A parte che ripeto, seppur all'inizio della stagione qualche infortunio lo abbia avuto, è stato il capocannoriere della rosa e il miglior assistman. E visto come ha giocato di merda la squadra, credo che anche lui abbia risentito in questa stagione. L'unica stagione in cui è effettivamente stato inconcludente è la scorsa, quella con Sarri è tra le migliori della sua carriera se non la migliore (premiato come miglior giocatore della Serie A di quella stagione).uomodelmonte88 ha scritto: ↑01/07/2022, 15:15 ...perchè, prendendo per buoni tutti i dettagli di questa storia, la "colpa" è sicuramente da addossare alla Juve... per quel che riguarda l'ultima fase della storia.
Però è da una vita che si va avanti a "rinnovo sì, rinnovo no, rinnovo forse, rinnovo domani o al più dopodomani".
E nel frattempo in campo si è visto uno spettro di rendimento tra il nullo, l'infortunato e l'inconcludente, con in mezzo qualche sprazzo di infinita classe (che non si discute).
Cioè, sinceramente non capisco molto questo cercare le "colpe" da una parte o dall'altra. Mica lo stiamo facendo per il Berna, che ha avuto la stessa identica vicenda contrattuale.
Dybala è andato via per mancato rinnovo; pensare che avremmo potuto ricevere offerte nell'ultimo anno di contratto per non farlo andare via a zero è follia, considerato che non c'è la fila nemmeno ora che è a parametro zero; cedendo lui e prendendo Vlahovic ci siamo potenziati.
Tornando al contratto, ovviamente io ho specificato che si sta parlando di quanto successo DOPO l'arrivo di Arrivabene, il prima se ne può discutere ma anche lì, si è mai saputo quanto volesse davvero Dybala? No. Si è mai saputo quanto aveva effettivamente offerto la Juve? No. Sappiamo solo che Dybala ha detto no allo United, che immagino avesse messo sul piatto più soldi di quanto aveva fin lì offerto la Juve.
Dybala e Vlahovic sono due giocatori diversi, hai guadagnato un giocatore che mette la palla dentro ma hai perso uno che la palla te la fa arrivare. Arriverà Di Maria, sia chiaro, ma la prossima stagione lo dovrai già sostituire.
Non lo stiamo facendo per Bernadeschi perché nel momento in cui si criticano le prestazioni di Dybala, facendolo passare per uno scappato di casa per una stagione e mezza sfortunata dal punto di vista fisico, Bernadeschi alla Juventus non è mai esistito, è stata solo un'allucinazione collettiva.