One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Smoker ha scritto: 31/05/2025, 13:41

Ad ora pare tutto cancellato in un capitolo perchè il nemico è il diavolo. Oda può ancora recuperarla questa cosa, magari raccontando che i ranghi superiori dei draghi celesti hanno stipulato dei patti con questo essere pur di rimanere in cima alla società, però è in dubbio che ad ora è più facile che l'abbia mandata in vacca che altro.

L'ultimo capitolo mi fa credere che in realtà lo scontro alla base di tutto rimane Nika Vs Im.
E la volontà di queste due divinità si sia tramandata nel tempo sotto forma di frutto. Quando Lucci mostra la sua trasformazione risvegliata Vegapunk si sorprende e dice che solitamente i possessori dei frutti risvegliati tendono a perdere la loro volontà. Questo per dire che Im stia controllando il corpo di Nefertari D Lily.

Comunque quello che vediamo per me non è Im Full power ma una versione ancora a metà.

Quello che per me è certo dopo questo capitolo è che pure Im abbia uno zoan mitologico modello dio di qualcosa. Dio della foresta se ci rifacciamo al murales della storia dei tre mondi.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 265 times
Been thanked: 544 times

Messaggio da Latino Alex »

Smoker ha scritto: 31/05/2025, 13:41 Il bello del governo mondiale è che era "umano". Un popolo che si impone sopra gli altri e che finisce per elevarsi al di sopra di tutti, compiendo nel tempo le peggiori nefandezza pur di mantenere il suo potere e i suoi privilegi. Era una allegoria riuscitissima della società umana e di come funziona, che riusciva a parlare al lettore.

Ad ora pare tutto cancellato in un capitolo perchè il nemico è il diavolo. Oda può ancora recuperarla questa cosa, magari raccontando che i ranghi superiori dei draghi celesti hanno stipulato dei patti con questo essere pur di rimanere in cima alla società, però è in dubbio che ad ora è più facile che l'abbia mandata in vacca che altro.

Vediamo come si evolve la situazione nei prossimi capitoli, per ora sono molto scettico su questa decisione.

Dei poteri di Imu non mi piace nulla anche se è ovvio che siano speculari a quelli di Nika. Entrambi hanno l'abilità di fare quello che vogliono attraverso la fantasia ed entrambi sembrano poter trasformare le persone attorno a sé in qualche modo (come successo a Bonny).
Sono d'accordo, semplicemente questa era una visione con più fascino rispetto al demone satanasso, o qualunque cosa sia IM.

Cioè se io adesso mi vado a rileggere il flashback di Ohara e penso che dietro c'era questo qua dico "mamma mia..."

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 714 times
Been thanked: 1178 times

Messaggio da Smoker »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/05/2025, 14:42 L'ultimo capitolo mi fa credere che in realtà lo scontro alla base di tutto rimane Nika Vs Im.
E la volontà di queste due divinità si sia tramandata nel tempo sotto forma di frutto. Quando Lucci mostra la sua trasformazione risvegliata Vegapunk si sorprende e dice che solitamente i possessori dei frutti risvegliati tendono a perdere la loro volontà. Questo per dire che Im stia controllando il corpo di Nefertari D Lily.
Che sarebbe la cosa peggiore che può succedere a livello di trama.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Smoker ha scritto: 31/05/2025, 13:41 Il bello del governo mondiale è che era "umano". Un popolo che si impone sopra gli altri e che finisce per elevarsi al di sopra di tutti, compiendo nel tempo le peggiori nefandezza pur di mantenere il suo potere e i suoi privilegi. Era una allegoria riuscitissima della società umana e di come funziona, che riusciva a parlare al lettore.

Vediamo come si evolve la situazione nei prossimi capitoli, per ora sono molto scettico su questa decisione.

Dei poteri di Imu non mi piace nulla anche se è ovvio che siano speculari a quelli di Nika. Entrambi hanno l'abilità di fare quello che vogliono attraverso la fantasia ed entrambi sembrano poter trasformare le persone attorno a sé in qualche modo (come successo a Bonny).
Non saprei, il finale di Egghead mi pare sia stato abbastanza chiaro sulla questione umanità/divinità nella figura di Saturn.

Saturn ha sempre disprezzato gli umani e la loro volontà di ribellarsi a poteri più forti di loro, incarnati proprio nel Governo Mondiale e nel volere di Im.

Tuttavia, lo stesso Saturn mostra di non essere riuscito a eliminare la propria umanità, trasgredendo l’ordine di Im su Emeth perché vinto da un rimasuglio di curiosità rispetto a quello strano robot.

E voglio credere che sia proprio questo atto di “ribellione” (e non il fallimento su Egghead) ad aver decretato il suo omicidio da parte di Im. Forse che Saturn, non riuscendo ad abbandonare completamente la sua umanità e ad obbedire ciecamente al volere divino, sia venuto meno al patto tra i Gorosei (e i Cavalieri) e Im? E che sia stato questo patto l’origine dei loro poteri, la cui condizione è rinunciare completamente al libero arbitrio, trascendere la condizione umana e diventare espressione del volere divino di Im?

Premetto che a me sta cosa farebbe cagare, ma per filare filerebbe.

