Candidatura di Del Piero alla Presidenza FIGC *Topic Ufficiale*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KaiserSp
Been thanked: 377 times

Re: Candidatura di Del Piero alla Presidenza FIGC *Topic Ufficiale*

Messaggio da KaiserSp »

AFM2000 ha scritto: 02/12/2024, 19:29 Ho già risposto ma tanto sarà un burattino a prescindere :serious:
puoi postare il CV manageriale di delpiero o comunque le sue esperienze rilevanti all'interno della FIGC o affini?

grazie

io ho postato le esperienze di albertini almeno...

deadman3:16
Has thanked: 4296 times
Been thanked: 2783 times

Messaggio da deadman3:16 »

Incredibile che non ci sia nemmeno la candidatura ufficiale e Del Piero qui è già diventato un burattino manovrato da altri che ha già fatto brutta figura (non ho capito per quale motivo).
Ingiocabili come sempre.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Gravina, chiuse le indagini per autoriciclaggio: il numero uno della Figc rischia il processo
Il noto dirigente attenzionato per presunte irregolarità tra cui la compravendita di una collezione di libri antichi

Il noto dirigente attenzionato per presunte irregolarità tra cui la compravendita di una collezione di libri antichi

Gabriele Gravina, numero uno della Figc, rischia di andare a processo per autoriciclaggio. La notizia arriva direttamente dalla Procura di Roma, dopo che gli inquirenti hanno formalmente proceduto al deposito degli atti e alla chiusura del procedimento d'indagine, avviato nel marzo 2023. Le verifiche dell'autorità giudiziaria sono state avviate dopo un atto di impulso della Procura nazionale antimafia riguardo presunti illeciti emersi dall`inchiesta di Perugia su attività di dossieraggio che chiama in causa, tra gli altri, Pasquale Striano. Solo pochi giorni fa il noto dirigente aveva annunciato l'intenzione di ricandidarsi per la presidenza della Federcalcio: si tratterebbe del terzo mandato.
La questione che vede al centro Gravina è legata alla compravendita di una collezione di libri antichi. Il 19 novembre il tribunale del Riesame aveva respinto l'appello dei pubblici ministeri sul sequestro preventivo di 140 mila euro nei confronti dell'ex proprietario del Castel di Sangro, club abruzzese. Il presidente della Figc era stato sentito lo scorso marzo su sua richiesta per chiarire la propria posizione. Nell'occasione ha depositato una memoria, con documenti e bonifici bancari.

I LEGALI DI GRAVINA: "TOTALMENTE ESTRANEO, LO DIMOSTREREMO"

"Attendevamo da tempo che terminassero le indagini per poter finalmente dimostrare l'assoluta infondatezza dell'ipotesi di reato". Lo hanno dichiarato gli avvocati Leo Mercurio e Fabio Viglione, a proposito della chiusura delle indagini nei confronti del presidente della Figc Gabriele Gravina. "Il Presidente Gravina è totalmente estraneo a qualsivoglia condotta illecita e tanto gli consente di confidare serenamente nell'accertamento dell'autorità giudiziaria", hanno aggiunto i legali.
Ulivieri: "Del Piero presidente Figc? Una stranezza, noi stiamo con Gravina"
Gravina Ter? La nostra posizione è per il sì, penso anche l'Associazione calciatori. Credo che Gravina abbia fatto bene, non solo nei rapporti con noi, ma anche con le altre componenti. E' sufficiente guardare la proposta dei cambiamenti in consiglio federale, questo penso che la dica tutta sull'esperienza di Gravina": lo dice il presidente dell'associazione allenatori, Renzo Ulivieri, a margine del Gran Gala del Calcio Aic riguardo le prossime elezioni in Figc. "Del Piero? Lì per lì mi è sembrata una stranezza. È un ragazzo eccezionale, deve fare l'esame con me, la tesi, lo conosco anche come conoscitore di calcio, di tecnica. Per quanto riguarda l'aspetto dirigenziale non lo so, ma credo che non lo conosca nessuno", commenta Ulivieri.

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Del Piero sicuramente non ha competenze ed esperienze, ma a giudicare dallo stato pietoso del nostro movimento calcistico direi che manco Gravina le ha :almostlaughing:

Così come non le aveva Tavecchio prima di lui :almostlaughing:

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

The Prizefighter ha scritto: 02/12/2024, 20:28 Del Piero sicuramente non ha competenze ed esperienze, ma a giudicare dallo stato pietoso del nostro movimento calcistico direi che manco Gravina le ha :almostlaughing:

Così come non le aveva Tavecchio prima di lui :almostlaughing:
gravina e tavecchio avevano già fatto una carriera dirigenziale nel calcio, eh

non erano due tizi presi a caso dall'album delle figurine, come delpiero

se poi hanno combinato disastri due tizi che le cose le conoscevano, immagino come potrà andare a finire con mimmo mezzocervello alla guida...

giusto per dire, se proprio dobbiamo prendere un ex calciatore a caso, perchè non Zambrotta, che cmq da anni è già all'interno della FIGC?

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

boh, alle volte le competenze vengono sopravvalutate, altre volte sottovalutate.

