Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 273 times
Been thanked: 756 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

Inklings ha scritto: 28/05/2024, 12:16 A sto punto mi tengo i tifosi juventini che almeno mi paiono mediamente meno permalosi (sai che palle sarebbero stati i post di "debunking" nei loro anni di dominio)
Beh dei post vuoti non rompono poi così tanto le palle
:justwatching:

The Prizefighter
Has thanked: 640 times
Been thanked: 1588 times

Messaggio da The Prizefighter »

deadman3:16 ha scritto: 28/05/2024, 12:41 Posto che anche sticazzi, come ha detto Ink, le partite le puoi anche indirizzare e condizionare in modi diversi e molto più subdoli di un calcio di rigore.
I cartellini gialli. Cosa che moltissimi ignorano e che in realtà indirizzano partite e campionati se dati alle persone giuste al momento giusto.

Evoluted
Has thanked: 3 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Evoluted »

Adieu ha scritto: 28/05/2024, 14:07 Beh dei post vuoti non rompono poi così tanto le palle
:justwatching:
Sto ancora aspettando qualche juventino che mi debunki il 97/98, probabilmente faccio in tempo a lasciare questo mondo senza che il mio desiderio venga esaudito.
Però seriamente oh, non è che può finire sempre in burletta. Non è che siccome siamo in Italia allora tutto è una farsa. Se una squadra vince il campionato a +19 sulla seconda e c'è una parte di tifosi che davvero la mena per sta Marotta League e tutto, andiamo ad analizzarla. Io stesso che caspita volete che mi ricordi, pure i falli da rigore? Sono mica Giuseppe Pastore, eh. Sono andato a rivederli pensando che boh, magari c'erano 4-5 episodi dubbi, e invece no, non è così. Scusate se mi dà fastidio questa narrazione, il confine tra meme e plateale presa per il culo è labile, magari a voi non è mai successo di vedervi sminuire un trionfo netto adducendo come motivazioni cazzate senza fondamento.
Poi ovvio che non incolpo tutta la community calcio di TW, ma sono iscritto qui e lo scrivo qui, se ero iscritto al forum del Grande Fratello lo facevo lì, che discorsi.
Ed è anche inutile dire eh ma i gialli, non mi metto certo a rivedere minuto per minuto tutte le partite di quest'anno. Per cosa poi? Se la risposta è sticazzi poi, voglio dire.

deadman3:16
Has thanked: 4367 times
Been thanked: 2835 times

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto: 28/05/2024, 14:15 I cartellini gialli. Cosa che moltissimi ignorano e che in realtà indirizzano partite e campionati se dati alle persone giuste al momento giusto.
Esatto, principalmente mi riferivo proprio alle ammonizioni, che come dici tu, se date chirurgicamente possono indirizzare la partita singola e molto di più.

E visto che siamo nel merito, chissà quale è la squadra che ha meno ammonizioni per distacco :mustache:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1457 times
Been thanked: 2067 times

Messaggio da Inklings »

Evoluted ha scritto: 28/05/2024, 14:36 Scusate se mi dà fastidio questa narrazione, il confine tra meme e plateale presa per il culo è labile, magari a voi non è mai successo di vedervi sminuire un trionfo netto adducendo come motivazioni cazzate senza fondamento.
Tipo tutti gli anni del dominio Juve in cui “la Juve rrruba”, il Milan di Pioli che ha “solo avuto a culo”, il Napoli di Spalletti con l’ “allineamento degli astri”? e la Roma che ha vinto “il trofeo degli sfigati”? :ammiccante:
Eh, proprio una cosa inedita le altre tifoserie che non accettano la vittoria di una rivale e adducono ragioni per sminuire il loro trionfo, mannaggia a questi anti-interisti che ne inventano sempre una per farvela pagare :occhiolino:

P.S. Ci scherzo sopra perché per me le dinamiche di rivalità tra tifosi (quando non sfociano in fatti gravi, ma è un altro conto) sono una delle cose meno serie e più memabili che esistano, sarò strano io :trollface:
Che è il motivo per cui mi sto facendo delle grosse risate per la marea di commenti anti-atalantini e rosicate varie che leggo da due mesi a questa parte :boh1:

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 405 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da El Bamba »