Inklings

Messaggio da Inklings »

La vostra.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 734 times

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 01/06/2025, 18:38

La vostra.
Praticamente è Ted di MacFarlane prima di diventare un ciccione di pezza.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da King Grice »

Ma io mi chiedo come mai i marine non si sono mai fatti due domande sul fatto che gli Astri non invecchiano, abbiano trasformazioni demoniache con tanto di cerchi satanici e organizzano periodicamente delle cacce all'uomo.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 01/06/2025, 18:38

La vostra.
Non mi sembra malissimo

Captain Phenomenal1

King Grice ha scritto: 01/06/2025, 23:04 Ma io mi chiedo come mai i marine non si sono mai fatti due domande sul fatto che gli Astri non invecchiano, abbiano trasformazioni demoniache con tanto di cerchi satanici e organizzano periodicamente delle cacce all'uomo.
Non vorrei dire una cavolata ma credo che la marina, se non per pochi eletti, non abbia mai visto faccia a faccia i Gorosei. Infatti chi ha visto la trasformazione di Saturn a Egghead non è che l'abbia presa benissimo.

Ma in generale la marina stessa è anch'essa un sistema corrotto che ha portato Dragon prima, Kuzan poi ad andarsene, Garp a rinunciare alla carica di gran ammiraglio e lo stesso Kizaru ad avere un minimo di ripensamenti.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 140 times
Been thanked: 366 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Che bella la consapevolezza di essere nell'arco narrativo che porta alla caduta del governo mondiale

Comunque io nel fucile che imu gunko usa per tagliare la mano di brogy ci vedo veramente un ritorno ad un one piece pre time skip, ora che one piece stesso è diventato un poema epico fantastico

Una bella trade union con il passato

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/06/2025, 13:40 Che bella la consapevolezza di essere nell'arco narrativo che porta alla caduta del governo mondiale

Invece di avere un’aristocrazia con la puzza sotto il naso avremo l’insieme delle monarchie amiche di Luffy Immagine

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 714 times
Been thanked: 1178 times

Messaggio da Smoker »

King Grice ha scritto: 01/06/2025, 23:04 Ma io mi chiedo come mai i marine non si sono mai fatti due domande sul fatto che gli Astri non invecchiano, abbiano trasformazioni demoniache con tanto di cerchi satanici e organizzano periodicamente delle cacce all'uomo.
Vero però su questo c'è da fare una riflessione: nel mondo di One Piece queste cose sono conosciute come nel nostro? Ad oggi Oda non ha dato elementi che portino a pensare che anche un marine comune conosca demoni e cerchi satanici.

Sulle caccie all'uomo semplicemente viene tutto insabbiato come successo ad Ohara.
Inklings ha scritto: 02/06/2025, 14:40 Invece di avere un’aristocrazia con la puzza sotto il naso avremo l’insieme delle monarchie amiche di Luffy Immagine
Però Imu che chiede a Dori di rivendicare il trono perchè così sarà più facile da controllare fa mandare all'opera un messaggio antimonarchico. Chissà se almeno scampiamo (sul finire) il messaggio della monarchia buona quando il regnante è una brava persona.

KaiserSp
Been thanked: 377 times

Messaggio da KaiserSp »

Smoker ha scritto: 02/06/2025, 15:00 Vero però su questo c'è da fare una riflessione: nel mondo di One Piece queste cose sono conosciute come nel nostro? Ad oggi Oda non ha dato elementi che portino a pensare che anche un marine comune conosca demoni e cerchi satanici.

Sulle caccie all'uomo semplicemente viene tutto insabbiato come successo ad Ohara.
che il mozzo random nella base a vattelapesca sappia qualcosa la vedo difficile

ma Kong non ne sapeva nulla?
ma Sengoku non ne sapeva nulla?
ma Sakazuki non ne sapeva nulla?

Captain Phenomenal1

KaiserSp ha scritto: 02/06/2025, 15:07 che il mozzo random nella base a vattelapesca sappia qualcosa la vedo difficile

ma Kong non ne sapeva nulla?
ma Sengoku non ne sapeva nulla?
ma Sakazuki non ne sapeva nulla?
Che motivo avevano i Gorosei per mostrarsi a Sakazuki o Sengoku come demoni?
Sarà tutta benzina sul fuoco che sancirà lo spaccamento tra marina e governo mondiale quando i primi capiranno di essere sempre stati usati e l'ideale di giustizia ultima non si è mai perseguito.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Smoker ha scritto: 02/06/2025, 15:00

Però Imu che chiede a Dori di rivendicare il trono perchè così sarà più facile da controllare fa mandare all'opera un messaggio antimonarchico. Chissà se almeno scampiamo (sul finire) il messaggio della monarchia buona quando il regnante è una brava persona.
Ne dubito, ha passato 1200 capitoli a dare un’immagine del popolino scemo che crede a tutto quello che legge sui giornali e che accetta di buon grado tutte le storture politiche di quel mondo, trattando le varie forze di ribellione come criminali.
Per me ci becchiamo le varie Rebecca, Shirahoshi, Bibi e regnanti di buon cuore che guidano il popolino verso un nuovo mondo di pace e prosperità, dove la Marina condividerà le tecnologie per navigare sereni con tutti e anche tutti i pirati diventeranno buoni e aiuteranno i regni a commerciare tra di loro ed esplorare :serious:

Rispondi