Antonio Cesaro

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Re: Antonio Cesaro

Messaggio da Lieutenant Loco »

kirio ha scritto: E' vero, guarda ad esempio Orton, sprizza carisma da tutti i pori :occhiolino:
Lo stesso Orton che da face è rimasto over per anni e anni senza fare un cazzo di niente?
Orton fa schifo a Dio al microfono, è tipo appena decente sul ring ma di certo il carisma non gli manca. Il punto è che è semplicemente inadatto in questo ruolo e in questo momento, come per dire era inadatto in quel ruolo e in quel momento Jeff Hardy a Bound for Glory 2012. Pure Jeff Hardy non ha carisma, per caso?
Jakumino ha scritto: Dissento sulla mancanza di carisma. Il carisma secondo me ce l'ha, si forse è la mic ad avere lacune, ma i limiti per non essere andato over stanno nelle gimmick che gli sono state appioppate.
Se nel 2012 a Cesaro avessero dato il ruolo di spaccaculi che invece hanno dato a un inadeguato Ryback, probabilmente oggi sarebbe straover. Ryback era riuscito ad andare over, e non aveva bisogno di microfono per essere seguito dal pubblico, ma era la gimmick giusta data alla persona sbagliata.
Cesaro ha fatto il fidanzato di Aksana, l'anonimo con la cintura US, lo yodelatore e il finto americano. Sfido chiunque ad andare over facendo ste stronzate.
Invece Ziggler è andato over facendo cosa, precisamente? Il toy boy di Vickie Guerrero, l'anonimo con la cintura US, lo sculettatore, il burattino di Laurinaitis, la puttanella personale di Punk (4 pin/sottomissioni in 4 minuti :almostlaughing: ) e cos'altro?
Il feud con Edge conta relativamente visto che all'epoca era over tipo zero, quello con Cena è arrivato quando era già andato over di suo. Altri grandi banchi di prova onestamente non ne ricordo.
Sfatiamo questo mito per cui uno per dimostrare carisma da main eventer deve necessariamente fare gli iron man da due ore con i mostri della federazione, mentre se è messo a fare il midcarder allora non può fisicamente dimostrare nulla. Se avesse davvero il carisma del main eventer, come fai intendere tu, fidati che lo si sarebbe già abbondantemente visto: anche perché, ripeto, per un certo periodo da campione US l'hanno legittimato mica male.
Con questo, ripeto per l'ennesima volta, non voglio dire che di carisma non ne abbia (le famose mezze misure sconosciute in questo forum). Semplicemente non ha il carisma sufficiente per essere un main eventer, non ora almeno, anche se ci si può decisamente lavorare.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Jakumino ha scritto:Ryback era riuscito ad andare over, e non aveva bisogno di microfono per essere seguito dal pubblico, ma era la gimmick giusta data alla persona sbagliata.
La frase "Feed Me More" era over, non Ryforward.

Jakumino
Città: Calgary
Contatta:

Messaggio da Jakumino »

DenisPirola ha scritto:Forse 1500 spettatori e 10mila spettatori fanno la differenza.

Perchè io ricordo un Castagnoli che non solo era sciolto, ma era anche capace di improvvisare e uscire bene dalle situazioni impreviste {il chè non è da tutti}.
Io non l'ho mai visto come Claudio Castagnoli, ma in WWE ho visto che gli hanno fatto fare robe che non avrebbero mandato over nemmeno quello che ha sparato a Bin Laden!
Può darsi che come per Bryan basti una storyline decente con pezzi al microfono che non prevedano saluti in 5 lingue o yodeling. Poi nessuno pretende The Rock, ma se mostrava qualità al mic prima, può mostrarle anche in WWE con una gestione adeguata.

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

Potete postarmi un promo mediocre di Cesaro in WWE?
Grazie :)

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 104 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

Jakumino ha scritto: Io non l'ho mai visto come Claudio Castagnoli, ma in WWE ho visto che gli hanno fatto fare robe che non avrebbero mandato over nemmeno quello che ha sparato a Bin Laden!
Può darsi che come per Bryan basti una storyline decente con pezzi al microfono che non prevedano saluti in 5 lingue o yodeling. Poi nessuno pretende The Rock, ma se mostrava qualità al mic prima, può mostrarle anche in WWE con una gestione adeguata.
Quando gli hanno fatto fare lo Yodel lo hanno messo allo stesso livello di un Santino Marella.

