Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
John Smith
Has thanked: 310 times
Been thanked: 743 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/01/2026, 8:56 C'è chi i punti li perde con le parigrado e chi con le piccole.
E secondo me è peggio la seconda categoria (ciao Milan, guardo proprio te :facciadafesso: ).
Eh, virgola.

Perderle con le piccole come il Milan vuol dire errori di preparazione e posso capire sia grave, ma perdere costantemente con le dirette avversarie significa 1) mostrare limiti tecnici e psicologici sfiducianti 2) far ballare non tre punti ma sei.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 583 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

John Smith ha scritto: 13/01/2026, 10:26 Eh, virgola.

Perderle con le piccole come il Milan vuol dire errori di preparazione e posso capire sia grave, ma perdere costantemente con le dirette avversarie significa 1) mostrare limiti tecnici e psicologici sfiducianti 2) far ballare non tre punti ma sei.
Non tanto di preparazione quanto di concentrazione, perchè se contro le grandi (Napoli, Inter, Juventus e mettiamoci anche la Roma) subisci UN SOLO gol (su rigore tra l'altro, quello di De Bruyne) mentre ne subisci 14 contro le altre, significa che, al netto di episodi (tipo contro l'Inter dove effettivamente la difesa ha concesso almeno 3 nitide occasioni ai nerazzurri ma ci sta, sono la squadra migliore del campionato per me), la fase difensiva è fatta con molta piu' attenzione rispetto a quando affronti il Torino o il Sassuolo di turno.

Dal lato inter posso dire un'ovvietà ossia che gli scontri diretti sono, nell'arco della stagione, pochi rispetto al resto delle partite per cui se vinci contro tutte tranne che con le pari grado, probabilmente alla fine ti piazzi primo comunque (considerando che le altre grandi invece i loro punti contro le piccole li perdono sempre).

Dwight Schrute
Has thanked: 848 times
Been thanked: 1515 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma vi ricordate quando era uscita la notizia che l'Inter voleva Cancelo prima della partita del Napoli?
Voi avevate dubbi che non avremmo più comprato nessuno? Io almeno non mi sono illuso da subito.
Certo, é scandaloso che un giocatore che prima non giocava nemmeno a sparare l'allenatore, ora é intoccabile per forza di cose e che Darmian non sia ancora tornato a toccare il campo.
Io ho letto il nome di Holm che sinceramente manco mi dispiace, ma parliamo comunque di un tappabuchi e di un giocatore medio. Quando potevi affondare su Dodò non l'hai fatto e ora credo che resteremo a guardare come sempre.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 583 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 13/01/2026, 11:03 Quando potevi affondare su Dodò non l'hai fatto e ora credo che resteremo a guardare come sempre.
Dodò tra l'altro per me MVP contro di noi domenica.
Rigenerato.

Dwight Schrute

Der Metzgermeister ha scritto: 13/01/2026, 11:07 Dodò tra l'altro per me MVP contro di noi domenica.
Rigenerato.
Assolutamente. Unica roba é che non segna manco a sparare il portiere.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4253 times
Been thanked: 2221 times

Messaggio da christian4ever »

L'infortunio di Calha può determinare una stagione in negativo. Con Diouf che NECESSARIAMENTE serve a centrocampo, il duo di maiali si présentera con un esterno destro ENTRO DOMANI SERA?

Adieu
Has thanked: 290 times
Been thanked: 802 times

Messaggio da Adieu »

Comunque Chivu è fin troppo boy-scout, mi fa salire la nostalgia di Mourinho

Bleak
Has thanked: 161 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da Bleak »

christian4ever ha scritto: 13/01/2026, 14:02 L'infortunio di Calha può determinare una stagione in negativo. Con Diouf che NECESSARIAMENTE serve a centrocampo, il duo di maiali si présentera con un esterno destro ENTRO DOMANI SERA?
Perché? C'è Luis Henrique ed è tornato Darmian :perplesso:

John Smith

Der Metzgermeister ha scritto: 13/01/2026, 10:41 Non tanto di preparazione quanto di concentrazione, perchè se contro le grandi (Napoli, Inter, Juventus e mettiamoci anche la Roma) subisci UN SOLO gol (su rigore tra l'altro, quello di De Bruyne) mentre ne subisci 14 contro le altre, significa che, al netto di episodi (tipo contro l'Inter dove effettivamente la difesa ha concesso almeno 3 nitide occasioni ai nerazzurri ma ci sta, sono la squadra migliore del campionato per me), la fase difensiva è fatta con molta piu' attenzione rispetto a quando affronti il Torino o il Sassuolo di turno.
Sì, ti dicevo preparazione nel caso specifico perché mi pare che il Milan abbia pagato nell'ultima un eccessivo turnover, oltre al fatto che mi pare che abbia perso parecchi punti con squadre di bassa classifica.

christian4ever

Barella sul cdx lo capisco perché Diouf potrebbe necessitare di supporto costante in fase difensiva (bene anche Akanji lì in zona in tal senso), mi aspetto Sucic per Zielinski a Udine.

Però Bonny-Thuram mi piace poco come coppia, avrei rischiato i due giovani, anche perché Lautaro-Pio contro l'Udinese mi pare poco logico visto che quelli sono alti ma lenti e andrebbero attaccati più in velocità.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1835 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Vediamo di non far cazzate.

John Smith

Devo dire che finora la rete da pollaio che han messo al terzo anello si addice allo spettacolo che sto vedendo.

christian4ever

La solita squadra fantozziana, a cui per altro hai tolto il palleggio in favore del pressing, motivo per cui quando non hai la condizione per metterla sul ritmo rimane uno spettacolo pietoso e vergognoso.

Fuori subito il bastardo sardo e Thuram, probabilmente pure Bastoni, metterei Dimarco, Sucic (più qualità nello stretto) e Lautaro per avere uno che viene tra le linee e crea più spazi per attaccare la profondità con Bonny.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1835 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Stiamo facendo cazzate

Dwight Schrute

Metterei Dimarco, Bisseck e Frattesi già all'intervallo.

Rispondi