2024 FIA Formula 1 World Championship

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Colt877
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

kimi_seb_82 ha scritto: 29/05/2024, 10:31 Briatore alla Alpine ?!
Ma che schifo
Se torna in tempo per il GP di Singapore si punta forte su Gasly vincente. .:smiley2:.



Ray magini

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

kimi_seb_82 ha scritto: 29/05/2024, 10:31 Briatore alla Alpine ?!
Ma che schifo
Andava già radiato dal 94, l’ha rifatta sporca a Singapore e ancora ha credibilità nel paddock?

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da 3:16 »

Pura mossa commerciale, niente di strano. C'ha 71 Briatore, dove cazzo va.


Per me si ritirano entro fine anno.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da 3:16 »

Ray magini ha scritto: 30/05/2024, 10:24 Andava già radiato dal 94, l’ha rifatta sporca a Singapore e ancora ha credibilità nel paddock?
Li non fu sua la colpa, anche se ci è andato di mezzo.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da 3:16 »

Ray magini ha scritto: 30/05/2024, 10:24 Andava già radiato dal 94, l’ha rifatta sporca a Singapore e ancora ha credibilità nel paddock?
Li non fu sua la colpa, anche se ci è andato di mezzo.

Ray magini

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

3:16 ha scritto: 30/05/2024, 11:16 Li non fu sua la colpa, anche se ci è andato di mezzo.
La colpa sarebbe stata di?
Che io ricordi Briatore venne squalificato a vita (venne poi riabilitato), Symonds 5 anni

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deadman3:16
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Fernando Alonso certainly did not screw Nelsinho Piquet. Nor did Flavio Briatore screw Nelsinho Piquet. I truly believe that Nelsinho Piquet screwed Nelsinho Piquet.

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Mark.Trimain
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mark.Trimain »

Ray magini ha scritto: 30/05/2024, 14:23 La colpa sarebbe stata di?
Che io ricordi Briatore venne squalificato a vita (venne poi riabilitato), Symonds 5 anni
Symonds riabilitato, messo nelle alte sfere della FIA/Liberty e ora entrato in Andretti, how 'bout that, playa? (cit.)

Comunque se Renault si spinge a richiamare il TP che li ha fatti vincere è evidente come vogliano tornare a vincere e non a fare le comparse come finora. Ammesso che prima bisogna vedere quanto possa portare Briatore a un team nel 2024, vediamo se continueranno ad investire portando tecnici e (soprattutto) piloti di peso.

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Mark.Trimain
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mark.Trimain »

Confermato Perez alla Red Bull con biennale fino al 2026.

Comincio già a salutare Ricciardo, se continua così il suo posto lo prende sicuro Lawson.

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Colt877
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Mark.Trimain ha scritto: 04/06/2024, 18:54 Confermato Perez alla Red Bull con biennale fino al 2026.

Comincio già a salutare Ricciardo, se continua così il suo posto lo prende sicuro Lawson.
La conferma di Perez è un segnale dato soprattutto a Verstappen: se rimane, la squadra continuerà a girare esclusivamente intorno a lui. Chiaramente, se Max dovesse salutare nel 2026 in direzione Mercedes, prendendo il posto di Russell pare in coppia con Antonelli, potrebbe essere proprio Russell a fare il percorso inverso dell'olandese, accasandosi in Red Bull. Perez dubito che lo terranno dal giorno dopo in cui avranno la certezza che Max andrà via.

Per Ricciardo, invece, è una brutta situazione. Mi dispiace riconoscerlo, ma la parentesi Mclaren non è stata un caso. Non solo sta perdendo malamente il confronto diretto con Yuki, ma lo scorso anno anche Lawson fece molto meglio di lui in quelle poche gare che ebbe la possibilità di correre. Così non va da nessuna parte. Al momento lui e Bottas (ci sarebbe anche Stroll, ma il canadese sappiamo tutti perché sta in griglia) sono i due piloti più bolliti tra i venti. Su Bottas non nutro più speranze; su Ricciardo spero sempre in qualcosa che lo faccia sbloccare, ma ho il sospetto sempre più forte che il suo livello attuale sia questo e basta.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mark.Trimain »

Colt877 ha scritto: 05/06/2024, 14:53 La conferma di Perez è un segnale dato soprattutto a Verstappen: se rimane, la squadra continuerà a girare esclusivamente intorno a lui. Chiaramente, se Max dovesse salutare nel 2026 in direzione Mercedes, prendendo il posto di Russell pare in coppia con Antonelli, potrebbe essere proprio Russell a fare il percorso inverso dell'olandese, accasandosi in Red Bull. Perez dubito che lo terranno dal giorno dopo in cui avranno la certezza che Max andrà via.

Per Ricciardo, invece, è una brutta situazione. Mi dispiace riconoscerlo, ma la parentesi Mclaren non è stata un caso. Non solo sta perdendo malamente il confronto diretto con Yuki, ma lo scorso anno anche Lawson fece molto meglio di lui in quelle poche gare che ebbe la possibilità di correre. Così non va da nessuna parte. Al momento lui e Bottas (ci sarebbe anche Stroll, ma il canadese sappiamo tutti perché sta in griglia) sono i due piloti più bolliti tra i venti. Su Bottas non nutro più speranze; su Ricciardo spero sempre in qualcosa che lo faccia sbloccare, ma ho il sospetto sempre più forte che il suo livello attuale sia questo e basta.
Plausibile il discorso per trattenere Max, ma nel caso passi effettivamente in Mercedes nel 2026 dubito che ci possa essere uno scambio con Russell, più verosimile che continuino a investire sui giovani Tsunoda e Lawson così hanno i “ricambi” già in casa visto che Perez a questo punto arriverà a fine 2026 e saluterà tutti se non se ne andrà prima per qualsivoglia motivo.

