WWE MONEY IN THE BANK 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 4410 times
Been thanked: 2890 times

Re: WWE MONEY IN THE BANK 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Trafalgar Law ha scritto: 08/07/2024, 10:24 Ma adesso chi mandi contro Priest? Vai sull'usato sicuro Rollins oppure vai di match contro Balor?
Sinceramente credo che dopo l'errore di ieri perderà il titolo Priest.
Gunther ha la shot data dalla vittoria del KOTR.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 632 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Alieus »

Moooolto perplesso dalla questione Drew. Io non gli avrei dato proprio il MITB per sprecarlo così, tanto non ne aveva bisogno. Avrei visto molto meglio Jey (sempre over da morire), Knight (probabilmente nel caso da usare sull'US, tanto ormai c'è il precedente) o Gable (idem ma sull'IC). FORSE addirittura Andrade, su cui sono molto critico... Melo assolutamente no. Questa storia di Punk ha abbondantemente rotto, anche basta. Non so chi abbia detto "storyline migliore degli ultimi vent'anni" come continua a ripetere in tono canzonatorio SNM né se l'abbia detto seriamente, ma non potrei essere più in disaccordo.

Perplesso anche dalla sconfitta di Bron, specie perché mi aspettavo molto più dominio da parte sua. Sicuramente avrà altre occasioni: è talentuoso, carismatico e soprattutto over. Non lo darei già adesso per irrecuperabile.

Quanto al WHC in sé (soprassediamo sul botch, anche a me pare molto strano) palese che a questo punto Gunther se lo prenderà contro Priest a SummerSlam.

Non commento il MITB femminile perché sono in lutto per la mancata vittoria di Chelsea. Tiffy va bene, per carità, ma da blindmark della Green (mia wrestler preferita di tutti i tempi) speravo in lei.

Che la Bloodline battesse il trio dei giustizieri era più che doveroso. Ora via verso Solo VS Cody a SummerSlam e il ritorno di Reigns. Bene che non sia intervenuto Hikuleo così da variare un po', anche se sicuramente prima o poi lo vedremo.

Quanto al ritiro di Cena... A 20 anni dalla sua consacrazione, ci sta, ed è più che legittimo, dato che è un wrestler a mezzo servizio (anzi, diciamo pure a quarto di servizio) ormai da diversi anni.

Ultima cosa: qui cinque match in tre ore si possono comprendere perché i due MITB vanno inevitabilmente per le lunghe, ma questa formula resta deleteria negli altri PLE... Così come quella dei titoli che cambiano solo nei Big Four, che spero non sia il motivo per cui Sami non ha perso il titolo qui.

MacheteKowalski
Has thanked: 694 times
Been thanked: 668 times

Messaggio da MacheteKowalski »

La storia del botch secondo me è più ampia e inizia ben prima del fattaccio: dopo la combinazione swanton/moonsault usando le corde, già Rollins comincia a buttare occhiate allo stage.
Poi vanno avanti e anche Priest inizia a guardare insistentemente, in almeno un paio di momenti lui sta li immobile a guardare lo stage come se stesse aspettando qualcuno: li per li pensavo ci fosse Balor in arrivo ma poi puntualmente non succedeva niente.

Da li in poi il match secondo me è già bello che andato in vacca, anzi i due sono bravi ad andare avanti un bel po' ma si vede benissimo che tutti e due continuano a girarsi per vedere se Drew arriva (anche Rollins lo fa spesso).
Poi probabilmente con l'aiuto dell'arbitro hanno concordato la sequenza del pin che però è venuta male: se la mia intuizione è giusta l'errore grave è stato concordare quella sequenza perché, come poi si è visto, si sono esposti al rischio che venisse una merda.
E, quindi, ha ragione chi dice che Priest ha sbagliato perché in quel caso avrebbe dovuto avere la prontezza di alzare la spalla (a meno che non fosse stordito da qualche colpo subito).