Lui però è stato bravo a fare buon viso a cattivo gioco e ha accettato non troppo mestamente di cimentarsi in questa stronzata che, evidentemente, faceva ridere qualche idiota a Stamford.
Potevano fargli fare il cioccolataio o il costruttore di orologi a cucù,
Cesaro ha acconsentito, sperando che alla lunga questo atteggiamento paghi.

Jakumino
Contatta:

Messaggio da Jakumino »

Lieutenant Loco ha scritto:Invece Ziggler è andato over facendo cosa, precisamente? Il toy boy di Vickie Guerrero, l'anonimo con la cintura US, lo sculettatore, il burattino di Laurinaitis, la puttanella personale di Punk (4 pin/sottomissioni in 4 minuti :almostlaughing: ) e cos'altro?
Il feud con Edge conta relativamente visto che all'epoca era over tipo zero, quello con Cena è arrivato quando era già andato over di suo. Altri grandi banchi di prova onestamente non ne ricordo.
No aspetta, la gestione di Ziggler è stata molto diversa da quella di Cesaro e anche da come la descrivi tu. Ziggler in quello che gli facevano fare ci stava da dio, il toy boy opportunista era un ruolo perfetto per lui. Inoltre il suo personaggio ha sempre avuto una caratterizzazione precisa e mai ridicola, ha partecipato a parecchie storyline (buone o cattive che fossero).

Cesaro invece? Personaggio anonimo che vagava con la cintura US, se pur battendo gli avversari in maniera netta non ha mai avuto uno straccio di storyline. Si navigava a vista senza sapere dove portarlo. Addirittura lo yodeling. Poi si è unito a Colter e Swagger, anche lì poca roba.

E comunque non è che il pubblico sia freddo con lui, anzi. Ultimamente tra le prestazioni a NXT e le swing, sta iniziando a ricevere molte attenzioni. In Canada aveva letteralmente convertito il pubblico con la swing a Santino tirata fuori dal nulla, non è da tutti girare l'attenzione della gente che guarda un riempitivo che sarebbe dovuto servire per la pausa cesso.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

HBK84 ha scritto:Potete postarmi un promo mediocre di Cesaro in WWE?
Grazie :)
Più che un promo mediocre, sarebbe da chiedere di postare un promo.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

L'unico promo (se così vogliamo chiamarlo) decente in WWE di Castagnoli/Cesaro che ricordo, è quello a RAW nel Miz Tv con Ric Flair, ripeto ho detto decente non stupenderrimo.

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

big luca ha scritto: Più che un promo mediocre, sarebbe da chiedere di postare un promo.
Ecco, bravissimo. :)
Quindi sulla base di cosa si parla qui?

Cesaro scarso nell'extra. Ma sulla base di cosa? :-

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Jakumino ha scritto:Ah poi adesso che mi ci avete fatto pensare, ricordo che per Bryan si diceva che peccasse nell'extra ring. Poi gli hanno dato la storyline giusta con AJ, e col microfono è esploso.
Quindi mai dire pippa.
Vabbè, esploso, Bryan è bravo al microfono, ma non chissà che.

Aspetto i soliti 2 o 3 che mi postano il video di quando stava a NXT.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

Cesaro è ingiudicabile , quanti promo ha fatto in WWE?

Il massimo che ha fatto è stato parlare in 5 lingue , interessante. Comunque invito tutti , dato che si parla di promos , a vedere l'ultimo di Ziggler sulla App (o sul sito).

Bellissimo e tristemente reale.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2610 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da Delphi »

DenisPirola ha scritto:
Forse 1500 spettatori e 10mila spettatori fanno la differenza.

Perchè io ricordo un Castagnoli che non solo era sciolto, ma era anche capace di improvvisare e uscire bene dalle situazioni impreviste {il chè non è da tutti}.
Ho visto un video in cui lotta con i gradoni d'acciaio perché ci era inciampato :risata2:

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

DenisPirola ha scritto: Perchè io ricordo un Castagnoli che non solo era sciolto, ma era anche capace di improvvisare e uscire bene dalle situazioni impreviste {il chè non è da tutti}.
A me onestamente non ha mai particolarmente impressionato neanche nel pre-WWE. Intendiamoci, non è certamente uno che il microfono non sa cosa sia, però per esempio nei KOW ho sempre trovato netta la differenza fra lui ed Hero in quest'ambito. Castagnoli mi è sempre parso..."forzato", ecco: non che non sappia trasmettere il messaggio, ma non lo trovo assolutamente naturale, quasi "artificioso", come se si sforzasse in tutti i modi a far qualcosa che non gli viene proprio naturale.
Ad esempio qui, prendo proprio il primissimo promo che mi capita sottomano, relativo al feud contro il Quack:

