2025 IN GAMES - Official Thread
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
Re: 2025 IN GAMES - Official Thread
Avowed debutta alla grandissima direi: 4 posto gioco scaricato su Steam.
https://www.gamesoul.it/avowed-debutta- ... uti-steam/
https://www.gamesoul.it/avowed-debutta- ... uti-steam/
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
Intanto, pare che si chiamerà The Elder Scrolls VI: Hammerfell, come in realtà già precedentemente vociferato. Il motivo è semplice: l'avventura dovrebbe infatti svolgersi nei territori di Hammerfell e High Rock. Secondo l'insider, la presentazione del gioco avverrà invece a luglio 2025, non si sa se durante un evento dedicato. Se così fosse, non lo vedremo durante lo showcase di Xbox di giugno.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 66 times
Sto giocando alla versione PS5 di Judgment, mi pento di non aver giocato prima a questa serie, sono al capitolo 3 ma già la trama è intrigante ed anche i casi secondari.
Personaggi ben caratterizzati, alcuni sopra le righe con umorismo tipico giapponese, però ci sta (le missioni del trio dei pervertiti mi ha ucciso XD)
Ho preso anche il secondo capitolo visto che era in offerta. Come meccaniche ci sono state delle modifiche/innovazioni?
Ma la serie Yakuza è solo in inglese o alcuni giochi hanno anche i sottotitoli in italiano
Personaggi ben caratterizzati, alcuni sopra le righe con umorismo tipico giapponese, però ci sta (le missioni del trio dei pervertiti mi ha ucciso XD)
Ho preso anche il secondo capitolo visto che era in offerta. Come meccaniche ci sono state delle modifiche/innovazioni?
Ma la serie Yakuza è solo in inglese o alcuni giochi hanno anche i sottotitoli in italiano
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 32 times
- Been thanked: 394 times
Judgment è il primo gioco con sub anche in italiano. Tutti i successivi hanno i sub oltre al dub in ingleseTrafalgar Law ha scritto: ↑26/02/2025, 20:49 Sto giocando alla versione PS5 di Judgment, mi pento di non aver giocato prima a questa serie, sono al capitolo 3 ma già la trama è intrigante ed anche i casi secondari.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 298 times
- Been thanked: 273 times
Il secondo Judgement lo considero un perfezionamento del primo sotto tutti i punti di vista. Non ci sono grossi stravolgimenti sulle meccaniche di gioco, ma è stato tutto migliorato ed approfondito, con combat system e missioni secondarie che risultano più varie ed approfondite.Trafalgar Law ha scritto: ↑26/02/2025, 20:49 Sto giocando alla versione PS5 di Judgment, mi pento di non aver giocato prima a questa serie, sono al capitolo 3 ma già la trama è intrigante ed anche i casi secondari.
Ti consiglio in generale di recuperare vari capitoli di Yakuza, almeno da Like a Dragon, anche se quest'ultimo ed il suo sequel Infinite Wealth presentano un sistema di combattimento a turni rispetto all'action degli altri capitoli.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2298 times
- Been thanked: 2278 times
Mica male

Mi unisco al coro dei commenti al video: basterà la potenza della PS5 Pro per farlo girare

- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Che figataDarth_Dario ha scritto: ↑27/02/2025, 21:45
Mica male![]()
Mi unisco al coro dei commenti al video: basterà la potenza della PS5 Pro per farlo girare![]()

I 2D stanno avendo un discreto ritorno, ho giocato poco tempo fa a Retrorealms, che è un platform vecchia scuola a tema horror, con le licenze ufficiali dei franchise e che verrà aggiornato progressivamente. Per adesso, disponibili Michael Myers e Ash nella versione della serie tv, con relativi livelli a tema. Carino, non lunghissimo al momento, ma potrebbe venirne fuori una perlina retro.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2298 times
- Been thanked: 2278 times
Appena finito questo. Molto carino e delicato, per lo stile, la storia e il gameplay. Primo gestionale che abbia mai giocato, è un'esperienza pacifica che ti coccola con la sua atmosfera felice e malinconica. Il finale lo avevo intuito a circa un terzo del gioco ma non fa niente proprio.
- The Prizefighter
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 1508 times
Ho visto la roba della modalità Universe su 2K25. "Avevamo basse aspettative ma dio ****" penso sia la frase più rappresentativa.
Mamma mia che monnezza, questi hanno investito il grosso delle risorse per creare una modalità che nessuno ha chiesto e di cui francamente non frega un cazzo a nessuno solo perchè potevano infilarci le loro microtransazioni del cazzo
Mamma mia che monnezza, questi hanno investito il grosso delle risorse per creare una modalità che nessuno ha chiesto e di cui francamente non frega un cazzo a nessuno solo perchè potevano infilarci le loro microtransazioni del cazzo
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 265 times
- Been thanked: 544 times
E per bloccarci dentro contenuti che prima della suddetta modalità erano disponibili per tuttiThe Prizefighter ha scritto: ↑03/03/2025, 22:59 Ho visto la roba della modalità Universe su 2K25. "Avevamo basse aspettative ma dio ****" penso sia la frase più rappresentativa.

