AURA FARMING nel wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
GMPunk
Has thanked: 370 times
Been thanked: 280 times

Re: AURA FARMING nel wrestling

Messaggio da GMPunk »

L'attuale Strickland, l'Okada della NJPW (quando ancora aveva il mantello d'oro opulente, prima che rubasse le vestaglie di Inoki) e le ultime entrate di The Rock sono su un altro livello rispetto a chiunque, nel dizionario alla voce AURA immagino ci siano proprio le loro foto.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 180 times
Been thanked: 321 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Inklings ha scritto: 28/08/2026, 11:28
Mannaggia a Camillo che si è fatto bannare, che perle potevano uscire .:smile6:.

Visto adesso ma he ha scritto di così grave? :esterefatto:

Saimas
Has thanked: 846 times
Been thanked: 850 times

Messaggio da Saimas »

M1H DOR ha scritto: 28/08/2026, 13:21 O non ho ben capito il significato di aura farming o non capisco perché mettete solo delle entrate.

Per me poche cose sono più aura farming di questo gesto in quel momento.
Mi hai fatto ricordare il momento più emozionante di questi ultimi anni

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1838 times
Been thanked: 2743 times

Messaggio da Inklings »

M1H DOR ha scritto: 28/08/2026, 13:21 O non ho ben capito il significato di aura farming o non capisco perché mettete solo delle entrate.
Ti do' ragione, ma penso che le entrate siano predominanti in questo topic perché sono letteralmente il modo in cui un wrestler viene presentato al pubblico, minuti interi di pose, attire, fisico, sguardi, carisma, che, se realizzati a puntino, caricano e influenzano le percezioni del pubblico ancora prima di qualsiasi altro feat.

UT, Oba, il Rocky in versione Final Boss, è tutta gente che già dall'entrata e prima ancora che aprano bocca li vedi e pensi che stanno in un mondo a parte.

Detto questo, sì, aura farming è ovviamente anche in-ring (l'Hulk Up, Warrior che non sella il Pedigree, etc.), segmenti e promo (Austin 3:16, Hard times, etc.).

Per dire, per me una delle cose che ancora ricordo più vivide e mi hanno gasato è Ric Flair vecchiaccio che si riapre la ferita in testa e si sparge di sangue urlando :esterefatto:

Immagine
Immagine

M1H DOR
Città: Terni
Has thanked: 1 time
Been thanked: 16 times

Messaggio da M1H DOR »

M1H DOR

Messaggio da M1H DOR »

Inklings ha scritto: 28/08/2026, 14:46 Ti do' ragione, ma penso che le entrate siano predominanti in questo topic perché sono letteralmente il modo in cui un wrestler viene presentato al pubblico, minuti interi di pose, attire, fisico, sguardi, carisma, che, se realizzati a puntino, caricano e influenzano le percezioni del pubblico ancora prima di qualsiasi altro feat.
Sì, sono andato a vedere cosa si intende, e in effetti mi dice: "In professional wrestling, "aura farming" describes when a superstar intentionally performs cool poses, slow walks, or dramatic stares to build an intimidating presence and win the mental battle before a match". Quindi in effetti le entrate sono quelle che rendono di più.

Io invece pensavo si intendessero anche gesti più eclatanti di puro carisma che hanno dato a quel wrestler "un'aura superiore". Per questo avevo messo lo smascheramento volontario di Misawa, che è stato un momento clamoroso.

M1H DOR

Messaggio da M1H DOR »

Inklings

Messaggio da Inklings »

M1H DOR ha scritto: 28/08/2026, 14:52 Sì, sono andato a vedere cosa si intende, e in effetti mi dice: "In professional wrestling, "aura farming" describes when a superstar intentionally performs cool poses, slow walks, or dramatic stares to build an intimidating presence and win the mental battle before a match". Quindi in effetti le entrate sono quelle che rendono di più.

Io invece pensavo si intendessero anche gesti più eclatanti di puro carisma che hanno dato a quel wrestler "un'aura superiore". Per questo avevo messo lo smascheramento volontario di Misawa, che è stato un momento clamoroso.
No no, ma infatti hai colto bene, anzi hai fatto benissimo a postarlo.

Poi secondo me molto lo fa il contesto rispetto alla percezione.

Per dire:

Qua Henry ha piegato una cazzo di padella a mani nude, ma il segmento era mezzo comedy e quindi, purtroppo, una roba del genere viene percepita molto meno eclatante di quello che potrebbe essere, per esempio, in una faida e un segmento drammatico o di altro tipo.

Il contesto di sto segmento tra l'altro è oro, Christian completamente esterrefatto e Henry incazzato nero :party:

Heart Break Kid
Has thanked: 208 times
Been thanked: 661 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

Se parliamo di aura farming durante l'incontro, questa sequenza è sempre la prima che mi viene in mente.

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Colt877 ha scritto: 28/08/2026, 15:03 Se parliamo di aura farming durante l'incontro, questa sequenza è sempre la prima che mi viene in mente.

Immagine

Top 5 momenti wrestlinghiani di sempre.

M1H DOR

Messaggio da M1H DOR »

Ecco, questo è molto interessante. In pratica la sublimazione assoluta del concetto di aura farming, portata all'esasperazione (o al parossismo). Per me è stata solo noia mortale, ma l'intento (e per qualcuno anche il risultato) era proprio una sorta di aura farming a livello ASSOLUTO.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 28/08/2026, 15:04

Top 5 momenti wrestlinghiani di sempre.
Quoto assolutamente, infatti stavo cercando il video per aggiungerlo al post di sopra. :godimento:

Inklings

Messaggio da Inklings »

M1H DOR ha scritto: 28/08/2026, 15:05 Ecco, questo è molto interessante. In pratica la sublimazione assoluta del concetto di aura farming, portata all'esasperazione (o al parossismo). Per me è stata solo noia mortale, ma l'intento (e per qualcuno anche il risultato) era proprio una sorta di aura farming a livello ASSOLUTO.

Siiiiiii... facciamo che mi tengo Rocky-Hogan a WM :trollface:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 457 times

Messaggio da Geno »

Immagine

Rispondi