2025 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2298 times
Been thanked: 2280 times

Re: 2025 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Immagino che non fregherà a nessuno perché è una nicchia nella nicchia della nicchia, ma ho appena letto che EA Games ha chiuso la brevissima collaborazione con Codemasters per i giochi del WRC e che, soprattutto, Codemasters a quanto pare smetterà per un po' di fare giochi di rally.

Per chi non lo sapesse Codemasters sono quelli della serie Colin McRae, che poi è diventata Dirt e che recentemente era diventato il gioco ufficiale WRC. Stanno ai rally un po' come THQ sta ai giochi di Wrestling.

Sono dispiaciuto, perché con i giochi di Rally ci sono veramente cresciuto e a ognuno che ho posseduto (e sono tanti) ho sempre buttato almeno un centinaio di ore. L'ultimo WRC era un po' un lavoro a metà (alcune idee del passato ma non bene sviluppate, tanta ripetitività) però comunque divertente, le macchine da guidare davano soddisfazione e varietà e, come sempre, era tutto maledettamente difficile (col controller poi, figurati). Vediamo che succederà.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da The Prizefighter »

Darth_Dario ha scritto: 01/05/2025, 8:36 Immagino che non fregherà a nessuno perché è una nicchia nella nicchia della nicchia, ma ho appena letto che EA Games ha chiuso la brevissima collaborazione con Codemasters per i giochi del WRC e che, soprattutto, Codemasters a quanto pare smetterà per un po' di fare giochi di rally.

Per chi non lo sapesse Codemasters sono quelli della serie Colin McRae, che poi è diventata Dirt e che recentemente era diventato il gioco ufficiale WRC. Stanno ai rally un po' come THQ sta ai giochi di Wrestling.

Sono dispiaciuto, perché con i giochi di Rally ci sono veramente cresciuto e a ognuno che ho posseduto (e sono tanti) ho sempre buttato almeno un centinaio di ore. L'ultimo WRC era un po' un lavoro a metà (alcune idee del passato ma non bene sviluppate, tanta ripetitività) però comunque divertente, le macchine da guidare davano soddisfazione e varietà e, come sempre, era tutto maledettamente difficile (col controller poi, figurati). Vediamo che succederà.
Mi sa che Codemasters rischia proprio di finire nella lista di studios uccisi da Electronic Arts se non svoltano con F1 25. Il gioco dell'anno scorso è stato il peggiore della serie e ha venduto pochissimo.
A me sta roba di WRC sembra solo l'antipasto, anche perchè la licenza della F1 scade quest'anno e non è ancora chiaro se sarà ancora EA a produrre il gioco. Se perdono quella licenza mi sa che chiudono proprio lo studio.

Non è un caso che abbiano iniziato a fare giochi di merda appena entrati nell'orbita di EA, i re mida della merda mortacci loro

Darth_Dario

The Prizefighter ha scritto: 01/05/2025, 11:44 Mi sa che Codemasters rischia proprio di finire nella lista di studios uccisi da Electronic Arts se non svoltano con F1 25. Il gioco dell'anno scorso è stato il peggiore della serie e ha venduto pochissimo.
A me sta roba di WRC sembra solo l'antipasto, anche perchè la licenza della F1 scade quest'anno e non è ancora chiaro se sarà ancora EA a produrre il gioco. Se perdono quella licenza mi sa che chiudono proprio lo studio.

Non è un caso che abbiano iniziato a fare giochi di merda appena entrati nell'orbita di EA, i re mida della merda mortacci loro
Si, butta male. WRC non è stato brutto, ma Dirt Rally 2.0 l'ho trovato superiore in ogni cosa e non è mai bello andare a regredire con una nuova uscita.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 299 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Giant92 »

Ea che acquisisce, snatura e poi uccide uno studio molto promettente? Evento raro come le punture di zanzara in estate.

The Prizefighter

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

L'ho letto appena pubblicato da R*, almeno c'è una data.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 02/05/2025, 13:48 GTA VI rinviato al 26 maggio 2026

https://www.rockstargames.com/newswire/ ... ay-26-2026
Adesso che si sa, immagino le altre case che rilasceranno date di uscita a cannone fino al maggio prossimo.

Bleak
Has thanked: 104 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Bleak »

Se riescono. Un discreto terremoto, l'uscita di GTA VI è un buco nero

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 02/05/2025, 16:14 Adesso che si sa, immagino le altre case che rilasceranno date di uscita a cannone fino al maggio prossimo.
Alla fine va bene per quei giochi che dovevano uscire a fine anno e che si sono visti le date spostate di qualche settimana per evitare di uscire a ridosso di GTA VI. Per chi aveva in programma di rilasciare in primavera l'anno prossimo è un discreto palo nel culo, soprattutto se è vero che costerà una fucilata al lancio. Quindi crunch per provare a uscire prima e in condizioni dignitose o discreto salasso rinviando di un po'

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Ero certo che non sarebbe uscito quest'anno, troppo silenzio radio dall'unico trailer. Immagino il crunch a cui saranno soggetti i dipendenti adesso, per me anche questa data è in forte dubbio che possa essere rispettata.

The Prizefighter

Oggi ho deciso di iniziare un gioco che mi ha sempre affascinato ma che per un motivo o per l'altro non mi sono mai deciso a giocare (e dire che l'avevano pure dato via in un giveaway eoni fa, e ora quel sito è pure morto e quindi mi sono attaccato), ovvero Ryse: Son of Rome.

Not my cup of tea come genere, nel senso che ormai robe a corridoio difficilmente le gioco, però non dovrebbe durare tantissimo. Tecnicamente fa ancora la sua porchissima figura nonostante siano passati più di 10 anni, davvero tanta roba. Il combat è davvero molto semplice (praticamente 4 tasti: attacco, spinta, schivata e parata) ma il fatto che ci si ritrova a combattere contro più nemici assieme rende il tutto molto godibile perchè scorre bene

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 02/05/2025, 16:26 Alla fine va bene per quei giochi che dovevano uscire a fine anno e che si sono visti le date spostate di qualche settimana per evitare di uscire a ridosso di GTA VI. Per chi aveva in programma di rilasciare in primavera l'anno prossimo è un discreto palo nel culo, soprattutto se è vero che costerà una fucilata al lancio. Quindi crunch per provare a uscire prima e in condizioni dignitose o discreto salasso rinviando di un po'
Infatti.
Io mi immagino le case che, convinte che GTA sarebbe uscito nel 2025, abbiano rallentato i lavori per far uscire i titoli l'anno prossimo, per poi ritrovarsi con sta mega inculata e adesso faranno l'impossibile per rilasciare roba quest'anno, o comunque prima di maggio 2026.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Corilo1 »

Appena finita la seconda run in Nier Automata. Che spettacolo di gioco.

Domani inizio la terza, vediamo dove mi porta :love:

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Corilo1 ha scritto: 03/05/2025, 18:06 Appena finita la seconda run in Nier Automata. Che spettacolo di gioco.

Domani inizio la terza, vediamo dove mi porta :love:
Buona continuazione, per me la terza parte è l'apice di tutta l'esperienza, non vedo l'ora di sentire le tue considerazioni finali.

Darth_Dario

https://multiplayer.it/notizie/codemast ... orici.html

Altre notizie Codemasters. Mi prende abbastanza a male questa storia. So perfettamente che è la normalità (purtroppo) e che mi tocca solo perché riguarda roba vicino a me, però che cazzo :(

Rispondi