2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Double_L »

Devixe ha scritto: Il che è peggio, immagina quell'inter a giocarsi la Champions
Ah sisi, in questi ultimissimi anni la rosa non è all'altezza c'è poco da fare e penso che nemmeno quest'anno riuscirà a qualificarsi, a meno che non arrivino grossi nomi in quest'ultima frazione di calciomercato (cosa sostanzialmente impossibile).

Nathan

Messaggio da Nathan »

Devixe ha scritto:Ogni volta che parlate di tradizione mi ricordo sempre "le milanesi devono tornare assolutamente in Europa"

E poi l'Inter prendeva cazzi in faccia da squadre del cazzo :pollicealto:
E che cazzo c'entra?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 550 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:fatto sta che, a prescindere dalle motivazioni (che non garbano a te non significa che non ci siano).. le pressioni ci stanno. E ribadisco, proprio per come dici tu, fanno anche pressione "peggiore" di quelle del tifo delle tre strisciate. Che a te non risulti normale o sia una pressione negativa è un conto... ma è diverso che per te non è normale da dire: NON HANNO PRESSIONE o "non è la pressione che abbiamo noi". é cosa ben diversa.. al contrario appunto... è pressione anche più pressante di chi è "condannato a vincere sempre".

P.s. All'estero tifano napoli i cinesi, che tutto sono meno che napoletani di origine, gli argentini, che tutto sono meno che napoletani d origine ,ribadisco... "definire locale" la tifoseria del Napoli è azzardatissimo oltre che miope come cosa. E non sono rarissime eccezioni. Confondi il "numero minore" di tifosi internazionali non napoletani (ovvero i simpatizzanti).

P.s.P.S. A Napoli non è vero che c è stata solo una squadra.. semplicemente il Napoli Calcio è stata quella che è riuscita a "mettere d'accordo" i suoi tifosi in un unico afflato.. senza necessità appunto di "dividere" il tifo in una città tra due squadre. Sdoganiamo pure il fatto che il tifoso del Napoli non abbia simpatie per altre società Campane, tranne quando avvengono le sfide interprovinciali (Napoli-Avellino-Juve Stabia-Salernitana-Benevento)
No aspetta, non dico che le motivazioni siano inutili perchè non piacciono a me (un perfetto signor nessuno), dico che non hanno ragione seria di esserci, ogni cosa figlia di cose irrazionali ed umorali e non di solide basi granitiche (un blasone frutto di bacheche piene, anni costanti al vertice ecc.) è aleatoria, illusoria ma mai concreta (e pure pericolosa se escludiamo il calcio e parliamo di ideologie che nel corso della storia hanno causato morte e distruzione).
Io parto da qui come "approccio filosofico alla cosa", è diverso...pretendere qualcosa "perchè devo sognare e se sogno lo faccio in grande" è diverso e meno solido (e pertanto meno credibile e giustificabile) rispetto a: "devo confermarmi sui livelli che ho sempre avuto per tradizione".
Ciò detto, io mica nego che in queste piazze "calde" ci siano pretese di grandezza, dico che non sono suffragate da nulla (un soldato può avere la giusta pretesa di bere i migliori rhum e copulare con le più belle prostitute ogni sera, ma se non ha i soldi per permettersi tali vizi non può prendersela con nessuno poi) che li autorizzi a "giudicare come "normale" alzare titoli su titoli quasi ogni anno (e a incazzarsi se ciò non accade), è diverso.
Diciamo pure che la frase "il sonno della ragione genera mostri" può essere applicata, a livello di eufemismo ovviamente, anche ai tifosi che pretendono come "scontate" cose che le loro squadre, ad oggi, possono garantirgli solo, al massimo, come exploit (non è un caso se, roma e lazio a parte, dal 90, anno dello scudetto della samp, lo scudetto sia andato sempre in quelle 2 città, spartito fra quelle 3 squadre).
Il discorso della salernitana che facevo prima...se tu salernitano ti lamenti che non ti viene allestita una squadra per andare in A, che dovrebbero dire baresi o bresciani che ne hanno "più diritto" perchè hanno un palato più abituato del tuo alle "ostriche ed allo champagne" (laddove ostriche e champagne è, ovviamente, la serie A)?

Sui dati di tifo estero di certo il napoli (ma magari anche roma e lazio) ha tanti tifosi o simpatizzanti tra cinesi, australiani, arabi ecc. ma il dato di fondo rimane comunque che sono meno di quelli delle 3 su citate alla fine.
Poi ognuno può pensarla come vuole e ci mancherebbe, io trovo perfettamente normale il fatto che l'opinione pubblica critichi aspramente barcellona e real se fanno annate deludenti mentre tali critiche, se atletico, siviglia o valencia disputano annate "sottotono", sono decisamente più blande.
Anche a Bilbao riempiono di significati "al di la del calcio" la loro squadra e magari quando perde contro il real si incazzano pure i tifosi...ma per "il mondo" sticazzi, sostanzialmente...sono solo l'athletic bilbao, cosa sono e cosa significano nella storia del calcio rispetto al real?
Nulla (se non per i "romantici rivoluzionari" che si emozionano, piangono e magari segretamente masturbano sull'orgoglio basco di tenere una squadra composta unicamente di calciatori baschi nemici di "madrid ladrona" che mamma mia, pare il sogno bagnato di Bossi quando propose la creazione della nazionale della padania :stupito: ).

