Shinobi ha scritto: ↑24/07/2025, 12:32
Vabbè non pensavo che si potessero contestare pure le opinioni personali, manco se stessimo parlando di cose oggettive. In ogni caso:
1) e 2) se mi teaseri Mox/Allin non ha molto senso fare il rematch e no, non esiste nessun obbligo che il campione chieda il rematch perché ci possono essere mille espedienti narrativi che lo fanno allontanare dall'obiettivo primario per uno improvviso (tipo un Allin che vuole farsi giustizia). Semplicemente hanno scelto questa strada e a ME fa cagare. Tra l'altro eri il primo a dire che aveva senso che andassero diretti su Allin/Mox ed ora il ritorno scioccante di Allin ad All In che ora appare tipo spettro sembra raffreddarsi di settimana in settimana. Ora però c'è tiriamo in ballo la clausola del rematch. Vabbè.
3) Onestamente non saprei risponderti in modo serio a questa cosa, ma ti ritengo un utente col quale si può discutere civilmente e quindi ci proverò lo stesso. Le storie si sviluppano e si portano avanti in puntata, quindi pure 'sta roba delle maglie sui social e sul sito me la fai vedere in puntata. Anche perché sai com'è io guardo la puntata settimanale, sui social dell'AEW o dei Bucks potrei pure non andarci mai e non c'è 2025 che tenga.
4) Se vabbè, un'arrampicata sugli specchi degna di Allin che scala l'Everest. Quali siano i piani ovviamente non lo so, né so come procederà o se abbiano deciso di abortire i piani in corsa, posso solo giudicare ciò che vedo e a ME ha fatto cagare. Poi magari settimana prossima fanno un segmento epico e mi fanno cambiare idea, ma per adesso io lo giudico negativamente. Questo sempre sperando che sia ancora lecito avere opinioni e gusti anche se contrari a quelli di alcuni.
5) Swerve poteva essere l'alleato perfetto per Hangman anche post All In o vendicare Ospreay infortunato (tra l'altro questa esigenza di farlo apparire per dire quando tornerà l'ho trovata un'altr cosa molto evitabile, quando potevano giocare su un ritorno più ad effetto), invece è rimasta una cosa chiusa ad All In, poi l'hanno mandato subito con Okada. Che poi Okada/Swerve venga fuori un ottimo match i dubbi non li ha nessuno, però sono cose alle quali si poteva arrivare in modi differenti e senza fare 'sti feud chiusi a compartimenti stagni dall'oggi al domani.
Il tutto per dire che mica ho capito che punti mi sarei perso, è semplicemente una mia critica alla puntata per come è stata costruita. Se settimana scorsa li ho difesi perché non mi era sembrata poi così male (mentre ad altri sì), stavolta salvo poca roba. Perciò provare a dire che sono io che non guardo bene mi sembra alquanto fazioso.
Però rileggiti il tuo post, apri dicendo "Ma è così difficile per la AEW seguire una linea con la puntata precedente invece di sminchiare tutto o quasi in quella dopo?" e questa non è una questione di gusti o di preferenze tra scelte narrative. Questa è una contestazione della coerenza e linearità della narrazione tra le puntate e io su questo ti dico che per me hai torto. Poi se mi dici che avresti voluto che la scrittura andasse in altre direzioni ci sta e in qualche caso (vedi HS) sono pure d'accordo.
Hangman perfetto in tutto, sul ring, come personaggio, per l'evoluzione continua che sta avendo. Quel momento con Yuta post match può portare a qualunque cosa. E sì, Yuta è l'anticarisma per eccellenza, ma il pubblico gli risponde e con la storyline giusta può fare il salto anche lui. Settimana prossima main event con i fiocchi, e probabile chiusura del cerchio con i DR. Anche se poi c'è da capire cosa faranno fino ad All Out.
Mark Briscoe (che sta avendo una run pazzesca, la migliore della carriera senza dubbio) secondo me batterà MJF in ppv, con poco danno per Friedman visto che è sempre una minaccia pendente con quella title shot. E a proposito, azzardo una previsione: Hangman gli darà un match titolato, vincerà ma poi MJF lo colpirà alle spalle col contratto (o l'anello) e incasserà seduta stante. Sarebbe al 100% nel suo stile.
Alex Windsor mi piace, ha una bella presenza ed è pure brava sul ring. Toni è over da far paura. Billie Starkz promette bene, ma deve lavorare sullo striking (i suoi colpi sembrano troppo 'appoggiati').
