AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Chainer
Has thanked: 452 times
Been thanked: 193 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Chainer »

quote="Captain Phenomenal1" post_id=2585657 time=1753997013 user_id=9955]

Ma non esiste mai di sacrificare Hangman per Mark. Mark lo lanci solo dopo che MJF gli frega l'occasione della vita.

Il problema è appunto che uno scenario del genere mette in conto un regno di Hangman breve. Anche no.

Rispetto ai nomi che hai fatto, Mark ha una storia che ci mette 2 secondi a creare empatia e una overness mai avuta in carriera. Non è detto che ricapiti.
[/quote]

Ma ci sta che vada over e stia a feudare nelle zone alte della card, solo non mi sembra appropriato (butto un esempio), sacrificare la probabile storyline principale che ci porterà a All In 2026, e che presumibilmente vedrà il compimento dell'ascension di Ospreay, per capitalizzare l'overness di Mark Briscoe.

Cioè l'unica condizione percui potrei vedere Mark campione è una situazione emergenziale e per breve periodo, come era avvenuto con Joe dopo che era saltata la storyline del Devil.
Però anche lì magari dai la chance a un Darby Allin da lanciare piuttosto che a Mark.

GMPunk ha scritto: 01/08/2025, 8:57
Ecco io adoro Mark Briscoe ma ahimè concordo su quasi tutto con Chainer: ha una fila di gente più appropriata davanti.
E' perfetto per un titolo secondario e come sfidante di transizione, ma assolutamente non materiale da titolo massimo.

Ho detto quasi tutto perché secondo me anche Jay Briscoe era un solido B+ player: in ROH era main eventer per scarsità di alternative, ma in un'AEW nel main event sarebbe tanto fuori posto quanto il fratello. Semplicemente essendo sempre stato quello più "serio" fra i due abbiamo una percezione diversa. Ma, al netto della serietà, sull'aspetto puramente tecnico, direi addirittura che Mark è un single wrestler migliore di Jay.
Si potrebbe essere che la ROH abbia alterato la percezione che ho di Jay rispetto a Mark, però ho sempre visto nel primo un carisma naturale che al secondo manca (almeno fino a questa run stupenda che sta avendo in AEW), quel quid in più che a Mark manca.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1606 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Chainer ha scritto: 01/08/2025, 9:58
Ma ci sta che vada over e stia a feudare nelle zone alte della card, solo non mi sembra appropriato (butto un esempio), sacrificare la probabile storyline principale che ci porterà a All In 2026, e che presumibilmente vedrà il compimento dell'ascension di Ospreay, per capitalizzare l'overness di Mark Briscoe.

Cioè l'unica condizione percui potrei vedere Mark campione è una situazione emergenziale e per breve periodo, come era avvenuto con Joe dopo che era saltata la storyline del Devil.
Però anche lì magari dai la chance a un Darby Allin da lanciare piuttosto che a Mark.
Mark è tipo il loro Zayn.

L'underdog spendibile ovunque che con la storia giusta sbanca. Un successo importante glielo devi dare che non sia: "Ti diamo il titolo ROH perchè tuo fratello non c'è più" , ma un premio per il fatto che da mesi sia uno dei performer che renda di più lì in mezzo.

Va trovato il tempo giusto.

GMPunk
Has thanked: 138 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da GMPunk »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/08/2025, 10:34 Mark è tipo il loro Zayn.

L'underdog spendibile ovunque che con la storia giusta sbanca. Un successo importante glielo devi dare che non sia: "Ti diamo il titolo ROH perchè tuo fratello non c'è più" , ma un premio per il fatto che da mesi sia uno dei performer che renda di più lì in mezzo.

Va trovato il tempo giusto.
Ed è anche per questo che esistono i titoli secondari. Un bel regno solido da Continental/International o come si chiama oggi una volta che la storia di Okada sarà conclusa ce lo posso vedere per Briscoe. Il titolo massimo anche no grazie, lasciamolo a nomi più appropriati.
Anche perché poi è un attimo che si passa dal Mark Briscoe si merita una chance in più al Mark Briscoe è sopravvalutato e overpushato. Il paragone con Jey Uso in questo caso non è sbagliato (con tutte le proporzioni del caso perché Briscoe è chiaramente spanne sopra al paracarro samoano).

john1094
Has thanked: 345 times
Been thanked: 340 times

Messaggio da john1094 »

Smoker ha scritto: 01/08/2025, 9:58 Vero, però a questo punto mi chiedo che senso abbia chiamarlo Forbidden Door se alla fine sono tutti match tra atleti AEW.
Ne hanno annunciati due.....