Der Metzgermeister

Devixe ha scritto:Ogni volta che parlate di tradizione mi ricordo sempre "le milanesi devono tornare assolutamente in Europa"

E poi l'Inter prendeva cazzi in faccia da squadre del cazzo :pollicealto:
:stupito:
Se le milanesi fanno schifo è giusto che non vadano in Europa.
Così come è anche vero che il massimo periodo di splendore del calcio italiano all'estero lo si ha avuto quando almeno 2 delle 3 "storiche" erano squadre da vertice (le 3 semifinaliste della CL 2003 non credo di dover ricordare quali fossero).

Der Metzgermeister

Celticwarrior87 ha scritto:Ma che è la sagra del wall post?

Vi banno tutti a partire dai due vecchidimerda per finire col giovane riommerdista (STAMMI VECINO PRIZE) :ammiccante:
Parole forti :moltosorpreso:
Celty :godimento:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto: Ma quando mai. L'unica "squadra del cazzo" può essere stato il Villarreal, ma è esagerato come termine visto che è arrivato fino alla semifinale ed è uscito persino in maniera molto sfortunata.
lugano
helsingborg
wolfsburg
beer sheva
schalke 04

eddai, eh. :lol:

Der Metzgermeister

The Prizefighter ha scritto:Mah, io adesso non vorrei entrare a gamba tesissima, ma a leggere sta roba pare che le ambizioni di alta classifica le debbano avere solo "chi ha la storia", che poi per storia si intende l'argenteria, e anche qui avrei da ridire. La Roma non avrà vinto tanto, ma porca puttana siamo sempre qui, abbiamo saltato la A solo un anno e insieme alla Juve siamo sotto solo all'Inter per numero di partecipazioni alla Serie A, credo che un minimo di storia sia anche questo, non solo l'argenteria alzata.
La storia è il passato, e non deve determinare il mio futuro. Hai portato l'esempio della Salernitana, se ci sono le possibilità perchè non devo chiedere la squadra? La storia la faccio anche oggi. Oggi tu mi dici che la storia della Salernitana dice che sono sempre stati in B e in C, ma se tra 10 anni vinco 4 scudetti la storia dirà che il mio posto è la A.

Il romanista pretende di lottare per lo scudetto dall'alto di una società che ci ha permesso di tornare in Champions, e che ci fa piazzare ogni anno secondi o terzi, quindi si chiede il salto di qualità visto che siamo competitivi. Non ho bisogno della storia/argenteria per chiedere di lottare per lo scudetto.
A leggere sta cosa pare che sia tutto deciso da questa fantomatica storia
Alt.
Non ho detto mai che un tifoso non possa sognare, ho detto che se sogna cose "non di sua competenza storica" non può restare deluso e lamentarsi al pari di chi invece al caviale e allo champagne è abiutato, è diverso.
Questo sempre in condizioni "di inferiorità economica" rispetto a chi ha "tradizione", ben inteso.
La storia puoi creartela e sono d'accordo, ma la storia che ti "autorizza" a considerare leciti certi sogni (ripeto, in condizioni di potere economico inferiore a chi è più blasonato) se non ce l'hai non deve farti incendiare trigoria se non vinci lo scudetto in segno di protesta (esagerazione voluta laddove l'incendio simboleggia forti malumori ed ambiente rovente).
Prendi il PSG...il PSG non ha storia, in Francia se la sta costruendo adesso (mi pare che il record di scudetti siano ancora i 10 del saint etienne che però è fortemente decaduta ormai mentre i parigini sono a 6 di cui però oltre la metà ossia 4 sono arrivati negli ultimi 5 anni) grazie a massicci investimenti ed anche in CL non è ancora considerato "una grande" (al pari delle 2 spagnole o del bayern) proprio perchè viene visto come all'epoca i nobili vedevano le classi emergenti che avevano fatto fortuna, ovvero "cafoni arricchiti".
Grazie allo spendere e allo spandere prima o poi potrà imporsi anche in europa? Certo, così come grazie allo spendere e allo spandere sono prossimi a diventare la squadra più scudettata di Francia.
Ma ad oggi, in europa, se non vincono la CL possono essere oggetto di aspre critiche come potrebbero esserlo le spagnole o il bayern qualora floppassero? No...stesso discorso del City.
Questo non vuol dire che col tempo non possano "riscrivere la loro storia" ma ad oggi ogni pretesa di un tifoso parigino di vincere la CL è figlia degli investimenti del proprietario e stop...qualora non vincesse nemmeno quest'anno, non ci sarebbe nulla di strano, sarebbe solo "normalità".
L'esepio della Salernitana va visto in un altro senso: io tifoso della Salernitana posso sperare di andare in serie A, è legittimo.
Se non ci vado posso dolermene, è legittimo anche questo.
Quello che trovo inappropriato è criticare la dirigenza dicendo: "meritiamo di più, siamo una piazza da serie A e il nostro posto è quello".
Ed in base a cosa, di grazia?
Se la promozione arriva bene, se non arriva, ringraziate che almeno mantenete la categoria e non finite in B.
Questo è il succo logico e razionale del mio ragionamento.
Poi, ripeto, ognuno giustamente può pensarla come vuole, io mi sento più vicino ad un barese se si incazza con la proprietà che non gli da una squadra realmente competitiva per la A rispetto ad un salernitano.
Poi magari fanno come il Chievo che ora legittimamente si è costruito una storia recente importante in A ed è giusto che ci stia in A, ma fino ad allora fai la parte di quello col prosciutto sugli occhi e personalmente il prosciutto sugli occhi non me lo metto per niente, manco per la mia squadra (della quale anzi sono spesso stato il più critico censore).

