WWE BACKLASH 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1503 times
Been thanked: 2161 times

Re: WWE BACKLASH 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Hohesc ha scritto: 12/05/2025, 15:08 Lei che rolla senza vederci da un occhio e la cinta sollevata con ostentazione alla fine hanno gasato :boh:

La dovrebbero presentare come wrestling machine gentile e ingenua che se portata al limite ti rivolta: un misto tra Cody e Gable, almeno finchè non migliora.

In generale, HHH dovrebbe accantonare la sua passione per il pathos e le rivalità 1v1 fatte di promo carichi, specialmente se al primo match di una rivalità in un evento di transizione. Secondo me parte del problema del formato a 5 match è proprio quello, che la lunghezza non è giustificata da una costruzione all'altezza, perchè quest'ultima, essendo costantemente pretenziosa e carica di pathos, risulta patetica.

C'è una bella differenza se uno si becca 20 minuti di Lyra-Lynch gasato dai tease delle puntate, o se se lo becca sfiduciato da promo loffi. Se i grandi scambi al microfono se li riservasse per i momenti culminanti, secondo me anche il formato sarebbe accolto meglio.

E magari non finire i go home show con rivalità che non c'entrano nulla, tipo che dopo l'ultimo Raw io ero carico per la storyline di Rollins, cazzomene di 'sto Backlash tra i coglioni
Sì, Lyra per me rende bene a fare l'underdog che getta il cuore oltre l'ostacolo e per quanto la meni continua ad attaccare fino a farsi ammazzare o portare a casa il risultato, la penso più o meno dal match del QOTR con Nia. E non ha quell'aura da "sfigata" della Bayley di NXT (per dirne una), che una volta che le togli la bulla di turno non te ne frega più un tubo.
Se ci aggiungiono un po' di cazzimma alla Zayn del feud con Neville per me ci sono buoni presupposti per avere un gran personaggio (anche se sono quei personaggi che li devi scrivere abbastanza bene per non farli stancare).

Sono d'accordo anche sul booking del Nasone, è da un po' che c'ha sta mania dei confronti al microfono anche se sono ridondanti (le faide di Cena), se ha dei performer che non ne potrebbero giovare in alcun modo (Lyra qua) e se la faida va in un ppv di transizione puro.
Sono robe che vanno dosate e alternate a segmenti di altro tipo, ogni tanto servono robe leggere/comedy, ogni tanto le interazioni brevi (classico, tipo ha match con Caio e Sempronio lo attacca alle spalle) e ogni tanto il pathos va messo in altro modo (Rocky e Cody nella pioggia).

Pure il match qua, hanno già tirato fuori tutto il repertorio e Lyra ha già kickato due finisher, roba folla per il primo step della faida.
A meno che non decidano di andare all-in e facciano match a stipula tipo Sasha e la Flair di qualche anno fa, ma anche qua non so quanto senso avrebbe.
Ultima modifica di Inklings il 12/05/2025, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

Colosso ha scritto: 12/05/2025, 15:33 Bianca non ha aumentato niente, era già campionessa da tempo e il suo match con la Banks era stato uno dei main event di Wrestlemania. Al contrario il suo status è crollato dopo quella sconfitta assurda in 5 secondi conto una Lynch che tornava da 2 anni di stop. Lo avesse fatto la Flair, stareste ad assaltare coi forconi casa sua.
Con la Belair dubito visto che non gode di molti consensi online ma in sostanza è quello che sostengo anche io .
Molti pensano alla Becky pre 2019 dimenticandosi che dopo aver mangiato la polvere i primi tre anni si è poi ampiamente rifatta e ottenuto tutto quello che poteva ottenere , negare che sia diventata al top la versione della Flair per gli Smart non è una teoria da due soldi del web ma suffragata dai risultati meri e statistici .
Per me meritati visto l'enorme seguito che aveva e per il carisma che al contrario tuo penso abbia ampiamente mostrato di avere , ma la difesa post 2019 di quanto fatto è abbastanza discutibile visto che pure lei senza il titolo non hanno saputo scriverla minimamente esattamente come tutte le wrestler della gestione prima di Vince e poi di Triple H ( guardate la Ripley ora )
Ultima modifica di Marvels il 12/05/2025, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Marvels

Messaggio da Marvels »

Inklings ha scritto: 12/05/2025, 14:47 Comunque a me la Valkyria piaciucchia :blink:

Sì, al mic è mediocre e a carisma siamo lontani dal poterle dare una posizione di rilievo, ma vedo del potenziale e nei match che fa riesce abbastanza a coinvolgermi.

