Magari con altri 7-8 acquisti....
Serie A 2024/25 - Topic continuativo
- MacheteKowalski
- Has thanked: 550 times
- Been thanked: 575 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 691 times
- Been thanked: 1141 times
Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo
Se Thiago Motta venisse esonerato (e deve succedere proprio un disastro) la Juve andrà su Tudor.
- deadman3:16
- Has thanked: 4044 times
- Been thanked: 2550 times
Ammetto che la conferenza stampa di Conceicao mi ha gasato.
Legacy che ha già smerdato nel biennio 2020-2021... Voci dicono che aspetta o la Francia o nuovamente il Real.MacheteKowalski ha scritto: ↑31/12/2024, 11:57 Ma c'ha ancora voglia o vuole ritirarsi con la legacy delle 3 champions su 3?
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 240 times
- Been thanked: 857 times
Ho visto il calendario di gennaio
Firmo per rimanere sesto.
Firmo per rimanere sesto.
- The Prizefighter
- Has thanked: 514 times
- Been thanked: 1258 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3632 times
- Been thanked: 2012 times
Palladino si iscrive alla lista di allenatori che non hanno visto una partita del Napoli quest'anno. Tre attaccanti lasciati in posizione centrale senza palla, con Adli a uscire su Olivera. Risultato? Il Napoli con un giro palla elementare può trovare tanto Lukaku in isolamento con Comuzzo (non c'è nessun mediano per schermare la linea di passaggio) quanto gli esterni in 1 contro 1 (Sottil e Beltràn rimangono centrali, quindi non possono mai raddoppiare su Neres e Spinazzola).
Palladino è intelligente e prepara spesso bene i big match, non so cosa gli sia passato per la testa, vediamo se ha l'accortezza di cambiare atteggiamento difensivo.
Palladino è intelligente e prepara spesso bene i big match, non so cosa gli sia passato per la testa, vediamo se ha l'accortezza di cambiare atteggiamento difensivo.
- christian4ever
Di Lorenzo riceve, Mandragora esce lasciando la palla facile facile per Lukaku, appoggio per Neres in 1 contro 1 su Parisi: gol. A me fanno morire gli allenatori che fanno gli scienziati quando il Napoli quest'anno contro squadre scarsissime come il Lecce o il Venezia ha faticato a sbloccarla, sarebbe bastato mettersi 4-5-1 o 5-3-2 per coprire bene il campo.christian4ever ha scritto: ↑04/01/2025, 18:32 Palladino si iscrive alla lista di allenatori che non hanno visto una partita del Napoli quest'anno. Tre attaccanti lasciati in posizione centrale senza palla, con Adli a uscire su Olivera. Risultato? Il Napoli con un giro palla elementare può trovare tanto Lukaku in isolamento con Comuzzo (non c'è nessun mediano per schermare la linea di passaggio) quanto gli esterni in 1 contro 1 (Sottil e Beltràn rimangono centrali, quindi non possono mai raddoppiare su Neres e Spinazzola).
- Dwight Schrute
- christian4ever
Poco da dire, vincere a Firenze con tre assenze pesantissime, con Conte che stravince il confronto con un Palladino imbarazzante e presuntuoso*, è un segnale clamoroso per il campionato.
Il Napoli viaggia sugli 88 punti di media senza alcun impegno infrasettimanale da qui a fine anno, Inter e Atalanta sono chiamati a una stagione strepitosa su tre fronti se vogliono alzare lo scudetto a fine anno.
Non mi piacciono per niente ma pensare di metterseli dietro facilmente sarebbe un errore di sottovalutazione clamoroso.
* appena ha cambiato modulo ha creato due chance clamorose, giusto essere puniti quando si va di overthinking
Il Napoli viaggia sugli 88 punti di media senza alcun impegno infrasettimanale da qui a fine anno, Inter e Atalanta sono chiamati a una stagione strepitosa su tre fronti se vogliono alzare lo scudetto a fine anno.
Non mi piacciono per niente ma pensare di metterseli dietro facilmente sarebbe un errore di sottovalutazione clamoroso.
* appena ha cambiato modulo ha creato due chance clamorose, giusto essere puniti quando si va di overthinking
Io l'ho pronosticato (assumendomi ovviamente le responsabilità dell'eventuale fallimento) più o meno dopo poche giornate di campionato il Napoli vincente.christian4ever ha scritto: ↑04/01/2025, 19:32 Poco da dire, vincere a Firenze con tre assenze pesantissime, con Conte che stravince il confronto con un Palladino imbarazzante e presuntuoso*, è un segnale clamoroso per il campionato.
La verità - per me - è che al giorno d'oggi questi calendari oscenamente intasati incidono troppo, troppo, troppo. Ma ormai il danno è stato fatto.
Per cui, non saranno belli come l'Inter o l'Atalanta, non avranno forse la rosa più completa, ma forti abbastanza e con un allenatore che i campionati li sa vincere, la loro libertà di concentrarsi solo su una competizione alla fine avrà la meglio.
