Si sta parando il culo per non beccarsi un accusa di omicidio
È morto Sabu
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 101 times
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 164 times
- Been thanked: 1110 times
Re: È morto Sabu
Ma se Sabu è morto un mese dopo il match, perché Janela dovrebbe essere accusato di omicidio? Chiedo eh, perché non so come funzioni in tal senso, ma a meno che non riescano a provare che le conseguenze di quel match abbiano avuto un ruolo cruciale nella morte, mi pare molto difficile che Janela possa essere formalmente accusato di qualcosa.Vader_time! ha scritto: ↑13/05/2025, 8:16 Si sta parando il culo per non beccarsi un accusa di omicidio
A parte pressare per avere un Sabu disastrato sul ring, ovvio.
- Tigermask
- Has thanked: 122 times
- Been thanked: 174 times
Io non sapevo cosa fosse sto Kratom prima di sta intervista, e cmq non Janela ma se la morte è causata da qualcosa, sicuramente tra i colpevoli c'è chi gli passava roba per farlo rimanere in piedi.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 685 times
- Been thanked: 510 times
Omicidio ovviamente no, ma mettere sul ring Sabu spaccato, sotto questo medicinale/droga/quello che è e poi si è fatto ancora più male non è bello.Backbone Crusher ha scritto: ↑13/05/2025, 9:49 Ma se Sabu è morto un mese dopo il match, perché Janela dovrebbe essere accusato di omicidio? Chiedo eh, perché non so come funzioni in tal senso, ma a meno che non riescano a provare che le conseguenze di quel match abbiano avuto un ruolo cruciale nella morte, mi pare molto difficile che Janela possa essere formalmente accusato di qualcosa.
A parte pressare per avere un Sabu disastrato sul ring, ovvio.
- Backbone Crusher
Sicuramente. Da ciò che sta dichiarando, pare che Sabu proprio non ce la facesse perché aveva il ginocchio spaccato e qualche problema ai piedi e che sia stato l'entourage dell'ex ECW a dargli il kratom per farlo salire sul ring.Marco Frediani ha scritto: ↑13/05/2025, 13:28 Omicidio ovviamente no, ma mettere sul ring Sabu spaccato, sotto questo medicinale/droga/quello che è e poi si è fatto ancora più male non è bello.
Spero di aver colto male, ma da come la sta raccontando Janela, pareva più preoccupato di comunicare al pubblico l'eventuale no-show di Sabu che della sua salute.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2505 times
- Been thanked: 2449 times
Onestamente, avevo pochi dubbi. Pezzo di merda Janela, pezzi di merda tutti, folle lui.
- Backbone Crusher
A me sembra che questo tipo di mentalità nel wrestling sia ormai talmente radicata che non se ne andrà mai, questa mentalità che glorifica l'uccidersi per questo business e quasi condanna quelli che osano mollare perché non ce la fanno più.Darth_Dario ha scritto: ↑13/05/2025, 14:05 Onestamente, avevo pochi dubbi. Pezzo di merda Janela, pezzi di merda tutti, folle lui.
Penso a tutta la gente che si è ostinatamente spinta oltre i limiti fisici, che non ha mai mollato un attimo quando avrebbe dovuto, magari per timore di perdere treni importanti, perché il business non aspetta nessuno e guai a tradire le aspettative.
Penso a Kurt Angle che si è ammazzato per vent'anni di painkillers (ha dichiarato di essere arrivato a una media di 60-70 painkillers al giorno, una follia), a Shibata che distrugge il suo corpo a suon di testate, a Danielson che lotta imperterrito con una retina fottuta, a Omega che si spacca un giorno si e l'altro pure. Cody ha lottato con un pettorale polverizzato e ciò ha sicuramente giovato alla sua carriera, ma staremmo qui a dire lo stesso, se in quel match avesse disgraziatamente sbagliato qualcosa, compromettendosi del tutto? Qual è la linea che separa l'essere stoici dall'essere irresponsabili?
Ci vorrebbe qualcuno che, ad un certo punto, andasse dai wrestler a dirgli "basta così", perché è evidente che in questo settore il senso del limite non hanno la minima idea di che cosa sia e questa vicenda di Sabu ne è ulteriore prova.
- -Jeremy-
- Has thanked: 77 times
- Been thanked: 717 times
Mi soffermo su questo, e chi è che deve dire "basta cosi"? Chi su quelli che non si fermano ci guadagna? Non lo faranno mai.Backbone Crusher ha scritto: ↑13/05/2025, 14:30
Ci vorrebbe qualcuno che, ad un certo punto, andasse dai wrestler a dirgli "basta così", perché è evidente che in questo settore il senso del limite non hanno la minima idea di che cosa sia e questa vicenda di Sabu ne è ulteriore prova.