Beast ha scritto: ↑24/07/2025, 17:23
Però rileggiti il tuo post, apri dicendo "Ma è così difficile per la AEW seguire una linea con la puntata precedente invece di sminchiare tutto o quasi in quella dopo?" e questa non è una questione di gusti o di preferenze tra scelte narrative. Questa è una contestazione della coerenza e linearità della narrazione tra le puntate e io su questo ti dico che per me hai torto. Poi se mi dici che avresti voluto che la scrittura andasse in altre direzioni ci sta e in qualche caso (vedi HS) sono pure d'accordo.
Sì ma quello intendevo. Il modo in cui ho aperto era riferito più alla questione Moxley/Allin che dopo settimana scorsa sembrava la direzione presa, poi hanno virato sul rematch tra Hangman e Mox e questa è la svolta narrativa che gli contesto di più e per me un po' di linearità narrativa qui è andata persa se pensiamo che Allin dovrebbe volere la testa di Mox e sarebbe coerente che quest'ultimo si preoccupi più di lui che del rematch con Hangman. Non dico di non teaserarlo il rematch, ma magari farlo saltare per l'impreviso Darby Allin. Quella tra MJF e HS non la giudico ancora perché è in itinere, ma le premesse non mi sono sembrate promettenti. Tra l'altro ho concluso goliardicamente dicendo "ci vediamo ad All Out" proprio perché quando avevo mollato e ho ripreso a guardare direttamente All In mi sono trovato davanti un ottimo PPV, quindi mi auguro lo stesso esito.
Ultima modifica di Shinobi il 24/07/2025, 17:46, modificato 1 volta in totale.
MJF è stato buttato fuori in maniera definitiva dall'Hurt Syndicate o era solo un avvertimento? Non mi è sembrato chiaro questo, cioè a me dava l'idea di espulsione, ma non sono sicuro.
Double_L ha scritto: ↑24/07/2025, 17:45
MJF è stato buttato fuori in maniera definitiva dall'Hurt Syndicate o era solo un avvertimento? Non mi è sembrato chiaro questo, cioè a me dava l'idea di espulsione, ma non sono sicuro.
A me è sembrato un avvertimento del solo Lashley, del tipo "fosse per me saresti già fuori".
Non mi è sembrato nulla di ufficiale (e se così fosse sarebbe anche peggio di quanto stiamo supponendo noi), ma di certo si è creata una frattura fra lui ed il gruppo. Secondo me ci sarebbero potuti arrivare più con calma, perché pure questa frattura mi è sembrata un po' troppo improvvisa. Magari qui gli fai storcere il naso, alla prossima puntata crei la frattura e poi vai avanti finché non scoppiano e non fanno fuori Max.
Shinobi ha scritto: ↑24/07/2025, 17:48
Non mi è sembrato nulla di ufficiale (e se così fosse sarebbe anche peggio di quanto stiamo supponendo noi), ma di certo si è creata una frattura fra lui ed il gruppo. Secondo me ci sarebbero potuti arrivare più con calma, perché pure questa frattura mi è sembrata un po' troppo improvvisa. Magari qui gli fai storcere il naso, alla prossima puntata crei la frattura e poi vai avanti finché non scoppiano e non fanno fuori Max.
Ci hanno messo settimane ad accettare MJF nel gruppo (soprattutto Lashley), non ci vedo niente di strano se proprio Bobby fa un avvertimento a Max.
Non sono mica amici per la pelle.
Non so che pensare, da un lato è sempre stato un corpo estraneo alla stable e non ne aveva assolutamente bisogno, dall'altro dopo un mese e mezzo di segmenti di merda identici farla finire così de botto è davvero brutto. Figo Cope che li assolda però.
Il risultato di tutta sta storia sará MJF Lashley
Il turn di Yuta ha tutto il senso del mondo ma Cristo è Yuta, cioè sticazzi
Shinobi ha scritto: ↑24/07/2025, 8:59
Io concordo con Camillo, se parliamo di puro gesto atletico per me è più figo quello di Logan Paul. Il punto è che essendo una mossa tipica di Hangman, lui te la sa piazzare meglio nella narrativa del match, ha più senso e sa renderla più epica. Quando lo fa Paul è sicuramente un bel gesto atletico ma spesso scollegato alla narrazione interna al match.
Ma è proprio il Lariat che è diverso, Hangman riesce a dargli l'esplosività che ti fa "credere" che la capriola abbia dato una spinta in più, Logan molto meno.
Da un lato rido tantissimo se la chiudono così, dall'altro un po' li ammiro.
Bel segmento, e Lashley poi è stato bravissimo qui. Non credo sia la fine di MJF negli HS, anzi, secondo me tra Page che gli dà del codardo e gli HS che mettono in discussione la sua presenza nel gruppo, forse (speriamo bene) porteranno MJF a incattivirsi di più, dopo mesi in cui ha fatto troppo il coglione.