Però l'alternativa al prodotto WWE negli States c'è, la NJPW è disponibile lì ed è sostanzialmente un prodotto diverso da quello di Stamford, che ormai rappresenta il wrestling americano. Però non ha attecchito.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/12/2024, 14:29 Nì o al massimo forse. Io non credo che ci sia un modo solo per aver successo sia che si tratti di wrestling sia che si tratti di qualsiasi altro settore.
Alla fine la WWE ha avuto successo perchè ha avuto le palle di spostarsi dalla linea classica in cui il wrestling era visto ed ha proposto qualcosa che negli anni è diventato mainstream e radicato soprattutto.
E' chiaro che chi arriva dopo, o ha le palle e i mezzi per provare ad innovare, oppure rimarrà sempre nella nicchia.
Uno può creare una nuova bevanda che sulla carta è validissima, ma una volta sul mercato ci saranno sempre la Coca, la Fanta e la Pepsi a tagliarti le gambe.
Poi ci si può chiedere il perchè, se perchè sia un prodotto estero e ai murricanz fa schifo qualsiasi cosa non sia a stelle e strisce o se perchè è proprio quel tipo di wrestling a non interessare. Poi vero che Shinobi ha fatto notare come anche il wrestling giapponese si sia allontanato dalla sua impostazione originaria, ma non credo sia disponibile dall'altro ieri sulle reti