Il turn di Cena - riflessioni e commenti

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1336 times
Been thanked: 1876 times

Il turn di Cena - riflessioni e commenti

Messaggio da Inklings »

Passata un attimo l’euforia per uno stravolgimento epocale, apro questo topic come raccoglitore di discussioni, commenti, etc.

La prima cosa che mi viene da chiedere:

Questo turn è solo una ciliegina sulla torta/ultimo desiderio per chiudere in bellezza la carriera del bostoniano, uno shocking moment per infuocare la road con WM e dare un’ultima grande run ad una leggenda?

Oppure il fatto che finalmente si siano decisi ad” compiere questo passo potrebbe raccontare ANCHE che la federazione abbia trovato un “nuovo Cena”, un vero face posterboy generazionale su cui puntare la prossima “era” del prodotto e voglia usare questo feud per attuare il passaggio di consegna a Super Cody?

La cosa un po’ mi stuzzica, ma forse è un discorso esagerato o comunque troppo prematuro, e d’altra parte la gestione di Cody mi pareva propendere verso un face più aggressivo e cazzimmaro, che non andrebbe troppo a braccetto con questa visione.

Voi che dite?

P.s. Tra le varie opinioni che vorrei raccogliere in merito mi farebbe particolarmente piacere quella di LowRyder, che per le “analisi di vendita e ricezione di mercato” dei wrestler è sempre stato un passo avanti

badreputation
Has thanked: 10 times
Been thanked: 40 times

Re: Il turn di Cena - riflessioni e commenti

Messaggio da badreputation »

Per me è sicuramente uno sfizio dello stesso Cena, ma allo stesso tempo è anche una storia sensata: perdo da 6 anni? ok, mi alleo con il boss finale. Sarà un bel finale di carriera? Spero di sì. Ci regalerà dei promo come quelli di HBK a Montreal nella rivalità con Hogan? Ne sono certo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 270 times
Been thanked: 1457 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Credo sia un po' una connessione di astri fortunati.

- HHH sembra essere molto più aperto agli esperimenti rispetto al vecchio (non postatemi il video del 2012, non si è verificato)

- Sfizio di Cena che voleva dare ai fan un grande what if e penso avesse voglia pure lui di provare un ruolo diverso prima di andarsene

- Il contesto del suo ritiro che si prestava bene al turn e avere Cody come avversario che gli assomiglia in tantissime cose.

- La Road To Wm necessitava di una scossa.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 209 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Da Fightful

Al post-show della WWE Elimination Chamber, The Rock ha condiviso i suoi pensieri sul Turn Heel di Cena.

"È stato un momento fantastico. Noi come intrattenitori, sia nel wrestling che nel cinema o in televisione, viviamo davvero per momenti come questi in cui si spera di poter creare qualcosa che possa essere molto avvincente e commovente per il pubblico e smuovere gli animi dei 38mila di Toronto e quello a cui abbiamo pensato e di cui abbiamo collettivamente pensato e parlato dietro le quinte, prima e certamente dopo questo momento, nessuno sapeva davvero cosa sarebbe potuto accadere.

Forse dovresti chiamarlo cosi', ma per la maggior parte, ho pensato che il momento fosse incredibile e personalmente lo adoro. Sono stato sempre ai blocchi in giro, come wrestler professionista. Adoro quello che ho provato stasera, e ho fatto parte di un angle di Wrestling davvero fenomenale, come quelli che vedevo da bambino, angle di wrestling davvero fenomenali., mi sentivo come se stasera fossi accanto a tutti quelli sono stati degli Angles iconici"

Semplicemente spettacolo.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 69 times
Been thanked: 642 times

Messaggio da -Jeremy- »

Se non fanno qualcosa in tv con truth e cena morirò dentro.
Anche perché puoi farci qualsiasi cosa dalla più cattiva alla più divertente :divertito1:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 270 times
Been thanked: 1457 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Altra teoria che gira sui gesto con le dita di Rock.

Il numero delle dita indicherebbe i bersagli che Rock ha in mente di "far fuori".

A Bad Blood erano tre. Dopo Cody è passato a 2.

Darth_Dario
Has thanked: 2254 times
Been thanked: 2211 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 03/03/2025, 22:29 Passata un attimo l’euforia per uno stravolgimento epocale, apro questo topic come raccoglitore di discussioni, commenti, etc.

La prima cosa che mi viene da chiedere:

Questo turn è solo una ciliegina sulla torta/ultimo desiderio per chiudere in bellezza la carriera del bostoniano, uno shocking moment per infuocare la road con WM e dare un’ultima grande run ad una leggenda?

Oppure il fatto che finalmente si siano decisi ad” compiere questo passo potrebbe raccontare ANCHE che la federazione abbia trovato un “nuovo Cena”, un vero face posterboy generazionale su cui puntare la prossima “era” del prodotto e voglia usare questo feud per attuare il passaggio di consegna a Super Cody?

