Consulta generale del Main Forum

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
eddie619

Re: Consulta generale del Main Forum

Messaggio da eddie619 »

cdb continuo a vedere il tuo atteggiamento sbagliato, perchè sostanzialmente è contraddittorio

prima c'è la discesa dei mod stile cavalcata delle valchirie per risolvere il tutto

poi il capoccia interviene praticamente dicendo che chi scrive sul forum potrebbe dedicarsi ad altro, e inoltre sottostima il numero degli iscritti, un pò come se facesse "non fa niente che se ne vanno 300, tanto ce ne sono altri 15000 gnè gnè"

questo per me non ha senso...

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

sono contento che il sito funzioni così alla grande. davvero.

e altrettanto contento che sia piaciuta la mia metafora, però non capisco davvero perchè non sia stato fattu MOD un utente del forum

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

[quote="Riccazz000"]sono contento che il sito funzioni così alla grande. davvero.

e altrettanto contento che sia piaciuta la mia metafora, però non capisco davvero perchè non sia stato fatto MOD un utente del forum[/quote]

Boh.
Dovremmo votarlo tutti democraticamente. Invece di investiture dall'alto.
Con qualche rimpiazzo in caso di assenza.

francy_777

Messaggio da francy_777 »

non sono un'utente che posta spessissimo, ma sono iscritta qui da qualche anno e queste problematiche tra utenti e amministratori si ripresentano a scadenza fissa, a riprova del fatto che nonostante i cambiamenti che ci sono stati (e problemi tecnici a parte, che esulano da tutto il discorso in quanto, si spera, momentanei) di base la gestione del forum rimane insoddisfacente per tutti i motivi che sono già stati ampiamente sviscerati in passato e in presente.

per quanto mi riguarda, per mancanza oggettiva di tempo/voglia, non sento l'impellente bisogno di postare in mille mila forum (già sono iscritta ad altri oltre a questo, e sto poco qua quanto altrove), in fin dei conti ognuno è libero di andare a commentare dove vuole.

mettendomi nei panni degli amministratori del sito, posso capire che si intervenga nel caso di spam pubblico di altri forum/siti (cosa che, se non ricordo male, è espressamente vietata dal regolamento), mentre gli scambi di informazioni via messaggio privato sono un altro conto, e se davvero si è intervenuti con il blocco degli mp - che a me, per la cronaca, non è successo - bè, in tal caso i mods l'hanno fatta di nuovo fuori dal vasino

Capt.Spaulding
Città: diobbò

Messaggio da Capt.Spaulding »

francy_777 ha scritto:non sono un'utente che posta spessissimo, ma sono iscritta qui da qualche anno e queste problematiche tra utenti e amministratori si ripresentano a scadenza fissa, a riprova del fatto che nonostante i cambiamenti che ci sono stati (e problemi tecnici a parte, che esulano da tutto il discorso in quanto, si spera, momentanei) di base la gestione del forum rimane insoddisfacente per tutti i motivi che sono già stati ampiamente sviscerati in passato e in presente.

per quanto mi riguarda, per mancanza oggettiva di tempo/voglia, non sento l'impellente bisogno di postare in mille mila forum (già sono iscritta ad altri oltre a questo, e sto poco qua quanto altrove), in fin dei conti ognuno è libero di andare a commentare dove vuole.

mettendomi nei panni degli amministratori del sito, posso capire che si intervenga nel caso di spam pubblico di altri forum/siti (cosa che, se non ricordo male, è espressamente vietata dal regolamento), mentre gli scambi di informazioni via messaggio privato sono un altro conto, e se davvero si è intervenuti con il blocco degli mp - che a me, per la cronaca, non è successo - bè, in tal caso i mods l'hanno fatta di nuovo fuori dal vasino

franci :luv:

JBL

Messaggio da JBL »

Qualche anima pia potrebbe spiegarmi cosa è successo e cosa è questo nuovo forum, senza tanti giri di parole? Non ho proprio voglia/tempo di leggermi 20 pagine di discussione. Grazie!

francy_777

Messaggio da francy_777 »

Capt.Spaulding ha scritto:

franci :luv:
capitano :love:

da quanto tempo :shy:

