Tognazzi,Moschin,Noiret,Celi,Montagnani..i veri Amici Miei
Tognazzi,Moschin,Noiret,Celi,Montagnani..i veri Amici Miei
[youtube][/youtube]
..dopo aver visto il trailer di Amici Miei "come tutto ebbe inizio.." voglio disintossicarmi/vi con una carrellata di vere zingarate nonchè recitazione con i controcazzi..potevano farla sta minchiata ma diahane non chiamatelo "Amici Miei" xè l'è un insulto a quella fantastica trilogia
[youtube][/youtube]
Adelina..sposa ed amante impareggiabile! Impareggiabile? Impareggiabile troia
[youtube][/youtube]
Oh buhaiola..tu mi tradisci, mi dici vengo e 'nvece tu pisci
[youtube][/youtube]
sparecchiavo e dalla voce mi sembrava i' sottocuoho. Neanche i' cuoho..sotto!
..per concludere con la migliore scena..la supercazzola a i' professor Sassaroli e le relative diagnosi..
[youtube][/youtube]
questi erano film e questa era arte...indimenticabili
..dopo aver visto il trailer di Amici Miei "come tutto ebbe inizio.." voglio disintossicarmi/vi con una carrellata di vere zingarate nonchè recitazione con i controcazzi..potevano farla sta minchiata ma diahane non chiamatelo "Amici Miei" xè l'è un insulto a quella fantastica trilogia
[youtube][/youtube]
Adelina..sposa ed amante impareggiabile! Impareggiabile? Impareggiabile troia
[youtube][/youtube]
Oh buhaiola..tu mi tradisci, mi dici vengo e 'nvece tu pisci
[youtube][/youtube]
sparecchiavo e dalla voce mi sembrava i' sottocuoho. Neanche i' cuoho..sotto!
..per concludere con la migliore scena..la supercazzola a i' professor Sassaroli e le relative diagnosi..
[youtube][/youtube]
questi erano film e questa era arte...indimenticabili
-
- Città: Napoli
Re: Tognazzi,Moschin,Noiret,Celi,Montagnani..i veri Amici Mi
Mi viene davvero voglia di bocciare a priori questo irrispettoso prequel.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Bah l'utilità di questo "prequel" non l'ho ancora capita...
mi fa venire l' odio contro il già malandato cinema italiano......
- The Phenom 80
prima di giudicarlo, va visto; io credo che nessuno da De Laurentis, a Neri Parenti, a Brizzi al cast, che comunque per il panorama italiano attuale è abbastanza buono, si sia posto l'obiettivo di fare un film del livello della trilogia diretta da Monicelli & Loy, ma solo un piccolo omaggio che non ricada nel classico cinepanettone; prima di bollare il tutto come una porcata, aspettiavo di vederlo
- LunaticSoul
Omaggio??????!????The Phenom 80 ha scritto:prima di giudicarlo, va visto; io credo che nessuno da De Laurentis, a Neri Parenti, a Brizzi al cast, che comunque per il panorama italiano attuale è abbastanza buono, si sia posto l'obiettivo di fare un film del livello della trilogia diretta da Monicelli & Loy, ma solo un piccolo omaggio che non ricada nel classico cinepanettone; prima di bollare il tutto come una porcata, aspettiavo di vederlo
- The Phenom 80
é un omaggio, che c'è di strano?LunaticSoul ha scritto:
Omaggio??????!????
- noodles86
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 53 times
Che un film fatto da quello che è riuscito a distruggere un capolavoro della comicità italiana come fantozzi,padre delle porcate che ci buttono fuori ogni santo natale mi aspetto solo che una porcata!The Phenom 80 ha scritto:
é un omaggio, che c'è di strano?
Poi già il trailer fa una tristezza infinita da quanto non fa ridere! Cioè se questa pubblicità deve invogliarmi a andare al cinema a vederlo ha fallito in pieno l'obiettivo
- The Phenom 80
guarda che dopo 2 capolavori come Fantozzi e il 2° tragico Fantozzi, ripetersi non era facile neanche per Salce, e comunque Fantozzi va in Pensione e Super Fantozzi sono dei buonissimi film e non sono i soli buoni fim diretti da Neri Parenti, basta citare Scuola di ladri 1 e 2 e i Pompieri; io mantengo la speranza che non sia un cinepanettone, ma qualcosa di meglio.noodles86 ha scritto:
Che un film fatto da quello che è riuscito a distruggere un capolavoro della comicità italiana come fantozzi,padre delle porcate che ci buttono fuori ogni santo natale mi aspetto solo che una porcata!