La cosa un po’ mi stuzzica, ma forse è un discorso esagerato o comunque troppo prematuro, e d’altra parte la gestione di Cody mi pareva propendere verso un face più aggressivo e cazzimmaro, che non andrebbe troppo a braccetto con questa visione.

Voi che dite?

P.s. Tra le varie opinioni che vorrei raccogliere in merito mi farebbe particolarmente piacere quella di LowRyder, che per le “analisi di vendita e ricezione di mercato” dei wrestler è sempre stato un passo avanti
È assolutamente uno sfizio di fine carriera, nella dimensione in cui non sposta "veramente" nulla a livello di business. Turnare Cena quando era attivo avrebbe avuto una serie di significati importanti, tipo la federazione che capisce i suoi errori, il voler mettere veramente la macchina dietro qualche beniamino, magari non uscito dal loro vivaio, eccetera. L'ho scritto nel topic, lo riscrivo qui: non è Hogan nel 1996, è The Rock nel 2003 (o anche l'anno scorso).

Concordo che con l'abbozzo di narrazione che stavano facendo di Cody si incastra male. È WrestleMania, è tradizione mandare tutto all'aria, è obiettivamente una cosa mastodontica, fanno bene. Anche perché dove andavi a parare con Cody altrimenti? E, una volta tolta l'ipotesi Jey, con chi? Giusto Orton.

Darth_Dario
Has thanked: 2254 times
Been thanked: 2211 times

Messaggio da Darth_Dario »

-Jeremy- ha scritto: 04/03/2025, 0:21 Se non fanno qualcosa in tv con truth e cena morirò dentro.
Anche perché puoi farci qualsiasi cosa dalla più cattiva alla più divertente :divertito1:
Cena e Truth come The Rock e Hurricane.

deadman3:16
Has thanked: 4243 times
Been thanked: 2732 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/03/2025, 0:26 Altra teoria che gira sui gesto con le dita di Rock.

Il numero delle dita indicherebbe i bersagli che Rock ha in mente di "far fuori".

A Bad Blood erano tre. Dopo Cody è passato a 2.
Intanto rispondo a questo, cercherò di rispondere anche al topic poi.

Posto che credo che il famoso 2 che vedo girare da sabato altro non sono il naturale proseguo che le dita di Rock fanno topo il segnale a Cena, la trovo molto più logica della precedente teoria riguardo quell'apparizione e il conto alla rovescia e provo a starci.

Uno è Cody, mi viene facile pensare gli altri due siano Rollins e Reigns che in maniera diversa hanno contribuito alla sconfitta subita dal Final Boss a WrestleMania XL.

john1094
Has thanked: 330 times
Been thanked: 325 times

Messaggio da john1094 »

Per me è avvenuto adesso anche perché 10 anni fa avevano molto più da perdere rispetto ad oggi, e non lo dico perché oggi hanno un nuovo top face (forse anche 2 con Roman), ma soprattutto perché sono in un nuovo boom e quindi sono più "tutelati"

Rated Tiger S.star
Has thanked: 117 times
Been thanked: 198 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Dove porterà non lo so, io non ho mai capito perché il vecchio non ha mai voluto farlo.
Forse adesso si starà mangiando le mani.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 379 times

Messaggio da Geno »

E' Austin 2001 2.0.

Ahimè fatto troppo fuori tempo massimo.

adamkamion
Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Messaggio da adamkamion »

Sul gesto delle dita non so se sono d'accordo.

Non ha sconfitto Cody, dopo il pestaggio dell'anno scorso che è culminato in una "sconfitta" per Rocky sarebbe stupido se cantasse vittoria.

Secondo me è un countdown di persone sì, ma di "alleati"

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 563 times
Been thanked: 457 times

Messaggio da Marco Frediani »

Credo che il primo a voler turnare sia stato lo stesso Cena, che voleva farlo anche nel 2012.
Onore a lui nel volerlo fare ora quando poteva fare un normale tour di ritiro e sarebbe andato bene a tutti.
Onore a HHH per aver preso la decisione coraggiosa.

Non rivoluzionerà il business come l'nWo solo perchè Cena è fuori tempo massimo ma è lo scossone necessario a una Road to Wrestlemania piattissima per adesso.
Solo il tempo dirà se è stata la scelta giusta, ma per iniziare John dovrebbe vincere a Wm. Cody può rivincerlo dopo o anche no, direi che come campione ha dato abbondantemente.

Tigermask
Has thanked: 98 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Tigermask »

Per me è solo un qualcosa arrivato con notevole ritardo e basta, un turn che durera poco tempo (cioè appunto, fino al ritiro di Cena se non si rimangia tutto come tanti), e come avevo detto nel topic di EC, solo per creare l'evento memorabile, su cui la WWE si segherà abbastanza per i prossimi anni come momento scioccante, o tra i momenti più scioccanti della WWE (e quindi clip su clip a rotazione).
Fosse capitato decenni fa , almeno per chi come me aveva già le palle piene di Cena, avrebbe avuto anche più senso. Anche perché per me da Heel sfruttato bene avrebbe avuto un ritorno buonissimo, e ancor di più ritornare Face in un secondo momento.

Rispondi