2025 IN GAMES - Official Thread
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2298 times
- Been thanked: 2280 times
Re: 2025 IN GAMES - Official Thread
Immagino che non fregherà a nessuno perché è una nicchia nella nicchia della nicchia, ma ho appena letto che EA Games ha chiuso la brevissima collaborazione con Codemasters per i giochi del WRC e che, soprattutto, Codemasters a quanto pare smetterà per un po' di fare giochi di rally.
Per chi non lo sapesse Codemasters sono quelli della serie Colin McRae, che poi è diventata Dirt e che recentemente era diventato il gioco ufficiale WRC. Stanno ai rally un po' come THQ sta ai giochi di Wrestling.
Sono dispiaciuto, perché con i giochi di Rally ci sono veramente cresciuto e a ognuno che ho posseduto (e sono tanti) ho sempre buttato almeno un centinaio di ore. L'ultimo WRC era un po' un lavoro a metà (alcune idee del passato ma non bene sviluppate, tanta ripetitività) però comunque divertente, le macchine da guidare davano soddisfazione e varietà e, come sempre, era tutto maledettamente difficile (col controller poi, figurati). Vediamo che succederà.
Per chi non lo sapesse Codemasters sono quelli della serie Colin McRae, che poi è diventata Dirt e che recentemente era diventato il gioco ufficiale WRC. Stanno ai rally un po' come THQ sta ai giochi di Wrestling.
Sono dispiaciuto, perché con i giochi di Rally ci sono veramente cresciuto e a ognuno che ho posseduto (e sono tanti) ho sempre buttato almeno un centinaio di ore. L'ultimo WRC era un po' un lavoro a metà (alcune idee del passato ma non bene sviluppate, tanta ripetitività) però comunque divertente, le macchine da guidare davano soddisfazione e varietà e, come sempre, era tutto maledettamente difficile (col controller poi, figurati). Vediamo che succederà.
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1509 times
Mi sa che Codemasters rischia proprio di finire nella lista di studios uccisi da Electronic Arts se non svoltano con F1 25. Il gioco dell'anno scorso è stato il peggiore della serie e ha venduto pochissimo.Darth_Dario ha scritto: ↑01/05/2025, 8:36 Immagino che non fregherà a nessuno perché è una nicchia nella nicchia della nicchia, ma ho appena letto che EA Games ha chiuso la brevissima collaborazione con Codemasters per i giochi del WRC e che, soprattutto, Codemasters a quanto pare smetterà per un po' di fare giochi di rally.
A me sta roba di WRC sembra solo l'antipasto, anche perchè la licenza della F1 scade quest'anno e non è ancora chiaro se sarà ancora EA a produrre il gioco. Se perdono quella licenza mi sa che chiudono proprio lo studio.
Non è un caso che abbiano iniziato a fare giochi di merda appena entrati nell'orbita di EA, i re mida della merda mortacci loro
- Darth_Dario
Si, butta male. WRC non è stato brutto, ma Dirt Rally 2.0 l'ho trovato superiore in ogni cosa e non è mai bello andare a regredire con una nuova uscita.The Prizefighter ha scritto: ↑01/05/2025, 11:44 Mi sa che Codemasters rischia proprio di finire nella lista di studios uccisi da Electronic Arts se non svoltano con F1 25. Il gioco dell'anno scorso è stato il peggiore della serie e ha venduto pochissimo.
A me sta roba di WRC sembra solo l'antipasto, anche perchè la licenza della F1 scade quest'anno e non è ancora chiaro se sarà ancora EA a produrre il gioco. Se perdono quella licenza mi sa che chiudono proprio lo studio.
