Cucine da incubo per me perde tantissimo senza una figura stile Gordon RamsayMacheteKowalski ha scritto: ↑16/05/2025, 16:05 Se ho capito chi intendi, quello è casa vs casa che stanno facendo ora, ne ho guardato 2-3 puntate ma è stra noioso.
Madò cucine da incubo, che monnezza di un finto insopportabile.
Che poi sono pure tutti uguali: ristorante che cucina scarpe e chiodi, arriva Cannavacciuolo a vedere un servizio che va di merda, il giorno dopo evento motivazionale e dopo due giorni cucinano stellato e tutti si vogliono bene.
C'era anche un programma che facevano anni fa sulla stessa falsariga con Robert Irvine (marito di Gail Kim, tra l'altro) e mi sembrava molto meno finto ma forse ero anche io che mi approcciavo al format per la prima volta però almeno li c'era un lavoro anche sulla struttura e non solo "tizio che arriva come Gesù e fa andare tutto bene solo con l'imposizione delle mani".
Programmi TV che odiate!
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1508 times
Re: Programmi TV che odiate!
- Tigermask
- Has thanked: 106 times
- Been thanked: 155 times
Io ho smesso di seguirla che saranno almeno 15 anni, ma già 15 anni fa neanche la vedevo tutta, almeno fino a fine 2000, anzi, pure per il periodo successivo funzionava come trasmissione, poi è peggiorata di colpo.
Non credo sia il solo discorso "ramsey", è che pare che quelle cucine mostrate all'estero siano veramente gestite da gente che pare perfino improvvisata.The Prizefighter ha scritto: ↑17/05/2025, 13:16 Cucine da incubo per me perde tantissimo senza una figura stile Gordon Ramsay
Poi magari cercando online ci saranno spiegazioni su quanto il tutto lì sia finto quanto e più di qua, non lo so. Ma almeno nel discorso UK ci stava.
Il format italiano ricorda di più quando Ramsey si spostò in USA, infatti anche lì sembravano puntate fotocopia e mai più visto e seguito.
Almeno quando lo vedevo io non mi sembrava di vedere lo stesso identico copione di quello che mi è capitato di vedere a spezzoni in TV di questo italiano.
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1508 times
Guarda a me piacevano sia Kitchen Nightmares UK che US, ma perchè sostanzialmente li metto su un piano diverso. A me la versione originale è sempre sembrata con un taglio più "documentaristico" se vogliamo, mentre quella murricana è volutamente più caciarona e montata ad arte per lo shocking moment, quella roba trash che ogni tanto ci sta. Io personalmente li considero proprio due programmi diversi, egualmente godibili pur se per motivi diversi.Tigermask ha scritto: ↑18/05/2025, 9:19 Io ho smesso di seguirla che saranno almeno 15 anni, ma già 15 anni fa neanche la vedevo tutta, almeno fino a fine 2000, anzi, pure per il periodo successivo funzionava come trasmissione, poi è peggiorata di colpo.
Non credo sia il solo discorso "ramsey", è che pare che quelle cucine mostrate all'estero siano veramente gestite da gente che pare perfino improvvisata.
Poi magari cercando online ci saranno spiegazioni su quanto il tutto lì sia finto quanto e più di qua, non lo so. Ma almeno nel discorso UK ci stava.
Il format italiano ricorda di più quando Ramsey si spostò in USA, infatti anche lì sembravano puntate fotocopia e mai più visto e seguito.
Almeno quando lo vedevo io non mi sembrava di vedere lo stesso identico copione di quello che mi è capitato di vedere a spezzoni in TV di questo italiano.
Su reddit c'era un commento che secondo me riassume discretamente la questione: nella versione originale cercavano davvero ristoranti da aiutare, nella versione americana sembrava cercassero volutamente robe irrecuperabili o quasi perchè forniva uno spettacolo migliore per il pubblico trash americano.
Poi per me come detto la versione americana funzionava grazie alla personalità di Ramsay, cosa che qua manca. Secondo me qua funzionerebbe meglio la versione inglese, sempre con Cannavacciuolo o anche Locatelli. Qua non hai una personalità simile, forse Bastianich ma lui è un ristoratore, non uno chef.
