3:16 ha scritto: ↑23/04/2025, 15:51
E faccio anche l'esempio di un MDS che da anni fa questo tipo di uscite e alla fine risulta l'angioletto di turno mentre i vari Adieu rischiano richiami(so che non avete fatto nulla e sono pure d'accordo su questo) però, ovviamente non in malafede in questi casi, c'è il rischio di risultare di fare due pesi e due misure.
A parte che parlare alle spalle di persone che non sono neanche coinvolte in una discussione è una cosa poco educata a qualsiasi livello, detto questo io non faccio proprio nessuna uscita da anni risultando l'angioletto di turno anzi quelli che passano per angioletti sono altri nonostante post di ben altro tono e di ben altra gravità.
Nel caso specifico da te citato io avevo semplicemente commentato il primo tempo di Bayern Monaco-Inter senza citare nessuno nè rispondendo a nessuno.
L'unica "battuta" che avevo fatto era sull'attivazione dei poteri del forum al momento del gol di Lautaro, cosa fatta mille e più volte da chiunque ogni qual volta che un utente si lamentava o criticava qualcuno che poi puntualmente segnava.
A rispondere al mio commento è arrivato il soggetto in questione che contestava quanto da me scritto (nessun problema, ognuno è liberissimo di pensare ciò che vuole) concludendo il commento con la frecciatina "Sarà mica che hai la memoria selettiva a bande nerazzurre?".
Prima frecciatina provocatoria visto e considerato che il soggetto in questione mi ha tacciato più volte di aziendalismo (ma magari lo fossi, purtroppo invece non ho mai ricevuto nessuna busta paga a nome dell' FC Internazionale S.p.A.).
Dopo il gol di Frattesi scrivo un altro post citando anche lì i poteri del forum (in quel caso era stato Italian Hitman ad attivarli, solo che lui è intelligente e infatti l'ha presa a ridere) e arriva nuovamente il soggetto a citarmi dicendo che ero ripetitivo e che "
Non è che commentare una porzione negativa di partita è reato (ah, no, è reato verso l'interismo duro e puro)".
Seconda frecciatina provocatoria.
Italian Hitman gli fa notare che probabilmente mi stavo riferendo al suo commento e il soggetto se ne esce con "
Infatti "difendevo" Chris e tutti gli altri me compreso che si "permettono" di fare commenti negativi/pessimisti seguendo un determinata fase di una partita".
Peccato che,ad esempio, io Chris non lo abbia mai citato o nominato neanche per un secondo e che non avevo detto niente su nessun commento negativo/pessimista eccetto, per l'appunto, il riferimento ai poteri del forum.
A quel punto io comincio a rispondere al soggetto dicendogli che lo vedevo nervoso e che avrebbe dovuto godersi la vittoria anche se lui probabilmente sperava nella sconfitta (oh, se quella è l'impressione che dà mica è colpa mia).
Lui parte con il terzo attacco parlando di tifo stereotipato e privo di profondità (a quanto pare le crisi isteriche quando le cose vanno nel verso sbagliato e il quasi dispiacere quando le cose vanno bene sono sintomo di tifo profondo), di mancanza di argomentazioni, di analisi intellettualmente oneste (alcuni hanno le crisi isteriche già dopo 2-3 giornate ma vabbè) e altre cazzate varie.
Io ripeto che lo vedo nervoso e che dovrebbe godersi la vittoria e lui parte con il quarto attacco, cominciando ad andare sulle offese personali, parlando di "idiozia e patetismo".
Dopo un altro paio di scambi di provocazioni e frecciatine da entrambi i lati parte con nuove offese personali dandomi del deficiente e dandomi del ridicolo solo perchè contesto l'uso superficiale che si fa della parola "cancro" in quanto ho perso mio padre per cancro letteralmente in 1 mese (da quando è stato scoperto il tumore a quando è morto) e quindi per me è una ferita aperta e dolorosa.
Una persona normale, per educazione e rispetto, avrebbe risposto con un semplice "ti chiedo scusa, eviterò di usarlo nuovamente" invece dal soggetto mi tocca leggere che "è solo folklore" (così come per lui è solo folklore augurare a qualcuno di morire in un incidente aereo come la Chapecoense e altri esempi che non voglio neanche stare a ripetere), che sono solo un coglione se mi danno fastidio certi termini, ecc...