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

JBL ha scritto:Qualche anima pia potrebbe spiegarmi cosa è successo e cosa è questo nuovo forum, senza tanti giri di parole? Non ho proprio voglia/tempo di leggermi 20 pagine di discussione. Grazie!
Ho fatto un copia incolla da un pm, dove mi si chiedeva. Arrivo un po' tardi (come al solito), ma colgo l'aggancio di JBL. Più che per giudizi di sorta, ho cercato di spiegare (in primis a me stesso), la situazione nella maniera più oggettiva possibile. So di aver in larga parte fallito, ma si possono comunque scorgere alcuni fattori, che non credo certo secondari:

Su ciò che è accaduto al forum, direi: defezione degli utenti che postavano principalmente nell'Off Topic (cira trecento, un buon numero insomma), come gesto di 'protesta' nei confronti di un'amministrazione del forum 'sorda' a certe lamentele, che ancora però mi sfuggono. Tra gli utenti del Main ci si interrogava se emulare il gesto o rimanere 'fedeli'.

Il mio punto di vista è che le proporzioni assunte dalla vicenda, me la fanno apparire un attimo ridicola, uno perchè non credo che i rallentamenti degli ultimi giorni siano la ragione principale dell'abbandono, due perchè, sul Mega Forum, esiste una sezione wrestling, che al momento non ha ragione di esistere. Il perchè è presto detto: il forum di TW esiste principalmente in funzione di una utenza interessata al wrestling. E' qui che è arrivata la prima volta, per questa ragione, ed è qui che ha cominciato la propria 'vita da forum'. L'Off è un qualcosa che si è sviluppato successivamente, da parte di un'utenza che non aveva/ha più un interesse così vivo nei confronti del wrestling, e che ha cominciato a postare qui solo perchè più comodo, e naturale, piuttosto che cercare un altro posto. Sono persone non più legate al Main, che quasi mai ci postano e che quindi non hanno alcuna ragione di rimanerci, e questo rallentamento o scarsa moderazione o proliferare di troll/fake è solo un pretesto per andarsene. Uno inizia a postare qui, si iscrive, perchè ha voglia di questo, di discutere con altri che hanno la sua stessa passione, sennò perchè mai andare su un sito di wrestling? Se voglio parlare di basket cerco un forum sul basket. In sostanza, il loro apporto alle discussioni per cui questo specifico forum è nato (da uno dei siti, se non il sito più importante in Italia, di wrestling), è nullo. Dunque che cambia se ci sono o meno? Il discorso cambia ovviamente per il Main. Paradossalmente per le stesse ragioni. Perchè legato indissolubilmente al sito TW. Il ricambio, la nuova utenza, linfa verde che scorre, sono, secondo il sottoscritto, condizione necessaria perchè una comunità non si chiuda su se stessa e che infine muoia di tedio. E questo ricambio, al momento, è garantito solo grazie all'enorme 'portone', rappresentato dal sito, cosa che Mega Forum non ha. Il primo (TW), ha i suoi cancelli aperti (ed è visibilissimo), per una necessaria, e vitale, ventata d'ossigeno (consapevole anche delle infornate di troll e fake, malattia estirpabile, o comunque contenibile, con una moderazione attenta, come si chiedeva dall'inizio, questo è vero), il secondo è un 'recinto chiuso' dove chi c'è c'è, e dove è comunque difficile accedere se non attraverso qualche forma pubblicitaria, che al momento però non immagino, in ragione proprio della sua natura così dispersiva e poco specifica (l'esempio del forum sul basket da un'idea).

GP
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da GP »

francy_777 ha scritto:non sono un'utente che posta spessissimo, ma sono iscritta qui da qualche anno e queste problematiche tra utenti e amministratori si ripresentano a scadenza fissa, a riprova del fatto che nonostante i cambiamenti che ci sono stati (e problemi tecnici a parte, che esulano da tutto il discorso in quanto, si spera, momentanei) di base la gestione del forum rimane insoddisfacente per tutti i motivi che sono già stati ampiamente sviscerati in passato e in presente.

Solo una precisazione: il blocco ai PM si è reso necessario per quei minuti nei quali la funzionalità è stata usata per spammare n-volte a tutti gli utenti. Io non mi occupo della moderazione se non indirettamente , non partecipo al forum nè lo farò mai (il tempo per farlo non c'è), mi limito ad occuparmi della parte tecnica (e dunque particolarmente presente in questi giorni, ovvio), e come qualunque sistemista al primo uso anomalo dello strumento devo intervenire in poco tempo.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Attuate qualcosa contro i fake.