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 732 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Smoker »

john1094 ha scritto: 01/08/2025, 11:14 Ne hanno annunciati due.....
Che sono i due più importanti.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 249 times
Been thanked: 166 times

Messaggio da Antonyos »

FD aveva senso perché era qualcosa di nuovo ed innovativo, ma ora che anche la WWE ha collaborazioni con TNA ed AAA, FD ha perso il suo senso originale. È meglio wrestledream dove ci ficcano lo stesso match tra atleti di diverse fed ma senza il pretesto di essere una porta proibita che solo la AEW sfonda.

Chainer
Has thanked: 452 times
Been thanked: 193 times

Messaggio da Chainer »

L'unica vera forbidden door rimasta è quella tra WWE e AEW.

Che se facessero un evento comune collaborativo sfonderebbero le 100k presenze come burro.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2455 times
Been thanked: 523 times

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 31/07/2025, 22:02 Se vabbè Delphi ho capito, ma di spot così se ne sono visti tanti nel wrestling, se per te questo è ben realizzato vai da un oculista che ti devo dire.

Poi se dovete fare i mark del cazzo ad ogni cosa avreste anche un po’ rotto i coglioni. ‘Sto topic sta diventando illeggibile. Fosse successo a Raw staremmo ridendo come giusto che sia. Mi dimentico spesso che qui fate le vedove offese per non ho mai capito quale preciso motivo.

Camillo unico che si salva, voi markettari AEW state diventando illeggibili.
Ma non è vero per niente dai. Anche ogni volta che ghigliottinano qualcuno con la parte "aperta" dei gradoni, che in realtà non lo toccano nemmeno di striscio, mica mi straccio le vesti. Io poi in TV l'ho visto abbastanza bene, e mi è piaciuta come variante/evoluzione del Con-Chair-To. Alla fine è come la Tombstone che fa atterrare l'avversario sulle ginocchia. La sospensione dell'incredulità è necessaria.
Ma nemmeno il Con-Chair-To vero colpisce per davvero la testa dell'avversario, e alle volte si nota pure.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 31/07/2025, 22:52 Se lo fanno con Briscoe e non lo hanno fatto con Kingston nel 2022 un po' rosico.
Beh il suo premio è stata la vittoria del CC.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/08/2025, 9:23 Ufficiali per FD

Swerve Vs Okada per l'AEW Unified Title
Toni Storm Vs Athena per l'AEW Women's Title

Già così è una card di livello.
Giocarsi già Toni-Athena è un po' meh. Ma ha incassato la shot?

Bleak
Has thanked: 117 times
Been thanked: 89 times

Messaggio da Bleak »

Già l'anno scorso avevano premuto meno l'acceleratore sui match interpromozionali, alla fine il Main Event è stato Strickland - Ospreay, ma quest'anno davvero non so chi ci possono infilare, al momento sembra un PPV AEW normale. E va bene così per carità.
Tanto fino all'altro giorno Kidd era nei DR a cazzo, la Forbidden Door è aperta tutto l'anno

Delphi

Messaggio da Delphi »

Eppure come show continua a vendere, quindi fanno bene a proporlo.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 732 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Smoker »

Antonyos ha scritto: 01/08/2025, 12:21 FD aveva senso perché era qualcosa di nuovo ed innovativo, ma ora che anche la WWE ha collaborazioni con TNA ed AAA, FD ha perso il suo senso originale. È meglio wrestledream dove ci ficcano lo stesso match tra atleti di diverse fed ma senza il pretesto di essere una porta proibita che solo la AEW sfonda.
Più perchè tutti quelli che aspettavi di vedere interagire con il roster AEW se ne sono andati. Il fatto che nel frattempo la New Japan non abbia costruito nessuno di certo non aiuta.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 296 times
Been thanked: 1606 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 01/08/2025, 14:10 Giocarsi già Toni-Athena è un po' meh. Ma ha incassato la shot?
Si, lo descrivono come incasso del contratto.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/08/2025, 14:15 Si, lo descrivono come incasso del contratto.
Meh, secondo me è uno spreco.

Rispondi