Il forum sta morendo

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Il forum sta morendo

Messaggio da Santino »

Phil is Wrestling ha scritto:Ma come abbiamo potuto fare ciò? Come potemmo bere tutti i topic di SnD? Chi ci diede la spugna per cancellare tutti i troll? Che cosa abbiamo fatto quando staccammo Colosso dalla catena del suo Sole? In quale direzione ora ci logghiamo? Non spammiamo noi continuamente? Nel main, su WoW, in Mondo, da tutte le parti? C’è ancora un mark e uno smart? Non flammiamo come attraverso un nulla senza fine? Non soffia su di noi la noia vuota?… Tuttowrestling è morto, Tuttowrestling resta morto! E noi lo abbiamo ucciso!
(Santino, La gaia letizia)
Inutile che continui a fare il clown, non ti cacava nessuno quando insieme a me eri un bamboccio della sezione wrestling games, non ti caca nessuno ora che cerchi di fare il ragazzino che vuole integrarsi fra i grandi.
Non ti caga manco la tua famiglia, stacci.

Prize si ovvio che la caduta del wrestling sia il fattore principale, ma mi è capitato di confrontarmi con altri utenti che mi hanno detto appunto di aver perso la voglia di postare in qualsiasi sezione perché spesso e volentieri ogni tentativo di discussione se ne andava a fanculo prima di subito.

Ed il fatto che sia sempre stato così non c’entra nulla, prima o poi qualcuno si può pure rompere le palle.

E con ciò non intendo che si debba passare alla totale Letizia, però va be per voi ci sono solo estremi e non vie di mezzo.

The Prizefighter
Has thanked: 660 times
Been thanked: 1618 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma che ci siano persone che hanno lasciato a causa di insulti e quant'altro è innegabile, sarebbe sbagliato dire il contrario. Ma non è la causa principale. Semmai è solo il pretesto per abbandonare un posto che si frequenta poco e che si pensava già di abbandonare. Ma la maggior parte se ne è andata silenziosamente, non perché viene insultata o presa per il culo, perché semplicemente ha trovato altri luoghi più facilmente accessibili per discutere di wrestling e non solo, più veloci, che non richiedono l'apertura del browser, poi l'apertura del forum e poi la controllata ai topic in cui hai scritto per vedere se qualcuno ha postato qualcosa di nuovo e interessante o magari una risposta ad una domanda che avevi posto. Ammetterai che è lento. Ma non lo è diventato adesso, lo era già, solo che adesso lo si nota di più con l'avvento di discord o quello che volete.
E se vogliamo dirla tutta tra i forum che frequento TW è il più "arretrato". Se è vero che il forum come mezzo è vecchio è anche vero che ci sono piattaforme che cercano comunque di velocizzare il tutto con un sistema di notifiche, sfruttando persino l'applicazione, tipo tapatalk e l'app di forumfree e forumcommunity. TW non ha manco questo.
Tu mi dirai, e se era già vecchio perché la gente qualche anno fa stava? Stava perché magari il prodotto aveva un pochino più di qualità. La gente era invogliata a partecipare perché era interessante discutere di qualcosa di interessante. Adesso chi glielo fa fare di venire qua in una piattaforma vecchia a discutere con le stesse 4 persone di un prodotto che fa pure abbastanza pietà? Tanto vale che si mettono d'accordo e si creano un gruppo di WhatsApp o Telegram, così magari si conoscono meglio e magari nasce pure un'amicizia e come vedi si ritorna al punto in cui sopra. La sezione calcio perché è più attiva? Perché non esiste un solo prodotto principale come per il wrestling. Il wrestling ha la WWE che è l'attrazione principale della sezione main, la sezione calcio ha la Serie A, ha la premier, ha la Liga, gli altri campionati esteri, le coppe europee. C'è più carne al fuoco e ste cose interessano più o meno a tutti in sezione

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 719 times
Been thanked: 661 times

Messaggio da Saimas »

Un gruppo Telegram c'era, adesso vedo se è ancora vivo per curiosità.

Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Survive If I Let You »

Ultimamente leggo che insieme a tanti, giungiamo alle stesse conclusioni.

Non sono d’accordo che il fatto siano gli insulti. Il forum non è mai stato così accogliente, a mio avviso . A parte quei due tre recidivi che il moddaggio sa e ci passa sopra per il resto si riesce a discutere. Andatevi a vedere post di tre quattro anni fa, non potevi scrivere: ma, per me, pincopallino è un po’ scarso che subito tua madre veniva interpellata.

Se guardate il picco è stato nel 2012, quindi il forum è da un po’ che cala. Che c'è stato poi nel 2012? Spaghetti wrestling?

Un motivo che mi sono dato è che è il prodotto è diventato dispersivo. Una volta guardavi la WWE, era la più facile da reperire e tutti si parlava di quello. La TNA, toh. Qualcuno riusciva a vedere la NJPW e ROH e CZW. Ma erano già dei mostri. Oggi è venuto a mancare quel centro di potere e allora di che parliamo se io vedo solo RAW che è già tre ore, io solo i PPV WWE. Io solo Impact. Io solo la PWG. C’è tizio che è bravo. Ma io non so chi sia. Io guardo solo NXT?
E mentre scrivo, leggo il commento di prizefighter che è giunto alla conclusione diametrale rispetto alla mia.

Ah, non sto più seguendo niente neanche io. Come tanti. Sto guardando roba indietro qua e là. Perché appunto c’è anche questo, è diventato reperibile anche il passato. Allora ciao.

