Inter FC *Official topic*
- John Smith
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 672 times
Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
Il giorno dopo Inter Bayern mi sento in colpa.
Mi rendo conto che mi sono arrabbiato troppo in stagione con questi ragazzi, forse me ne hanno dato ben donde, ma arrivati qui cercherò di godermi meglio il percorso. Ha pesato tanto il campionato non brillante, lo smacco della Supercoppa, ma se guardo alla Champions che devo dire loro? Il fatto è che non siamo il Real Madrid, né tantomeno quelle tre-quattro squadre che il biglietto per i quarti lo staccano praticamente a inizio anno. Non sono abituato a dire che sì, si può competere per un ruolo da protagonisti, a maggior ragione quando due anni fa siamo arrivati in finale con un ottimo percorso ma favorito da team non di prima fascia.
Stamattina ho sentito Repice, mi ha fatto fare un po' pace con i miei sentimenti. Quindi non dite alla mamma che ho speso 49€ per un Inter Verona in cui potremmo persino già essere fuori dai giochi.
Mi rendo conto che mi sono arrabbiato troppo in stagione con questi ragazzi, forse me ne hanno dato ben donde, ma arrivati qui cercherò di godermi meglio il percorso. Ha pesato tanto il campionato non brillante, lo smacco della Supercoppa, ma se guardo alla Champions che devo dire loro? Il fatto è che non siamo il Real Madrid, né tantomeno quelle tre-quattro squadre che il biglietto per i quarti lo staccano praticamente a inizio anno. Non sono abituato a dire che sì, si può competere per un ruolo da protagonisti, a maggior ragione quando due anni fa siamo arrivati in finale con un ottimo percorso ma favorito da team non di prima fascia.
Stamattina ho sentito Repice, mi ha fatto fare un po' pace con i miei sentimenti. Quindi non dite alla mamma che ho speso 49€ per un Inter Verona in cui potremmo persino già essere fuori dai giochi.
- John Smith
È così, e al netto degli errori abbiamo forse una sorta di scusante nei mezzi insufficienti. I ragazzi hanno in mente ancora Istanbul ed è palese, si sono concentrati lì sopra, ma tutto non possono fare. Ora voglio dare loro fiducia, si meritano quantomeno un bel cammino; e in linea di massima fin qui lo è già stato, anche se a partire da giugno uno finisce per ricordarsi solo se e quali coppe si sono alzate al cielo.Lord Ares ha scritto: ↑17/04/2025, 9:19 Che stagione comunque, ogni 3 giorni siamo in bilico tra l'esaltazione totale e lo sconforto, con la consapevolezza di poter vincere tutto e quella di uscire a mani vuote.
Stesse emozioni di 15 anni fa con la differenza che nel 2010 era un dovere essere lì a giocarci tutto, quest'anno non ero preparato.
Ripeto a mio avviso qualche errore di troppo in campionato lo abbiamo commesso, ma se guardiamo la stagione nella sua interezza si può dire poco a questa squadra, stiamo facendo un cammino strepitoso. L'ultimo mese e mezzo ci dirà come ricorderemo questa annata, se in modo trionfale o con amarezza, ma essere in questa situazione non è affatto scontato.
Beh azione straripante del singolo proprio no, azioni coordinate di squadra, portate avanti sistematicamente, almeno in campionato sarebbe una nostra prassi. Il fatto è che con avversari forti e capaci di controllare il possesso come il Bayern questa capacità viene smorzata e si finisce più a delle folate estemporanee che a una costruzione di gioco continuativa.christian4ever ha scritto: ↑17/04/2025, 8:49 Ottima annotazione amico mio, soprattutto perché l'Inter è una squadra che difficilmente può segnare su azione straripante del singolo non avendo dribblatori. Di conseguenza è fondamentale sfruttare i piazzati in partite così equilibrate.
Dopodiché ben vengano i calci piazzati, l'ultima Inter forte sui calci piazzati (anche più di questa) era l'Inter di Mancini
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 461 times
- Been thanked: 253 times
tu immagina aver ascoltato Repice per 90 minuti. non so come faccio ad essere ancora vivo.John Smith ha scritto: ↑17/04/2025, 9:20 Il giorno dopo Inter Bayern mi sento in colpa.
