WWE ELIMINATION CHAMBER 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/03/2025, 15:35 Molto forzato.

Rock: "John, visto che sei alla canna del gas, passa dalla mia parte SE vuoi vincere il 17° titolo".
John: "Non è una cattiva offerta, ci sto".
Rock: "Aspetta, l'offerta è valida solo SE vinci la Chamber e SE Cody dirà di no".

Troppi se ci sono.
in realtà no: perchè anche The Rock aveva bisogno di una garanzia: che Cena avesse "qualche possibilità di vittoria" perchè di fatto Cena viene da 7 anni di sconfitte. Sul dire "no" di Cody, li sarebbe stato The Rock a rimangiarsi la parola, mi sembra ovvio.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 02/03/2025, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 101 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Italian Hitman »

The Prizefighter ha scritto: 02/03/2025, 15:15 Se parli di scollamento dalla realtà mi sa che ti sei perso un bel po' di WM.

Così, negli ultimi 20 anni, il vincitore della Rumble ha fatto il main event a WM21 (Batista), WM25 (Orton), WM29 (John Cena), WM30 (Batista), WM31 (Roman Reigns), WM32 non la conto perchè la Rumble di quell'anno assegnava il titolo vacante, WM36 (Drew McIntyre), WM37 (Edge), WM38 (Brock Lesnar), WM39 e WM40 (Cody Rhodes)

Siamo a 10 su un totale di 20 edizioni, 11 se vuoi contare pure quella col Triplo che vince il titolo nella Rumble del 2016, mi sembra un po' pochino per parlare di "scollamento con la narrazione sull'importanza di vincere la Rumble".

La verità è che a partire dal 2006 sta tradizione è venuta meno e nel main event ci hanno messo il match che faceva più comodo a loro. E quest'anno non fa eccezione, hanno ben due match con uno starpower esagerato e si prenderanno giustamente il main event della Night 1 e 2, con buona pace del vincitore della Rumble che andrà a fare numero assieme agli altri che hanno vinto la Rumble e sono stati piazzati nell'opener o a metà card.

Oh, il main event non se l'è fatto Undertaker da vincitore della Rumble e state rompendo il cazzo affinchè se lo faccia Jey Uso?

EDIT: anticipato dal buon TRU che sui dati da postare è sempre lì pronto e reattivo :/
Si però scusami, allora perchè continui a "vendermi" la vittoria alla Rumble come il lasciapassare per il main event di mania?
Hai ragione quando dici che questa tradizione è venuta meno da anni, e io sto dicendo che non c'era bisogno di sputtanarla ulteriormente con la vittoria di Jay Uso. E bada bene, non sto rompendo il cazzo per far fare il main event a Jay, ma manco per idea! Dico proprio il contrario! Che siccome era lampante che non l'avrebbe fatto, non c'era alcun bisogno di fargli vincere la Rumble. Poteva sfidare Gunther in mille altri modi senza sputtanare ulteriormente la Rumble, perchè qui il rischio per me evidente è che poi la Rumble, che tanto per chiarire è uno dei miei eventi preferiti da sempre, diventi un "vabè sticazzi..." non mettendo in palio niente di rilevante (come infatti evidentemente già è)

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 117 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/03/2025, 15:35 Molto forzato.

Rock: "John, visto che sei alla canna del gas, passa dalla mia parte SE vuoi vincere il 17° titolo".
John: "Non è una cattiva offerta, ci sto".
Rock: "Aspetta, l'offerta è valida solo SE vinci la Chamber e SE Cody dirà di no".

Troppi se ci sono.
basta che la rigiri con John che per primo si vende a Rocky dopo la RR e tutto fila, alla fine possono dire che al si di Cody non ci han mai creduto ed era tutta una trappola

THEREALUNDERTAKER

Italian Hitman ha scritto: 02/03/2025, 15:38 Si però scusami, allora perchè continui a "vendermi" la vittoria alla Rumble come il lasciapassare per il main event di mania?
Hai ragione quando dici che questa tradizione è venuta meno da anni, e io sto dicendo che non c'era bisogno di sputtanarla ulteriormente con la vittoria di Jay Uso. E bada bene, non sto rompendo il cazzo per far fare il main event a Jay, ma manco per idea! Dico proprio il contrario! Che siccome era lampante che non l'avrebbe fatto, non c'era alcun bisogno di fargli vincere la Rumble. Poteva sfidare Gunther in mille altri modi senza sputtanare ulteriormente la Rumble, perchè qui il rischio per me evidente è che poi la Rumble, che tanto per chiarire è uno dei miei eventi preferiti da sempre, diventi un "vabè sticazzi..." non mettendo in palio niente di rilevante (come infatti evidentemente già è)
perchè "main event" significa evento principale, ovvero un match importante pubblicizzato sui cartelloni e quant 'altro

esempio: nel 1992, le locandine di Wmania davano due main event" Sid/Hogan e Flair/Macho Man, venduti come "main events".

o i Tre main event già citati tra la Rumble femminile e la Rumble maschile ecc ecc.