Però la mia è solo un'ipotesi.

Per il resto, non ho ben capito la sequenza dei match, perché mettere i 3 più interessanti all'inizio e lasciare in fondo MITB femminile e 3 vs 3?
Capisco il MITB maschile che avrebbe dovuto avere ripercussioni sulla sera stessa ma IC e WHC subito dopo per me non hanno avuto senso.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 550 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 07/07/2024, 14:07 Sul MITB maschile ieri parlavo anche di impiccio tolto perché comunque il panorama dei titoli mondiali è già abbastanza pieno e ingolfato.

Da un lato hai Cody che tra samoani e vipere all'orizzonte ha tutto chiuso.
Dall'altro c'è Gunther caldo che immagino avrà un regno lungo lungo dei suoi, come li ha sempre avuti da quando è in WWE.

Rischiavi seriamente di avere un possessore di valigetta che o fallisce l'incasso (e chiunque tranne Drew sarebbe stato danneggiato dalla cosa) oppure manco riesce a farlo, l'incasso.
Pienamente concorde con te.
Secondo me "il problema" è che nei piani a lungo termine non c'era spazio per "costruire" nessuno come futuro campione (e dargli pertanto la valigetta) perché a SD Cody terrà il titolo per chissà quanto ancora e, in caso lo perdesse, ci sono eventualmente Orton, Cena (?), Rocky (?), Reigns.
A Raw tra Gunther, McIntyre, Punk, ancora Cena (?) e Rollins, idem con patate.
Come appunto hai detto, chiunque avesse usato la valigetta probabilmente avrebbe fallito ugualmente l'incasso se, ripeto, per l'anno a venire i piani per i titoli massimi sono quelli di andare (o restare) alla vita di quelli su elencati.
In quest'ottica forse meglio "sprecare" la valigetta nel modo scelto (dandola a McIntyre e rendendo la valigetta stessa parte del feud contro Punk) che darla a uno degli altri 5 rischiando di bruciarlo con un incasso mancato.
Ed a prescindere da questa considerazione, va tenuto conto anche che:
-LA Knight e Gable andrebbero testati prima con i titoli secondari.
-Carmelo non lo tengo proprio in considerazione.
-Andrade, non so se solo per il limite linguistico, ha poco "grip" sul pubblico.
-Jey Uso probabilmente è destinato ad essere "fagocitato" dal feud della bloodline, quindi comunque dei piani per lui ci sono comunque.

MacheteKowalski ha scritto: 08/07/2024, 11:36 La storia del botch secondo me è più ampia e inizia ben prima del fattaccio: dopo la combinazione swanton/moonsault usando le corde, già Rollins comincia a buttare occhiate allo stage.
Poi vanno avanti e anche Priest inizia a guardare insistentemente, in almeno un paio di momenti lui sta li immobile a guardare lo stage come se stesse aspettando qualcuno: li per li pensavo ci fosse Balor in arrivo ma poi puntualmente non succedeva niente.

Da li in poi il match secondo me è già bello che andato in vacca, anzi i due sono bravi ad andare avanti un bel po' ma si vede benissimo che tutti e due continuano a girarsi per vedere se Drew arriva (anche Rollins lo fa spesso).
Poi probabilmente con l'aiuto dell'arbitro hanno concordato la sequenza del pin che però è venuta male: se la mia intuizione è giusta l'errore grave è stato concordare quella sequenza perché, come poi si è visto, si sono esposti al rischio che venisse una merda.
E, quindi, ha ragione chi dice che Priest ha sbagliato perché in quel caso avrebbe dovuto avere la prontezza di alzare la spalla (a meno che non fosse stordito da qualche colpo subito).

Per il resto, non ho ben capito la sequenza dei match, perché mettere i 3 più interessanti all'inizio e lasciare in fondo MITB femminile e 3 vs 3?
Capisco il MITB maschile che avrebbe dovuto avere ripercussioni sulla sera stessa ma IC e WHC subito dopo per me non hanno avuto senso.
Però a memoria lo stage lo guardano dall'inizio e secondo me il motivo è un altro.