- John Smith
- Uno_Due
soprattutto povero
e non sono uscito a vederla con gli amici
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 523 times
- Been thanked: 387 times
E' un'arma imprescindibile nel calcio moderno secondo me.christian4ever ha scritto: ↑17/04/2025, 8:49 Ottima annotazione amico mio, soprattutto perché l'Inter è una squadra che difficilmente può segnare su azione straripante del singolo non avendo dribblatori. Di conseguenza è fondamentale sfruttare i piazzati in partite così equilibrate.
E io ho ancora negli occhi i 3 pali presi dall'inter nel derby di ritorno quest'anno (tutti nati da piazzato)...una partita giocata in modo "sottotono" che potevi ciononostante portare a casa proprio per l'abilità sui calci da fermo.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1392 times
Riflettevo e credo che ora dobbiamo fare un sacrificio. Io Acerbi lo terrei solo per le partite di Champions in naftalina e farei affrontare a De Vrij le altre partite. É importante che sia al top fisico perché Lewa é il più forte di tutti e ci serve il massimo da Acerbi.
- John Smith
Scenario improbabile sulle nove partite (potenziali undici) da giocare, ma Stefanino ha dimostrato di meritare fiducia. Fa specie che sia l'unico cambio sostenibile in questo momento assieme a Carlos Augusto; Bisseck un po' meno.Dwight Schrute ha scritto: ↑17/04/2025, 13:28 Riflettevo e credo che ora dobbiamo fare un sacrificio. Io Acerbi lo terrei solo per le partite di Champions in naftalina e farei affrontare a De Vrij le altre partite. É importante che sia al top fisico perché Lewa é il più forte di tutti e ci serve il massimo da Acerbi.
- Uno_Due
prestissimo per dirlo, dobbiamo prima pensare al bologna e al derby, ma sbaglio o sto barcellona in difesa non è proprio irresistibile?
[align][/align]
La difesa è l'unico reparto dove possiamo permetterci con tutta tranquillità cose di questo tipo, io mi chiederei piuttosto come diavolo tireranno la carretta centrocampisti e attaccanti, a meno di non voler mettere in campo i disagiati veri in campionato.Dwight Schrute ha scritto: ↑17/04/2025, 13:28 Riflettevo e credo che ora dobbiamo fare un sacrificio. Io Acerbi lo terrei solo per le partite di Champions in naftalina e farei affrontare a De Vrij le altre partite. É importante che sia al top fisico perché Lewa é il più forte di tutti e ci serve il massimo da Acerbi.
È quello che hanno notato un po' tutti gli addetti ai lavori, d'altra parte in fase offensiva sono fortissimi e con un tasso tecnico superiore al nostro. Non inaffondabili ma ancora più favoriti del Bayern con le assenze (tanto che le quote li danno come favoriti per la vittoria finale).
- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1392 times
Più che altro, abbiamo novità su Ziello?Adieu ha scritto: ↑17/04/2025, 13:58 [align][/align]
La difesa è l'unico reparto dove possiamo permetterci con tutta tranquillità cose di questo tipo, io mi chiederei piuttosto come diavolo tireranno la carretta centrocampisti e attaccanti, a meno di non voler mettere in campo i disagiati veri in campionato.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 836 times
- Been thanked: 527 times
Le ultime notizie parlano di un tentativo di recupero per la Roma o comunque per l'andata con il Barcellona.
Sinceramente mi sembrano notizie molto ottimistiche visto il tipo di infortunio.
Secondo me se si riuscirà a recuperarlo in tempo per la semifinale di ritorno sarà già tanto, e ho comunque dubbi che ci riusciranno.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 836 times
- Been thanked: 527 times
Ho appena letto un dato incredibile: in questa Champions League, in 12 partite giocate (contro squadre forti come Manchester City, Arsenal, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e buone squadre come Lipsia e Monaco) siamo stati sotto nel risultato solamente per 10 minuti e 53 secondi.