Fondo
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Fondo »

Ho letto e leggo tutto da molti giorni. Ora che la situazione è calata mi prendo i miei 5 minuti di notorietà per essere ascoltato e per parlare su questo argomento dato che da tempo non vedevo una mobilitazione simile e cosi dura.

Aggiungo anche che non sono d'accordo con quanto detto da CDB qua sopra e neanche dal post lungo dell'utente James Butler qua sopra. Un intervento del direttore doveva esserci già molti ma molti anni fa dato che, almeno come lo interpreto io, il ruolo del suddetto non è quello di fare un editoriale una volta l'anno e poi sparire come spesso (sempre) è accaduto.

Non voglio che questo venga preso come un attacco personale bensi come una dura realtà da analizzare quantomeno. Da anni, almeno 5 ormai, il forum ha semppre vissuto in uno stato di disorganizzazione e di malessere. Prima il forum di TW senza Off Topic aveva senzo di esistere (seppur gestito male) e devo dire che era un posto abbastanza interessante e pieno di spunti. Poi con l'arrivo del boom in Italia, con la successiva reintroduzione del Off topic (per motivi che adesso non mi metto a rivangare ma che a chi già c'era sono molto chiari) è successo il finimondo. Le potenzialità del sito/forum sono state letteralmente buttate.

Si è persa una marea di utenza, si sono perse le linee guida e sopratutto si è persa la voglia di ascoltare gli utenti. A me fa ridere che CDB appare soltanto ora che è successo il finimondo. Non voglio fare il manager a casa altrui ma.. Tutti sanno che il marchio, il brand o come dir si voglia viene valorizzato se la gente si fida del marchio ed in questo caso di TW.

Ma di quelli che ultimamente sono passati qua.. Quanti si sono fidelizzati veramente al sito? Da come vedo pochissimi..

Uno può avere anche 20000 visitatori al giorno ma lo zoccolo duro è sempre stato il forum e l'utenza attiva. Ed è da qua che sono usciti "i migliori" nell'ambito del wrestling web. Erano anni che tutti si lamentavano di numerose cose che potrei elencare ed adesso si raccolgono i cocci. Io sarò anche un avversario ma è chiaro ma ho sempre visto con molto distacco queste situazioni. E' chiaro di come TW non abbia fatto niente per portare avanti la causa del wrestling in Italia. E se lo ha fatto è stato tutto disorganizzato come il forum stesso.

TW ha la colpa di non aver riunito gli utenti, è riuscito nell'impresa di disperderli. Anche io mi sono "disperso" molti anni fa proprio per questi motivi. E mi son persino fatto un sito per conto mio. E non mi venite a raccontare che è una cosa normale. Qua non siamo della serie "Controversy Creates Cash". Qua siamo nella giungla ormai dove ognuno azzanna per primo.

La verità è che, come ha fatto presente CDB, si è pensato "agli accessi unici" (come ha risottolineato) e non alle esigenze di chi a TW era affezionato veramente. Non si è fatta nessun tipo di campagna di avvicinamento tra staff ed utenti. C'è sempre stata una barriera su tutto.

E ormai che altro dire... E' finita. Il boom è passato, i giornali son stati chiusi, il wrestling lo son tornati a vedere i soliti 5 gatti.. magari non più 5 ma 8. E questa signori miei è la solita storia che prima o poi ritornerà fuori. Questa situazione è lo specchio di tutto. Perchè?

Perchè si avevano potenzialità enormi e si è pensato solo a coltivare il proprio orticello.. E come dico sempre io.. Avessi avuto io tutte ste possibilità qua in fatto di utenti e di visite. Mi accontenterò semmai delle mie.

Detto questo mi aspetto una risposta, semmai avverrà ma non credo, su le cose dette qua sopra. Magari anche nello specifico perchè no. Potrebbe essere un buon inizio. Perchè qua ci azzanniamo tutti ma al movimento wrestling, ahimè, non ci ha mai pensato nessuno. Ci hanno pensato i "privati" come li chiamo io, ovvero i siti minori. Mai lo "stato" che aveva molte possibilità in più di farlo.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Fondo ha scritto:Ho letto e leggo tutto da molti giorni. Ora che la situazione è calata mi prendo i miei 5 minuti di notorietà per essere ascoltato e per parlare su questo argomento dato che da tempo non vedevo una mobilitazione simile e cosi dura.