Quanti nomi storici non vedo più. Io leggo gente nuova ogni giorno, qui.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 719 times
Been thanked: 661 times

Messaggio da Saimas »

Raga, è ciclico. Ci si rompe il cazzo. È normale e fisiologico.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1628 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Saimas ha scritto:Raga, è ciclico. Ci si rompe il cazzo. È normale e fisiologico.
Bravo. Anche io mi sono rotto le balle nel 2013 e fino al 2017 non ho visto nulla. Poi mi è tornata voglia. È normale sia così.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Survive If I Let You ha scritto: Se guardate il picco è stato nel 2012, quindi il forum è da un po’ che cala. Che c'è stato poi nel 2012? Spaghetti wrestling?
Una guerra tra questo forum e la pagina fb di uno dei commentatori di Sky.
Prima di allora il picco era stato il giorno della morte di Randy Savage.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 47 times

Messaggio da Sonoio »

Sono d'accordo con chi dice che il passaggio a una tecnologia superiore (un forum con i voti ai post, l'app e l'accesso da facebook) possa mettere una pezza alla situazione.
Senza contare l'assenza di una chat board in home che è allucinante... era cosa normale averla nel 2004.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

La verità è che non c'è più un cazzo di nessuno da leggere. Ma da un bel pò, mica da oggi o ieri. Ho visto di sfuggita il topic sugli awards e non sapete manco voi chi cazzo votare... La WWE ha sempre fatto cagare, sarà mica quello il problema?

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

E il timore per gli insulti. Dio santo.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Certo che pure voi ggiovani che vi caga il cazzo aprire un fottuto browser :boh1:

Un mese a pane e modem 56k vi ci vorrebbe :incredulo:

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1628 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Two-headed Boy ha scritto:E il timore per gli insulti. Dio santo.
Che alcuni si siano rotti le balle per insulti o cose varie è vero, purtroppo.
E questo denota un comportamento tipico da forum, ovvero che esistono persone che offendono sui forum o sono bruschi, poi magari nella vita vera hanno paura di dire ciao.
Secondo me dobbiamo tenere presente che è un forum, viverlo in maniera educata e senza farsi gli "sboroni" aiuta tutti.

Ps: ho preso il tuo messaggio ma ovviamente non ho nulla contro di te :)

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Che la WWE faccia cagare è un problema vero cmq, perché se non costruiscono personaggi non tifi e ti caghi il cazzo a seguire.

Vai a scorgere quanti nick su CM Punk c' erano, o quanti su Edge. Oggi che tifi a fare se tanto conta solo il top face?
Meccanismi che ci sono sempre stati, ma che oggi sono esposti senza pudore.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

The Prizefighter ha scritto:Ma che ci siano persone che hanno lasciato a causa di insulti e quant'altro è innegabile, sarebbe sbagliato dire il contrario. Ma non è la causa principale. Semmai è solo il pretesto per abbandonare un posto che si frequenta poco e che si pensava già di abbandonare. Ma la maggior parte se ne è andata silenziosamente, non perché viene insultata o presa per il culo, perché semplicemente ha trovato altri luoghi più facilmente accessibili per discutere di wrestling e non solo, più veloci, che non richiedono l'apertura del browser, poi l'apertura del forum e poi la controllata ai topic in cui hai scritto per vedere se qualcuno ha postato qualcosa di nuovo e interessante o magari una risposta ad una domanda che avevi posto. Ammetterai che è lento. Ma non lo è diventato adesso, lo era già, solo che adesso lo si nota di più con l'avvento di discord o quello che volete.
E se vogliamo dirla tutta tra i forum che frequento TW è il più "arretrato". Se è vero che il forum come mezzo è vecchio è anche vero che ci sono piattaforme che cercano comunque di velocizzare il tutto con un sistema di notifiche, sfruttando persino l'applicazione, tipo tapatalk e l'app di forumfree e forumcommunity. TW non ha manco questo.
Tu mi dirai, e se era già vecchio perché la gente qualche anno fa stava? Stava perché magari il prodotto aveva un pochino più di qualità. La gente era invogliata a partecipare perché era interessante discutere di qualcosa di interessante. Adesso chi glielo fa fare di venire qua in una piattaforma vecchia a discutere con le stesse 4 persone di un prodotto che fa pure abbastanza pietà? Tanto vale che si mettono d'accordo e si creano un gruppo di WhatsApp o Telegram, così magari si conoscono meglio e magari nasce pure un'amicizia e come vedi si ritorna al punto in cui sopra. La sezione calcio perché è più attiva? Perché non esiste un solo prodotto principale come per il wrestling. Il wrestling ha la WWE che è l'attrazione principale della sezione main, la sezione calcio ha la Serie A, ha la premier, ha la Liga, gli altri campionati esteri, le coppe europee. C'è più carne al fuoco e ste cose interessano più o meno a tutti in sezione
Post ineccepibile, non posso dire nulla.
E le motivazioni da te elencate sono piu che sacrosante ci mancherebbe.

Può anche sssere effettivamente che non siano gli insulti la causa principale di tutto ciò però hanno innegabilmente influito e l’hai detto anche tu, quindi bene o male siamo d’accordo.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Emperador Horace ha scritto: Vai a scorgere quanti nick su CM Punk c' erano, o quanti su Edge.
Per me la scelta di nick name cosi' sono quanto di piu' indicativo di come l'utente abbia una fissa passeggera e che non durera'.

Rispondi