è solo un modo di vendere

oh, alla fine, tolto il probabile TT tra Rollins/Reigns/Punk e Cody vs Hollywood Cena, Gunther/Jey rimane il loro terzo match piu' importante della card. (per quanto ribadisco, Gunther e quel titolo lo stanno trattando di merda)

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1744 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

BestintheWorld1982 ha scritto: 02/03/2025, 15:39 basta che la rigiri con John che per primo si vende a Rocky dopo la RR e tutto fila, alla fine possono dire che al si di Cody non ci han mai creduto ed era tutta una trappola
Ci posso stare alla trappola e alla garanzia che Cena debba dimostrare di essere un investimento valido, ma trovo comunque forzato che nel masterplan di Rocky per inculare Cody tutto il piano giri sul fatto che Cena debba vincere la Chamber. Troppo rischioso.

Mi sembra Aldo in Al, John e Jack quando capisce che il piano di John non è perfetto e ha una probabilità del 97% di fallire.

Italian Hitman

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 02/03/2025, 15:41 perchè "main event" significa evento principale, ovvero un match importante pubblicizzato sui cartelloni e quant 'altro

esempio: nel 1992, le locandine di Wmania davano due main event" Sid/Hogan e Flair/Macho Man, venduti come "main events".

o i Tre main event già citati tra la Rumble femminile e la Rumble maschile ecc ecc.

è solo un modo di vendere

oh, alla fine, tolto il probabile TT tra Rollins/Reigns/Punk e Cody vs Hollywood Cena, Gunther/Jey rimane il loro terzo match piu' importante della card. (per quanto ribadisco, Gunther e quel titolo lo stanno trattando di merda)
Ok: e quindi, mi spieghi che senso ha avuto far vincere la Rumble a Jay (che poteva sfidare Gunther in qualsiasi altro modo per un match per il titolo) se non quello di rendere la Rumble stessa meno importante?

The Prizefighter
Has thanked: 672 times
Been thanked: 1648 times

Messaggio da The Prizefighter »

Italian Hitman ha scritto: 02/03/2025, 15:38 Si però scusami, allora perchè continui a "vendermi" la vittoria alla Rumble come il lasciapassare per il main event di mania?
Ma l'ho spiegato perchè :-

"Main event" ha perso da una vita la sua definizione letterale di match conclusivo di una card, ma è diventato un più generico match di punta in una card. E non se la sono inventata mo sta roba eh, pure nel 92 a WrestleMania parlavano di "doppio main event". Quindi come sempre non esistono regole scritte e prestabilite, perchè la WWE le cambia a suo uso e consumo e fa quello che pensa sia meglio.

Semplicemente la Royal Rumble è il golden ticket per un match titolato, che è un match di cartello e quindi uno dei diversi main event dello show. Poi eh io pure nel topic della Rumble dissi che darla a Jey Uso era inutile perchè poteva arrivarci tramite la Chamber, ma non è che siccome ha vinto la rissa reale allora va spedito nel main event altrimenti si infanga una tradizione che non è più tale da almeno 20 anni, e pure quando lo era la federazione non ci ha pensato mezza volta prima di dire "yes but no" come appunto nel 92 e nel 95. Come si è fatto tutti gli altri anni si fa spallucce e si va oltre, non mi sembra sia morto nessuno quando nel 2006 Rey Mysterio non si è fatto il main event.

La Rumble a Jey Uso va vista per quello che è, un capitalizzare su un personaggio popolarissimo e celebrare il famoso "anything can happen in WWE". Nessun sottotesto, nessun "ma veramente lo dobbiamo spedire nel main event? Dai no inventiamoci altro".
Ultima modifica di The Prizefighter il 02/03/2025, 15:49, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1744 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Italian Hitman ha scritto: 02/03/2025, 15:45 Ok: e quindi, mi spieghi che senso ha avuto far vincere la Rumble a Jay (che poteva sfidare Gunther in qualsiasi altro modo per un match per il titolo) se non quello di rendere la Rumble stessa meno importante?
E' una paraculata della WWE bella e buona.
Solo una pubblicità per far si che tu spettatore sia interessato al match.

