WWE ELIMINATION CHAMBER 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2393 times
Been thanked: 507 times

Re: WWE ELIMINATION CHAMBER 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 02/03/2025, 17:50 C’è stato prima il cambio di espressione di Cena immortalato in quella foto che resterà nella storia di quando abbraccia Cody che molti hanno interpretato come “Rock accetto io” e poi parte il segnale di Rocky. Certo un po’ tirata, ma se consideriamo che la “scelta di Cody” e i relativi benefici nell’accettarla li conoscessero tutti in WWE, possiamo pensare o che John abbia deciso lì per lì o che Rock abbia parlato con tutti quelli che hanno lottato nella Chamber proponendo la sua offerta a chiunque avesse vinto.
Anche secondo me ha deciso sul momento, anche perché esisteva la, seppur minima, possibilità che Cody accettasse l'offerta di Rock.

porf
Has thanked: 3 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da porf »

Ciao a tutti,
ho lurkato in questo forum dai primi anni 2000, ho conosciuto TW quando ne facevano la pubblicita durante gli show su stream, e ho sempre pensato che mi sarei iscritto quando Cena sarebbe turnato heel.

Dopo più di 20 anni eccomi qui :LOL:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 287 times
Been thanked: 1543 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 02/03/2025, 17:50 C’è stato prima il cambio di espressione di Cena immortalato in quella foto che resterà nella storia di quando abbraccia Cody che molti hanno interpretato come “Rock accetto io” e poi parte il segnale di Rocky. Certo un po’ tirata, ma se consideriamo che la “scelta di Cody” e i relativi benefici nell’accettarla li conoscessero tutti in WWE, possiamo pensare o che John abbia deciso lì per lì o che Rock abbia parlato con tutti quelli che hanno lottato nella Chamber proponendo la sua offerta a chiunque avesse vinto.
Bah ... Cena fa la faccia cattiva, Rock instantaneamente fa 2+2 e da il segnale...

Me la farei andare bene ma è un attimo traballante come spiegazione.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 941 times
Been thanked: 321 times

Messaggio da Double_L »

Delphi ha scritto: 02/03/2025, 18:14 Anche secondo me ha deciso sul momento, anche perché esisteva la, seppur minima, possibilità che Cody accettasse l'offerta di Rock.
Ma no, davano per scontato che Cody avrebbe rifiutato e si erano già accordati come piano B (lo stesso Cena che esulta quando Cody rifiuta è come a dire "perfetto, così tocca a me essere al suo posto"). La forzatura semmai è che non ce ne era bisogno dopo che Cena aveva vinto la Chamber, a quel punto era più logico che la vittoria andasse a qualcun'altro e Cena venisse inserito a forza nel match titolato di Wrestlemania da The Rock in qualità di azionista/dirigente della federazione.

Captain Phenomenal1

porf ha scritto: 02/03/2025, 18:15 Ciao a tutti,
ho lurkato in questo forum dai primi anni 2000, ho conosciuto TW quando ne facevano la pubblicita durante gli show su stream, e ho sempre pensato che mi sarei iscritto quando Cena sarebbe turnato heel.

Dopo più di 20 anni eccomi qui :LOL:
Scappa finchè puoi :D :D

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

Double_L ha scritto: 02/03/2025, 18:18 Ma no, davano per scontato che Cody avrebbe rifiutato e si erano già accordati come piano B (lo stesso Cena che esulta quando Cody rifiuta è come a dire "perfetto, così tocca a me essere al suo posto"). La forzatura semmai è che non ce ne era bisogno dopo che Cena aveva vinto la Chamber, a quel punto era più logico che la vittoria andasse a qualcun'altro e Cena venisse inserito a forza nel match titolato di Wrestlemania da The Rock in qualità di azionista/dirigente della federazione.
Cena vuole il diciassettesimo titolo e con il Final Boss alle spalle punta a vincerlo sul serio non solo a provare a farlo.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Shinobi ha scritto: 02/03/2025, 18:21 Cena vuole il diciassettesimo titolo e con il Final Boss alle spalle punta a vincerlo sul serio non solo a provare a farlo.
this. anche perchè Cena stesso ha rimarcato più volte che al momento non è il migliore nel business e che ha perso un bel po' di match.

abc
Has thanked: 336 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da abc »

Apertamente Cena non dirà mai "ho accettato perché non pensavo di farcela più da solo", ma la motivazione è quella. Poi magari ci aggiungono frasi da senatore heel tipo che credeva in Cody e l'ha aiutato a WrestleMania 40 ma non si è dimostrato l'uomo giusto per rappresentare la compagnia come invece faceva lui

Captain Phenomenal1

Ma avrebbe molto più senso che Rock avesse già scelto Cena come piano b prima del match proprio sapendo quanto Cena era disperato.