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

lando ha scritto:
lugano
helsingborg
wolfsburg
beer sheva
schalke 04

eddai, eh. :lol:
Wolfsburg e Schalke squadre del cazzo...
Allora Bordeaux, Lech Poznan e Fulham squadre da Serie D?
Ma da dove sono usciti tutti sti pipponi di 2 pagine? Qualcuno mi fa il riassunto.

Der Metzgermeister

Myles Kennedy ha scritto: Wolfsburg e Schalke squadre del cazzo...
Ma da dove sono usciti tutti sti pipponi di 2 pagine? Qualcuno mi fa il riassunto.
Bukkake su di me :triste:
Con quel vecchiodimerda di Celtic che fa da fluffer agli altri :wooo:
Fortuna che sono vestito con una tuta intera, casco compreso :almostlaughing:
E comunque leggi :arrabbiato:
Spoiler:
Scherzi a parte, solite gradevoli discussioni su blasone, storia, bacheche... e lotito :party:
E' sempre colpa di Mysto ( :fiori: ) come puoi ben vedere :BigBoss:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Il discorso della salernitana che facevo prima...se tu salernitano ti lamenti che non ti viene allestita una squadra per andare in A, che dovrebbero dire baresi o bresciani che ne hanno "più diritto" perchè hanno un palato più abituato del tuo alle "ostriche ed allo champagne" (laddove ostriche e champagne è, ovviamente, la serie A)?

ed il "problema" è proprio qui. (quoto queste ultime due righe): riguarda il fatto che OGGI Baresi e Bresciani NON hanno più diritto di avere un "palato più abituato allo champagne", perchè AD OGGI le squadre fanno la stessa categoria.

Ad oggi, sono 4 anni che il Milan non va in Champions o in Europa, il Napoli sono 7 anni che ci sta.

Ad oggi il Napoli, inteso come tifoseria, ha tutto il diritto di "erigersi" perchè, oltre la sua storia passata (che ribadisco stiamo parlando di una squadra che è la più titolata del Sud italia e che è nelle prime 7 squadre della Serie A come storia, oltre che avere un bacino di utenza incredibilmente alto) ha una storia recente ed attuale che la porta a" pretendere" e dare pressione (ed infatti la "pressione nazionale vede nel Napoli l antijuventus) sugli obiettivi.. una proprietà che permette di pensare ciò.. ed una posizione internazionale (ad oggi nelle prime 20 d Europa) che le fa dire ciò.

e non parlo di Maradona e company.. parlo di attualità. Oltre alla questione dell ambiente. Non si tratta di "pensatela come volete".. proprio come analisi fattuale.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Myles Kennedy ha scritto: Wolfsburg e Schalke squadre del cazzo...
lo schalke che non vince un titolo dagli anni 50 e vince 5-2 a milano non è una figura di merda?

il wolfsburg, un titolo in 70 anni di storia. ma dai.

bordeaux? hanno eliminato il milan, 96, dugarry e zidane. sì, figura di merda comunque.

lech poznam e fulham (stesso anno poi, uefa col city, 6 pareggi nel girone), punto più basso della storia della juve ex aequo con maifredi e i settimi posti. nessun problema ad ammetterlo.
ma se mi dite che le figure di merda dell'inter a cazzi in faccia da squadrette si riducono al solo villarreal, a me viene da ridere.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 37 times
Been thanked: 1533 times

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto:E' sempre colpa di Mysto ( :fiori: ) come puoi ben vedere :BigBoss:
Sì ma io tutti 'sti wallpost mica li avevo scritti :blink:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 975 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Lo scorso anno Montella è riuscito a farsi prendere a pallonate da Allegri.
Questo basta per farlo finire nella mia lista nera.

Nathan

Messaggio da Nathan »

bad ass billy gunn ha scritto:Lo scorso anno Montella è riuscito a farsi prendere a pallonate da Allegri.
Questo basta per farlo finire nella mia lista nera.
Te di calcio comunque non ci capisci un cazzo, detto con amore eh.

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: Sì ma io tutti 'sti wallpost mica li avevo scritti :blink:
Tu scateni la mia "vis polemica" :love:

Rispondi