Aggiungo anche che non sono d'accordo con quanto detto da CDB qua sopra e neanche dal post lungo dell'utente James Butler qua sopra.(...).
Lo so che non è dal sottoscritto che aspetti risposta, e ti chiedo in parte scusa, ma ho bisogno di chiarire. Premetto che non ho capito in che punti tu sia in disaccordo con il mio discorso (non è affatto grave non essere d'accordo, anzi), ma in ciò che descrivevo non era in 'favore di', nè del sito TW, nè del Mega Forum, sia chiaro. Ciò che ho cercato di spiegare in realtà sono due situazioni che allo stato attuale si presentano con caratteristiche diverse, ma entrambe certamente non 'ideali'. Parlando nello specifico, si possono fare delle cose per migliorare questo luogo, continuo a restare di questo parere, e hai ragione a pensare che si arrivi troppo tardi, perlomeno nel cercare di recuperare l'utenza transfuga (che non credo proprio tornerà mai sui suoi passi, anche giustamente). Tutto questo non può che essere d'aiuto e d'esempio, per il futuro di questo forum e della sua gestione (e sarebbe da stupidi, rimanervi impermeabili), e da spunto per il nuovo che verrà (o che si sta 'formando', come appunto il Mega Forum).

CDB
Moderatore

Messaggio da CDB »

Rispondo eccome, vista l'educazione e il fatto che ci siano molti spunti interessanti che magari mi permettono di chiarire alcune cose.
Aggiungo anche che non sono d'accordo con quanto detto da CDB qua sopra e neanche dal post lungo dell'utente James Butler qua sopra. Un intervento del direttore doveva esserci già molti ma molti anni fa dato che, almeno come lo interpreto io, il ruolo del suddetto non è quello di fare un editoriale una volta l'anno e poi sparire come spesso (sempre) è accaduto.
Hai ragione.

Però c'è un però e ci tengo a chiarirlo. A me è dispiaciuto di fare un'editoriale una volta l'anno, però credetemi, non avrei potuto fare molto di più. Dopo il boom del wrestling, iniziando a tenere una rubrica fissa con cadenza di due volte alla settimana su un quotidiano sportivo nazionale (Corriere dello Sport) e gestendo una rivista mensile solo di wrestling (Tuttowrestling Magazine), una volta finito tutto il "lavoro" non era così facile poi mettersi a scrivere anche sul sito, dove peraltro per anni abbiamo avuto fior fiore di editorialisti. In generale poi, la prima volta che ho scritto il WWE Planet per Tuttowrestling (allora ancora Kiniluca's Wrestling World) avevo 16 anni, ora ne ho 27, di conseguenza capite che ci sono momenti nella vita in cui i tempi si riducono, le priorità cambiano, e soprattutto quando inizi a lavorare - qualcuno di voi potrà confermarlo - di tempo per gli hobby ce n'è sempre di meno. Considerando anche che io ho un lavoro abbastanza impegnativo (anche e soprattutto in termini di investimento di tempo richiesto) e ho molti interessi che mi sono sforzato di mantenere (soprattutto in ambito sportivo continuando a giocare a calcio), immagino possiate capire che dopo una giornata intera di lavoro, poi magari facendo sport, tornare a casa tardi e dopo mangiato, vi viene "poco naturale" mettersi a scrivere di wrestling (soprattutto se fino a qualche tempo fa invece lo facevi, ma non per il sito...).