Drew aveva annunciato che avrebbe incassato in quel match, perciò ci sta anche in storyline che guardassero continuamente verso lo stage.
Anzi, nelle fasi iniziali mi pare che sia Priest che Rollins l'hanno pure provocato esplicitamente per farlo uscire.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

deadman3:16 ha scritto: 08/07/2024, 12:04 Però a memoria lo stage lo guardano dall'inizio e secondo me il motivo è un altro.

Drew aveva annunciato che avrebbe incassato in quel match, perciò ci sta anche in storyline che guardassero continuamente verso lo stage.
Anzi, nelle fasi iniziali mi pare che sia Priest che Rollins l'hanno pure provocato esplicitamente per farlo uscire.
si sentono Priest prima e Rollins poi che proprio lo chiamano a Drew: Rollins lo dice proprio: COME ON DREW....

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 08/07/2024, 12:05 si sentono Priest prima e Rollins poi che proprio lo chiamano a Drew: Rollins lo dice proprio: COME ON DREW....
Ecco, allora a maggior ragione non mi spiego perché abbiano voluto complicarsi così tanto la vita con l'ingresso di McIntyre al conto di 2 quando potevano farlo tranquillamente con una sequenza più sicura.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1424 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma perché il MITB buttato così...in pratica così Drew non vedrà il titolo per un bel po'.

Per Cena, penso siano chiuse le posizioni per poterlo piazzare nel Main Event di WrestleMania nel suo ultimo match senza il titolo in palio visto che c'è una linea già tracciata. Però dovessero mettercelo sarebbe un altro anno di ritardo per il Main Event di CM Punk.

THEREALUNDERTAKER

deadman3:16 ha scritto: 08/07/2024, 12:08 Ecco, allora a maggior ragione non mi spiego perché abbiano voluto complicarsi così tanto la vita con l'ingresso di McIntyre al conto di 2 quando potevano farlo tranquillamente con una sequenza più sicura.
stai anche giocando col pubblico per "dargli in sentore" che non è detto che accada, che la sua potesse essere solo una vacua minaccia per mettere pressione.

GMPunk
Has thanked: 195 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da GMPunk »

MacheteKowalski ha scritto: 08/07/2024, 11:36 La storia del botch secondo me è più ampia e inizia ben prima del fattaccio: dopo la combinazione swanton/moonsault usando le corde, già Rollins comincia a buttare occhiate allo stage.

Ma guarda che le occhiate allo stage prima del botch sono volute, palesi e parte della narrazione.
Drew aveva ampiamente annunciato che avrebbe incassato la sera stessa, e la psicologia di Rollins-Priest si basa proprio su questa cosa qui, sull'ansia che lo scozzese arrivi da un momento all'altro e, conseguentemente, sulla fretta di chiudere l'incontro il più in fretta possibile. E così bisogna leggere sia le continue occhiate allo stage, sia il fatto che i due siano partiti a tirarsi bombe a mano fin da i primi minuti, saltando a piè pari tutta la fase di studio iniziale nella speranza di vincere prima che Drew si presentasse.

Appurato questo, ci sono comunque due incongruenze:
1. Il mancato kickout di Priest non si spiega, anche se la sequenza fosse stata azzeccata, perché il conteggio avrebbe dovuto interrompersi con la musica di Drew?
2. Ma se io fossi Drew, perché dovrei incassare mid-match trasformando il tutto in un TT quando posso aspettare la fine del match e affrontare un avversario solo? Superbia? Non so, al momento resta un buco logico.