Morale della favola posso saltare pure per quest'anno. La 2K comunque ha rotto il cazzo, sta demolendo i titoli sportivi come solo EA sa fare se non anche peggio.
- The Prizefighter
100 su 100 che non hanno messo The Island su PC perchè altrimenti le robe dietro paywall le avremmo sbloccate al day 1, come è sempre stato con quella merda sciolta di MyFactionLatino Alex ha scritto: ↑04/03/2025, 9:21 E per bloccarci dentro contenuti che prima della suddetta modalità erano disponibili per tutti![]()
Morale della favola posso saltare pure per quest'anno. La 2K comunque ha rotto il cazzo, sta demolendo i titoli sportivi come solo EA sa fare se non anche peggio.
- Latino Alex
Ma difatti ho letto che hanno anche limitato il cross-platform per quanto riguarda la community creations e che quindi pc può condividere solo con Ps4 e X-Box One, mentre PS5 e Serie X solo fra di loro.The Prizefighter ha scritto: ↑04/03/2025, 12:59 100 su 100 che non hanno messo The Island su PC perchè altrimenti le robe dietro paywall le avremmo sbloccate al day 1, come è sempre stato con quella merda sciolta di MyFaction
Per me comunque hanno superato ogni limite:
- e il preordine, e va bene
- il season pass, e va bene
- e i dlc, e va bene
Ma addirittura oltre la MyFaction aggiungerci pure l'Island, quindi DUE modalità money grabber è troppo. Siamo arrivati al punto che non bastano 150 euro per avere un gioco completo.
Va bene essere fan e appassionati di videogiochi, ma è giusto anche dare valore ai soldi che mi guadagno
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Cosa hanno combinato a sto giro?The Prizefighter ha scritto: ↑03/03/2025, 22:59 Ho visto la roba della modalità Universe su 2K25. "Avevamo basse aspettative ma dio ****" penso sia la frase più rappresentativa.
Ah, ho pure visto che ogni piattaforma (almeno, quelle next gen di sicuro) adesso avrà la propria community creations perché "eh, le limitazioni hardware", quindi niente più cross platform per le creazioni e chi non gioca su PC si dovrà accontentare di roba non moddata. Mavaffanculovà.
- The Prizefighter
Solo qualche QoL ma per il resto aggiunte a metà. I promo, che alla fine hanno due opzioni in croce, sono limitati agli 1v1 e ai 2v2, che però nell'esecuzione materiale del promo è sempre 1v1 perchè sia mai nel 2025 avere più di due superstar che interagiscono tra loro. Non si sono presi manco la briga di aggiungere chessò, uno slot extra per gli attire per quando devi fare i promo, così magari potevi avere le superstar in abiti civili durante i promo invece del ring gear. Ma giustamente sono passati solo 15 anni da SmackDown vs RAW 2011, ci vuole tempo per queste cose. Manco con le cinture li fanno uscire a fare i promo.Backbone Crusher ha scritto: ↑04/03/2025, 18:46 Cosa hanno combinato a sto giro?
Ah, ho pure visto che ogni piattaforma (almeno, quelle next gen di sicuro) adesso avrà la propria community creations perché "eh, le limitazioni hardware", quindi niente più cross platform per le creazioni e chi non gioca su PC si dovrà accontentare di roba non moddata. Mavaffanculovà.
Le rivalità sono sempre bloccate a 4 slot e sempre 1v1 e 2v2, perchè come sopra nel 2025 è ancora impensabile avere rivalità a 3 o 4 persone, troppo lavoro poi fare nuove rivalry actions che prevedano qualcosa di diverso dalle solite robe. 2025 e i cash in sono ancora impossibili da fare durante i PLE perchè sì

E sono pronto a scommettere che non hanno minimamente rivisto l'algoritmo o quel cazzo che usano per gestire le rivalità, quindi ci troveremo sempre la solita sequela di 1v1 negli show settimanali e pure nei PLE.
10 e passa anni di nulla sta modalità, ma ridatemi il WWE Universe della prima ora, che era davvero un sandbox e aveva molte meno limitazioni. Ridatemi la modalità Create a Story, che era una chicca assoluta, quanto cazzo mi ci son divertito. Però ehi, hanno aggiunto The Island così possono spillarti soldi a profusione che a causa dei cattivoni su PC non potevano spillarti perchè avevano il maledetto viziaccio di sbloccare contenuti per i quali hai pagato 70 e passa euro di gioco.
E io mi incazzo perchè a livello di gameplay mi ci diverto pure, ma l'interesse muore dopo un mese visto che MyRise è la solita merda nè carne nè pesce, lo Universe vabbè, MyGM limitato, MyFaction se lo possono ficcare su per il culo. Finito lo showcase hai materialmente finito le robe da giocare
- Latino Alex
Io non escludo che quest'anno il gioco possa "morire" prima del solito. La community creations dà un fortissimo contributo alla durata del gioco, adesso che hanno iniziato a limitare quella non so che impatto potrà avere.