Questo giusto per chiarire, resta validissimo il tuo punto su cosa dovrebbe / non dovrebbe fare un direttore. Ma considerando che stiamo comunque parlando a livello "amatoriale", mi sono sentito tranquillo nel mantenere la direzione (e la proprietà) del sito a cui sono affezionato tantissimo e che non ho alcuna intenzione di mollare. Forse, a posteriori, avrei potuto lasciarlo gestire a qualcun altro mantenendone la proprietà, ma volendo comunque evitare di distaccarmici troppo (più di quanto non mi sia capitato in passato), ho ritenuto corretto rimanere anche se contribuendo molto meno di quanto fatto in passato.
E fin qui, parliamo di solo sito, figuriamoci a gestire anche il forum (e qui, direte voi, dovevi affidarlo a qualcun altro: buon punto, e infatti adesso sicuramente lo farò, senza contare che fino a questo momento era comunque in mano a qualcuno che lo gestisse, solo che poi questi qualcuno si sono pian piano stancati anche loro e non sono stati rimpiazzati da validi sostituti).
Non voglio che questo venga preso come un attacco personale bensi come una dura realtà da analizzare quantomeno. Da anni, almeno 5 ormai, il forum ha semppre vissuto in uno stato di disorganizzazione e di malessere. Prima il forum di TW senza Off Topic aveva senzo di esistere (seppur gestito male) e devo dire che era un posto abbastanza interessante e pieno di spunti. Poi con l'arrivo del boom in Italia, con la successiva reintroduzione del Off topic (per motivi che adesso non mi metto a rivangare ma che a chi già c'era sono molto chiari) è successo il finimondo.
Assolutamente mi è chiaro che questo non voglia essere un attacco e il tono educato lo dimostra. Ci tengo a precisare che proprio con l'esplosione del boom in Italia il forum è diventato sempre più difficile da gestire, complice il proliferarsi di utenti e di post e di continue esigenze da soddisfare, anche se pure prima - inevitabilmente - c'erano stati parecchi problemi.
Le potenzialità del sito/forum sono state letteralmente buttate.

Si è persa una marea di utenza, si sono perse le linee guida e sopratutto si è persa la voglia di ascoltare gli utenti. A me fa ridere che CDB appare soltanto ora che è successo il finimondo. Non voglio fare il manager a casa altrui ma.. Tutti sanno che il marchio, il brand o come dir si voglia viene valorizzato se la gente si fida del marchio ed in questo caso di TW.

Ma di quelli che ultimamente sono passati qua.. Quanti si sono fidelizzati veramente al sito? Da come vedo pochissimi..

Uno può avere anche 20000 visitatori al giorno ma lo zoccolo duro è sempre stato il forum e l'utenza attiva. Ed è da qua che sono usciti "i migliori" nell'ambito del wrestling web. Erano anni che tutti si lamentavano di numerose cose che potrei elencare ed adesso si raccolgono i cocci. Io sarò anche un avversario ma è chiaro ma ho sempre visto con molto distacco queste situazioni. E' chiaro di come TW non abbia fatto niente per portare avanti la causa del wrestling in Italia. E se lo ha fatto è stato tutto disorganizzato come il forum stesso.

TW ha la colpa di non aver riunito gli utenti, è riuscito nell'impresa di disperderli. Anche io mi sono "disperso" molti anni fa proprio per questi motivi. E mi son persino fatto un sito per conto mio. E non mi venite a raccontare che è una cosa normale. Qua non siamo della serie "Controversy Creates Cash". Qua siamo nella giungla ormai dove ognuno azzanna per primo.
Qui, permettimi di dire, rispetto la tua opinione ma siamo in TOTALE disaccordo. Tuttowrestling è stato, è attualmente e con ogni probabilità SARA' il punto di riferimento per gli appassionati di wrestling in Italia. C'è chi lo ama, chi lo odia, chi lo frequenta con più tranquillità, ma TW è in ogni caso il punto di riferimento. Chi si fa un altro sito prova a misurarsi e a parametrarsi con TW, chi fa un forum idem e invita gli utenti di TW, chi cerca su Google info sul wrestling finisce su Tuttowrestling. Non è un quacosa di cui mi/ci dobbiamo vantare, ma lo dico solo perchè sentire da una persona che comunque mi sembra che faccia dei ragionamenti corretti, che TW disperde l'utenza, è assolutamente fuori da ogni logica. Italia1 è finito, i gadget sono stati tolti, i DVD non si vendono più, le edicole non hanno più i prodotti per il wrestling, i tour ci sono di rado e i palazzetti non sono mai stracolmi, ma se c'è una cosa, e una sola, che non è crollata, questa è Tuttowrestling.com. Vuoi o non vuoi, con la gestione giusta o sbagliata (o più probabilmente a metà), le persone si sono mantenute in contatto e ritrovate e scoperte sempre grazie a questo sito. Sul quale poi ci sta, magari qualcuno sputa o denigra perchè nella vita ognuno ha la sua opinione, ma credetemi, senza TW forse qualcuno (e chissà, magari anche io stesso) magari non seguirebbe più con la stessa passione il wrestling (indipendentemente dalla federazione preferita). Quindi se parliamo di FIDELIZZAZIONE fidati che siamo nella patria degli user fidelizzati, perchè quelli che vedevano Italia1 non lo guardano più il wrestling, tranne quelli che si sono affezionati a TW. Poi, ho tirato fuori il dato degli utenti unici, ma lo facevo solo per farvi capire che nonostante tutto siamo ancora qua (e intendo noi, non io eh...) come appassionati del primo giorno, anche senza TV e senza pupazzetti e senza DVD. E di questo dovremmo andarne fieri, anche se poi litighiamo tra noi... ti citi come un "avversario", io ti dico, non so nemmeno chi sei quindi non mi definirei tale, magari avrai il tuo sito e il tuo forum ma sempre appassionati di wrestling siamo, sta a te poi scegliere quale sito e quale forum visitare, ma di sicuro smetterei di parlare di guerre, di avversari e di rivalità. Dopotutto è forse proprio questo eccesso di voler strafare e primeggiare che ci porta a esagerare... mi ricordo al tempo quando si faceva la guerra dei siti e ci stava il sito di Luca Franchini e il sito di Michele Posa, poi beh, arriva Stream, tutti e due al commento e amiconi di vecchia data come non si poteva nemmeno pensare. E alla fine è giusto così, perchè litigare quando si può avere di più andando d'accordo?
La verità è che, come ha fatto presente CDB, si è pensato "agli accessi unici" (come ha risottolineato) e non alle esigenze di chi a TW era affezionato veramente. Non si è fatta nessun tipo di campagna di avvicinamento tra staff ed utenti. C'è sempre stata una barriera su tutto.

