Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1606 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

John Smith ha scritto: 20/04/2025, 21:02 Guarda ragazzo, non è che ti venga contro su quanto hai detto; pensa nelle prossime settimane andrò a vedere il derby e la partita con il Verona e tra tutte ci ho speso più di quanto potrei. E ci andrò volentieri, sia chiaro.

Solo non mi farò più calcoli e calcolini, non vale la pena.
Ma i calcoli e i calcolini sono sempre stati inutili da un pezzo. Bisogna pensare giornata per giornata e provare a fare il meglio possibile.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 20/04/2025, 20:54 No Chris, si può fare meglio, ma le intenzioni e la progettualità di Oaktree sono chiari a (quasi) tutti fin dal principio. A meno che non facciano inversioni a U, il massimo che ci si può aspettare non è tanto. Che evitiamo di riempirci di altri bidoni magari sì, sarebbe gradito, ma quello dipende anche dalle capacità della società di individuare i profili giusti con pochi soldi a disposizione, cosa per niente scontata
Ma io non ho aspettative alte, se però rimpiazzi alcuni dei giocatori tragici che abbiamo con qualche elemento buono anche se di prospettiva già è un passo in avanti. Ragazzi qui abbiamo il nulla cosmico tra centrocampo (considerando che Zielinski, nel silenzio generale, credo sia out da due mesi) e attacco, per migliorare veramente si tratta di comprare gente normodotata.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 20/04/2025, 21:13 Ma i calcoli e i calcolini sono sempre stati inutili da un pezzo. Bisogna pensare giornata per giornata e provare a fare il meglio possibile.
Ma la squadra ha fatto benissimo a cercare di competere su tutto, purtroppo abbiamo limiti oggettivi che sono stati amplificati da periodi di grossi cali di concentrazione (perché i punti di inizio anno e a febbraio li abbiamo persi giocando UNA SOLA volta a settimana).

John Smith
Has thanked: 282 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 20/04/2025, 21:17 Ma io non ho aspettative alte, se però rimpiazzi alcuni dei giocatori tragici che abbiamo con qualche elemento buono anche se di prospettiva già è un passo in avanti. Ragazzi qui abbiamo il nulla cosmico tra centrocampo (considerando che Zielinski, nel silenzio generale, credo sia out da due mesi) e attacco, per migliorare veramente si tratta di comprare gente normodotata.

Ma la squadra ha fatto benissimo a cercare di competere su tutto, purtroppo abbiamo limiti oggettivi che sono stati amplificati da periodi di grossi cali di concentrazione (perché i punti di inizio anno e a febbraio li abbiamo persi giocando UNA SOLA volta a settimana).
Chris, tu fai il bravo però che una volta di queste ti bannano davvero e non è il caso. Piuttosto se ti devi sfogare insultami la mamma in DM, te lo concedo.

christian4ever

In tutto questo, contro la Roma (imbattuta da 17 partite) mancheranno due dei tre elementi della catena di sinistra, con conseguente titolarità dell'inutile Frattesi. Insomma, non la situazione ideale considerando che avremo circa 70 ore per prepararla e mettere pressione sul Napoli.

Mercoledì necessariamente con Martinez, Bisseck, De Vrij, Bastoni, Darmian, Frattesi, Asllani, Mikhytarian, Zalewski, Arnautovic, Correa/Lautaro.

Ci siamo un po' infognati e siamo ancora in attesa del recupero dei tre infortunati, con la Roma passa tutto il campionato perché è la chance di mantenere accesa la speranza.

Ps: il calendario in caso di spareggio e finale di CL (ipotesi difficile, ok) mi fa troppo ridere.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1606 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Barella: "E' difficile, una sconfitta è sempre difficile da digerire. Un gol del genere, 7 contro 3 in area, non è normale per una squadra come la nostra. Bisogna fare meglio e ragionare perché il calcio non perdona. C'è sempre da migliorare, non bisogna mai sentirsi arrivati. Sicuramente fa male, è stata una partita equilibrata. Un pareggio era più giusto. Dispiace perché stiamo lottando su tutti i fronti, stiamo dando il massimo. Ma non è finito niente, siamo primi col Napoli, è una lotta dura, vogliamo combattere ovunque e non ci fermiamo certo qua.

Sicuramente siamo stanchi, l'assenza di Zielinski nelle rotazioni ha influito. Sicuramente c'è stanchezza ma non ci nascondiamo e non ci tiriamo indietro, abbiamo voglia di vincere e non sarà certo una sconfitta a cambiare questo. Stanotte soffriremo e ci leccheremo le ferite, poi penseremo alla prossima partita cercando di fare quello che ultimamente ci riesce meglio, cioè vincere.

Ovviamente non è facile trovare sempre le energie, anche nervose, lottando su tre fronti. Ma non esiste prendere un gol in 7 contro 3. Era una palla molto facile da rinviare, bisogna fare meglio. Abbiamo lasciato troppi punti per disattenzioni. Non esiste stanchezza fisica a 2 minuti dalla fine.
La squadra è stanca, le partite sono tante e le competizioni sono tante, per noi non finisce neanche a fine stagione perché parte un'altra competizione. Noi vogliamo lottare su tutti i fronti perché la società lo merita, noi lo meritiamo e il mister lo merita. Quindi le energie bisogna trovarle anche se mancano"

Sacrosante parole. Lo spirito sembra quello giusto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 523 times
Been thanked: 387 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 20/04/2025, 21:02 L'augurio che dovete farvi è che Oaktree, che è un fondo d'investimento, la gestisca sulla falsariga di Elliott e non si Redbird.