Inoltre, e questo è imho il motivo principale per cui pochissimi dicono "basta", parliamo spesso e volentieri di persone che o fanno sti match da rottami o fanno fatica a mette assieme il pranzo co la cena (e spesso è cosi pure facendoli sti match). Sono pochissimi quelli che sono riusciti a tenersi qualche spicciolo per campare di podcast,ospitate etc etc.
Poi sia chiaro, concordo totalmente col discorso eh
- Backbone Crusher
Mi rendo conto che la mia è più una constatazione retorica che altro. E' una cosa a cui ogni tanto penso, anche di recente, quando mi è capitato sott'occhio un video di un paio di anni fa di Sammy Guevara in AEW, che a momenti si rompe il collo saltando da una scala.-Jeremy- ha scritto: ↑13/05/2025, 16:01 Mi soffermo su questo, e chi è che deve dire "basta cosi"? Chi su quelli che non si fermano ci guadagna? Non lo faranno mai.
Inoltre, e questo è imho il motivo principale per cui pochissimi dicono "basta", parliamo spesso e volentieri di persone che o fanno sti match da rottami o fanno fatica a mette assieme il pranzo co la cena (e spesso è cosi pure facendoli sti match). Sono pochissimi quelli che sono riusciti a tenersi qualche spicciolo per campare di podcast,ospitate etc etc.
Per un motivo o per l'altro, il wrestling è un business in costante movimento. Si cerca ogni volta di stupire, di mettere in scena l'effetto "WOW!". Il volo innovativo che fai oggi, domani è già vecchio, quindi si cerca sempre qualcosa di diverso, ci si spinge ogni volta un po' più in là e per amor di spettacolo, quelli che dicono "basta" sono più una figura mitologica che altro.
- Tigermask
Io credo che a volte prevale l'ignoranza nel modo più genuino del termine, pur sapendo che a lungo andare certi medicinali son nocivi, pur di avere, che ne so, l'adrenalina da parte del pubblico, molti di questi wrestler continuano ad esibirsi (ma mai in questo caso "combattere" è un termine adatto), fino a distruggersi.
Sinceramente quando avevo letto stamattina quel che aveva detto Janela, non lo avevo considerato dal punto di vista, ovvero "basta che si fa lo show e tutto ok", vista così non è sicuramente difendibile neanche lui.
Però ribadisco che trovo molto più colpevole non tanto chi si esibisce ma chi reperisce e consegna sta robaccia ai wrestler, soprattutto se vedi gente messe in gravi condizioni.
Sinceramente quando avevo letto stamattina quel che aveva detto Janela, non lo avevo considerato dal punto di vista, ovvero "basta che si fa lo show e tutto ok", vista così non è sicuramente difendibile neanche lui.
Però ribadisco che trovo molto più colpevole non tanto chi si esibisce ma chi reperisce e consegna sta robaccia ai wrestler, soprattutto se vedi gente messe in gravi condizioni.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 186 times
Il film The Wrestler purtroppo è sempre più reale in questi casi.
Mi dispiace molto, di Sabu più che i match porto nel cuore la storia in cui gettò un wrestler addosso alla Yakuza, fottendosene altamente per poi finire in rissa e rischiare di essere accoltellato.
Mi dispiace molto, di Sabu più che i match porto nel cuore la storia in cui gettò un wrestler addosso alla Yakuza, fottendosene altamente per poi finire in rissa e rischiare di essere accoltellato.
- Backbone Crusher
Ringraziamo Mike Awesome, è merito suo se quel giorno Sabù riusci ad andarsene con le sue gambe.Michael Myers ha scritto: ↑13/05/2025, 17:17 Il film The Wrestler purtroppo è sempre più reale in questi casi.
- Tigermask
Se penso alla ECW i primi nomi che mi venivano in mente erano , per via dei loro match, Awesome e Tanaka (che vorrei rivedere a distanza di decadi e prima o poi ne aprofitto su YT) ed appunto Sabu.Backbone Crusher ha scritto: ↑13/05/2025, 17:32 Ringraziamo Mike Awesome, è merito suo se quel giorno Sabù riusci ad andarsene con le sue gambe.
A seguire RVD, Rhino e tutto il resto .
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 186 times
Awesome è il wrestler che mi mette più tristezza quando penso a lui, si meritava un mondo di più ma dal mondo è finito schiacciato poveretto. Mi ha sempre dato l'idea di essere una brava persona, si meriterebbe molta più considerazione.Backbone Crusher ha scritto: ↑13/05/2025, 17:32 Ringraziamo Mike Awesome, è merito suo se quel giorno Sabù riusci ad andarsene con le sue gambe.
- Darth_Dario
- Has thanked: 2505 times
- Been thanked: 2449 times
Insomma, come sempre è colpa di Hogan.-Jeremy- ha scritto: ↑13/05/2025, 16:01 Mi soffermo su questo, e chi è che deve dire "basta cosi"? Chi su quelli che non si fermano ci guadagna? Non lo faranno mai.