E questa è l'altra cosa della quale o non ti rendi conto, oppure la vuoi dire e non la pensi. Gli "accessi unici" è ovvio che uno li guardi, per capire come si sta andando e cosa si sta facendo... ma poi addirittura dire che non si è fatto niente per il wrsetling, ma non ti sembra un attimino troppo di parte come analisi? Dopotutto se non fosse stato per Tuttowrestling e i suoi staffer non si sarebbe mai parlato di wrestling su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport, non ci sarebbe mai stata una rivista di wrestling che ha battuto tutti i record italiani di sempre come numero di pubblicazioni, scalzando il mito dei leggendari Wrestling All Stars e Wrestling Magazine. Forse a te delle riviste non fregherà niente, ma devi renderti conti che per centinaia di migliaia di bambini / ragazzi è stata una gioia e un divertimento pazzesco, testimoniato dalle migliaia di mail e lettere (e parlo proprio di lettere cartacee) della quale la redazione qualche anno fa veniva sommersa. E poi, ripeto, forse a qualcuno non piacerà (e ad altri sarà piaciuta ma non lo potrà mai dire), ma la passione che io e altri ragazzi abbiamo messo per fare quella rivista è qualcosa di indescrivibile e che non può essere raccontata, e dopo tutto quello che abbiamo fatto quando leggo "non si è fatto niente per il wrestling" mi viene un pò da sorridere e allo stesso tempo un pò di tristezza. Lo stesso vale per gli editoriali scritti dagli staffer del sito, le news postate ogni giorno con premura e senza mai saltare un giorno che sia uno... e certo, poi ci sono gli utenti del forum, la comunità che si allarga e tutto il resto, e chi mai ha voluto contestarla. L'errore è stato sicuramente quello di non riuscire a curarla come si doveva, questo ci può stare, ma di qui a gettare via tutto ce ne passa.
E ormai che altro dire... E' finita. Il boom è passato, i giornali son stati chiusi, il wrestling lo son tornati a vedere i soliti 5 gatti.. magari non più 5 ma 8. E questa signori miei è la solita storia che prima o poi ritornerà fuori. Questa situazione è lo specchio di tutto. Perchè?