In uno spettacolo non possono esserci 3/4 eventi principali sullo stesso livello.

THEREALUNDERTAKER

Italian Hitman ha scritto: 02/03/2025, 15:45 Ok: e quindi, mi spieghi che senso ha avuto far vincere la Rumble a Jay (che poteva sfidare Gunther in qualsiasi altro modo per un match per il titolo) se non quello di rendere la Rumble stessa meno importante?
per dare un momento a Jey e far eccitare il pubblico e regalare un possibile wmania moment. (e certificare una cosa fattuale: Jey Uso vende tantissimo)

PUNKisBACK
Has thanked: 169 times
Been thanked: 107 times

Messaggio da PUNKisBACK »

La spiegazione più logica è che Rock voleva umiliare Cody e anche in caso di sì il vero corporate sarebbe stato comunque Cena.

Shinobi
Has thanked: 421 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/03/2025, 15:48 E' una paraculata della WWE bella e buona.
Solo una pubblicità per far si che tu spettatore sia interessato al match.

In uno spettacolo non possono esserci 3/4 eventi principali sullo stesso livello.
Come anche il Main Event della Night 1 :almostlaughing:

Palese che il MAIN EVENT reale sia quello della Night 2, ovvero quello che chiude l'edizione.

Italian Hitman

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 02/03/2025, 15:51 per dare un momento a Jey e far eccitare il pubblico e regalare un possibile wmania moment. (e certificare una cosa fattuale: Jey Uso vende tantissimo)
Quindi, come dicevo dall'inizio : sacrificare la Rumble per un cheap pop. Siamo tutti daccordo direi.

deadman3:16
Has thanked: 4426 times
Been thanked: 2903 times

Messaggio da deadman3:16 »

Italian Hitman ha scritto: 02/03/2025, 15:03 Dai raga è ovvio che si sono accorti di aver fatto una cagata a far vincere la rumble a Jay Uso, per chiudere lo show con un cheap pop. Poi finita la festa e tornati sobri hanno pensato subito " sì, ma mica gli vogliamo davvero far fare un main event di Mania vero?"

È per questo che dissi subito che la vittoria di Jay era una ca*ata e sputtanava la Rumble, perchè adesso devono trovare mille scuse per non fargli fare il msin event ed evitare che il vincitore della rumble da ora in poi sia come un king of the ring qualsiasi, un titolo onorifico che ti dà diritto a sfidare un campione a caso in un evento a caso e nient'altro.
Prize mi spiace, ma tutto il tuo ragionamento sul significato di main event secondo me non regge, nel senso che è vero, ma questo crea comunque uno scollamento con la narrazione sull'importanza di vincere la rumble.
Ma non è vero.

I semi per il match a tre li avevano già gettati alla Rumble mentre il turn di Cena lo si poteva annusare dalla conferenza post EC.
La variabile The Rock al limite ha anticipato un qualcosa che credo avrebbero comunque fatto.
Non è che stanno inventando i modi per non metterlo a chiudere lo show.

Anzi, la vittoria di Jey (non Reigns, Punk o Rollins per dirne tre) eliminando proprio lui, è stata fondamentale per fare dubitare John ancora di più delle proprie capacità e di quale sia il suo livello.

THEREALUNDERTAKER

Italian Hitman ha scritto: 02/03/2025, 15:56 Quindi, come dicevo dall'inizio : sacrificare la Rumble per un cheap pop. Siamo tutti daccordo direi.
eh, ma di cosa ti meravigli.. non è mica la prima volta: 2008 Cena che torna dal nulla, quando nessuno si aspettava il suo ritorno che cos'è? non è un cheap pop? o il titolo a HHH nel 2016 per allungare ancora il brodo contro "Reigns schifato dalla crew" cos è se non un cheap pop?

e potrei continuare eh.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 117 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Italian Hitman ha scritto: 02/03/2025, 15:56 Quindi, come dicevo dall'inizio : sacrificare la Rumble per un cheap pop. Siamo tutti daccordo direi.
per capitalizzare il lavoro iniziato nel 2020, perchè non c'è una Jeymania nata da un giorno all'altro come Kofimania, ma un percorso iniziato quasi 5 anni fa

Rispondi