One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1515 times
Been thanked: 2180 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 26/11/2025, 20:00 Risalta anche perché l'attuale è una chiavica.
Ma quale, questa?

Ok, non sarà Mob Psycho 100, ma non é manco così male, probabilmente nella metà alta delle sigle di OP (se consideriamo pure le visual sicuramente).

Comunque da quel poco che ho visto al team che gestisce sta saga sta abbastanza sul cazzo Sanji (comprensibile), mentre apprezzano parecchio Borsalino :boh:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Inklings ha scritto: 26/11/2025, 21:36 Ma quale, questa?

Ok, non sarà Mob Psycho 100, ma non é manco così male, probabilmente nella metà alta delle sigle di OP (se consideriamo pure le visual sicuramente).

Comunque da quel poco che ho visto al team che gestisce sta saga sta abbastanza sul cazzo Sanji (comprensibile), mentre apprezzano parecchio Borsalino :boh:
Ma che ti ha fatto Sanji? Io non seguo l'anime, ma ho visto vari cambiamenti che hanno fatto nei confronti del suo personaggio, ed onestamente sono ridicoli e sputano decisamente in faccia al manga in varie situazione, mi sembra davvero eccessivo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1715 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Giant92 ha scritto: 27/11/2025, 0:24 Ma che ti ha fatto Sanji? Io non seguo l'anime, ma ho visto vari cambiamenti che hanno fatto nei confronti del suo personaggio, ed onestamente sono ridicoli e sputano decisamente in faccia al manga in varie situazione, mi sembra davvero eccessivo.
Credo perchè nell'anime gli fanno fare il simp di una dodicenne.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/11/2025, 0:28 Credo perchè nell'anime gli fanno fare il simp di una dodicenne.
Non solo, gliele hanno fatto prendere pure in parti in cui nel manga vinceva o hanno ridimensionato dei suoi momenti importanti.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 26/11/2025, 21:36 Ma quale, questa?

La visual è carina, ma la musica è abbastanza brutta.

La OP2 di My Dress-Up Darling o la OP1 di Towa no Yugure gli cagano in testa.

Harald ha lo stesso tatuaggio di Shanks, ma senza le corna.
Shanks sta diventando praticamente Lloyd Forger.

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Giant92 ha scritto: 27/11/2025, 0:24 Ma che ti ha fatto Sanji?
Nel complesso nulla di particolare, il problema è che parte della sua personalità incarna uno degli stereotipi più noiosi e peggiori dei fumetti giapponesi, e mi viene voglia di calciarmi nei coglioni a vedere ancora nel quasi 2026 le gag e le battute coi simp, i peeping tom e i maniaci .:smile6:.

Nell'anime ultimamente lo stanno proprio rendendo la linea "comica" e lo stanno nerfando, con lui che abbaia a Stussy o che viene sovrastato da altri personaggi, con in più l'aggravante delle sue attenzioni a Bonney, che mio dio :horrific:
C'è da dire che lo stesso Oda in più occasioni ha dato delle smerdate incredibili a sto personaggio e lo ha usato lui stesso come "linea comica" in alcune parti (Fishman Island :almostlaughing: ), però sì, nell'anime attuale sembra che lo odino proprio :party:

In compenso, stanno facendo un lavorone sul conflitto interiore di Kizaru tra primi piani, musiche, regia delle scene in cui ti fanno capire senza dirtelo che cerca di prendere qualsiasi scusa per non finire il suo lavoro, il mezzo attacco di panico dopo aver trafitto Vegapunk, etc.
Raionmaru ha scritto: 27/11/2025, 4:09
La visual è carina, ma la musica è abbastanza brutta.
La OP2 di My Dress-Up Darling o la OP1 di Towa no Yugure gli cagano in testa.
Eh, ma One piece va valutato come i giochi pokemon, ossia trattandolo come brand e prodotto a sé stante senza compararlo mai ad altri manga ed anime analoghi e facendolo al massimo con altri punti/opening/elementi della sua stessa storia :ammiccante:

Scherzi a parte, vero che non sia nulla di ché e rispetto anche solo a quella precedente sfigura, ma se lo confronto alle opening di merda (musica e visual) di buona parte del nuovo mondo mi faccio andar bene questa senza troppi problemi :mustache:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Raionmaru ha scritto: 27/11/2025, 4:09 Harald ha lo stesso tatuaggio di Shanks, ma senza le corna.
Shanks sta diventando praticamente Lloyd Forger.