Perchè si avevano potenzialità enormi e si è pensato solo a coltivare il proprio orticello.. E come dico sempre io.. Avessi avuto io tutte ste possibilità qua in fatto di utenti e di visite. Mi accontenterò semmai delle mie.
E' proprio questo il punto: son morti tutti (Italia1, i giornali, le riviste, i gadget, i DVD, i tour, le federazioni create ad hoc, ecc.) e Tuttowrestling.com è ancora qui, forte più che mai e con tanti utenti che tornano ogni giorno. Alcuni incazzati, questo è vero, però secondo me anche questo fa parte del gioco... e concordo sul fatto che deve essere nostro compito impegnarci per rimettere tutti d'accordo. Ce lo faremo? Chi lo sa, ma se anche dovessero esserci degli utenti che preferiscono andare su un altro forum o farsi il loro sito, beh, comunque sono e saranno sempre appassionati di wrestling e tifosi della WWE, della TNA o di altro... e quindi al massimo TW perderà qualche utente, ma il wrestling non perderà i suoi fan. Quindi, sarà solo un insuccesso parziale. L'unico vero insuccesso è l'utente di Tuttowrestling che smette di seguire TW e smette di seguire il wrestling. Perchè chi molla per sempre e molla il wrestling non torna più, chi molla solo TW sa che probabilmente tra qualche settimana o qualche mese TW sarà ancora qui, e probabilmente farà sempre in tempo a tornare nella famiglia allargata dove si litiga e si sbotta, ma dopotutto ci si diverte sempre (o quasi)...
Detto questo mi aspetto una risposta, semmai avverrà ma non credo, su le cose dette qua sopra. Magari anche nello specifico perchè no. Potrebbe essere un buon inizio. Perchè qua ci azzanniamo tutti ma al movimento wrestling, ahimè, non ci ha mai pensato nessuno. Ci hanno pensato i "privati" come li chiamo io, ovvero i siti minori. Mai lo "stato" che aveva molte possibilità in più di farlo.
Spero di averti spiegato - almeno un pò - che la tua visione, pur partendo da presupposti validi, è errata perchè a mio avviso accecata un pò da una sorta di rabbia che forse non ha motivo di esistere. Ognuno fa il suo e, credimi, ognuno cerca di fare il meglio. Poi è normale che non tutti siano sempre d'accordo sul da farsi.

Come post era un pò lungo, ora se qualcuno si lamenta fa il pari con quelli che dicono che non posto mai eh... :-

Ciao

CDB

Fondo
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Fondo »

CDB ha scritto:
Spero di averti spiegato - almeno un pò - che la tua visione, pur partendo da presupposti validi, è errata perchè a mio avviso accecata un pò da una sorta di rabbia che forse non ha motivo di esistere. Ognuno fa il suo e, credimi, ognuno cerca di fare il meglio. Poi è normale che non tutti siano sempre d'accordo sul da farsi.

Come post era un pò lungo, ora se qualcuno si lamenta fa il pari con quelli che dicono che non posto mai eh... :-

Ciao

CDB
Si, devo dire che sono molto soddisfatto della tua risposta. Sopratutto della prima parte e mi limiterò a ribattere solo su alcune cose ma "in amicizia" come sempre.

E' vero che il tempo per tutti è poco. Magari adesso ti sei reso conto che è cosi ma quello che si vedeva da "fuori" (seppur qua dentro) era quello di un direttore abbastanza assente come hai ben sottolineato te. Magari in passato scrivere due righe come hai scritto adesso avrebbero fatto passare la tua assenza come quello che è ovvero mancanza di tempo e non di passione/interesse verso il sito.

Te giustamente dirai: è una cosa scontata lo potevano/dovevano capire tutti. ma non è cosi. Certe cose, sopratutto dall'alto di certe posizioni è sempre meglio farle sapere. Magari dando una delega, svolgendo il proprio ruolo in modo diverso. Ma come dici te ognuno lo interpreta a modo proprio.
Assolutamente mi è chiaro che questo non voglia essere un attacco e il tono educato lo dimostra. Ci tengo a precisare che proprio con l'esplosione del boom in Italia il forum è diventato sempre più difficile da gestire
Lo era anche prima ma ti assicuro che senza Off Topic, nonostante i lesnariani (ah che tempi), i fake e le solite cose da cortile alla fine il forum mi dava sempre un senso di sicurezza e di attendibilità che con la introduzione di quest'ultimo ha chiaramente perso. Se già prima era difficile gestirlo senza Off Topic non vi è mai venuto in mente che con una sezione simile sarebbe stato ancora più difficile? Quanti ne sentivano il bisogno? Alla fine è stato un boomerang: se vediamo la cosa assoruda è stato che c'era più gente in OT che nel main e nella spoiler.
Qui, permettimi di dire, rispetto la tua opinione ma siamo in TOTALE disaccordo. Tuttowrestling è stato, è attualmente e con ogni probabilità SARA' il punto di riferimento per gli appassionati di wrestling in Italia.
Prendo solo la prima parte per rispondere al resto. Per fidelizzazione intendo qua interna tra noi nel forum. E' ovvio che con il giornale era stato svolto un OTTIMO LAVORO, e lo voglio sottolineare, anche se magari i più smaliziati come me cercavano qualcosa in più (pur comprandolo lo stesso). Direi che proprio nel suo punto di forza, il web, TW ha perso colpi nei confronti di queste situazioni e del battage mediatico interno a internet.

