È morto Sabu

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 101 times

Re: È morto Sabu

Messaggio da Vader_time! »

Geno ha scritto: 13/05/2025, 0:18

cristo
Si sta parando il culo per non beccarsi un accusa di omicidio

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1110 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Vader_time! ha scritto: 13/05/2025, 8:16 Si sta parando il culo per non beccarsi un accusa di omicidio
Ma se Sabu è morto un mese dopo il match, perché Janela dovrebbe essere accusato di omicidio? Chiedo eh, perché non so come funzioni in tal senso, ma a meno che non riescano a provare che le conseguenze di quel match abbiano avuto un ruolo cruciale nella morte, mi pare molto difficile che Janela possa essere formalmente accusato di qualcosa.
A parte pressare per avere un Sabu disastrato sul ring, ovvio.

Tigermask
Has thanked: 122 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da Tigermask »

Io non sapevo cosa fosse sto Kratom prima di sta intervista, e cmq non Janela ma se la morte è causata da qualcosa, sicuramente tra i colpevoli c'è chi gli passava roba per farlo rimanere in piedi.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 685 times
Been thanked: 510 times

Messaggio da Marco Frediani »

Backbone Crusher ha scritto: 13/05/2025, 9:49 Ma se Sabu è morto un mese dopo il match, perché Janela dovrebbe essere accusato di omicidio? Chiedo eh, perché non so come funzioni in tal senso, ma a meno che non riescano a provare che le conseguenze di quel match abbiano avuto un ruolo cruciale nella morte, mi pare molto difficile che Janela possa essere formalmente accusato di qualcosa.
A parte pressare per avere un Sabu disastrato sul ring, ovvio.
Omicidio ovviamente no, ma mettere sul ring Sabu spaccato, sotto questo medicinale/droga/quello che è e poi si è fatto ancora più male non è bello.

Backbone Crusher

Marco Frediani ha scritto: 13/05/2025, 13:28 Omicidio ovviamente no, ma mettere sul ring Sabu spaccato, sotto questo medicinale/droga/quello che è e poi si è fatto ancora più male non è bello.
Sicuramente. Da ciò che sta dichiarando, pare che Sabu proprio non ce la facesse perché aveva il ginocchio spaccato e qualche problema ai piedi e che sia stato l'entourage dell'ex ECW a dargli il kratom per farlo salire sul ring.
Spero di aver colto male, ma da come la sta raccontando Janela, pareva più preoccupato di comunicare al pubblico l'eventuale no-show di Sabu che della sua salute.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2505 times
Been thanked: 2449 times

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 13/05/2025, 0:18

cristo
Onestamente, avevo pochi dubbi. Pezzo di merda Janela, pezzi di merda tutti, folle lui.

Backbone Crusher

Darth_Dario ha scritto: 13/05/2025, 14:05 Onestamente, avevo pochi dubbi. Pezzo di merda Janela, pezzi di merda tutti, folle lui.
A me sembra che questo tipo di mentalità nel wrestling sia ormai talmente radicata che non se ne andrà mai, questa mentalità che glorifica l'uccidersi per questo business e quasi condanna quelli che osano mollare perché non ce la fanno più.
Penso a tutta la gente che si è ostinatamente spinta oltre i limiti fisici, che non ha mai mollato un attimo quando avrebbe dovuto, magari per timore di perdere treni importanti, perché il business non aspetta nessuno e guai a tradire le aspettative.
Penso a Kurt Angle che si è ammazzato per vent'anni di painkillers (ha dichiarato di essere arrivato a una media di 60-70 painkillers al giorno, una follia), a Shibata che distrugge il suo corpo a suon di testate, a Danielson che lotta imperterrito con una retina fottuta, a Omega che si spacca un giorno si e l'altro pure. Cody ha lottato con un pettorale polverizzato e ciò ha sicuramente giovato alla sua carriera, ma staremmo qui a dire lo stesso, se in quel match avesse disgraziatamente sbagliato qualcosa, compromettendosi del tutto? Qual è la linea che separa l'essere stoici dall'essere irresponsabili?
Ci vorrebbe qualcuno che, ad un certo punto, andasse dai wrestler a dirgli "basta così", perché è evidente che in questo settore il senso del limite non hanno la minima idea di che cosa sia e questa vicenda di Sabu ne è ulteriore prova.

