Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/02/2025, 21:15
Abbiamo una bacheca talmente piena di trofei che possiamo fare selezione, hai ragione.
Lo so anche io che campionato o champions sono mille volti più importanti, ma nei cicli vincenti si contano anche "le coppette" non solo gli scudetti che non è semplice vincerli, ancora di più confermarli back to back. Per non parlare della champions.
Finché si tratta di fare volume per me va benissimo, se devo valutare positiva una stagione di una squadra comunque di alto livello solo perché ha vinto la coppa Italia faccio fatica.
Comunque, sempre senza rompere a nessuno, ma io farei una semplice domanda a qualunque tifoso dell'Inter: scambiereste le 3 supercoppe e le 2 coppe Italia vinte da Inzaghi con uno Scudetto in più? (magari quello gentilmente ceduto al Milan?)
Sto cercando di non rassegnarmi ma poi vedo la formazione schierata dalla Fiorentina con il Napoli e poi quella della Roma con il tridente Soulé, El Shaarawy, Shomurodov con Dobvyk e Dybala in panchina e mi metto l'anima in pace. Soprattutto dopo la partita di questo pomeriggio
Io sulla Coppa Italia non ci sputo mai, anche se non mi ha certo asciugato gli occhi né nel 2022, né tantomeno nel 2023.
Il punto di vista di Adieu lo capisco, abbiamo un buon motore (la squadra) ma siamo tirchio con la benzina (il campionato). Siamo in anni di buona e non abbiamo mai approfittato veramente per fare il grande passo e comportarci per andare oltre. Questa squadra sta invecchiando, non possiamo sempre sperare che un De Vrij (il gol di stasera non c'entra) ritorni a giocare da dio quando si spacca un Acerbi. Posso capire i conti in rosso, ma spero vivamente che questa stagione rimetta un po' in pari la situazione finanziaria e che si arrivi a fare acquisti pesanti, perché di questo passo bloccheremo il lavoro di crescita fatto in questi anni e torneremo nelle retrovie, pur avendo ancora un sacco di ottimi giocatori con ancora tanti anni davanti. Bisogna capitalizzare di più il momento perché abbiamo addosso la maglia dei main eventer, ma ci stiamo comportando come competitor alla pari.
Lo scudetto a Conte, che avrà anche la faccia tosta di sostenere che gioca un "calcio europeo", non mi passerà facilmente, hai voglia a razionalizzare il percorso o a sperare in una vittoria europea, qua c'è solo da rosicare.
christian4ever ha scritto: ↑02/02/2025, 22:36
Lo scudetto a Conte, che avrà anche la faccia tosta di sostenere che gioca un "calcio europeo", non mi passerà facilmente, hai voglia a razionalizzare il percorso o a sperare in una vittoria europea, qua c'è solo da rosicare.
Ma Conte (come l'Allegri pre secondo stint juventino) ha sempre avuto la nomea di allenatore "cannibale" delle competizioni nazionali.
L'eventuale successo a Napoli, oltretutto con elementi "facilitatori" (zero competizioni extra-serie A), sarebbe solo "l'ennesimo scudetto della sua carriera".
Certo, vincerne uno a Napoli gli farebbe fare l'elicottero col cazzo piu' di quanto fatto con quelli vinti a Torino, Londra o Milano, anche perchè, parafrasando Capello, "in Italia uno scudetto vinto a Roma-e allarghiamo il paragone con Napoli-ne vale 10 vinti a Torino o Milano".
Colosso ha scritto: ↑02/02/2025, 22:48
Basta tafazzismi e disfattismi. Per lo scudetto resta tutto in gioco. Vinciamo giovedì a Firenze e saremo PARI col Napoli.
Colosso ha scritto: ↑02/02/2025, 22:48
Basta tafazzismi e disfattismi. Per lo scudetto resta tutto in gioco. Vinciamo giovedì a Firenze e saremo PARI col Napoli.
Firenze, Torino, Bergamo e Napoli: ci siamo messi nelle condizioni di dover fare perlomeno 8/9 punti (senza perdere al San Paolo), per farlo servirà alzare il livello rispetto a tanti scontri diretti di questa stagione.
Ottima analisi che spiega bene come sia insufficiente fare il compitino e rinunciare alla fluidità posizionale nei big match. Arriveranno partite peggiori di ieri e servirà coraggio e qualità per fare i punti che siamo costretti a portare a casa.
Abbiamo avuto delle richieste per Arnautovic e Correa che comunque non dovrebbero partire anche perché mancano 6 mesi e ci siamo tolti queste due sciagure.
Dwight Schrute ha scritto: ↑03/02/2025, 22:20
Ragazzi, il Napoli ha sostituito Kvara con Okafor. Calendario e tutto ma questi finiscono le partite con Spinazzola e Mazzocchi, dipende molto da noi.
Kvara l'ha sostituito con Neres di fatto. Okafor fa numero, parte dietro al già citato Neres, Politano e probabilmente pure Ngonge nelle gerarchie.
Ora é il momento di lavorare per Marotta e Ausilio.
L'ingaggio che davi a Correa, Arnautovic e che dai a Taremi lo devi coprire facendo all in su David, giovane e con esperienza in Champions e con cartellino gratis.
Con un acquisto del genere, ricompri Sebastiano Esposito come quarta punta.
Poi tutti i soldi che puoi investire lì investi dietro per un difensore centrale come si deve.
Per il resto vendi bene Frattesi e lo sostituisci con un centrocampista giovane e forte.
Con 4 movimenti fatti col cervello sei apposto per il prossimo anno.
Per il difensore forte, non m'importa, devono andare su gente come Romero e pagarlo quello che devi pagarlo. Considerando anche che al Tottenham piaceva Frattesi.
Nel caso fosse infattibile David proverei ad andare su Lookman trovando la quadra giusta. Frattesi potrebbe essere anche qui una pedina di scambio e se non ricordo male l'Atalanta stava monitorando i fratelli Esposito. Ho come la sensazione che comunque prossimo anno qualcosina per i cartellini spenderemo e non sono ancora pronto per vedere spendere quei soldi su Castro.