Probabilmente pure io proverei a puntarci.
Ma infatti sul ring ci sa stare pienamente e quello è il suo punto di forza .

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 314 times
Been thanked: 1692 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Marvels ha scritto: 12/05/2025, 16:20 Ma infatti sul ring ci sa stare pienamente e quello è il suo punto di forza .
Allora parte male in WWE.

Marvels

Messaggio da Marvels »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 12/05/2025, 16:21 Allora parte male in WWE.
Ma se contano anche altri parametri o migliora o se no fa come Ciampa e Gargano nel maschile

SADGE
Has thanked: 23 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da SADGE »

Evento visto a sprazzi.

Fatal 4 way, buon opener. Continua la saga della Bloodline spero che non sia ciclica perché sennò non si finisce più.

Incontro femminile, onesto bello, ma è stato a mio parere molto forzatamente allungato. Sé questa sarà una serie d’incontri il seguito cosa potrà mai essere?

IC title, duole dirlo pur sempre bello ma non da PLE ma da TV Show.

McAfee/ Gunther hanno fatto l’ impensabile ha intrattenuto, bello.

ME, la noia fatta incontro mi spiace non ho mai retto la loro rivalità negli incontri. Non mi capacito neanche della presenza di Aldis e co. Se doveva essere un pretesto per dare motivo della sconfitta di Orton avrebbero potuto percorrere un’altra strada. Mi sa molto di wCw, mandato avanti perché si.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 615 times
Been thanked: 263 times

Messaggio da Alieus »

Freestyla ha scritto: 12/05/2025, 15:30 Comunque anche 'sto fetish del Triplo per i vari Noble, Jordan, Helms ecc. che devono intervenire a sedare risse OGNI SETTIMANA, parliamone.
Vuole flexare tutti gli ex wrestler che ricoprono ruoli dietro le quinte!

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

Tutta la questione Cena è talmente casuale e surreale nella sua demenzialità, che ne sono quasi grato per tutta la pesantezza che si porta dietro il resto dello show. Dai segmenti tutti uguali, a tutte le incongruenze nell'overbooking, alla linea tra kayfabe e realtà abusata e storpiata nel post-show, con Cena che è in character e HHH che si comporta da gnorri totale, addirittura stringendogli la mano, mentre questo sta portando avanti il suo piano malefico di distruggergli la federazione.

Il match con Orton del resto è stato come guidare per andare a lavoro: hai presente come sei partito e come sei arrivato, ma non sai bene cosa sia successo nel mezzo. Un greatest hits di roba già vista, peccato non avessero chissà cosa da cui attingere.

Del resto, il 4-Way ha portato avanti alla grande tutte le storie, e devo dire che sono tutte interessanti, tra Drew e Priest che per riconquistare il loro prime sentono di dover sconfiggere l'altro, e quindi finché non si ammazzano nessuno dei due molla la presa, e Fatu che sta cercando di staccarsi dalla mentalità mafiosa di Solo, con quest'ultimo che non si capisce se sia proprio incapace di ragionare altrimenti o stia usando Jacob come avatar per redimere i propri fallimenti dell'anno scorso.

Gunther-McAfee mi convince ulteriormente che dovrebbero scrivere di più i match: almeno, non so se poi sia vero, ma vedendo i match delle ere precedenti, ho l'impressione che fossero infinitamente più programmati e studiati a tavolino, mentre ora spesso e volentieri mi pare che i wrestlers vadano a briglie sciolte. Il problema è che, in un contesto come il wrestling WWE, o sul ring hai due storytellers fenomenali, oppure più spesso si finisce nel back-and-forth che cerca di sembrare qualcosa di diverso semplicemente aumentando la velocità.

