuti proprio, se capita a lui di starnuite sta tipo nel panico per ore.
Sì quella di settimana scorsa la sapevo. Quest'ultima no, non avevo idea della cosa. Grazie!

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto: 26/03/2020, 17:58 E' diverso il contesto però: già in WWE Broken/Woken Matt non mi convinceva più di tanto (e non tanto per come l'hanno realizzato, cioè malissimo, ma proprio per l'idea in sé), però era nel midcard, nel suo "angolino" (come ha detto qualcuno), contro Wyatt, e ormai la WWE è "immune" da scivoloni derivati da storyline trash o cringe, sia per la sua immagine consolidata, sia per la sua storia, sia perché in passato ha proposto tante storyline al limite del surreale. L'AEW già si è presentata diversamente, sembrava non voler spingere troppo sul surrealismo, e anche il Dark Order non è stato presentato come sovrannaturale (ok, le luci che si spengono... ma quello ormai è un cliché del wrestling sul quale tutti sospendiamo la realtà, perché sostanzialmente funziona e ci piace).
Detto questo, The Fiend in WWE ci può stare, visto che nella storia della federazione si è visto di tutto, e anzi, uno dei personaggi più rappresentativi ed amati (Undertaker) ne è una parte molto consistente. Certo, dopo l'HIAC con Rollins hanno mandato a puttane tutto, rendendolo un mostro invincibile (salvo poi perdere con Goldberg in un niente). Ma come idea in sé la trovo molto "da WWE".
L'AEW finora si è presentata diversamente.
Ma c'è anche da dire che Broken Matt è un personaggio comedy, trash, di un interprete che ormai, a questo punto della sua carriera, se non fa questo personaggio, non ha più niente da dire. Sarei più preoccupato se Brodie Lee diventasse paranormale.

Ma infatti io sono d'accordo che in AEW risulta fuori contesto rispetto a quanto la federazione ha mostrato finora. Il dibattito con John partiva dal fatto che per lui neanche in WWE ci starebbe un segmento simile, quando invece io vedo la WwE fare un segmento del teletrasporto con The Fiend (perché sono personaggi molto simili fra loro)

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Ma io non contesto il teletrasporto o cose varie, si un po' esagerato, ma Taker fino a ieri sparava fulmini dalle mani, si può accettare.
A me è sembrato il tutto molto cringe, poco mordente, poco accattivante. Queste catchphrases che dovrebbero divertire sparate ogni due secondi, questo accento inglese senza un motivo, tutto questo segone mentale di Matt che facevo volentieri a meno in un prodotto "fresh" come la AEW.
È roba trash per federazioni minori, può funzionare in quei contesti.
La roba che mi è piaciuta è il confronto con il drone, stop.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Tutta la roba con Hardy, Jericho e V1>>>>>>>>>>>>>>>>>qualsiasi altra cosa abbia proposto l'AEW da quando ha cominciato.

C'è da dire che solo Jericho e pochissimi altri avrebbero potuto reggere così il segmento con un cazzo di drone :ave: :ave:

Peccato solo che tutto questo sia capitato in questo momento senza pubblico per cause di forza maggiore.

Brigantino Beagle
Has thanked: 36 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Brigantino Beagle »

LuchaSaurus ha scritto: 26/03/2020, 17:54 Ah, comunque ci sono rimasto malissimo per il mancato Luchasaurus vs Wardlow, potevano fare un match normale se il lumberjack non era possibile (per le recenti restrizioni).
Ma Luchasaurus mica è californiano? Magari è rimasto a casa per quello.

Ah, sì sa che match hanno registrato per dark?

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

LuchaSaurus ha scritto: 26/03/2020, 17:54 Ah, comunque ci sono rimasto malissimo per il mancato Luchasaurus vs Wardlow, potevano fare un match normale se il lumberjack non era possibile (per le recenti restrizioni).
Ci ho pensato anche io, ma a mente fredda dico che forse è meglio così. Alla fine è una rivalità che possono far partire quando vogliono perché le basi le hanno gettate e non si bruciano un match intrigante come hanno fatto ad esempio con Riddle vs Strong ieri sera ad NXT che in questa atmosfera emergenziale ha perso un sacco e poteva uscire ben altra contesa.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Comunque, al netto delle mie perplessità sul segmento di Hardy, più ripenso a Jericho che tiene un promo con un drone, più la trovo una cosa geniale.

Randy90
Has thanked: 285 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da Randy90 »

Continuo a ripetere che a Sammy devono dare il mondo. Stupendo.
Il segmento di Jericho con il drone è stato stupendo, ma dovevano finirla lì. E non mi lamento del teletrasporto di hardy, ma di tutta la parte parlata. Magari con il pubblico un po' si sarebbe salvata, senza, è risultato fuori luogo.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Ma poi non ho capito perché Omega non ha venduto la mossa finale di Guevara...

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: 26/03/2020, 19:16 Ma poi non ho capito perché Omega non ha venduto la mossa finale di Guevara...
Non era la finisher. È il classico pezzo dove subisci il colpo e resisti il tempo necessario per colpire a tua volta. Poi neanche io gradito molto quel passaggio in verità, ma non è esagerato come visto altre volte.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Dopo Marshall vs the machines in HIMYM, abbiamo Jericho vs the machines

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da *play297* »

Comunque come forse diceva qualcuno penso che Broken Matt potrebbe anche funzionare in una AEW che si ritiene più sportiva... ma non va bookato così.
Avrei visto bene un Broken Matt diverso, un umano che chiaramente ha perso i lumi della ragione, un pazzo che vive fuori dalla realtà, e paradossalmente molta parte del promo sembrava virare su quello.
Teletrasporto, "magia" e millemila anni di età dovrebbbero rimanere fuori dalla porta però, qui sono totalmente fuori contesto

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Delphi ha scritto: 26/03/2020, 17:58 L'AEW finora si è presentata diversamente.
*play297* ha scritto: 26/03/2020, 21:55 Teletrasporto, "magia" e millemila anni di età dovrebbbero rimanere fuori dalla porta però, qui sono totalmente fuori contesto
Ora che ci penso in AEW abbiamo già visto Brandi che invoca lo "spirito" di Awesome Kong, un uomo dinosauro, il figlio di Tarzan, la migliore Aliena della galassia e una mezza morta posseduta che sembra uscita da The Ring o l'Esorcista, insomma robe "fuori dal normale" le abbiamo già viste ,quindi alla fin fine il Matt Hardy/Copperfield non è poi cosi fuori contesto.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

AEW 24° 0.34
NXT 56° 0.20

Nelle prime posizioni solo news in pratica.

Rispondi