Immagine
A vederlo così, con il castello sull sfondo sembra uscito direttamente da Lady Oscar :party:

Ma quindi in buona sostanza: possiamo dare per scontato che si è fatto mangiare il braccio per togliersi sto marchio? Nello spoiler ovviamente non è esplicitato ma se facciamo 2+2 presumo si andrà a parare anche lì.

Che sarebbe un qualcosa che da un lato aggiusta, perché non era più credibile che uno così forte si sia fatto staccare il braccio da un mostro marino oneshottato da Luffy pochi anni dopo. Dall'altro però sfascia, perché verrebbe un pò meno il concetto del "ho scommesso questo braccio sulla nuova generazione" che comunque aveva sempre il suo fascino.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque si scopre chi è mosa in questo capitolo se avete letto il riassunto

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Messaggio da Raionmaru »

Latino Alex ha scritto: 27/11/2025, 12:14 Ma quindi in buona sostanza: possiamo dare per scontato che si è fatto mangiare il braccio per togliersi sto marchio? Nello spoiler ovviamente non è esplicitato ma se facciamo 2+2 presumo si andrà a parare anche lì.

Che sarebbe un qualcosa che da un lato aggiusta, perché non era più credibile che uno così forte si sia fatto staccare il braccio da un mostro marino oneshottato da Luffy pochi anni dopo. Dall'altro però sfascia, perché verrebbe un pò meno il concetto del "ho scommesso questo braccio sulla nuova generazione" che comunque aveva sempre il suo fascino.
La storia del braccio è una cagata comunque la metti.

Timeline alla mano, su Shanks sappiamo che:
- ha 14-15 anni alla morte di Roger, nello stesso salpa da solo (dopo aver litigato con Buggy)
- ha 16-17 anni quando incontra Yasopp
- ha 19-20 anni quando incontra Uta
- ha 24-25 anni quando muore Harald
- ha 26-27 anni quando perde il braccio

Il suo ingresso nei GK è quindi circoscritto (teoricamente) tra il ritrovamento di Uta e la morte di Harald: ovvero deve avere un livello di sicurezza/potere/haki tale da infiltrarsi ed apparire credibile al WG, poi mi diventa coglione/sbevazzone e perde un braccio ad cazzum.
Camilloy2j93 ha scritto: 27/11/2025, 12:31 Comunque si scopre chi è mosa in questo capitolo se avete letto il riassunto
Shirahoshi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma poi invece di tranciarsi il braccio non poteva semplicemente rimuovere quella parte di pelle sul tatuaggio? Immagine

Meno male che gli uomini-pesce ex-schiavi e nami non sono così fessi :serious:

Il glazing di Oda su Shanks non ha fine .:smile6:.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Raionmaru ha scritto: 27/11/2025, 12:32 La storia del braccio è una cagata comunque la metti.

Timeline alla mano, su Shanks sappiamo che:
- ha 14-15 anni alla morte di Roger, nello stesso salpa da solo (dopo aver litigato con Buggy)
- ha 16-17 anni quando incontra Yasopp
- ha 19-20 anni quando incontra Uta
- ha 24-25 anni quando muore Harald
- ha 26-27 anni quando perde il braccio

Il suo ingresso nei GK è quindi circoscritto (teoricamente) tra il ritrovamento di Uta e la morte di Harald: ovvero deve avere un livello di sicurezza/potere/haki tale da infiltrarsi ed apparire credibile al WG, poi mi diventa coglione/sbevazzone e perde un braccio ad cazzum.
Vabè si, ma quello purtroppo è un problema che nasce a monte: Shanks inizialmente non era pensato per essere così forte. Quella purtroppo è una roba irrisolvibile, Oda chiaramente ne è consapevole e cerca di arrangiarsi come può.

Che a livello cronologico sta roba di Shanks nei cavalieri sia un puttanaio da incastrare è stata la prima cosa che ho detto all'uscita degli spoiler.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 431 times

Messaggio da Geno »

Era difficile ma Oda riesce ancora a raschiare il fondo del barile.

Madonna quanta spazzatura

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1715 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

L'unica mezza spiegazione che mi dò è che il GM credeva di poter controllare Shanks via marchio.
Ma questa è una roba che fa il paio con il Barba che si prende Teach nella ciurma o il GM che fa entrare il figlio di Rocks nella flotta dei sette.

Rispondi