Mo voglio anche il debunking della champions vinta da Mourinho :IT: :IT:
Tralasciando i social e tutte le pagine "trollose" non vedo nessun accanimento da giustificare questa sindrome da accerchiamento.. Che poi oltre ai cartellini come detto da dead anche scelte giuste non considerate altrettanto giuste verso altre squadre possono indirizzare le gare..
Si parla di quest'anno? NO
Avete avuto la lente d'ingrandimento contro ogni gara perchè stra-primi? SI, come lo era per le altre gli scorsi anni..
C'erano gli stessi post su chi vinceva i campionati? SI ma magari non ve ne accorgevate

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Non mi piace parlare degli arbitri, ma seriamente, i rigori credo siano l'ultimo modo in cui si vanno ad indirizzare le partite. Se proprio volessimo fare questo debunking bisognerebbe guardare tutte le partite e vedere se c'è uniformità di giudizio tra tutte le squadre. Ad esempio, all'Inter vengono assegnati 15 rigori, tutti corretti, ma magari in situazioni analoghe ad altre squadre non vengono concessi. Un fallo che porta all'ammonizione di un giocatore, in una situazione simile potrebbe non causare l'ammonizione di un altro. Sono queste le discussioni sul calcio che vogliamo fare? Davvero vogliamo ridurci a parlare di questo?

A scanso di equivoci, l'Inter ha vinto meritatamente lo Scudetto. Si è dimostrata nettamente superiore alla concorrenza sotto tutti i punti di vista. Non accettare però lo sfottò della Marotta League, come se ci fosse un accanimento contro di voi, come se il soprannome di noi juventini non fosse gobbi, e come se non si fosse sempre fatto questo giochino di sminuire tutti i successi altrui, mi sembra anche sintomo di un non saper stare al gioco. Poi, se qualche tifoso vuole farlo, lo faccia.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 358 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Corilo1 »

Colt877 ha scritto: 28/05/2024, 18:27
A scanso di equivoci, l'Inter ha vinto meritatamente lo Scudetto. Si è dimostrata nettamente superiore alla concorrenza sotto tutti i punti di vista. Non accettare però lo sfottò della Marotta League, come se ci fosse un accanimento contro di voi, come se il soprannome di noi juventini non fosse gobbi, e come se non si fosse sempre fatto questo giochino di sminuire tutti i successi altrui, mi sembra anche sintomo di un non saper stare al gioco. Poi, se qualche tifoso vuole farlo, lo faccia.
Per anni ci hanno scassato la uollera con gli scudetti vinti contro nessuno, e perché quest’anno come è andata? Quale grande avversario è stato piegato e battuto?

Ma poi le punzecchiature e le prese in giro sono il bello del calcio, altrimenti cosa dovremmo scrivere? Brava Inter, grande Inter, tutto giusto per carità ma ad un certo punto anche un bel Inter Merda ci sta, altrimenti invece di essere tifosi facciamo gli opinionisti e apriamo una trasmissione in streaming.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da 3:16 »

bad ass billy gunn ha scritto: 26/05/2024, 23:17 De Rossi ha portato la Roma dal sesto posto al sesto posto
Grande risultato, rinnovo meritato
Immagine

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 252 times
Been thanked: 961 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

3:16 ha scritto: 28/05/2024, 22:15 Immagine
Lo detesto

bad ass billy gunn ha scritto: 28/05/2024, 22:43 Lo detesto
Il simbolo dell'attuale giornalismo italiano. Un porco bastardo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1968 times
Been thanked: 707 times

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 28/05/2024, 19:20 Per anni ci hanno scassato la uollera con gli scudetti vinti contro nessuno, e perché quest’anno come è andata? Quale grande avversario è stato piegato e battuto?

Ma poi le punzecchiature e le prese in giro sono il bello del calcio, altrimenti cosa dovremmo scrivere? Brava Inter, grande Inter, tutto giusto per carità ma ad un certo punto anche un bel Inter Merda ci sta, altrimenti invece di essere tifosi facciamo gli opinionisti e apriamo una trasmissione in streaming.
Oh Cristo, finalmente un commento genuino.
Cioè anche basta con l'esondazione del politically correct anche nel tifo.
Per lo meno sull'asse Juve - Inter, cioè si gode sia per lo scudetto che per la fine dei cicli di Juve e Milan.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3924 times
Been thanked: 2120 times

Messaggio da christian4ever »

3:16 ha scritto: 29/05/2024, 4:48 Il simbolo dell'attuale giornalismo italiano. Un porco bastardo.
I meme su twitter in cui mettono i suoi commenti con le foto di Lester di GTA V mi portano costantemente alle lacrime.

