Mammamia, avevo smesso di godere ma leggere le rosicate di questo topic mi ha fatto tornare in mente tutto.

Mammamia, avevo smesso di godere ma leggere le rosicate di questo topic mi ha fatto tornare in mente tutto.
Non per metterlo sullo stesso piano di Ancelotti perché anche no, ma c'è da dire che Allegri si è beccato contro le due "formazioni" più forti dell'epoca contemporanea nonché due delle squadre più forti di sempre.PaulSacz ha scritto: ↑31/05/2022, 11:25 Giudicare la carriera di Ancelotti per la sua fallimentare esperienza a Napoli, oltre a essere riduttivo è pure ingeneroso. Poi vogliamo dire che questo Real Madrid ha vinto non giocando un calcio spumeggiante? Vero, peccato che almeno lui la coppa se la sia portata a casa, perché lui è un allenatore vincente e aveva in mano un gruppo formato da fenomeni navigati e giovani promettenti, una squadra che sa soffrire con elementi che mentalmente non cederebbero nemmeno sotto di tre gol.
Non confondiamo Ancelotti con Allegri, visto che in giro leggo paragoni perché vince di Corto Muso e le sue squadre giocano male. A parte che Il Real non gioca male, (questa) Juve sì, ma poi se davvero la teoria di Allegri fosse vera l'avrebbe saputa applicare nelle due finali di CL che ha disputato. Peccato che in due partite abbia subito sette gol totali, alla faccia del Corto Muso.
Però in quanti stanno dicendo che questo Liverpool fosse più forte del Real Madrid, sia come singoli che come allenatore? Per non parlare del gioco. Poi io sono uno dei pochi a pensare che la prima Juve di Allegri non fosse così tanto inferiore rispetto a quello che si crede. Tevez e Morata, a centrocampo Pogba, Pirlo, Marchisio e Vidal, dietro la BBC al suo massimo splendore, Buffon tra i pali.Adieu ha scritto: ↑31/05/2022, 12:07 Non per metterlo sullo stesso piano di Ancelotti perché anche no, ma c'è da dire che Allegri si è beccato contro le due "formazioni" più forti dell'epoca contemporanea nonché due delle squadre più forti di sempre.
Perfino Ferguson, sconfitto due volte da quel Barcellona, si limitò a dire "sono più forti"
Vabbeh grazie al cazzo, giocavi contro due squadre ingiocabili...PaulSacz ha scritto: ↑31/05/2022, 11:25 Non confondiamo Ancelotti con Allegri, visto che in giro leggo paragoni perché vince di Corto Muso e le sue squadre giocano male. A parte che Il Real non gioca male, (questa) Juve sì, ma poi se davvero la teoria di Allegri fosse vera l'avrebbe saputa applicare nelle due finali di CL che ha disputato. Peccato che in due partite abbia subito sette gol totali, alla faccia del Corto Muso.
Io sono uno degli ultimi qui dentro che ha voglia di difendere Allegri, ma secondo me non era proprio così. In questa finale di Champions il Real era leggermente inferiore al Liverpool (proprio leggermente, non più di tanto, perchè sulla carta come singoli a centrocampo e centravanti era superiore ed in porta sullo stesso livello, solo nei 4 di difesa e negli esterni di attacco era più debole), invece la Juve nelle 2 finali disputate con Allegri partiva letteralmente da underdog e anzi era già fin troppo essere arrivata a giocarle quelle finali. Al contrario negli anni successivi la Juve aveva costruito letteralmente uno squadrone che poteva arrivare fino in fondo e vincere, ma li Allegri non c'era più.PaulSacz ha scritto: ↑31/05/2022, 12:14 Però in quanti stanno dicendo che questo Liverpool fosse più forte del Real Madrid, sia come singoli che come allenatore? Per non parlare del gioco. Poi io sono uno dei pochi a pensare che la prima Juve di Allegri non fosse così tanto inferiore rispetto a quello che si crede.
A parte che non vedo il merito nell'accettare sfide difficili se in quelle sfide fai cagare (
Perché il pelato al city con quella rosa e quella disponibilità di mercato cosa sta facendo?
Che Guardiola non debba dimostrare niente a nessuno io posso anche essere d'accordo. Volevo solo evidenziare il fatto che, per quanto poi la pressione del dover vincere sia enormemente rilevante, ha allenato i 3 top club di Spagna, Germania e Inghilterra. Con il tipo di gioco che propone, non credo che lo vedremo mai allenare una squadra al di fuori dell'elite europea. Non ci sono critiche o pretesti, semplicemente osservazioni.Mystogan ha scritto: ↑31/05/2022, 21:50 A parte che non vedo il merito nell'accettare sfide difficili se in quelle sfide fai cagare (), a parte che c'è un motivo se Ancelotti passa dal Bayern all'Everton nel giro di cinque anni mentre Guardiola continua a essere cercato da tutti e blindatissimo dal City, c'è pure da dire che Ancelotti ha più di sessant'anni e si avviava al tramonto della carriera se Perez non avesse avuto bisogno di un tappabuchi (contratto a cifre basse con clausola a favore del Real in caso di esonero), Guardiola perché dovrebbe ridimensionarsi quando ha ancora tantissimo da dire? Per fare un piacere ai detrattori da tastiera? E sticazzi no?
Ma anche no, la Juve degli ultimi 4 anni (Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri) era nettamente inferiore alla Juve che è arrivata in finale due volte.Double_L ha scritto: ↑31/05/2022, 17:34 La Juve nelle 2 finali disputate con Allegri partiva letteralmente da underdog e anzi era già fin troppo essere arrivata a giocarle quelle finali. Al contrario negli anni successivi la Juve aveva costruito letteralmente uno squadrone che poteva arrivare fino in fondo e vincere, ma li Allegri non c'era più.
Per me era più forte quella che arrivò in finale con il Barcellona 2 anni prima.lando ha scritto: ↑01/06/2022, 10:37 Ma anche no, la Juve degli ultimi 4 anni (Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri) era nettamente inferiore alla Juve che è arrivata in finale due volte.
La difesa era un muro, con Bonucci-Chiellini 5 anni più giovani e Barzagli.
Il centrocampo... ma di che parliamo? Pogba, Marchisio, Vidal, Pirlo, Khedira, Pjanic...
L'attacco ok, c'era Ronaldo, ma Allegri aveva Higuain, Dybala (il primo Dybala, non il senzapalle marcio degli ultimi 2 anni), Mandzukic...