E il fatto che abbia lasciato il management di prima, con Marotta addirittura messo presidente, è sicuramente un buon segnale.
Volevo scrivere la stessa cosa prima di leggere il tuo commento.
Per quanto Elliott abbia comunque le sue colpe nella distruzione della dirigenza dello scudetto (perchè cardinale fa fuori maldini e massara su imbeccata di un uomo elliott, ossia furlani).

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 461 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da Uno_Due »

Adieu ha scritto: 20/04/2025, 20:57 Considerando che ho simpatia per il Napoli ed è l'unico essere che me la fa passare, non posso darti torto
Da proprio fastidio alle mie sinapsi

christian4ever

Il Torino scenderà in campo domenica contro il Napoli dopo aver giocato in infrasettimanale contro l'Udinese. Tenuto conto di questo ennesimo fattore che falsa/altera il campionato, direi che sabato contro la Roma diventa decisiva, perché le poche speranze di un inciampo del Napoli sono state azzerate dalla Lega.

Motivo per cui mercoledì gli unici titolari a poter vedere il campo dal 1' sono Bastoni, l'armeno e Darmian (che non ha alternative). Inzaghi non farà così e spero che come succede spesso abbia ragione lui, ma io invece farei come scritto.

John Smith

Io (giusto per farmi fulminare da Adieu che è bello tranquillo pure lui di 'sti tempi) ora vedo nero ovunque e vorrei la Coppa Italia per vendetta (semi con il Milan e finale con il Bologna).

Il fato che auguro a Bologna dopo ieri mi sono reso conto di non poterlo esprimere per precedenti storici.

Adieu
Has thanked: 272 times
Been thanked: 753 times

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 21/04/2025, 15:52 Io (giusto per farmi fulminare da Adieu che è bello tranquillo pure lui di 'sti tempi) ora vedo nero ovunque e vorrei la Coppa Italia per vendetta (semi con il Milan e finale con il Bologna).

Il fato che auguro a Bologna dopo ieri mi sono reso conto di non poterlo esprimere per precedenti storici.
Hahaha, in verità posso garantire che al di là delle ovvie divergenze di opinioni almeno con gli utenti interisti sono sempre stato garbato (tranne in un solo caso, forse ci sarà un perché).

Ognuno si goda i trofei che desidera, naturalmente.
Io al momento sto solo pregando per un triplo kaioken in Champions, ma è veramente tosta.

John Smith

Adieu ha scritto: 21/04/2025, 16:18 Hahaha, in verità posso garantire che al di là delle ovvie divergenze di opinioni almeno con gli utenti interisti sono sempre stato garbato (tranne in un solo caso, forse ci sarà un perché).

Ognuno si goda i trofei che desidera, naturalmente.
Io al momento sto solo pregando per un triplo kaioken in Champions, ma è veramente tosta.
In realtà è troppo bipolare questa Inter per stabilizzare i miei sentimenti. Se centrassimo la coppa orecchiona guarderei il gol di Orsolini una settimana di fila per masturbarmi a sangue, ma il Bologna ce l'ho ufficialmente sul gozzo.

John Smith

Molto simpatico Roberto Saviano comunque.

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

John Smith ha scritto: 21/04/2025, 18:16 Molto simpatico Roberto Saviano comunque.
abbastanza una caduta di stile da parte sua

comunque sono combattuto: meglio che rinviino inter-roma, così abbiamo più tempo per preparare la partita di barcellona, o peggio perchè poi non sapremmo quando recuperarla, specie se (magari) andassimo in finale di champions?

christian4ever

Uno_Due ha scritto: 22/04/2025, 9:57 abbastanza una caduta di stile da parte sua

comunque sono combattuto: meglio che rinviino inter-roma, così abbiamo più tempo per preparare la partita di barcellona, o peggio perchè poi non sapremmo quando recuperarla, specie se (magari) andassimo in finale di champions?
La seconda: se fosse rinviata a domenica avrai meno tempo per preparare la semifinale di Champions, se addirittura si spostasse più avanti tanto varrebbe assegnare lo scudetto al Napoli, perché psicologicamente trovarsi a -3 (che potrebbe succedere comunque, ma in quel caso sarebbe colpa nostra) si tradurrebbe in un'ulteriore botta psicologica tremenda.

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

christian4ever ha scritto: 22/04/2025, 11:03 La seconda: se fosse rinviata a domenica avrai meno tempo per preparare la semifinale di Champions, se addirittura si spostasse più avanti tanto varrebbe assegnare lo scudetto al Napoli, perché psicologicamente trovarsi a -3 (che potrebbe succedere comunque, ma in quel caso sarebbe colpa nostra) si tradurrebbe in un'ulteriore botta psicologica tremenda.
A domenica non la rinviano

Rispondi