[youtube][/youtube]

Quando sale di tono, verso il minuto, onestamente mi convince davvero poco: non sembra incazzatura genuina la sua, per quanto ci provi arrivando quasi a mangiarsi le parole. Non stiamo parlando di un incapace, lo ribadisco, ma non mi sembra comunque materiale solidissimo nell'extra ring.
HBK84 ha scritto: Ecco, bravissimo. :)
Quindi sulla base di cosa si parla qui?

Cesaro scarso nell'extra. Ma sulla base di cosa? :-
Sulla base di tutto ciò che ha fatto vedere, in WWE e fuori (il worker è lo stesso, non è che se si chiama Antonio Cesaro allora ciò che ha fatto come Claudio Castagnoli non esiste).
E comunque di promo ne ha fatti anche in WWE, eh. Chiaramente si parla di promo di pochi minuti, come tutti i midcarder, perché a uno che sta in una determinata parte della card non puoi chiedere i promoni di 20 minuti con Triple H e The Rock. Anche in questo caso, primissima cosa che mi viene sotto mano:
[youtube][/youtube]
Da 1:28. E' un minuto, ma ribadisco che a parte casi sporadici i minutaggi dei promo dei midcarder si misurano in pochissimi minuti, anzi è già tanto che ci siano. Vogliamo fare il confronto fra il minuto di promo di Cesaro e...boh, anche solo i primi 30 secondi della risposta di Miz? Non c'è paragone dai, anche solo a confrontare il (facile) pop che si prende Miz con il misero (ma altrettanto facile) heat che si prende Cesaro.
Che poi si sta parlando del nulla: io adoro il worker, fatevi conto che soggettivamente nei KOW preferivo proprio Clodio ad Hero. Ma non cerchiamo di farlo passare come l'allrounder più completo di sempre, roba da mettersi le mani nei capelli perché non è ancora nel main event di una compagnia come la WWE. Ha semplicemente fatto gavetta come tutti gli altri, pur con tutti i personaggi discutibili che volete, perché non è che uno deve sempre debuttare con la gimmick dello spaccaculi/macchina da wrestling se no è lammmerda. Anzi, quel lunghissimo regno da campione US dato a pochi mesi dal debutto mi è sembrata e continua a sembrarmi una dimostrazione di fiducia non da poco, pur con tutti i limiti nella gestione dello stesso (limiti che hanno TUTTI i regni secondari dell'ultimo periodo, tolto il primo IC di Rhodes). Se non l'hanno ancora lanciato nel main event è semplicemente perché non vogliono bruciarlo, proprio perché nell'extra-ring non è il massimo ma ci si può benissimo lavorare sù (ribadisco, non è certo merda che caga merda).

Jakumino
Contatta:

Messaggio da Jakumino »

Il fatto è che se mi vedo un Ryback main eventer in 4-5 mesi, costruito sapendo che lì non poteva restarci, e poi mi vedo un Cesaro che gira yodelando e poi fa il nazionalista yankee, rosico molto!

Poi d'accordo che non doveva bruciarsi, ma perchè ci si inventano powerman come Ryback e Reigns, e si tiene in frigorifero uno fatto e finito? Dico Ryback e Reigns perchè sono i casi più lampanti di due immaturi gestiti col microscopio e lanciati in alto senza nessuna garanzia! Possibile che Cesaro abbia dovuto vagabondare nell'improvvisazione dei booker, mentre altri palesemente inferiori a lui abbiano ricevuto grossi spot senza passare dal via?

E continuo a dire che non ci sono demeriti suoi in questo, perchè non ha sbagliato nulla dal suo debutto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2610 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da Delphi »

Mi piacerebbe se, nel dargli una gimmick cazzuta, giocassero sul suo nome "Cesaro" dandogli come catchphrase "Hail Cesaro" e che avesse dei rimandi all'Antica Roma... non dico che entri vestito da gladiatore o da centurione (beh in effetti Magnus agli inizi era così :LOL2: ), però qualche rimando magari nel titantron, nel nome delle trademark moves...
Lo so che è svizzero, però ce lo vedrei bene in questa versione.

Rispondi