Il turn di Cena - riflessioni e commenti
- Shinobi
- Has thanked: 424 times
- Been thanked: 938 times
Re: Il turn di Cena - riflessioni e commenti
Il più grande What if della carriera di Cena, secondo me idea brillante metterlo come capitolo semi - conclusivo (perché sappiamo tutti che sarà uno stint heel breve e che riturnerà face prima dell'ultimo match) della sua carriera.
Onestamente non capisco i vari "fuori tempo massimo", toglietevi dalla testa che sarebbe mai potuto succedere col vecchio. Triple H sta ampiamente dimostrando di essere aperto allo sperimentare, prendendosi anche qualche rischio in alcuni casi. Però in questo caso che difetto gli vuoi trovare? Mi sembra un contentino sia alla carriera di John che al pubblico. Una win - win situation, vinciamo tutti perfino Cody che si prende per l'ennesima volta la scena del martire ed eroe del popolo posizione che è risaputa essere la sua comfort zone e dove tira fuori sempre delle perle.
Onestamente non capisco i vari "fuori tempo massimo", toglietevi dalla testa che sarebbe mai potuto succedere col vecchio. Triple H sta ampiamente dimostrando di essere aperto allo sperimentare, prendendosi anche qualche rischio in alcuni casi. Però in questo caso che difetto gli vuoi trovare? Mi sembra un contentino sia alla carriera di John che al pubblico. Una win - win situation, vinciamo tutti perfino Cody che si prende per l'ennesima volta la scena del martire ed eroe del popolo posizione che è risaputa essere la sua comfort zone e dove tira fuori sempre delle perle.
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
Infatti non è successo con Vince, questo era palese allora come oggi.
E' a fine carriera, più "fuori tempo massimo" di così non saprei.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 337 times
- Been thanked: 1788 times
Si, ma ha completamente senso.
8 su 10 qui sul forum pensava: "Vabbè dai, bello sognare, ma la butteranno sul vecchio leone che vuole ancora tirare l'ultima zampata d'orgoglio e andarsene da campione".
Invece è proprio per quello che il vecchio leone vende l'anima perchè le sue insicurezze hanno la meglio su ciò che professava per anni: "Never Give Up" e "Hustle Loyalty and Respect". Meglio 6 mesi sfruttati bene che 6 anni ad alti e bassi.
Credo che siamo tutti d'accordo che alla fine John riturnerà. Ma vuoi non fare un Cena/Rock a Wm 42 come finale assoluto?
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 301 times
- Been thanked: 649 times
Che sia fuori tempo massimo è oggettivo: questo a fine anno si ritira (a meno di ripensamenti) per cui la cosa non è opinabile. Per il resto dipende da come la vivete, personalmente per me è un pò come la questione Vince: dovevano lanciarlo nel sole molto prima? Si, ma meglio tardi che mai.
Qui è la stessa cosa, fatto 15 anni fa avrebbe avuto tutt'altro impatto e significato ed è innegabile. Ma perlomeno lo vedremo adesso, seppur diluito nelle poche presenze che può fare John Cena e con la data di scadenza già segnata.
L'alternativa era vederlo fare per un anno la leggenda a fine carriera, cioè che due coglioni.
Qui è la stessa cosa, fatto 15 anni fa avrebbe avuto tutt'altro impatto e significato ed è innegabile. Ma perlomeno lo vedremo adesso, seppur diluito nelle poche presenze che può fare John Cena e con la data di scadenza già segnata.
L'alternativa era vederlo fare per un anno la leggenda a fine carriera, cioè che due coglioni.
- Tigermask
Non è tanto la questione senso o no, per me Cena ha sempre avuto tutte le qualità di fare l'Heel a tempo pieno, ora quanto manca a WM?
poche settimane
Non era meglio vederlo Heel già a partire dalla RR?
con molti mesi a disposizione, anche senza lottare, per farsi "odiare" da chi lo ha tifato per anni.
Ovviamente siamo in un forum, ognuno ha giustamente la sua, ma qua mi pare più un contentino per Cena stesso magari, anche per la WWE sicuramente.
Poi magari qualcuno più attento di me, me lo saprà dire, ma non ci son state zoomate sul pubblico con gente più atterrita degli altri, o niente al livello di "The Miz" anni fa?
poche settimane
con molti mesi a disposizione, anche senza lottare, per farsi "odiare" da chi lo ha tifato per anni.
Ovviamente siamo in un forum, ognuno ha giustamente la sua, ma qua mi pare più un contentino per Cena stesso magari, anche per la WWE sicuramente.
Come al solito, cmq vada, ce lo dirà il tempo il risultato finale di questa storia.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑04/03/2025, 10:06 Si, ma ha completamente senso.
