WWE ROYAL RUMBLE 2026 - Topic Ufficiale
- deadman3:16
- Has thanked: 4467 times
- Been thanked: 2948 times
Re: WWE ROYAL RUMBLE 2026 - Topic Ufficiale
Sono d'accordo serva una rincorsa lunga per arrivare all'agognato titolo per Zayn.
Magari di 9/10 anni, proprio per essere sicuri sia costruito bene.
Magari di 9/10 anni, proprio per essere sicuri sia costruito bene.
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 656 times
- Been thanked: 299 times
Quoto al 100%. Sostenevo pienamente Sami all'epoca in quanto opzione narrativamente più sensata e non ho cambiato idea da allora. La coerenza narrativa prima di tutto. Sì, lo so che richiederla al wrestling (e non solo al Triplo: è un optional per tutti, da McMahon a D'Amore a Delirious a chiunque altro) è troppo.-Jeremy- ha scritto: ↑28/01/2026, 17:55 Se il discorso è lo status (per quanto parlare di status nel wrestling lasci un pò il tempo che trovi) allora si, Cody non aveva eguali in quel momento ed è pacifico.
Se il discrso è la storia allora quella di cody era semplicemente inesistente nel contesto del 2023 (a differenza del 2024) visto che si basava su *check notes*
1) "My father is dusty rhodes"
2) un oggetto inanimato.
0 collegamenti con il campione se non forse,stiracchiato col suo fottuto manager a differenza di Sami che era l'essere umano che metteva le crepe nel tiranno e i suoi sottomessi familiari.
Ed è un dato oggettivo eh, come era un dato oggettivo la differenza dei due status in favore di cody.
Tocca solo decidersi su cosa si vuole dal wrestling, che spesso e volentieri Status e storia non stanno bene assieme.
E cosi, pour parler. Cody Rhodes è diventato virale co la vittoria del titolo perchè tra poco interveniva pure su zia.
Sami nella storia della bloodline faceva tutto lui assieme a Reigns.
E tutti a ripetere a pappagallo "eH mA lO sTaTuS". Che noia, che barba.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1617 times
- Been thanked: 2389 times
E' un fatto anche che la storyline di Zayn non riguardasse il titolo e che non avesse mai riguardato il titolo neanche per un secondo in tutti i mesi che è stato nella Bloodline (non mi rispondere con il messaggio di Reigns che gli urla contro, vi prego), l'unico motivo per cui quel match è stato titolato era la paranoia di Reigns e il desiderio di dare una lezione al proprio ex minion. Zayn (personaggio) manco voleva farlo, si è deciso solo per vendicarsi per essere stato tradito in uno scatto di rabbia.-Jeremy- ha scritto: ↑28/01/2026, 17:55 Se il discorso è lo status (per quanto parlare di status nel wrestling lasci un pò il tempo che trovi) allora si, Cody non aveva eguali in quel momento ed è pacifico.
Se il discrso è la storia allora quella di cody era semplicemente inesistente nel contesto del 2023 (a differenza del 2024) visto che si basava su *check notes*
1) "My father is dusty rhodes"
2) un oggetto inanimato.
0 collegamenti con il campione se non forse,stiracchiato col suo fottuto manager a differenza di Sami che era l'essere umano che metteva le crepe nel tiranno e i suoi sottomessi familiari.
Ed è un dato oggettivo eh, come era un dato oggettivo la differenza dei due status in favore di cody.
Tocca solo decidersi su cosa si vuole dal wrestling, che spesso e volentieri Status e storia non stanno bene assieme.
E cosi, pour parler. Cody Rhodes è diventato virale co la vittoria del titolo perchè tra poco interveniva pure su zia.
Sami nella storia della bloodline faceva tutto lui assieme a Reigns.
La storyline mentre era nella bloodline riguardava Jey prima geloso di lui per essere entrato nelle grazie del capo e poi amico fedele e Owens che ha provato per mesi ad aprirgli gli occhi, Reigns era solo un device narrativo. Tanto che chiunque seguisse quella roba settimanalmente al tempo (tra cui io e Deadman) dopo la Rumble ha detto subito: "Raga, storyline che va chiaramente su Zayn che finalmente trova la "vera famiglia" grazie al team con Owens, scontro con gli Usos a Mania e titoli di coppia, 100/100". Non era rocket science, pure un bambino seguendo gli show se ne sarebbe reso conto, Cody o non Cody.
