esce oggidodv ha scritto:è gia uscito sto film?
Tognazzi,Moschin,Noiret,Celi,Montagnani..i veri Amici Miei
- The Phenom 80
Re: Tognazzi,Moschin,Noiret,Celi,Montagnani..i veri Amici Mi
- The Phenom 80
dopo averlo visto, posso dire che chi temeva un cinepanettone fuori stagione è stato smentino, non ci sono parolacce a go a go ne gag fini a se stesse, insomma con i vari Natali nel mondo non c'entra nulla; detto questo, siamo ben lontani dal livello della trilogia di Germi-Monicelli-Loy, ma questo si sapeva; comunque è un film che il suo 6 in pagella se lo prende, niente di che, ma si può vedere; detto questo è un film che a mio parere non offendo i veri Amici Miei, a parte una citazione tratta da amici miei atto II e la supercazzola a fine film, fa storia a se; chi per 2 hanni ha spalato merda su questo progetto, non ci ha proprio capito nulla
The Phenom 80 ha scritto:a chi lo bolla a prescindee come un cinepanettone fuori stagione, forse è bene che sappia che la 1° sceneggiatura fatta da un giovanissimo Neri Parenti con Leo Benvenuti e Piero De Bernardi, una delle coppie di sceneggiatori + famosi della commedia all'italiana e sceneggiatori della triogia di Amici Miei, tanti anni fa per essere interpretata dagli storici amici miei, forse solo Celi era già passato a miglior vita, poi la morte di Tognazzi, fece saltare tutto, il progettoè stato ripreso ora e riprosto con un cast diverso, ovviamente rivisto e corretto visto il cambio di attori.
Aggiungo che lo stesso Monicelli aveva appoggiato il progetto.
Altra cazzata è chi dice che si offende la fiorentinità di Amici Miei, definendolo un film fatto da romani, quando tra i protagonisti di Amici Miei non c'era neanche un toscano (Montagnani che prestava la voce a Noiret nel primo film e poi subentrò a Del Prete nel ruolo del Necchi negli altri 2 era solo fiorentino di adozione visto che era emiliano di nascita); mentre in questo ci sono ben 4 toscani doc (Panariello, Hendel, Ceccherii e Benvenuti)
Aggiungo che la presenza nel cast di attori come Placido e Benvenuti fa capire come il film sia qualcosa di + di un cinepanettone e chi critica Neri Parenti, si vada a rileggere la sua filmografia e vedrò che prima di prestarsi al cinepanettonismo ha contribuito positivamente ad un certo tipo di commedia anni 80-90
Ti giro questo estratto da una delle sue ultime interviste:
“Non voglio interferire con il lavoro degli altri colleghi, non voglio giudicare, ma mi dispiace che ci sia la tendenza, da parte di imprenditori come De Laurentiis, a ripetere film già fatti, trasportandoli in contesti che non c’entrano per niente con quelli in cui è nato il film. (…) Neri Parenti, Christian De Sica, sono dei cineasti che fanno film di grande successo mirati ad un certo pubblico e ad una certa fascia, ma suggerisco loro di avere idee originali, nuove, senza prendere quelle degli altri. Questi registi, ripeto, conoscono molto bene il mestiere, però si facciano venire delle idee per conto loro senza riprendere quelle degli altri.”
- Grifone HHH 86
- Città: Prov. Pisa
onore a mario.. a ugo, a gastone a philippe, ad adolfo ecc ecc...
grande saga..
peccato per questo prequel fatto solo per soldi..
è scandaloso anche il fatto che questi film non passano mai in TV..
grande saga..
- The Phenom 80
chi parla di operazione commerciale sbaglia, perchè come giustamente ha detto De Laurentis se davvero avesse voluto fare un'operazione commerciale avrebbe fatto un Amici Miei atto IV° ambientato ai tempi nostri, senza spendere tanto per ambientarlo nel 400Grifone HHH 86 ha scritto:onore a mario.. a ugo, a gastone a philippe, ad adolfo ecc ecc...
grande saga..