8 su 10 qui sul forum pensava: "Vabbè dai, bello sognare, ma la butteranno sul vecchio leone che vuole ancora tirare l'ultima zampata d'orgoglio e andarsene da campione".
Invece è proprio per quello che il vecchio leone vende l'anima perchè le sue insicurezze hanno la meglio su ciò che professava per anni: "Never Give Up" e "Hustle Loyalty and Respect". Meglio 6 mesi sfruttati bene che 6 anni ad alti e bassi.
Credo che siamo tutti d'accordo che alla fine John riturnerà. Ma vuoi non fare un Cena/Rock a Wm 42 come finale assoluto?
Poi magari qualcuno più attento di me, me lo saprà dire, ma non ci son state zoomate sul pubblico con gente più atterrita degli altri, o niente al livello di "The Miz" anni fa?
- Shinobi
- Has thanked: 424 times
- Been thanked: 938 times
Ma come potevi vederlo heel prima di RR se si è visto mezza volta?
Meglio lo shocking moment ad EC tuta la vita. E comunque il post RR qualche indizio del turn poteva darlo: lui che parla di best for business e viene inserito nella Chamber senza doversi qualificare.
Meglio lo shocking moment ad EC tuta la vita. E comunque il post RR qualche indizio del turn poteva darlo: lui che parla di best for business e viene inserito nella Chamber senza doversi qualificare.
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 17 times
La capacità di non godersi i momenti analizzando i "eh ma si poteva fare prima", "eh ma io avrei fatto diversamente", " eh ma..." non la capirò mai.
MA CHI SE STRAFOTTE, è successo ora, godiamocela e vediamo come andrà a finire, se la storia che vogliono raccontare alla fine farà cacare si giudicherà per quella che sarà.
Un altro punto: il fatto che abbia detto che fosse il suo tour d'addio, che abbia detto che si ritira, non è che abbia firmato un editto papale eh, ANZI, io penso sia fatto in """""""keyfabe"""""" e che 2/3 annetti da part timer se li faccia anche. "si rimangia la parola". Ma per favore.....
Penso addirittura che già dall'annuncio del tour volessero fare sta cosa.
MA CHI SE STRAFOTTE, è successo ora, godiamocela e vediamo come andrà a finire, se la storia che vogliono raccontare alla fine farà cacare si giudicherà per quella che sarà.
Un altro punto: il fatto che abbia detto che fosse il suo tour d'addio, che abbia detto che si ritira, non è che abbia firmato un editto papale eh, ANZI, io penso sia fatto in """""""keyfabe"""""" e che 2/3 annetti da part timer se li faccia anche. "si rimangia la parola". Ma per favore.....
Penso addirittura che già dall'annuncio del tour volessero fare sta cosa.
- Latino Alex
Dalla Rumble alla Chamber ha fatto 0 presenze per cui non avremmo visto comunque niente. Con circa 40 date a disposizione (che a primo impatto sembrano tante, ma in un anno si riempiono in fretta) vanno anche fatte delle scelte.Tigermask ha scritto: ↑04/03/2025, 10:27 Non è tanto la questione senso o no, per me Cena ha sempre avuto tutte le qualità di fare l'Heel a tempo pieno, ora quanto manca a WM?
poche settimane
- Tigermask
Quindi hai un niente di poche settimane, contro un niente con qualche mese in più, quindi di fatto hai niente.Latino Alex ha scritto: ↑04/03/2025, 10:52 Dalla Rumble alla Chamber ha fatto 0 presenze per cui non avremmo visto comunque niente. Con circa 40 date a disposizione (che a primo impatto sembrano tante, ma in un anno si riempiono in fretta) vanno anche fatte delle scelte.
Sempre parer mio.
Cosa che avrebbe influito, son i promo, che li sa fare,e sinceramente sarei stato interessato a sentire più volte. Comparire dicendone di ogni verso Cody etc... non mi sarebbe dispiaciuto.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 151 times
- Been thanked: 373 times
Io vado controcorrente.
E' un bel momento storico e tutto quello che volete ma non è una scelta coraggiosa: è la scelta più prevedibile che potessero prendere perché questo Cena che è completamente avulso alla WWE di oggi lo puoi turnare senza contraccolpi e senza rischiare lo stravolgimento delle fondamenta che avrebbe comportato una quindicina di anni fa. E' una scelta logica, credo anche giusta ma per nulla coraggiosa. Sarebbe un po' come chiamare coraggioso un passante di rovescio lungolinea di Sinner con l'avversario a rete: è il colpo migliore, è il colpo vincente ma non è per nulla rischioso.
Io sinceramente un po' mi mangio le mani perché penso a quanto ha fatto il turn heel per un Reigns che ha un quarto del talento e della centralità di Cena al top e quanto avrebbe potuto fare per lui.
