Ho visto le prime due puntate di questa nuova stagione e il problema più grande che vi ho riscontrato è stato quello di mettere la storia in secondo piano, per concentrarsi solo sulla critica della società reale.
Nelle prime stagioni c'era sempre una forte critica alla società americana, ma era integrata meglio con la storia principale. Ora, invece, per continuare la pantomima del parallelismo con la realtà (il processo a Homelander come il processo a Trump, con tanto di due gruppi di supporter schierati a fronteggiarsi fuori dal tribunale

) sono costretti a far girare in tondo tutti i personaggi, in un eterno ritorno di situazioni e comportamenti già visti in precedenza.
Starlight è diventata insopportabile. Ogni stagione sembra affrontare sempre lo stesso percorso di crescita e, quando sei convinto lo abbia finalmente concluso, all'inizio della stagione successiva è tornata al punto di partenza. La relazione tra Frenchie e Kimiko l'hanno annacquata talmente tanto che non ricordo più i motivi che mi spingevano a volerli insieme nelle prime stagioni. Homelander sono due stagioni ormai che va avanti a faccette, sempre in procinto di perdere la testa ma poi non impazzisce mai. Spero almeno che la storia della crisi di mezz'età lo porti a considerare di usare le cellule di Ryan per ringiovanire (per me andranno a parare lì), svelando così la sua ipocrisia quando dice di voler costruire un mondo migliore per suo figlio. La storia di Butcher sembra la più interessante insieme a quella di Sister Sage. Di Hughie e della Neumann non me ne frega niente. Resto convinto che almeno un paio tra i personaggi principali dovrebbe tirare le cuoia. Un po' perché non hanno più nulla da dire, e in più, con la loro morte, si potrebbe finalmente creare qualche scenario nuovo per i personaggi rimanenti.
Nel complesso, The Boys è ancora una serie che si lascia guardare. Penso che aspetterò l'uscita di tutte le puntate per poi vedermele in un paio di giorni. Non ha più la freschezza delle prime stagioni e avrebbe bisogno di una decisa accelerazione verso qualcosa. Per ora, invece, dà solo la sensazione di voler continuare a girare in cerchio, limitandosi a parodiare il mondo reale sostituendo attori, politici e influencer con i supereroi.