Poi siamo d'accordo che la roba di Cody fosse rushata all'inverosimile e che hanno dovuto mettere in mezzo Heyman che parla di Dusty per rendere personale la cosa e puntare sui legami tra Cody e i due canadesi (con lui che faceva da paciere).
Immagino il motivo fosse che Cody dovette stare fuori mesi per infortunio e questo non ha dato il tempo di costruire la cosa per WM 39, con tutte le conseguenza che sappiamo, storyline rimandata, mesi di Bloodline a caso e Lesnar bullo.
A conti fatti meglio come è andata, anche se per farlo ci siamo dovuti ingoiare mesi e mesi di merda dopo WM.
- The Prizefighter
- Has thanked: 696 times
- Been thanked: 1706 times
No, ma la sua è una gestione che non ha senso soprattutto in un midcarding che piange sangue sia a Raw che a SD. Da una parte c'è Dominik che a me personalmente ha spaccato i coglioni, ma mica da mo. Dall'altro lato il nulla più assoluto e si devono inventare le open challenge di cui francamente fottesega.
Quindi visto che ormai sono abbonati a tenerlo inutilmente nella zona del main event mi aspetto l'ennesimo match in cui quasi ti fanno credere che possa raggiungere un qualche risultato salvo poi essere usato come carne da macello per la stable di turno. Tanto come main eventer non ce lo vedono, non è cocco del Triplo come Jey Uso, quindi lo mettessero a fare qualcosa di utile per lo show. Come appunto rimpinguare la zona attorno ai titoli secondari.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 751 times
Vero, ma poteva tranquillamente diventare per il titolo quella storyline e ci voleva pure poco dato che il titolo era "l'unico anello" che aveva corrotto reigns blabla che dopo la rumble la storia andava li grazie al cazzo perdonami c'era stato il turn di sami e le botte ad Owens o andava li o sami si ammazzava di seghe a casa, non è che ci stavano altre alternative. Anche perchè la storyline da 100 100 di sami e Owens(che non dico sia stata brutta ma solo per me quell'anno una scelta peggiore rispetto a ciò che potevano avere) è andata a finire allo stesso identico modo:Inklings ha scritto: ↑28/01/2026, 18:19 E' un fatto anche che la storyline di Zayn non riguardasse il titolo e che non avesse mai riguardato il titolo neanche per un secondo in tutti i mesi che è stato nella Bloodline (non mi rispondere con il messaggio di Reigns che gli urla contro, vi prego), l'unico motivo per cui quel match è stato titolato era la paranoia di Reigns e il desiderio di dare una lezione al proprio ex minion. Zayn (personaggio) manco voleva farlo, si è deciso solo per vendicarsi per essere stato tradito in uno scatto di rabbia.
La storyline mentre era nella bloodline riguardava Jey prima geloso di lui per essere entrato nelle grazie del capo e poi amico fedele e Owens che ha provato per mesi ad aprirgli gli occhi, Reigns era solo un device narrativo. Tanto che chiunque seguisse quella roba settimanalmente al tempo (tra cui io e Deadman) dopo la Rumble ha detto subito: "Raga, storyline che va chiaramente su Zayn che finalmente trova la "vera famiglia" grazie al team con Owens, scontro con gli Usos a Mania e titoli di coppia, 100/100". Non era rocket science, pure un bambino seguendo gli show se ne sarebbe reso conto, Cody o non Cody.
Poi siamo d'accordo che la roba di Cody fosse rushata all'inverosimile e che hanno dovuto mettere in mezzo Heyman che parla di Dusty per rendere personale la cosa e puntare sui legami tra Cody e i due canadesi (con lui che faceva da paciere).
Immagino il motivo fosse che Cody dovette stare fuori mesi per infortunio e questo non ha dato il tempo di costruire la cosa per WM 39, con tutte le conseguenza che sappiamo, storyline rimandata, mesi di Bloodline a caso e Lesnar bullo.
A conti fatti meglio come è andata, anche se per farlo ci siamo dovuti ingoiare mesi e mesi di merda dopo WM.