Questo che ci viene offerto oggi è più un What If che una svolta narrativa.
E rosico anche un pelo perché a look per me proprio non ci siamo.
E' un bel momento storico e tutto quello che volete ma non è una scelta coraggiosa: è la scelta più prevedibile che potessero prendere perché questo Cena che è completamente avulso alla WWE di oggi lo puoi turnare senza contraccolpi e senza rischiare lo stravolgimento delle fondamenta che avrebbe comportato una quindicina di anni fa. E' una scelta logica, credo anche giusta ma per nulla coraggiosa. Sarebbe un po' come chiamare coraggioso un passante di rovescio lungolinea di Sinner con l'avversario a rete: è il colpo migliore, è il colpo vincente ma non è per nulla rischioso.
Io sinceramente un po' mi mangio le mani perché penso a quanto ha fatto il turn heel per un Reigns che ha un quarto del talento e della centralità di Cena al top e quanto avrebbe potuto fare per lui.
Questo che ci viene offerto oggi è più un What If che una svolta narrativa.
E rosico anche un pelo perché a look per me proprio non ci siamo.
- Latino Alex
Ma lo farà, da adesso in avanti.Tigermask ha scritto: ↑04/03/2025, 11:00 Quindi hai un niente di poche settimane, contro un niente con qualche mese in più, quindi di fatto hai niente.
Sempre parer mio.
Cosa che avrebbe influito, son i promo, che li sa fare,e sinceramente sarei stato interessato a sentire più volte. Comparire dicendone di ogni verso Cody etc... non mi sarebbe dispiaciuto.
gli altri momenti chiave in cui avrebbe potuto farlo
da wm 22 a ecw ons 2 o se vogliamo il resto di quell'estate fino a dopo unforgiven
vs hbk l'anno dopo
vs the rock 1 e 2, specie la parentesi con kane
bray wyatt prima e the fiend poi...solo nn so se dei tratti soprannaturali sarebbero stati congrui al personaggio
cmq almeno è successo, e in grande stile
ricordo una sua bella vecchia intervista (forse con larry king, se è quella potrebbe essere ancora sul tubo) dove spiegava come per lui e in generale in wwe fosse fondamentale lo storytelling, la narrazione e le emozione relative...ovvero che era felice di far felici i più piccoli ma anche un suo turn heel poteva avere delle buone implicazioni morali, una chiave positiva perchè passerebbe il messaggio che per quanto bravo e leale un essere umano può al tempo stesso avere cmq dei limiti e delle debolezze...una buona lezione eventualmente anche per quei bambini
potrebbe essere la lettura del turn face a chiusura del suo ritiro
da wm 22 a ecw ons 2 o se vogliamo il resto di quell'estate fino a dopo unforgiven
vs hbk l'anno dopo
bray wyatt prima e the fiend poi...solo nn so se dei tratti soprannaturali sarebbero stati congrui al personaggio
ricordo una sua bella vecchia intervista (forse con larry king, se è quella potrebbe essere ancora sul tubo) dove spiegava come per lui e in generale in wwe fosse fondamentale lo storytelling, la narrazione e le emozione relative...ovvero che era felice di far felici i più piccoli ma anche un suo turn heel poteva avere delle buone implicazioni morali, una chiave positiva perchè passerebbe il messaggio che per quanto bravo e leale un essere umano può al tempo stesso avere cmq dei limiti e delle debolezze...una buona lezione eventualmente anche per quei bambini
- CaccoleNutella
number10 ha scritto: ↑04/03/2025, 11:08 gli altri momenti chiave in cui avrebbe potuto farlo
vs hbk l'anno dopo

Ed eccolo ritornare un anno dopo aver scapocciato.
ci vediamo sul topic di Revolution.
ehm sembra un apprezzamento per il post quindi...grazie ma onestamente impossibile, mai scapocciato e rare volte iscritto su tw, sempre con pochi post perchè nn ricordavo i dati
poi seguo in maniera incostante quindi davvero nn saprei revolution cosa sia esattamente
ma gli scambi di persona sono sempre belli
poi seguo in maniera incostante quindi davvero nn saprei revolution cosa sia esattamente
ma gli scambi di persona sono sempre belli
- CaccoleNutella
Facevo riferimento ad un vecchio amico che aveva un nick praticamente uguale al tuo ma fratto 2 che esattamente un anno fa ci ha regalato una pagina indelebile di forum.number10 ha scritto: ↑04/03/2025, 11:29 ehm sembra un apprezzamento per il post quindi...grazie ma onestamente impossibile, mai scapocciato e rare volte iscritto su tw, sempre con pochi post perchè nn ricordavo i dati
ma gli scambi di persona sono sempre belli![]()
Che oggi compaia il numero 10 è allora solo una lietissima coincidenza.