Non è un caso che abbiano iniziato a fare giochi di merda appena entrati nell'orbita di EA, i re mida della merda mortacci loro
- The Prizefighter
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Adesso che si sa, immagino le altre case che rilasceranno date di uscita a cannone fino al maggio prossimo.The Prizefighter ha scritto: ↑02/05/2025, 13:48 GTA VI rinviato al 26 maggio 2026
https://www.rockstargames.com/newswire/ ... ay-26-2026
- The Prizefighter
Alla fine va bene per quei giochi che dovevano uscire a fine anno e che si sono visti le date spostate di qualche settimana per evitare di uscire a ridosso di GTA VI. Per chi aveva in programma di rilasciare in primavera l'anno prossimo è un discreto palo nel culo, soprattutto se è vero che costerà una fucilata al lancio. Quindi crunch per provare a uscire prima e in condizioni dignitose o discreto salasso rinviando di un po'Backbone Crusher ha scritto: ↑02/05/2025, 16:14 Adesso che si sa, immagino le altre case che rilasceranno date di uscita a cannone fino al maggio prossimo.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 299 times
- Been thanked: 273 times
Ero certo che non sarebbe uscito quest'anno, troppo silenzio radio dall'unico trailer. Immagino il crunch a cui saranno soggetti i dipendenti adesso, per me anche questa data è in forte dubbio che possa essere rispettata.
- The Prizefighter
Oggi ho deciso di iniziare un gioco che mi ha sempre affascinato ma che per un motivo o per l'altro non mi sono mai deciso a giocare (e dire che l'avevano pure dato via in un giveaway eoni fa, e ora quel sito è pure morto e quindi mi sono attaccato), ovvero Ryse: Son of Rome.
Not my cup of tea come genere, nel senso che ormai robe a corridoio difficilmente le gioco, però non dovrebbe durare tantissimo. Tecnicamente fa ancora la sua porchissima figura nonostante siano passati più di 10 anni, davvero tanta roba. Il combat è davvero molto semplice (praticamente 4 tasti: attacco, spinta, schivata e parata) ma il fatto che ci si ritrova a combattere contro più nemici assieme rende il tutto molto godibile perchè scorre bene
Not my cup of tea come genere, nel senso che ormai robe a corridoio difficilmente le gioco, però non dovrebbe durare tantissimo. Tecnicamente fa ancora la sua porchissima figura nonostante siano passati più di 10 anni, davvero tanta roba. Il combat è davvero molto semplice (praticamente 4 tasti: attacco, spinta, schivata e parata) ma il fatto che ci si ritrova a combattere contro più nemici assieme rende il tutto molto godibile perchè scorre bene
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Infatti.The Prizefighter ha scritto: ↑02/05/2025, 16:26 Alla fine va bene per quei giochi che dovevano uscire a fine anno e che si sono visti le date spostate di qualche settimana per evitare di uscire a ridosso di GTA VI. Per chi aveva in programma di rilasciare in primavera l'anno prossimo è un discreto palo nel culo, soprattutto se è vero che costerà una fucilata al lancio. Quindi crunch per provare a uscire prima e in condizioni dignitose o discreto salasso rinviando di un po'
Io mi immagino le case che, convinte che GTA sarebbe uscito nel 2025, abbiano rallentato i lavori per far uscire i titoli l'anno prossimo, per poi ritrovarsi con sta mega inculata e adesso faranno l'impossibile per rilasciare roba quest'anno, o comunque prima di maggio 2026.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 299 times
- Been thanked: 273 times
Buona continuazione, per me la terza parte è l'apice di tutta l'esperienza, non vedo l'ora di sentire le tue considerazioni finali.
- Darth_Dario
https://multiplayer.it/notizie/codemast ... orici.html
Altre notizie Codemasters. Mi prende abbastanza a male questa storia. So perfettamente che è la normalità (purtroppo) e che mi tocca solo perché riguarda roba vicino a me, però che cazzo
Altre notizie Codemasters. Mi prende abbastanza a male questa storia. So perfettamente che è la normalità (purtroppo) e che mi tocca solo perché riguarda roba vicino a me, però che cazzo