Stesso motivo per il quale Hell's Kitchen qua non ha funzionato. HKUS si presta assolutamente allo stile di reality tv americano fatto di montaggi artistici, drama e quant'altro e Ramsay con la sua gimmick di stronzo simpatico e umoristico è perfetto. Qua ci hanno provato a farlo con Cracco ma lui palesemente recitava e non era credibile
- *play297*
- Has thanked: 415 times
- Been thanked: 270 times
Ah ecco, oltre Striscia, Affari Tuoi.
IL NULLA.
Davvero, il programma simbolo della vecchiaia di Rai 1, della gente che non cambia canale manco a pagarla e rimane là, per eccellenza il programma di canzonette mentre fuori c'è la morte.
Lo schifo.
Anche I Soliti Ignoti, altro programma inutile.
Che senso ha chiamare dei game show così quando sono il 99% botte di c*lo trasmesse per 1h?
IL NULLA.
Davvero, il programma simbolo della vecchiaia di Rai 1, della gente che non cambia canale manco a pagarla e rimane là, per eccellenza il programma di canzonette mentre fuori c'è la morte.
Lo schifo.
Anche I Soliti Ignoti, altro programma inutile.
Che senso ha chiamare dei game show così quando sono il 99% botte di c*lo trasmesse per 1h?
- Tigermask
Affari tuoi lo avevo citato, come detto nonostante mi piace Bonolis, quando iniziò avevo visto si o no 2 puntate e mai più guardato. Sempre trovato fintissimo.
Su "I soliti ignoti" sinceramente non so che dire, rientra nel "nì", nel senso mai vista una puntata per intero, troppi momenti che skippo volentieri, ma l'idea non la trovavo brutta, e non la trovo brutta tutt'ora.
Per quanto riguarda KN, a me quello UK piaceva appunto, e lo rivedrei tutt'ora, quello USA come detto no, si enfatizzava il negativo, ed appunto si stra-elogiava quello positivo, il santo Ramsey che risolve tutto (quello che è arrivato appunto in italia).
In una puntata particolare, per assurdo anche l'ultimo periodo che ho seguito, c'era quella dove andava in un ristorante gestiti da 2 personaggi discutibili tra cui una bionda che definir arrogante e pazza e dir poco.
Quella dove Ramsey se ne andò, eppure dopo di quella puntata sta tizia la clientela ce l'ha avuta ugualmente ma si lamentava.
Poi beh, come detto io non guardo tantissimi programmi di cucina, potrei pure fare mente locale su quanti ne ho visti negli anni, dico solo che a parte quello orribile dei "panini" visto qualche mese fa qualche episodio, se tornassi indietro nel tempo , potrei citare solo "Man vs Food " ma solo nel periodo Richman, Bizarre Food (Orrori da Gustare) che non ho più visto da anni, qualche robetta con Guy Fieri e basta cosi.
PS: sottolineo, non seguo Masterchef, mai seguito, so chi è Locatelli da quel programma, come non conoscevo prima Cannavacciuolo, o Bastianich.
Conoscevo solo Cracco da anni e non mi sembrava appunto quello visto nel programma.
E a me Bastianich non piace, mai piaciuto, lo trovo piatto e monocorde, come detto il suo "Foodish" ricorda molto "Food Advisor" che faceva (o fa ancora? boh) Rugiati.
--------------------
Ah, come mi pare di aver detto, non mi piacciono "molti programmi" di Real Time, se non proprio alcuni , che non dico che poi espressamente mi piacciono, ma cmq seguo, tipo "Vito al Limite" se capita (ma principalmente avevo visto, non so che era , forse uno speciale, uscito prima della serie, dove c'era pure il figlio del dottore), altri, tutti quelli a carattere medico, li evito volentieri , quanto i programmi di televendite.
Su "I soliti ignoti" sinceramente non so che dire, rientra nel "nì", nel senso mai vista una puntata per intero, troppi momenti che skippo volentieri, ma l'idea non la trovavo brutta, e non la trovo brutta tutt'ora.