Comunque, chi trova Priest migliorato e convincente in queste vesti di campione onestamente non so cosa match stia guardando. Non è mai stato un drago, ma piuttosto un onesto mestierante che nel mid-card ha sempre fatto bene il suo, ma nel ME ha la coperta un po' cortina.. anzi, lo trovo addirittura peggiorato, più sporco e sconclusionato sul ring rispetto a qualche anno fa (tipo NXT o regno US).
E' anche vero che tutta la sua storyline si basa sul fatto che nessuno lo trova all'altezza del ruolo che ricopre, quindi volendo possiamo inventarci che non essere del tutto convincente è parte del suo lavoro?

THEREALUNDERTAKER

1. Il mancato kickout di Priest non si spiega, anche se la sequenza fosse stata azzeccata, perché il conteggio avrebbe dovuto interrompersi con la musica di Drew?
non è mica la prima volta che succede che l'arbitro si ferma per un ingresso (prendi il caso di Sting/HHH con l'arbitro che si gira e si ferma)
2. Ma se io fossi Drew, perché dovrei incassare mid-match trasformando il tutto in un TT quando posso aspettare la fine del match e affrontare un avversario solo? Superbia? Non so, al momento resta un buco logico.
Perchè lui, a differenza di chi lo ha fottuto più volte e lo ha fregato a Wmania, è appunto uno che dimostra di essere il migliore, non ha bisogno dei sotterfugi.. sono gli altri a fregarlo.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 631 times

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 08/07/2024, 12:09 Ma perché il MITB buttato così...in pratica così Drew non vedrà il titolo per un bel po'.

Per Cena, penso siano chiuse le posizioni per poterlo piazzare nel Main Event di WrestleMania nel suo ultimo match senza il titolo in palio visto che c'è una linea già tracciata. Però dovessero mettercelo sarebbe un altro anno di ritardo per il Main Event di CM Punk.
Essendo l'ultima WrestleMania non possono non dargli uno dei due main event, con buona pace di Punk.

blackdevils
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da blackdevils »

Io non capisco l'indignazione per aver subito tolto la valigetta di mezzo e aver creato un intreccio a tre tra Rollins drew e punk che potrebbe sfociare già in un TT a SummerSlam così che puoi proteggere Punk al rientro e avere uno come Seth che aggiunge work rate. Per me è stato perfetto.

Knight ha la sua strada, Jey sarà coinvolto di nuovo con la bloodline e lo puoi comunque mandare per il titolo se serve visto che è super over. Gable è da mid uppercard e non c'entra nulla per il giro titolato che si profila, mentre Carmelo è super acerbo e dovrebbe farsi un paio di titoli minori prima di affacciarsi anche all'uppercard. Era un palese impiccio creativo la valigia per i maschi e hanno secondo me fatto una scelta di booking lineare unificando anche le strade di Punk, Drew e Rollins che di fatto porteranno Punk a chiudere le due storie entro fine anno con Drew e WM per Rollins (al netto di problemi). Drew sarà in orbita titolo post WM sicuramente.

MacheteKowalski
Has thanked: 694 times
Been thanked: 668 times

Messaggio da MacheteKowalski »

deadman3:16 ha scritto: 08/07/2024, 12:04 Però a memoria lo stage lo guardano dall'inizio e secondo me il motivo è un altro.

Cavolo allora mi sono perso queste provocazioni, avevo proprio riguardato il match per vedere di ricollegare un po' di cose ma senza volume, anche se a sto punto avrei forse fatto qualcosa di più palese ma tant'è.
Rimane comunque il fatto (e su questo siamo concordi) che non capisco perché buttarsi in un rischio così grosso come il conto di 2 da stoppare con la theme, l'errore più grave è proprio questo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 707 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

A me Priest sembra stordito dopo la falcon arrow, sarà stato per quello che non ha fatto l'uscita dal pin.
In questo caso bravo l'arbitro perchè contando tre avrebbe sminchiato tutto: Rollins campione, priest fuori dal JD e incasso su match singolo con interferenza di Punk che avrebbe portato a una DQ.

Rispondi