- Dwight Schrute
Oggi dal primo minuto una Fiorentina poco pimpante devo dire. Gudmunsson in panchina tutto questo tempo boh.
Come detto, scordiamoci un campionato finito a Febbraio quest'anno perché nonostante Conte non lo voglia ammettere, il vantaggio in questo campionato di fare una partita a settimana (e di avere anche due partite di vantaggio in questo momento) é troppo.
Conte può piangere quanto vuole ma ha avuto Neres panchinaro per un girone e l'attaccante titolare della nazionale per Spalletti avrà fatto 200 minuti in campionato.
Aggiungici che il portiere che schifano gli sta parlando tutto.
Come detto, scordiamoci un campionato finito a Febbraio quest'anno perché nonostante Conte non lo voglia ammettere, il vantaggio in questo campionato di fare una partita a settimana (e di avere anche due partite di vantaggio in questo momento) é troppo.
Conte può piangere quanto vuole ma ha avuto Neres panchinaro per un girone e l'attaccante titolare della nazionale per Spalletti avrà fatto 200 minuti in campionato.
Aggiungici che il portiere che schifano gli sta parlando tutto.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 254 times
come dissi con l'Atalanta a parti invertite: la differenza tra noi ed Atalanta fu che loro segnarono e noi prendemmo il palo e poi l'Atalanta vinse meritatamente. Stesso discorso oggi. Il Napoli ha segnato per prima, alla Fiore hanno annullato e noi abbiamo vinto meritatamente.
Cio detto: 11 Clean Sheet su 19, dei 12 goal subiti, 6 in due partite, di cui tre alla prima giornata e tutti nel secondo tempo, a Verona. delle tre sconfitte quella con la Lazio è scaturita da un episodio, altrimenti neanche li avremmo perso (e subito goal infatti Lazio Xg 0.20 in quella partita)
Solo il Napoli di Sarri dei 91 punti (48 punti) e Spalletti (50 punti) Dello scudetto hanno fatto meglio di Conte nel girone d'andata. Primo anno di Ancelotti stessi punti ma piu' goal subiti.
Conte ha fatto il suo. Ora vediamo che succede nel girone di ritorno. Non credo che manterremo i 44 punti. Ma ce ne bastano 36 per andare in Champions: quindi obiettivo 12 Vittorie nel girone di ritorno. ALLA PORTATA.
Cio detto: 11 Clean Sheet su 19, dei 12 goal subiti, 6 in due partite, di cui tre alla prima giornata e tutti nel secondo tempo, a Verona. delle tre sconfitte quella con la Lazio è scaturita da un episodio, altrimenti neanche li avremmo perso (e subito goal infatti Lazio Xg 0.20 in quella partita)
Solo il Napoli di Sarri dei 91 punti (48 punti) e Spalletti (50 punti) Dello scudetto hanno fatto meglio di Conte nel girone d'andata. Primo anno di Ancelotti stessi punti ma piu' goal subiti.
Conte ha fatto il suo. Ora vediamo che succede nel girone di ritorno. Non credo che manterremo i 44 punti. Ma ce ne bastano 36 per andare in Champions: quindi obiettivo 12 Vittorie nel girone di ritorno. ALLA PORTATA.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 04/01/2025, 20:56, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
Guarda su chi vincerà non lo so perché dipende da troppe variabili (per dirne una, in Champions noi potremmo avere "solo" 4 partite da giocare da qui a maggio, così come potremmo arrivare in semifinale con un buon sorteggio), però il Napoli rimarrà lì fino alla fine e per superarlo bisognerà fare un grandissimo campionato, a mio parere perlomeno da 84-85 punti (dubito il Napoli scenda sotto i 40 nel girone di ritorno, con un solo impegno a settimana e solamente due trasferte toste come scontri diretti).Adieu ha scritto: ↑04/01/2025, 19:38 Io l'ho pronosticato (assumendomi ovviamente le responsabilità dell'eventuale fallimento) più o meno dopo poche giornate di campionato il Napoli vincente.
La verità - per me - è che al giorno d'oggi questi calendari oscenamente intasati incidono troppo, troppo, troppo. Ma ormai il danno è stato fatto.
Per cui, non saranno belli come l'Inter o l'Atalanta, non avranno forse la rosa più completa, ma forti abbastanza e con un allenatore che i campionati li sa vincere, la loro libertà di concentrarsi solo su una competizione alla fine avrà la meglio.
L'Atalanta mi trasmette meno solidità e per me non ha la profondità di rosa necessaria, salvo interventi sul mercato, per reggere il triplo impegno, a mio modestissimo parere si assesteranno sotto noi e il Napoli, li vedo più su quota 78-82. Insomma, mettiamoci l'elmetto, perché dopo due anni di scudetti decisi a marzo credo che quest'anno prima di maggio non avremo grosse idee sul vincitore finale.