Avevo visto qualcosa di Hell's Kitchen , ma non ci ho mai passato troppo sopra proprio perché era stile reality.The Prizefighter ha scritto: ↑18/05/2025, 9:36 Guarda a me piacevano sia Kitchen Nightmares UK che US, ma perchè sostanzialmente li metto su un piano diverso. A me la versione originale è sempre sembrata con un taglio più "documentaristico" se vogliamo, mentre quella murricana è volutamente più caciarona e montata ad arte per lo shocking moment, quella roba trash che ogni tanto ci sta. Io personalmente li considero proprio due programmi diversi, egualmente godibili pur se per motivi diversi.
Su reddit c'era un commento che secondo me riassume discretamente la questione: nella versione originale cercavano davvero ristoranti da aiutare, nella versione americana sembrava cercassero volutamente robe irrecuperabili o quasi perchè forniva uno spettacolo migliore per il pubblico trash americano.
Poi per me come detto la versione americana funzionava grazie alla personalità di Ramsay, cosa che qua manca. Secondo me qua funzionerebbe meglio la versione inglese, sempre con Cannavacciuolo o anche Locatelli. Qua non hai una personalità simile, forse Bastianich ma lui è un ristoratore, non uno chef.
Stesso motivo per il quale Hell's Kitchen qua non ha funzionato. HKUS si presta assolutamente allo stile di reality tv americano fatto di montaggi artistici, drama e quant'altro e Ramsay con la sua gimmick di stronzo simpatico e umoristico è perfetto. Qua ci hanno provato a farlo con Cracco ma lui palesemente recitava e non era credibile
Per quanto riguarda KN, a me quello UK piaceva appunto, e lo rivedrei tutt'ora, quello USA come detto no, si enfatizzava il negativo, ed appunto si stra-elogiava quello positivo, il santo Ramsey che risolve tutto (quello che è arrivato appunto in italia).
In una puntata particolare, per assurdo anche l'ultimo periodo che ho seguito, c'era quella dove andava in un ristorante gestiti da 2 personaggi discutibili tra cui una bionda che definir arrogante e pazza e dir poco.
Quella dove Ramsey se ne andò, eppure dopo di quella puntata sta tizia la clientela ce l'ha avuta ugualmente ma si lamentava.
Poi beh, come detto io non guardo tantissimi programmi di cucina, potrei pure fare mente locale su quanti ne ho visti negli anni, dico solo che a parte quello orribile dei "panini" visto qualche mese fa qualche episodio, se tornassi indietro nel tempo , potrei citare solo "Man vs Food " ma solo nel periodo Richman, Bizarre Food (Orrori da Gustare) che non ho più visto da anni, qualche robetta con Guy Fieri e basta cosi.
PS: sottolineo, non seguo Masterchef, mai seguito, so chi è Locatelli da quel programma, come non conoscevo prima Cannavacciuolo, o Bastianich.
Conoscevo solo Cracco da anni e non mi sembrava appunto quello visto nel programma.
E a me Bastianich non piace, mai piaciuto, lo trovo piatto e monocorde, come detto il suo "Foodish" ricorda molto "Food Advisor" che faceva (o fa ancora? boh) Rugiati.
--------------------
Ah, come mi pare di aver detto, non mi piacciono "molti programmi" di Real Time, se non proprio alcuni , che non dico che poi espressamente mi piacciono, ma cmq seguo, tipo "Vito al Limite" se capita (ma principalmente avevo visto, non so che era , forse uno speciale, uscito prima della serie, dove c'era pure il figlio del dottore), altri, tutti quelli a carattere medico, li evito volentieri , quanto i programmi di televendite.
- Tigermask
Cioè, ma Porca di quella...
Non ne sapevo niente, non avevo sentito niente, ieri mentre vedevo la TV avevo intravisto Papi ma con il volume basso non ho dato peso, ma pensavo l'ennesimo programma tentativo per lui, ed invece ancora stammerda di programma.
Ci son stati programmi più piacevoli in passato che non hanno manco più replicato, mentre sta roba la tirano sempre fuori ogni tanto.