Tornando sulla Serie A, notavo che potrebbe esserci un interessante giro di panchine anche nelle zone meno alte della classifica: Palladino (che per me è veramente bravo) dovrebbe rimpiazzare Italiano (avrebbe senso finisse a Bologna), di conseguenza il Monza dovrà cambiare allenatore (Baroni? Ma ho letto nomi come Nesta e Pirlo...), così come il Toro dovrebbe finire su Vanoli (seguito anche dal Cagliari); possibili cambi anche per Hellas e Udinese.

christian4ever ha scritto: 29/05/2024, 8:46 I meme su twitter in cui mettono i suoi commenti con le foto di Lester di GTA V mi portano costantemente alle lacrime.

Tornando sulla Serie A, notavo che potrebbe esserci un interessante giro di panchine anche nelle zone meno alte della classifica: Palladino (che per me è veramente bravo) dovrebbe rimpiazzare Italiano (avrebbe senso finisse a Bologna), di conseguenza il Monza dovrà cambiare allenatore (Baroni? Ma ho letto nomi come Nesta e Pirlo...), così come il Toro dovrebbe finire su Vanoli (seguito anche dal Cagliari); possibili cambi anche per Hellas e Udinese.
Mettine qualcuno che serve sempre.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 840 times
Been thanked: 532 times

Messaggio da Mds32 »

Colt877 ha scritto: 28/05/2024, 18:27 Non mi piace parlare degli arbitri, ma seriamente, i rigori credo siano l'ultimo modo in cui si vanno ad indirizzare le partite. Se proprio volessimo fare questo debunking bisognerebbe guardare tutte le partite e vedere se c'è uniformità di giudizio tra tutte le squadre. Ad esempio, all'Inter vengono assegnati 15 rigori, tutti corretti, ma magari in situazioni analoghe ad altre squadre non vengono concessi. Un fallo che porta all'ammonizione di un giocatore, in una situazione simile potrebbe non causare l'ammonizione di un altro. Sono queste le discussioni sul calcio che vogliamo fare? Davvero vogliamo ridurci a parlare di questo?

I "problemi" però nascono nel momento in cui le persone lo sfottò lo rendono una loro convinzione reale.
Cioè, ad esempio, quando si sfottono gli juventini dicendo che sono tutti calabresi o siciliani e che quindi la Juventus, nel costo dell'abbonamento, dovrebbe comprendere anche i viaggi aerei, ecc... è uno sfottò ma penso che nessuno sia davvero convinto che non esistano juventini fuori da calabria e sicilia (anche se poi, curiosamente, tutti gli juventini che rispondono sono calabresi o siciliani :LOL: ).

Quando si parla di Marotta League, di GravInter o di VarInter invece più passa il tempo e più mi convinco che ci siano persone davvero convinte che sia una cosa vera e reale (e fino a prova contraria ad oggi non lo è, poi magari in futuro verrà fuori qualcosa di strano come successo nel 2006 e la questione cambierà, chi lo sà) e posso capirlo se sono i ragazzini a dirlo e pensarlo ma ritengo molto più grave se a farlo sono persone di 50-60-70 anni.

Oltre al fatto che lo sfottò,ad una certa, diventa anche stucchevole se ripetuto per ogni singola cosa.

C'è stato il cambio di proprietà? i commenti erano tutti "scandalo, dovevano finire in terza categoria ma Gravina li ha salvati".

Il possibile nuovo presidente potrebbe essere il notaio Carlo Marchetti? sono tutti del tipo "Strano che non ci abbiano messo Rocchi" oppure "Gravina ha messo il suo uomo in società"

Si sono dimessi quattro membri della covisoc a causa del nuovo Decreto Legge del governo?tutti a dire che dietro ci sono Marotta e Gravina.

La figlia del ministro Giorgetti si è dimessa dal suo incarico in FIGC e forse potrebbe essere assunta dall'Inter? eh, la Marotta League e Gravina continuano a lavorare nell'ombra.
(Ovviamente chissenefrega se la signora in FIGC si occupava semplicemente dell'organizzazione delle partite e non di chissà quale grande incarico di fondamentale importanza).

Per non parlare di quelli che le uniche parole che sanno scrivere nei commenti sono "merde" o "pagliacci" (ovviamente vale per tutte le squadre).
Quelli per me lo sport lo vivono davvero davvero male e hanno solo tanta frustrazione da dover sfogare.

Quanto meno con il cambio di proprietà non si dovrà più leggere "Inda" ogni 3 parole :)

Rispondi