Ed è divertente vedere che subito dopo la frecciatina del soggetto c'è Chris che solidarizza con Frattesi che parla del dolore provato per la perdita della nonna. E notare che io verso Chris, nonostante l'uso di quei termini e nonostante in alcune situazioni diventi a dir poco illegibile - e questa cosa gli è stata fatta notare da molti utenti- non ho alcun problema (almeno da parte mia, poi da parte sua non lo so) e infatti rispondo ai suoi commenti senza problemi, gli lascio un like se sono d'accordo con quello che dice senza problemi, ecc...
A quel punto io provo a chiudere la questione tornando alla partita e il soggetto in questione continua con gli attacchi dandomi del paraculo, dicendo che ho il QI di un bambino delle elementari, del sempliciotto, del ritardato mentale, dicendo che mi piscia in testa e minacciandomi ma non ricevendo più alcuna risposta da parte mia.
Il giorno dopo, quindi a freddo, il soggetto mi cita scrivendo un lungo post nel quale prosegue con gli attacchi e le offese, post che io ho letto solo adesso visto che in quella occasione non l'ho fatto perchè non mi interessava farlo e perchè lo avevo già inserito in ignore.
Qualche giorno dopo mi ritrovo con una decina di notifiche che mi avvisano che il soggetto aveva tolto molti dei like che aveva messo ai miei messaggi nel tempo, anche a post vecchi di anni e di argomenti di tutt'altro genere, questo voleva dire che si era preso la briga e lo sbattimento di ritrovarseli uno ad uno per fare questa bambinata al che io faccio notare al pisciatore che il forum manda le notifiche quando viene tolto un like e che quindi la sua bambinata era stata notata e a quel punto giù con altre offese.
Continua uno scambio di messaggi nei quali io gli dico anche che può scrivere quello che gli pare ma chiedendo di farlo senza citarmi in modo che io non li veda visto l'ignore; ovviamente il soggetto non rispetta la richiesta e continua a citarmi come palese provocazione.
Quindi io non sono un angioletto e non voglio neanche passarci ma non ci sto neanche a passare per carnefice quando carnefice non sono.
E mi dispiace per Antonyos,evidentemente lui non è molto simpatico e certi mod (quelli che ad alcuni messaggi pieni di insulti mettono anche like e per altri fanno partire il ban) e quindi ha subito il due pesi e due misure.
E poi tu mi vieni ad accusare di essere un provocatore?
Spulciando tra i tuoi ultimi messaggi vedo:
- uscite perculanti improvvise in discussioni in cui non sei coinvolto e quando l'autore di un post risponde che il suo messaggio era rivolto ad un altro utente rispondi con "chi ti si incula"
- messaggi in cui ti lamenti provocatoriamente dei piagnistei di alcuni utenti interisti. Però se lo faccio io, che almeno sono interista, sono un provocatore.
- messaggio provocatorio contro PUNKisBACK in cui, in una discussione nella quale non eri coinvolto, prima metti la solita faccina a mo di presa per il culo e poi gli rispondi provocatoriamente di non sborrarti in faccia con la sua figaggine.
- messaggio in cui dai a Geno dell'essere inutile al mondo, ovviamente sempre intromettendoti in una discussione in cui non eri coinvolto.
Tutto questo negli ultimi 3 giorni e in 4 topic diversi.
Poi scorrendo oltre vedo liti e/o provocazioni con norrisjack, con rollintundr (che ti ha messo in ignore), con Latino Alex (che ti ha messo in ignore), con deadman3:16 e potrei trovarne altre continuando a scorrere i messaggi, oltre ai soliti attacchi gratuiti, che vanno di moda in questo forum, verso Cheating e Colosso.
Va bene tutto ma almeno non fare il bue che da del cornuto all'asino.
Chiudo qui il mio lungo e non richiesto intervento ma una precisazione era doverosa vista la citazione che mi è stata fatta.
Buona giornata.