Cambio di roster,indifferenza, faida tra i due che sta sicuro tra un pò torneranno amici poi si meneranno poi rifaranno pace che come dire, ha rotto il cazzo quasi quanto mjf dillà che vince con l'anello o Heyman che tradisce il suo assistito.
Poi oh, dubito sami vinca sabato anche perchè nonostante la cosa possa farmi piacere perchè mi piace il performer andrebbe di nuovo a scapito di drew (che è uno dei personaggi migliori che hanno li dentro) quindi avrebbe un retrogustaccio.
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 122 times
la storyline di Zayn non comprendeva solo Reings, ma anche Owens e Jey Uso e il main event di night 1 a WM 39 è stata la conclusione giusta, non doveva essere Sami a porre fine al regno da più di 1000 giorni di Reigns, era un passaggio intermedio verso il vero payoff, la reunion con Ko e la detronizzazione degli Usos, allo stesso modo col senno di poi si può dire che nemmeno Cody fosse pronto per il suo payoff, dato che dopo la storyline con Rollins era rimasto fuori mesi per l'infortunio al pettorale e giustamente fu un passaggio intermedio, rimandando tutto all'anno dopo dove era il suo momento, anche se il pasticciaccio fatto con la shot ceduta a The Rock rimarrà una macchia indelebile in quella storyline.
Zayn se vuoi fargli vincere il titolo deve avere unna storyline che porti a quel payoff, ma ancora è troppo presto
Zayn se vuoi fargli vincere il titolo deve avere unna storyline che porti a quel payoff, ma ancora è troppo presto
- Inklings
Mi sfugge proprio la continuità narrativa di Sami che in mezzo mese passa da honorary uso, Jey amico/nemico e il legame destinale con Owens - dove il Tribal Chief è semplicemente il MacGuffin per le sue storyline di riconoscimento e redenzione - a puntare al titolo del mondo perché tradito con i due interpreti principali con cui ha interagito che diventano accessori, ma vabbè, ho già dato ampiamente al tempo.-Jeremy- ha scritto: ↑28/01/2026, 18:53 Vero, ma poteva tranquillamente diventare per il titolo quella storyline e ci voleva pure poco dato che il titolo era "l'unico anello" che aveva corrotto reigns blabla che dopo la rumble la storia andava li grazie al cazzo perdonami c'era stato il turn di sami e le botte ad Owens o andava li o sami si ammazzava di seghe a casa, non è che ci stavano altre alternative. Anche perchè la storyline da 100 100 di sami e Owens(che non dico sia stata brutta ma solo per me quell'anno una scelta peggiore rispetto a ciò che potevano avere) è andata a finire allo stesso identico modo:
Se voi da quest’ora di materiale mi dite che “Zayn vince il titolo del mondo da Reigns” ha più senso narrativamente di come si è conclusa la sua storyline a WM alzo le mani.
- -Jeremy-
Quindi perdonami, mi stai dicendo che sami che si unisce con quello che sono 40 anni che je la mette al culo ha senso narrativamente? Ha senso solo se c'è l'implying che sami zayn sia una persona con un ritardo mentale.Inklings ha scritto: ↑28/01/2026, 19:17 Mi sfugge proprio la continuità narrativa di Sami che in mezzo mese passa da honorary uso, Jey amico/nemico e il legame destinale con Owens - dove il Tribal Chief è semplicemente il MacGuffin per le sue storyline di riconoscimento e redenzione - a puntare al titolo del mondo perché tradito con i due interpreti principali con cui ha interagito che diventano accessori, ma vabbè, ho già dato ampiamente al tempo.
Se voi da quest’ora di materiale mi dite che “Zayn vince il titolo del mondo da Reigns” ha più senso narrativamente di come si è conclusa la sua storyline a WM alzo le mani.
Che ora che mi ci fai pensare facendo lui il wrestler è abbastanza assodato sia un ritardato. Niente. touchè.
Quella con owens è una storia bella che funziona perchè il wrestling ha (e avrà sempre)come base che l'unica cosa che conta è la storyline che vogliono/decidono di raccontare in quel momento ma il senso narrativo nel wrestling non esiste né esisterà mai (perchè non è proprio la disciplina/performative art adatta eh) per quello il discorso non è, per me "aveva più senso x" ma "mi sarebbe piaciuto di più e il senso si poteva trovare e ci poteva pure stare".
