2025 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2025 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 10/06/2025, 20:00 Ho visto le nuove immagini del prossimo Mafia, reazione sommaria?
RDR 2

Forse si è pure più portati a ricordarti quel tipo di gioco visto le dinamiche, le poche, viste finora.

Ma dipenderà tutto dal risultato finale, certo se verrà doppiato in siciliano , sarebbe una bella cosa, con tanto di sottotitoli, ci giocherei volentieri così, pur ovviamente conoscendo poco i vari dialetti siculi.
Direttamente dalla pagina FAQ del gioco:

"Il doppiaggio integrale sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo (Spagna), ceco, russo e dialetto siciliano".

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 11/06/2025, 8:48 Direttamente dalla pagina FAQ del gioco:

"Il doppiaggio integrale sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo (Spagna), ceco, russo e dialetto siciliano".
ah, perché inizialmente si diceva che potevano mettere il dialetto siciliano, ma non sembrava una cosa certissima.

bene così

Poi ovviamente il risultato finale lo potranno valutare i diretti interessati.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Konami che negli ultimi 10 secondi di live annuncia il remake del primo Silent Hill *________*

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

beh, era richiestissimo, a gran voce, anche se in realtà tutti volevano di più il 2ndo capitolo, che alla fine è riuscito bene (non ci ho giocato ma i commenti entusiastici non mancano)

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Spero in un successo, che li porti a completare la trilogia. Il terzo è il capitolo che mi è piaciuto di più, anche perché è il sequel diretto del primo, mentre il secondo ha una storia a parte.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 13/06/2025, 10:35 beh, era richiestissimo, a gran voce, anche se in realtà tutti volevano di più il 2ndo capitolo, che alla fine è riuscito bene (non ci ho giocato ma i commenti entusiastici non mancano)
Io ci ho giocato e confermo: è un gran bel remake.
E' tutto al suo posto: gameplay modernizzato e più immediato, enigmi presenti in bella quantità e momenti iconici ancora tutti lì.
Non è una roba banale e nostalgica, tanto per capirci, ma è una vera e propria "spolverata" di un classico, riletto in chiave moderna.
Consiglio fortemente se siete fan.

Sul remake del primo, era solo questione di tempo, viste le ottime recensioni del 2 e le buone vendite.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 13/06/2025, 14:38 Io ci ho giocato e confermo: è un gran bel remake.
E' tutto al suo posto: gameplay modernizzato e più immediato, enigmi presenti in bella quantità e momenti iconici ancora tutti lì.
Non è una roba banale e nostalgica, tanto per capirci, ma è una vera e propria "spolverata" di un classico, riletto in chiave moderna.
Consiglio fortemente se siete fan.

Sul remake del primo, era solo questione di tempo, viste le ottime recensioni del 2 e le buone vendite.
oltretutto , lo metto in spoiler (ma non servirebbe) il remake del 2
Spoiler:
da quanto ho capito la cosa più geniale è far capire che la storia del protagonista non è finita, ma continua a ripetersi, e quindi non è un un remake e basta.

Praticamente una delle pensate più riuscite in uno dei tanti remake moderni.

potrebbero rifare la stessa cosa tra 20 anni , se cambieranno tantissime le cose, utilizzando lo stesso sistema, idem posson farlo con l'1

Rispondi