- Tomas Milian
- Città: Roma
ambientato ai tempi nostri sarebbe stato veramente un cinepanettone "tarocco"The Phenom 80 ha scritto:
chi parla di operazione commerciale sbaglia, perchè come giustamente ha detto De Laurentis se davvero avesse voluto fare un'operazione commerciale avrebbe fatto un Amici Miei atto IV° ambientato ai tempi nostri, senza spendere tanto per ambientarlo nel 400
- The Phenom 80
ma non è un cinepanettone, non è un film di gag fini a se stesse e piebo di volgarità e parrolacce a go-go, non c'entra nulla con la trilogia di Germi-Monicelli-Loy, non è per niente un insulto ai veri Amici Miei, è un filmetto senza lode e senza infamia, e non sarà neanche un gran successo al botteghino, in proporzione all'investimento l'incasso di De Laurentis non sarà un granchèTomas Milian ha scritto:
ambientato ai tempi nostri sarebbe stato veramente un cinepanettone "tarocco"
- thelionking
The Phenom 80 ha scritto:
ma non è un cinepanettone, non è un film di gag fini a se stesse e piebo di volgarità e parrolacce a go-go, non c'entra nulla con la trilogia di Germi-Monicelli-Loy, non è per niente un insulto ai veri Amici Miei, è un filmetto senza lode e senza infamia, e non sarà neanche un gran successo al botteghino, in proporzione all'investimento l'incasso di De Laurentis non sarà un granchè
Risulta ancor più schifoso il voler sfruttare il nome "Amici Miei" da parte loro solo per tirare su qualche spicciolo in più.
Il film l'ho visto una mezzoretta,scaricato ovviamente e non mi è uscita un sorriso neanche se mi sforzassi.
Oltre a non saper recitare per nulla in dialetto, hanno proprio una comicità inutile e sgherzata.
Mi consola solo il fatto che gli incassi stiano andando di merda e il fronte delle persone che boicotteranno questa schifezza sia aumentato a dismisura.
- The Phenom 80
punti di vista, l'idea era fare un prequel che spiegasse come le zingarate degli storici Amici Miei discendono dal 400, che l'arte di prendersi gioco degli alltri per esorcizzre la vecchiaia e la morte, nasca dal 400, patria delle beffe come Boccaccio racconta nelle sue novelle; il nesso era quello e sapevano benissimo che in molti avrebbero storto il naso, quindi non hanno certo usato il titolo come richiamo, ma perchè credevano nel collegamento con la trilogia di Amici Miei; sul dialetto sono in parte daccordo, sia Placido che Ghini mi sono sembrati credibili, ovviamente si notava una leggera differenza con Panariello e Handel e gli altri toscani veri, mentre De Sica mi è parso un po' indifficoltà, gli è uscito un misto tra romano e toscano che non mi è troppo piaciuto.thelionking ha scritto:
Risulta ancor più schifoso il voler sfruttare il nome "Amici Miei" da parte loro solo per tirare su qualche spicciolo in più.
Il film l'ho visto una mezzoretta,scaricato ovviamente e non mi è uscita un sorriso neanche se mi sforzassi.
Oltre a non saper recitare per nulla in dialetto, hanno proprio una comicità inutile e sgherzata.
Mi consola solo il fatto che gli incassi stiano andando di merda e il fronte delle persone che boicotteranno questa schifezza sia aumentato a dismisura.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 64 times
- Been thanked: 20 times
Stanno faticando al botteghino? No, perché considerando che gli attori in questi giorni stanno facendo praticamente il giro di tutti i programmi televisivi... Qualcosa vuol dire...
- The Phenom 80
è una mia impressione, visto che la sala dove l'ho vista io era mezza vuota, mentre per i cinepanettoni fanno sempre il tutto esauritoBatidor ha scritto:Stanno faticando al botteghino? No, perché considerando che gli attori in questi giorni stanno facendo praticamente il giro di tutti i programmi televisivi... Qualcosa vuol dire...
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 64 times
- Been thanked: 20 times
Ah, ok!!!The Phenom 80 ha scritto:
è una mia impressione, visto che la sala dove l'ho vista io era mezza vuota, mentre per i cinepanettoni fanno sempre il tutto esaurito
- thelionking
Batidor ha scritto:Stanno faticando al botteghino? No, perché considerando che gli attori in questi giorni stanno facendo praticamente il giro di tutti i programmi televisivi... Qualcosa vuol dire...
Molti cinema hanno diramato gli incassi nel weekend e "Amici Miei - Come tutto ebbe inizio" è stato un flop totale in questo weekend.
Per farti un piccolo resoconto al momento hanno incassato 1,5 mln a fronte di 16 mln per produrlo questo film.
Rischiano un flop storico.
- Will Gaiman
Considerando che ne deve fare almeno 30 solo nelle sale per recuperare i fondi(metà incassi vanno agli esercenti) non si rischia il flop ma lo è già di fatto.thelionking ha scritto:
Molti cinema hanno diramato gli incassi nel weekend e "Amici Miei - Come tutto ebbe inizio" è stato un flop totale in questo weekend.
Per farti un piccolo resoconto al momento hanno incassato 1,5 mln a fronte di 16 mln per produrlo questo film.
Rischiano un flop storico.
Il Principe mi sa che è stato pagato per dire ste cazzate perchè non so dove trovi il coraggio di difendere un film che non fa MAI ridere...