Cioè mo, a priori da sami e il titolo io negli ultimi 15 anni una storyline del wrestling con gli interpreti che si mantengono coerenti non la ricordo.
Persino Drew,per quanto rimanga un figo di dio, ora non sta mostrando una cazzo di evoluzione che sia una visto che puntualmente continua a pisciare su tutti i piedi che trova e puntualmente la cosa gli tornerà in culo manco fosse la signora Grant con vince mcmahon.
- Inklings
Ma che discorso è?
Grazie al cazzo che la coerenza narrativa nel wrestling è interna alle storyline che decidono di raccontare in un dato momento e non nella totalità di anni di diversi autori e con personaggi che si traslano da una federazione all’altra.
Cioé, boh, mi sembra pure assurdo dover ribadire una cosa tanto elementare, a sto punto tiriamo fuori che di base non ha senso che i wrestler fingano di essere personaggi diversi dalle loro identità quando ormai sappiamo tutti anche quanti peli hanno nel buco del culo.
Così come é assurdo dover ribadire che la coerenza narrativa di una storyline di uno show live e con interazioni con pubblico e variabili esterne può e in alcuni casi deve essere adattata/piegata/infranta per imprevisti e altri tipi di necessità, tipo infortunio x o wrestler y che vorresti scrivere face ma il pubblico non se lo caga.
Questo però sono filosofeggiamenti generali, all’atto pratico qua c’era una storyline di mesi che andava in una direzione precisa (la più precisa degli ultimi, boh, 10 anni nel main?), funzionava a livello di pubblico ed era coerente a livello narrativo INTERNO (grazie che che si regge sulla premessa che il fu Steen e il fu Generico non hanno interrotto i rapporti perché “wrestling and shit”), con un tema preciso e degli attori principali, che secondo alcuni andava messa da parte (diciamo pure sfanculata) perché “Zayn il titolo se lo meriterebbe proprio” e “mi piace proprio Sami, tanto il senso in un modo glielo si trova”.
Spiace ma sí, una roba che costruisce in un mese retconnando quanto fatto fino a quel momento avrebbe avuto meno senso a livello narrativo della storia che hanno scelto di porta avanti per Sami in quell’anno.
Se poi la posizione è “narrazione é secondaria, mi interessa che il mio preferito abbia il titolo e mi faccio andar bene la qualunque purché vada così” scelta vostra e legittima, ma a sto punto non capisco proprio il senso di tirare fuori il discorso storyline e narrazione rispetto al caso Zayn.
Grazie al cazzo che la coerenza narrativa nel wrestling è interna alle storyline che decidono di raccontare in un dato momento e non nella totalità di anni di diversi autori e con personaggi che si traslano da una federazione all’altra.
Cioé, boh, mi sembra pure assurdo dover ribadire una cosa tanto elementare, a sto punto tiriamo fuori che di base non ha senso che i wrestler fingano di essere personaggi diversi dalle loro identità quando ormai sappiamo tutti anche quanti peli hanno nel buco del culo.
Così come é assurdo dover ribadire che la coerenza narrativa di una storyline di uno show live e con interazioni con pubblico e variabili esterne può e in alcuni casi deve essere adattata/piegata/infranta per imprevisti e altri tipi di necessità, tipo infortunio x o wrestler y che vorresti scrivere face ma il pubblico non se lo caga.
Questo però sono filosofeggiamenti generali, all’atto pratico qua c’era una storyline di mesi che andava in una direzione precisa (la più precisa degli ultimi, boh, 10 anni nel main?), funzionava a livello di pubblico ed era coerente a livello narrativo INTERNO (grazie che che si regge sulla premessa che il fu Steen e il fu Generico non hanno interrotto i rapporti perché “wrestling and shit”), con un tema preciso e degli attori principali, che secondo alcuni andava messa da parte (diciamo pure sfanculata) perché “Zayn il titolo se lo meriterebbe proprio” e “mi piace proprio Sami, tanto il senso in un modo glielo si trova”.
Spiace ma sí, una roba che costruisce in un mese retconnando quanto fatto fino a quel momento avrebbe avuto meno senso a livello narrativo della storia che hanno scelto di porta avanti per Sami in quell’anno.