Una cosa tipo ...

"Cody probabilmente è troppo stupido per accettare, tu dimostrami che vali ancora qualcosa, vinci la Chamber e quando Cody farà il martire come fa sempre glielo mettiamo in quel posto".

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

È già tutto scritto. Vince a 'Mania, ripercorre il suo passato contro Punk, Rollins e Styles, una Last Dance dei suoi ultimi 10 anni di carriera, Cody si riprende il titolo a fine anno, Cena si redime e si ritira, Rock si rende conto di aver puntato sul cavallo sbagliato e si mette in prima persona per il 42.

Comunque più fuori tempo massimo del turn di Cena è il Zayn/Owens ai livelli di Steen/Generico dopo anni di cagate, poetico Orton che torna prima del colpo di grazia di Owens, vuole ammazzarlo col punt kick e bloccato dalla sicurezza.

deadman3:16
Has thanked: 4309 times
Been thanked: 2786 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/03/2025, 18:33 Ma avrebbe molto più senso che Rock avesse già scelto Cena come piano b prima del match proprio sapendo quanto Cena era disperato.

Una cosa tipo ...

"Cody probabilmente è troppo stupido per accettare, tu dimostrami che vali ancora qualcosa, vinci la Chamber e quando Cody farà il martire come fa sempre glielo mettiamo in quel posto".
Questo, per me Rock sapeva benissimo che Cody non avrebbe mai accettato, avrebbe significato andare contro a qualsiasi cosa fatta da Rhodes non solo da quando è tornato, ma da quando è andato via sbattendo la porta.

Poi, "come faceva Rock a sapere avrebbe vinto Cena?"
Posto che qui non devono spiegare nulla, nel senso che l'ha vinta e basta, mi viene facile pensare che l'avesse vinta un altro The Rock non avrebbe fatto nulla nell'immediato e aggiunto Cena in un secondo momento come proprio protetto.
Ritengo più plausibile questa che un accordo sul momento.

Unica cosa, questo sì, avrei preferito Cena col 6 in modo da avvantaggiarlo ancora di più.

abc
Has thanked: 336 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da abc »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/03/2025, 18:33 Ma avrebbe molto più senso che Rock avesse già scelto Cena come piano b prima del match proprio sapendo quanto Cena era disperato.

Una cosa tipo ...

La vedo anche io così, un accordo prima. Nell'ipotesi non avesse vinto Cena, avrebbe valutato se il nuovo sfidante fosse corruttibile (es. McIntyre) o provare a inserire comunque Cena nel match nel Raw successivo

deadman3:16
Has thanked: 4309 times
Been thanked: 2786 times

Messaggio da deadman3:16 »

abc ha scritto: 02/03/2025, 18:32 Apertamente Cena non dirà mai "ho accettato perché non pensavo di farcela più da solo", ma la motivazione è quella. Poi magari ci aggiungono frasi da senatore heel tipo che credeva in Cody e l'ha aiutato a WrestleMania 40 ma non si è dimostrato l'uomo giusto per rappresentare la compagnia come invece faceva lui
C'è il promo prima della Rumble, a RAW del 6 gennaio, dove dice letteralmente che non sa se ne ha ancora e non vince da una vita.

La sconfitta alla Rumble, per mano di Jey Uso, è ciò che lo porta a cambiare atteggiamento, a rendersi conto che il diciassettesimo è sempre più un miraggio, e quindi già lì parla di "best for business" perché capisce che da solo non ne ha e quindi si deve aggrappare a ciò che è stato per ottenere occasioni.

cmpunk7
Città: Reggio Calabria
Been thanked: 3 times

Messaggio da cmpunk7 »

Che dire?
Bellissimo vedere questo turn heel sebbene un po’ fuori tempo
Si prospetta una bella WM, purtroppo l’unica pecca la fissa del triplo di gunther o la vittoria di Jey
Il WHC doveva essere vinto da punk in questa WM, invece totalmente sprecato nel midcard

Captain Phenomenal1

cmpunk7 ha scritto: 02/03/2025, 18:43
Il WHC doveva essere vinto da punk in questa WM, invece totalmente sprecato nel midcard
Punk contro Rollins e Reigns non è mai midcarding ma uppercarding altissimo.

Rispondi