Colt877 ha scritto: ↑28/05/2024, 18:27
Non mi piace parlare degli arbitri, ma seriamente, i rigori credo siano l'ultimo modo in cui si vanno ad indirizzare le partite. Se proprio volessimo fare questo
debunking bisognerebbe guardare tutte le partite e vedere se c'è uniformità di giudizio tra tutte le squadre. Ad esempio, all'Inter vengono assegnati 15 rigori, tutti corretti, ma magari in situazioni analoghe ad altre squadre non vengono concessi. Un fallo che porta all'ammonizione di un giocatore, in una situazione simile potrebbe non causare l'ammonizione di un altro. Sono queste le discussioni sul calcio che vogliamo fare? Davvero vogliamo ridurci a parlare di questo?
A scanso di equivoci, l'Inter ha vinto meritatamente lo Scudetto. Si è dimostrata nettamente superiore alla concorrenza sotto tutti i punti di vista. Non accettare però lo sfottò della Marotta League, come se ci fosse un accanimento contro di voi, come se il soprannome di noi juventini non fosse
gobbi, e come se non si fosse sempre fatto questo giochino di sminuire tutti i successi altrui, mi sembra anche sintomo di un non saper stare al gioco. Poi, se qualche tifoso vuole farlo, lo faccia.
I "problemi" però nascono nel momento in cui le persone lo sfottò lo rendono una loro convinzione reale.
Cioè, ad esempio, quando si sfottono gli juventini dicendo che sono tutti calabresi o siciliani e che quindi la Juventus, nel costo dell'abbonamento, dovrebbe comprendere anche i viaggi aerei, ecc... è uno sfottò ma penso che nessuno sia davvero convinto che non esistano juventini fuori da calabria e sicilia (anche se poi, curiosamente, tutti gli juventini che rispondono sono calabresi o siciliani

).
Quando si parla di Marotta League, di GravInter o di VarInter invece più passa il tempo e più mi convinco che ci siano persone davvero convinte che sia una cosa vera e reale (e fino a prova contraria ad oggi non lo è, poi magari in futuro verrà fuori qualcosa di strano come successo nel 2006 e la questione cambierà, chi lo sà) e posso capirlo se sono i ragazzini a dirlo e pensarlo ma ritengo molto più grave se a farlo sono persone di 50-60-70 anni.
Oltre al fatto che lo sfottò,ad una certa, diventa anche stucchevole se ripetuto per ogni singola cosa.
C'è stato il cambio di proprietà? i commenti erano tutti "scandalo, dovevano finire in terza categoria ma Gravina li ha salvati".
Il possibile nuovo presidente potrebbe essere il notaio Carlo Marchetti? sono tutti del tipo "Strano che non ci abbiano messo Rocchi" oppure "Gravina ha messo il suo uomo in società"
Si sono dimessi quattro membri della covisoc a causa del nuovo Decreto Legge del governo?tutti a dire che dietro ci sono Marotta e Gravina.
La figlia del ministro Giorgetti si è dimessa dal suo incarico in FIGC e forse potrebbe essere assunta dall'Inter? eh, la Marotta League e Gravina continuano a lavorare nell'ombra.
(Ovviamente chissenefrega se la signora in FIGC si occupava semplicemente dell'organizzazione delle partite e non di chissà quale grande incarico di fondamentale importanza).
Per non parlare di quelli che le uniche parole che sanno scrivere nei commenti sono "merde" o "pagliacci" (ovviamente vale per tutte le squadre).
Quelli per me lo sport lo vivono davvero davvero male e hanno solo tanta frustrazione da dover sfogare.
Quanto meno con il cambio di proprietà non si dovrà più leggere "Inda" ogni 3 parole