Se poi la posizione è “narrazione é secondaria, mi interessa che il mio preferito abbia il titolo e mi faccio andar bene la qualunque purché vada così” scelta vostra e legittima, ma a sto punto non capisco proprio il senso di tirare fuori il discorso storyline e narrazione rispetto al caso Zayn.
- -Jeremy-
Niente, agree to disagree e bona li che la cosa sta palesemente diventando un accollo per entrambiInklings ha scritto: ↑28/01/2026, 20:21 Ma che discorso è?

- The Ripper
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 48 times
Noto che la mia osservazione ha colpito!
Sami Zayn vincerà prima o poi il World Title perchè si! L hanno dato a cani e porci e poi la sua è una storia che si scrive semplice semplice.
Mankind ha vinto il WWF Title da underdog
Benoit ha vinto il World Heavyweight Title da underdog
Mysterio ha vinto il World Heavyweight Title da underdog
Bryan ha vinto il WWE Undisputed Title da underdog
Kofi ha vinto il WWE Title da underdog
I primi che mi passano per la mente ne dimenticherò altri probabilmente.
La WWE su questo ci gioca sempre e quasi sempre fa vincere all underdog di turno il titolo per farci fessi e contenti. Sami ha fallito tante occasioni perchè nonostante sia tifato gli manca quel quid che gli permette di fare l ultimo step.
Ma ripeto la tendenza è dare il titolo quasi ad ogni wrestler che si sia fatto notare e non vedo perchè Sami non meriti la sua occasione.
Dolph Ziggler e Jack Swagger sono stati campioni del mondo. The Miz è stato campione. Jinder Mahal addirittura ha vinto il titolo.
Forse qualcuno che meritava una chance alla fine non è riuscito a sfangarla (MVP Matt Hardy Nakamura Cesaro) ma non grido allo scandalo se non sono riusciti a diventare campioni del mondo.
Sami Zayn vincerà prima o poi il World Title perchè si! L hanno dato a cani e porci e poi la sua è una storia che si scrive semplice semplice.
La WWE su questo ci gioca sempre e quasi sempre fa vincere all underdog di turno il titolo per farci fessi e contenti. Sami ha fallito tante occasioni perchè nonostante sia tifato gli manca quel quid che gli permette di fare l ultimo step.
Ma ripeto la tendenza è dare il titolo quasi ad ogni wrestler che si sia fatto notare e non vedo perchè Sami non meriti la sua occasione.
Dolph Ziggler e Jack Swagger sono stati campioni del mondo. The Miz è stato campione. Jinder Mahal addirittura ha vinto il titolo.
Forse qualcuno che meritava una chance alla fine non è riuscito a sfangarla (MVP Matt Hardy Nakamura Cesaro) ma non grido allo scandalo se non sono riusciti a diventare campioni del mondo.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 984 times
Vince Roman e rifanno Punk/Roman/Rollins II con il titolo in palio
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1025 times
- Been thanked: 363 times
Triple H ha annunciato grosse sorprese. Seth Rollins ha detto che il suo infortunio lo terrà fuori ancora a lungo. Entrambe le cose nello stesso giorno. Non so, sento puzza di Rollins vincitore
se non fosse che proprio con lui hanno fatto già la sorpresa a SummerSlam e questo mi lascia qualche punto percentuale per qualcun'altro, ma effettivamente non saprei chi o cosa potrebbero essere ste sorprese.
se non fosse che proprio con lui hanno fatto già la sorpresa a SummerSlam e questo mi lascia qualche punto percentuale per qualcun'altro, ma effettivamente non saprei chi o cosa potrebbero essere ste sorprese.- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 162 times
- Been thanked: 277 times
Zayn se non vince rumble o Chamber / Wrestlemania potrebbe vincere anche col MITB secondo me.The Ripper ha scritto: ↑28/01/2026, 21:03 Noto che la mia osservazione ha colpito!
se proprio non vuoi farlo tornare solo per annunciarsi alla rumble, con cui comunque potevi creare un segmento vivace e a effetto, f5 su qualcuno e proclamarsi vincitore, almeno farlo fare a heyman al microfono
invece videochiamata a pat Mcafee nel suo podcast
okay, ma non molto
invece videochiamata a pat Mcafee nel suo podcast
okay, ma non molto