Non ne sapevo niente, non avevo sentito niente, ieri mentre vedevo la TV avevo intravisto Papi ma con il volume basso non ho dato peso, ma pensavo l'ennesimo programma tentativo per lui, ed invece ancora stammerda di programma.
Ci son stati programmi più piacevoli in passato che non hanno manco più replicato, mentre sta roba la tirano sempre fuori ogni tanto.
- *play297*
- Has thanked: 415 times
- Been thanked: 270 times
È un peccato perché il concept sarebbe pure bello e i programmi musicali hanno un minimo di successo (Don't forget the lyrics sul Nove è ormai fisso ed è piacevole da guardare, anche se quest'anno pure loro hanno provato il revival dell'Uomo Gatto).
Che spreco, davvero. Adesso nell'epoca di Shazam, dove la musica è ovunque in TV il concept originale farebbe molto successo.
Brutto vederlo trasformato nel solito programma dove devono infilarci dei vip senza nulla da fare e buttandola sul trash fatto malissimo.
Ma che poi, togliendo il nome Sarabanda, è palesemente la stessa roba che fecero i The Jackal qualche anno fa su TV8 (o era Nove?), dove (purtroppo visto che a me non dispiacciono) flopparono miseramente
Che spreco, davvero. Adesso nell'epoca di Shazam, dove la musica è ovunque in TV il concept originale farebbe molto successo.
Brutto vederlo trasformato nel solito programma dove devono infilarci dei vip senza nulla da fare e buttandola sul trash fatto malissimo.
Ma che poi, togliendo il nome Sarabanda, è palesemente la stessa roba che fecero i The Jackal qualche anno fa su TV8 (o era Nove?), dove (purtroppo visto che a me non dispiacciono) flopparono miseramente
- Tigermask
Che poi il programma di Corsi, non vado su Wiki per vedere se è un format "estero" (come tanti) ma in generale tutti questi che basano sulle persone comuni che cantano hanno sempre la stessa origine, ovvero il Karaoke di Fiorello, che singolarmente non funziona più, così sì.*play297* ha scritto: ↑21/05/2025, 21:56 È un peccato perché il concept sarebbe pure bello e i programmi musicali hanno un minimo di successo (Don't forget the lyrics sul Nove è ormai fisso ed è piacevole da guardare, anche se quest'anno pure loro hanno provato il revival dell'Uomo Gatto).
Allora, sul programma di The Jackal, al momento non ricordavo, allora vado su Wiki e , sorpresa sorpresa:
"Name That Tune - Indovina la canzone è stato un game show televisivo italiano, ... per le prime due edizioni con la conduzione di Enrico Papi e nelle due successive con la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal"
avevo rimosso già dalla mente il programma, ancor di più che fu condotto inizialmente da Papi stesso (senza contare che i "The Jackal" vengono riciclati continuamente in Rai)
e parlando di Sarabanda:
"Il programma venne così trasformato in un quiz a tema musicale, ispirandosi a Il Musichiere, storico programma di Mario Riva ... Come il celebre programma, anche Sarabanda era basato sul format della NBC Name That Tune, creato da Harry Salter nel 1952"
In poche parole, gira che ti rigira è lo stesso prodotto , solo che appunto da noi la versione Sarabanda ha avuto più successo.
Detto questo, il trash già c'era, come detto Papi sto vizio dei soprannomi non se lo toglie, vabbene una volta ogni tanto, poi li cominciò a battezzare tutti, aveva fatto la stessa cosa a "Guess My Age", inizialmente il programma lo seguivo, poi ha cominciato a fare le solite cose, infatti dopo un po' di tempo ho smesso di guardarlo e lo share diminui velocemente nel tempo.
In genere poi una volta i Vip facevano da richiamo, perché , e ora pare follia, ogni tanto si prestavano a fare altro, mentre ora è pieno di gente che fa altre cose (più quelli che sembrano farlo di professione, tipo i fissi ai reality)
* il programma di Riva penso tu lo conosca, ed effettivamente, la base è semplicemente la stessa, indovinare il brano!