Il discorso per me è un altro (al netto che Del Piero è, come detto, palesemente un nome di un certo apparato (non sarebbe uscito fuori se no)

il discorso è cosa vuole rappresentare, al netto di chi deve tutelare?

p.s. Gravina è di fatto un criminale, della stessa risma di Cellino che ha ammesso candidamente che ha bruciato documenti compromettenti.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Lo sapremo alla candidatura.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

La capacità di alcuni di costruire castelli in aria mi stupisce sempre di più.
Qua manco siamo arrivati ad una candidatura ufficiale, con addirittura il diretto interessato che dice "Non sono candidato, nessuno mi ha presentato" e stiamo già facendo il processo alle intenzioni.

Se qualcuno vi dicesse "Oh vuoi fare il presidente di Apple?" vorrei sapere in quanti direbbero di no perché "eh ma non ho le competenze".

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

2011: nel 2024 si parlerà di Del Piero Presidente delle FIGC e tra le tante opinioni sarò d'accordo con Chieating AHAHAHAHAHAH
2024: zio pera...

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

MacheteKowalski ha scritto: 03/12/2024, 10:17 La capacità di alcuni di costruire castelli in aria mi stupisce sempre di più.
Qua manco siamo arrivati ad una candidatura ufficiale, con addirittura il diretto interessato che dice "Non sono candidato, nessuno mi ha presentato" e stiamo già facendo il processo alle intenzioni.

Se qualcuno vi dicesse "Oh vuoi fare il presidente di Apple?" vorrei sapere in quanti direbbero di no perché "eh ma non ho le competenze".
certamente

però poi scopri che:
- non hai alcun potere decisionale effettivo, perchè chi prende le decisioni davvero è qualcuno alle tue spalle e tu devi solo annuire e mettere la firma
- se qualcosa va bene, il merito verà dato allo "staff", perchè è evidente all'opinione pubblica che tu non hai le competenze per prendere decisioni del genere
- se qualcosa va male, verrai scaricato all'istante, in primis da chi ti ha messo su quella sedia, e diventerai il capro espiatorio di tutto
(la storia è piena di casi simili, non è nulla di nuovo o di rivoluzionario)

il gioco vale la candela per il burattino? forsi si, forse no... in fondo "tutti hanno un prezzo: purtroppo il prezzo di alcuni è più basso di quello di altri"

in FIGC abbiamo già avuto esperienze recenti di burattini (Albertini) o di figurine (Baggio) ed in entrambi i casi le cose non sono andate benissimo

poi ovviamente questo non migliora di una virgola la posizione di gravina ma, per quanto si sa, la sfida sarebbe tra un palese delinquente ed un palese incompetente quindi c'è poco da gioire in entrambi i casi

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

MacheteKowalski ha scritto: 03/12/2024, 10:17 La capacità di alcuni di costruire castelli in aria mi stupisce sempre di più.

Scusa un secondo, non è lo scopo del topic parlare della candidatura o possibile candidatura di Del Piero?

Se te ne esci con "Ah ma manco si è ancora candidato", chiudiamo il topic e lo riapriamo se o quando si candiderà ufficialmente.

MacheteKowalski
Has thanked: 638 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/12/2024, 11:52 Scusa un secondo, non è lo scopo del topic parlare della candidatura o possibile candidatura di Del Piero?

Se te ne esci con "Ah ma manco si è ancora candidato", chiudiamo il topic e lo riapriamo se o quando si candiderà ufficialmente.
Infatti per me il topic manco andava aperto visto che non c'è nulla se non un'indiscrezione che manco si sa da dove sia venuta fuori.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non è nessuna notizia fasulla, è una questione posta a Del Piero di cui non c'è stata smentita. Ha detto solo che per ora non ha i consensi. Per ora.

Nel frattempo Gravina
Inchiesta sui libri, Gravina informa la Figc: "Estraneo ai fatti. Aprite un'indagine su di me"

Si va verso il rinvio a giudizio per il presidente della federcalcio

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, rischia il processo per le presunte irregolarità tra cui la compravendita di una collezione di libri antichi. La procura di Roma ha chiuso il procedimento che lo vede indagato per l'accusa di autoriciclaggio: si va verso la richiesta di rinvio a giudizio. Lo stesso Gravina ha scritto al procuratore della Figc, Giuseppe Chinè, segnalando la chiusura delle indagini della Procura di Roma a suo carico e chiedendo di fatto di aprire un'inchiesta della giustizia sportiva nei suoi confronti.

"Nell'assoluta convinzione della mia totale estraneità ai fatti contestati, ritengo opportuno informarla per quanto di sua competenza" si legge nella richiesta trasmessa da Gravina in cui chiede l'apertura di una indagine nei propri confronti.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... enza.shtml

Presidenza Lega, spunta l’ipotesi Montezemolo

tra delpiero e montezemolo siamo messi malissimo

delpiero non ha competenze, esperienza o altro

montezemolo, ferrari a parte, ha sempre distrutto qualsiasi cosa abbia toccato, lasciando solo macerie dopo essere andato via

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1508 times

Messaggio da The Prizefighter »

Che ne sai, magari si porta Jean Todt, Ross Brawn e Rory Byrne :incredulo:

Rispondi