Il biennio in Renault ha fatto più male che altro a Ricciardo e devo riconoscerlo pure io che in Red Bull lo adoravo. Mi sa tanto che questo potrebbe essere l’ultimo anno per lui in Formula 1. A meno che: testate inglesi dicevano che Aston Martin, che nel 2026 avrà motori Honda, starebbe lavorando per portare Tsunoda in squadra al posto di Stroll piccolo per favorire i giapponesi. Se questo passaggio avvenisse col benestare dei bibitari, potrebbe essere un salvataggio in corner per Ric che rimarrebbe al fianco di Lawson, ma ne varrebbe la pena se continua a correre così?

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Colt877
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Mark.Trimain ha scritto: 05/06/2024, 16:48 Plausibile il discorso per trattenere Max, ma nel caso passi effettivamente in Mercedes nel 2026 dubito che ci possa essere uno scambio con Russell, più verosimile che continuino a investire sui giovani Tsunoda e Lawson così hanno i “ricambi” già in casa visto che Perez a questo punto arriverà a fine 2026 e saluterà tutti se non se ne andrà prima per qualsivoglia motivo.

Il biennio in Renault ha fatto più male che altro a Ricciardo e devo riconoscerlo pure io che in Red Bull lo adoravo. Mi sa tanto che questo potrebbe essere l’ultimo anno per lui in Formula 1. A meno che: testate inglesi dicevano che Aston Martin, che nel 2026 avrà motori Honda, starebbe lavorando per portare Tsunoda in squadra al posto di Stroll piccolo per favorire i giapponesi. Se questo passaggio avvenisse col benestare dei bibitari, potrebbe essere un salvataggio in corner per Ric che rimarrebbe al fianco di Lawson, ma ne varrebbe la pena se continua a correre così?
Su Tsunoda mi sembra evidente non ci puntino molto. Anche nei periodi peggiori di Perez non si è mai parlato di lui come possibile sostituto, ma sempre di Ricciardo o di altri nomi esterni al mondo Red Bull. Poi magari mi stupiscono e lo promuovono, ma sinceramente ci credo poco. Per Lawson già può essere diverso, bisogna vedere come se la cava alla sua prima stagione intera. Sicuramente le prime gare sono state un bel biglietto da visita.

Renault/Alpine negli ultimi anni è stata un vero e proprio cimitero degli elefanti. Chi è passato da quelle parti, nel migliore dei casi ha sprecato un paio d'anni di carriera; nel peggiore, si è rovinato anche il prosieguo. Nel caso specifico di Ricciardo però non credo ci sia tanta responsabilità di Renault. L'australiano ha fatto male anche in Mclaren e sta continuando a fare male anche in Alhpatauri/Racing Bulls. Se le sue ultime tre esperienze sono state tutte negative faccio fatica a pensare che non ci sia una forte responsabilità del pilota. Soprattutto questa regressione in Racing Bulls proprio non me la aspettavo. A inizio stagione persino Marko, che in Red Bull è sempre molto ascoltato, o almeno lo era prima di tutto il casino con Horner, gli aveva fatto intendere che, facendo bene, si sarebbero aperte per lui le porte del ritorno nel team ufficiale. Insomma, il team sicuramente lavora per te, i dirigenti dichiarano pubblicamente che ti stanno tenendo in considerazione per il sedile in Red Bull, e tu, anziché partire carico come una molla e spaccare il mondo, ti fai stracciare da Tsunoda? Per questo dico che sono poco convinto che il posto di Ric sia ancora la Formula 1. Uno stimolo più grande di questo difficilmente lo trovi. E se ha fatto male anche dopo essere tornato all'ovile Red Bull, sia pure nel team satellite, non so davvero a quale altro santo possa andare a votarsi.

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deadman3:16
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Vi dirò... Ste auto 2026 mi piacciono e non poco :boh:

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The Prizefighter
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Belle a vedersi come ogni F1, il problema è tutto il resto che puzza di merda.

A cominciare dalle "nimble cars". Ammazza, l'agilità è stato il tema portante nella creazione di ste vetture. Lunghe e larghe quanto quelle odierne, e peseranno comunque più delle auto che c'erano nel 2021. L'agilità dove sarebbe? Sono gli stessi identici camion che ci sono adesso. Figuriamoci se non avessero avuto l'agilità in testa. Avrebbero direttamente convertito uno Scania.

DRS non solo mantenuto, ma esteso anche all'ala anteriore e soprattutto liberamente utilizzabile su ogni rettilineo. Ora aspetto info più precise, ma il tipo ha detto che ognuno avrà la facoltà di scegliere liberamente se attivare o meno le ali mobili per avere meno carico, quindi presumo che chiunque potrà utilizzarlo in pista, non solo chi segue entro il secondo dalla vettura che lo precede. Il che fa venire meno il concetto del DRS, che hanno anche espresso loro nella stessa conferenza, ovvero un aiuto ai sorpassi. Se possono usarlo tutti a che serve? Mi pare la solita roba complessa buttata lì per l'effetto novità, ma che a conti fatti non cambierà una fava.

Potevano e dovevano fare una scelta più coraggiosa, come tornare a vetture delle dimensioni delle F1 di metà anni 2000, mollare sti cazzo di V6 ibridi e tornare ai V8 o V10 alimentati con carburante 100% non fossili

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Occhio che i problemi di raffreddamento Red Bull sono molto più veri di quanto vogliono farci credere da Milton Keynes.
E se hanno grigliato questa PU attenzione, perché era la terza.

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