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 717 times

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 13/05/2025, 14:30
Ci vorrebbe qualcuno che, ad un certo punto, andasse dai wrestler a dirgli "basta così", perché è evidente che in questo settore il senso del limite non hanno la minima idea di che cosa sia e questa vicenda di Sabu ne è ulteriore prova.
Mi soffermo su questo, e chi è che deve dire "basta cosi"? Chi su quelli che non si fermano ci guadagna? Non lo faranno mai.
Inoltre, e questo è imho il motivo principale per cui pochissimi dicono "basta", parliamo spesso e volentieri di persone che o fanno sti match da rottami o fanno fatica a mette assieme il pranzo co la cena (e spesso è cosi pure facendoli sti match). Sono pochissimi quelli che sono riusciti a tenersi qualche spicciolo per campare di podcast,ospitate etc etc.

Poi sia chiaro, concordo totalmente col discorso eh

Backbone Crusher

-Jeremy- ha scritto: 13/05/2025, 16:01 Mi soffermo su questo, e chi è che deve dire "basta cosi"? Chi su quelli che non si fermano ci guadagna? Non lo faranno mai.
Inoltre, e questo è imho il motivo principale per cui pochissimi dicono "basta", parliamo spesso e volentieri di persone che o fanno sti match da rottami o fanno fatica a mette assieme il pranzo co la cena (e spesso è cosi pure facendoli sti match). Sono pochissimi quelli che sono riusciti a tenersi qualche spicciolo per campare di podcast,ospitate etc etc.

Mi rendo conto che la mia è più una constatazione retorica che altro. E' una cosa a cui ogni tanto penso, anche di recente, quando mi è capitato sott'occhio un video di un paio di anni fa di Sammy Guevara in AEW, che a momenti si rompe il collo saltando da una scala.
Per un motivo o per l'altro, il wrestling è un business in costante movimento. Si cerca ogni volta di stupire, di mettere in scena l'effetto "WOW!". Il volo innovativo che fai oggi, domani è già vecchio, quindi si cerca sempre qualcosa di diverso, ci si spinge ogni volta un po' più in là e per amor di spettacolo, quelli che dicono "basta" sono più una figura mitologica che altro.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Io credo che a volte prevale l'ignoranza nel modo più genuino del termine, pur sapendo che a lungo andare certi medicinali son nocivi, pur di avere, che ne so, l'adrenalina da parte del pubblico, molti di questi wrestler continuano ad esibirsi (ma mai in questo caso "combattere" è un termine adatto), fino a distruggersi.

Sinceramente quando avevo letto stamattina quel che aveva detto Janela, non lo avevo considerato dal punto di vista, ovvero "basta che si fa lo show e tutto ok", vista così non è sicuramente difendibile neanche lui.
Però ribadisco che trovo molto più colpevole non tanto chi si esibisce ma chi reperisce e consegna sta robaccia ai wrestler, soprattutto se vedi gente messe in gravi condizioni.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Michael Myers »

Il film The Wrestler purtroppo è sempre più reale in questi casi.

Mi dispiace molto, di Sabu più che i match porto nel cuore la storia in cui gettò un wrestler addosso alla Yakuza, fottendosene altamente per poi finire in rissa e rischiare di essere accoltellato.

Backbone Crusher

Michael Myers ha scritto: 13/05/2025, 17:17 Il film The Wrestler purtroppo è sempre più reale in questi casi.

Mi dispiace molto, di Sabu più che i match porto nel cuore la storia in cui gettò un wrestler addosso alla Yakuza, fottendosene altamente per poi finire in rissa e rischiare di essere accoltellato.
Ringraziamo Mike Awesome, è merito suo se quel giorno Sabù riusci ad andarsene con le sue gambe.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 13/05/2025, 17:32 Ringraziamo Mike Awesome, è merito suo se quel giorno Sabù riusci ad andarsene con le sue gambe.
Se penso alla ECW i primi nomi che mi venivano in mente erano , per via dei loro match, Awesome e Tanaka (che vorrei rivedere a distanza di decadi e prima o poi ne aprofitto su YT) ed appunto Sabu.
A seguire RVD, Rhino e tutto il resto .

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 13/05/2025, 17:32 Ringraziamo Mike Awesome, è merito suo se quel giorno Sabù riusci ad andarsene con le sue gambe.
Awesome è il wrestler che mi mette più tristezza quando penso a lui, si meritava un mondo di più ma dal mondo è finito schiacciato poveretto. Mi ha sempre dato l'idea di essere una brava persona, si meriterebbe molta più considerazione.

Darth_Dario
Has thanked: 2505 times
Been thanked: 2449 times

Messaggio da Darth_Dario »

-Jeremy- ha scritto: 13/05/2025, 16:01 Mi soffermo su questo, e chi è che deve dire "basta cosi"? Chi su quelli che non si fermano ci guadagna? Non lo faranno mai.

Insomma, come sempre è colpa di Hogan.

Rispondi