Cioè, se Gunther e McAfee hanno tirato su un match più che degno, cosa potrebbe fare il resto del roster con una scrittura più guidata?

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 719 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Barrett Garage »

Come sarebbe a dire quel coso lì è il grandissimo Matanza Cueto???? :triste:

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1122 times
Been thanked: 275 times

Messaggio da Silent »

Molto bello Gunther - McAfee, è così che va scritto l'austriaco: dominante, superiore, arrogante, sprezzante. Esempio di match da cui vincitore, sconfitto e personaggi di contorno escono tutti rafforzati. Non ho solo capito la gestione di Barret, che fa la figura del pavido e dell'ipocrita a non intervenire a supporto di Cole.

Main event assolutamente ridicolo. Ref bump a ripetizione, arbitri che rimangono morti per minuti nell'indifferenza dello staff medico, spam di finisher, officials che escono tutti insieme e si beccano RKO a mitraglia come un branco di coglioni... Ma chi cazzo ha scritto (e chi ha autorizzato) sta merda? A (lunghi) tratti è stato talmente finto e grottesco che mi è sembrato più un match della CHIKARA, e purtroppo non nel senso buono.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2500 times
Been thanked: 2448 times

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 12/05/2025, 22:10 Come sarebbe a dire quel coso lì è il grandissimo Matanza Cueto???? :triste:
"Quel coso lì", sul mio forum, per descrivere Jeff Cobb non è ammesso :truce:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 159 times

Messaggio da Colosso »

Silent ha scritto: 12/05/2025, 23:40 Molto bello Gunther - McAfee, è così che va scritto l'austriaco: dominante, superiore, arrogante, sprezzante. Esempio di match da cui vincitore, sconfitto e personaggi di contorno escono tutti rafforzati. Non ho solo capito la gestione di Barret, che fa la figura del pavido e dell'ipocrita a non intervenire a supporto di Cole.

Main event assolutamente ridicolo. Ref bump a ripetizione, arbitri che rimangono morti per minuti nell'indifferenza dello staff medico, spam di finisher, officials che escono tutti insieme e si beccano RKO a mitraglia come un branco di coglioni... Ma chi cazzo ha scritto (e chi ha autorizzato) sta merda? A (lunghi) tratti è stato talmente finto e grottesco che mi è sembrato più un match della CHIKARA, e purtroppo non nel senso buono.
Siamo diventati tutti puristi e fini dicitori? Non mi pare che il lodatissimo Reigns vs Rhodes dell'anno scorso fosse tanto diverso in quanto ad arbitri KO ed overbooking portato all'estremo.
Queste cose o piacciono sempre o mai, non si può elogiarle solo a convenienza.

Per me non hanno elevato il match, ma io trovavo l'incontro già bello e divertente prima che si partisse con gli arbitri a terra. un 7+ se lo merita tutto.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 719 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Barrett Garage »

Darth_Dario ha scritto: 12/05/2025, 23:43 "Quel coso lì", sul mio forum, per descrivere Jeff Cobb non è ammesso :truce:
Ma è brutto, e nemmeno samoano :triste:

EDIT: è di origini hawaiane. Isolano quindi.
Ultima modifica di Barrett Garage il 13/05/2025, 7:33, modificato 1 volta in totale.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 150 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Shinobi ha scritto: 12/05/2025, 13:07 E lo farà, ma credo che meriti un’ultima passerella perché resta pur sempre un’icona del wrestling degli ultimi 20 anni.
Una passerella è un discorso, sta roba qua è un'altro.
Una road e una Wrestlemania rovinata ma vabbè lui è John Cena, tutto concesso.

Shinobi
Has thanked: 417 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Rated Tiger S.star ha scritto: 13/05/2025, 7:33 Una passerella è un discorso, sta roba qua è un'altro.
Una road e una Wrestlemania rovinata ma vabbè lui è John Cena, tutto concesso.
Per la Road to WrestleMania e la Wrestlemania rovinata darei più la colpa a The Rock al quale effettivamente è tutto concesso, persino presenziare a sprazzi, inserirsi in storie importanti e poi sparire.

Rispondi