Molto spesso ho sentito utenti insoddisfatti. E' ovvio che TW è "il centro del mondo" per quel che riguarda il wrestling in Italia. e lo sarà sempre. Un pò con la Coca Cola con le bibite. O la Apple per i pc. Ma non significa che proponga sempre prodotti di ottimo livello. Le toppe si prendono spesso.

Un errore è stato quello a mio avviso di coinvolgere poco ragazzi che avevano talento ed interesse per il wrestling. Nel forum ce ne erano tanti. Sarà che i più talentuosi sono anche i più pazzi. Spesso però mi viene da pensare quando "i più ascoltati" nel wrestling web criticavano aspramente TW sotto molti aspetti. E non erano pochi. Solo invidia? Non credo. Magari sarà un 50 % di questi per invidia ma l'altro 50 %? Mi chiedo perchè c'è stato un coinvolgimento cosi flebile di questi.

Pensavate di poter fare da soli? Quante volte vi siete chiesto se il gioco valeva la candela? Forse avete pensato che trovandovi in una posizione di forza niente avrebbe scalfito le vostre idee?

Poi ce ne sarebbero altre. Forse non si è aperto un dialogo con le promotion italiane ad esempio per radicare questo sport dentro il paese. Magari si poteva dare uno spazio simile a chi la passione la viveva più da dentro.. Ma questa è tutta un altra solfa. Mi chiedo però perchè c'è sempre stata una chiusura su queste situazioni. E' vero che il sito ha sempre curato molto più la WWF/WWE ma in fondo il wrestling che ci vede da vicino restava comunque molto importante per uno sviluppo futuro.
[/quote]

Concludo l'intervento. Tutto vero. Ah, non ho nessuna rabbia verso TW. Solo un pò di malinconia che è diverso.. Malinconia di rientrare qua e di pensare a tanti ricordi frantumati da tanti errori e da tante beghe da ragazzini. La colpa è di tutti noi che nel web non ci siamo mai uniti veramente. Poi c'è chi ne ha di più e chi di meno. E' strano che una realtà come questa, SEMPRE in modo ciclico, si "frantumi" senza avere un vero traguardo.

E' ovvio che nessuno potrà mai essere d'accordo ma il consenso lo si raggiunge parlando, confrontandosi ed ascoltando come è accaduto qua in questi giorni. Ovviamente sempre in toni educati. Magari questo percorso doveva essere fatto tempo fa al momento del boom.

Il traguardo, secondo me ormai fallito, doveva essere quello di far diventare il wrestling una cosa un pò più credibile partendo anche da piccole cose, da piccoli comportamenti che avrebbero potuto tracciare linee guida per tutti. Provare a creare un prodotto completo (magari come il sito) continuando anche con il forum e con una comunicazione più ampia con tutti noi. Questo però fino ad una settimana fa è sempre mancato. Spesso si è sbattuto la porta in faccia a molti senza chiedersi il perchè.

Si è partito dal presupposto che chi criticava sbagliava a prescindere. Ma ormai si parla solo del passato.

Apprezzo molto la tua risposta. E per quel che mi riguarda io le mie curiosità (e forse quelle di molti) che avevo da anni me le sono levate.

Ciao, a presto.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ektor non commenta più Raw di qua. :(

Come faremo?

Ormai come dicevo nell'altro topic siamo un pò come Raw e Smackdown.

Con alcuni fissi nei roster, come ektor, Greg e Rob dillà, e Blingo, whispy ed io di qua, poi ci sono Dario ed altri che fanno il Jericho della situazione che partecipano a tutti gli show.

E se facessimo un bel draft? :uhm

Bloccato