Poi già il trailer fa una tristezza infinita da quanto non fa ridere! Cioè se questa pubblicità deve invogliarmi a andare al cinema a vederlo ha fallito in pieno l'obiettivo
- james_mcfadden
- Città: somma vesuviana
A me Sembra una boiata... Ma aspetto di vederlo e poi caso mai confermo questa sensazione
- Mario A. Santana
The Phenom 80 ha scritto:
é un omaggio, che c'è di strano?
Omaggiarlo lucrandoci sopra

- The Phenom 80
a chi lo bolla a prescindee come un cinepanettone fuori stagione, forse è bene che sappia che la 1° sceneggiatura fatta da un giovanissimo Neri Parenti con Leo Benvenuti e Piero De Bernardi, una delle coppie di sceneggiatori + famosi della commedia all'italiana e sceneggiatori della triogia di Amici Miei, tanti anni fa per essere interpretata dagli storici amici miei, forse solo Celi era già passato a miglior vita, poi la morte di Tognazzi, fece saltare tutto, il progettoè stato ripreso ora e riprosto con un cast diverso, ovviamente rivisto e corretto visto il cambio di attori.
Aggiungo che lo stesso Monicelli aveva appoggiato il progetto.
Altra cazzata è chi dice che si offende la fiorentinità di Amici Miei, definendolo un film fatto da romani, quando tra i protagonisti di Amici Miei non c'era neanche un toscano (Montagnani che prestava la voce a Noiret nel primo film e poi subentrò a Del Prete nel ruolo del Necchi negli altri 2 era solo fiorentino di adozione visto che era emiliano di nascita); mentre in questo ci sono ben 4 toscani doc (Panariello, Hendel, Ceccherii e Benvenuti)
Aggiungo che la presenza nel cast di attori come Placido e Benvenuti fa capire come il film sia qualcosa di + di un cinepanettone e chi critica Neri Parenti, si vada a rileggere la sua filmografia e vedrò che prima di prestarsi al cinepanettonismo ha contribuito positivamente ad un certo tipo di commedia anni 80-90
Aggiungo che lo stesso Monicelli aveva appoggiato il progetto.
Altra cazzata è chi dice che si offende la fiorentinità di Amici Miei, definendolo un film fatto da romani, quando tra i protagonisti di Amici Miei non c'era neanche un toscano (Montagnani che prestava la voce a Noiret nel primo film e poi subentrò a Del Prete nel ruolo del Necchi negli altri 2 era solo fiorentino di adozione visto che era emiliano di nascita); mentre in questo ci sono ben 4 toscani doc (Panariello, Hendel, Ceccherii e Benvenuti)
Aggiungo che la presenza nel cast di attori come Placido e Benvenuti fa capire come il film sia qualcosa di + di un cinepanettone e chi critica Neri Parenti, si vada a rileggere la sua filmografia e vedrò che prima di prestarsi al cinepanettonismo ha contribuito positivamente ad un certo tipo di commedia anni 80-90
- eric cantona
- Città: milano
The Phenom 80 ha scritto:prima di giudicarlo, va visto; io credo che nessuno da De Laurentis, a Neri Parenti, a Brizzi al cast, che comunque per il panorama italiano attuale è abbastanza buono, si sia posto l'obiettivo di fare un film del livello della trilogia diretta da Monicelli & Loy, ma solo un piccolo omaggio che non ricada nel classico cinepanettone; prima di bollare il tutto come una porcata, aspettiavo di vederlo
peccato che se vai a vederlo,e date le premesse 99 su 100 è un insulto alla vera comicita,dai i soldi a chi ha creato questa porcata....
- The_Joy_87
così titola l'ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni uscito in edicola, in un articolo dedicato al film.Le nostre zingarate faranno storia
Christian De Sica e la sua banda girano l'Italia con Sorrisi per presentare il prequel "rinascimentale" della saga di Monicelli
Ecco alcuni pezzi:
"...questo film è un omaggio" sintetizza per tutti il regista Neri parenti "fatto con amore e rispetto a Firenze, a quei grandi attori della saga e a Mario Monicelli"
"...questo film" spiega De Sica "non è un seguito di amici miei, ma un prequel. Si racconta appunto come tutto ebbe inizio in una Firenze della fine del 400, un periodo in cui le beffe erano all'ordine del giorno". Aggiungono Panariello e Ghini: "E' un altro film, un'altra storia, non c'è nessun riferimento diretto ai personaggi creati da Germi e poi portati sullo schermo da Monicelli