2025 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1112 times

Re: 2025 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Vabbè dai, è un meme sta roba :divertito1:
Chissà che bestemmie le concorrenti, che se l'erano presa comoda per far uscire la roba nella seconda parte dell'anno, visto che doveva uscire a maggio.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 596 times
Been thanked: 1188 times

Messaggio da Impreza »

Le purghe staliniane hanno conseguenze, Rockstar :ammiccante:

Backbone Crusher

Io comunque a sto punto mi aspetto pure un rinvio per Wolverine, che doveva uscire proprio in quel periodo.

The Prizefighter
Has thanked: 664 times
Been thanked: 1627 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ci sono tanti giochi che sono caduti dalla padella nella brace rinviando a novembre perchè in primavera usciva GTA e inconsapevolmente si sono rifugiati nella tana dell'orso. E adesso o escono o escono, dubito possano rinviare a oltranza

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 293 times
Been thanked: 621 times

Messaggio da Latino Alex »

The Prizefighter ha scritto: 07/11/2025, 10:03 Ci sono tanti giochi che sono caduti dalla padella nella brace rinviando a novembre perchè in primavera usciva GTA e inconsapevolmente si sono rifugiati nella tana dell'orso. E adesso o escono o escono, dubito possano rinviare a oltranza
Ammesso e non concesso che quella sia la data definitiva, ormai possiamo aspettarci di tutto.

Però giustamente cosa fai rimani appeso a Rockstar? A un certo punto i tuoi prodotti li devi far uscire anche a costo di saltare nel buio.
Backbone Crusher ha scritto: 07/11/2025, 9:11 Io comunque a sto punto mi aspetto pure un rinvio per Wolverine, che doveva uscire proprio in quel periodo.
Wolverine per esempio credo possa permettersi di rinviare, altri non lo so.

Bleak
Has thanked: 135 times
Been thanked: 118 times

Messaggio da Bleak »

Chi può anticipare di qualche mese lo farà, altri rinvieranno al 2027. C'è un buco di uscite attorno a quella che era la vecchia data, vediamo se lo riempiono. Wolverine sicuro va al 2027

Mi sa che saranno dei TGA divertenti (spero)

The Prizefighter

Oddio anticipare non lo so, il rischio è di uscire anzitempo con un prodotto rushato, non finito, incompleto e di mettere una toppa peggiore del buco. Cioè ad oggi gli unici giochi dal culo parato se un lancio va di merda sono i blockbuster che vendono sempre e comunque, tipo i vari FIFA, Battlefield, CoD, Pokèmon. Giochi che escono bene o escono male vendono comunque uno sfacelo.

Per il resto, soprattutto se si tratta di IP nuove o non affermate rischia di essere un bagno di sangue, ma almeno se rilasciano l'autunno prossimo avranno un gioco migliore tra le mani (si spera).

La cosa divertente è che nell'ultima settimana è circolata una nuova teoria sul prossimo trailer, che secondo chi l'ha messa in giro doveva essere rilasciato domani :party:
Comunque vabbè, di male in peggio per chi gioca su PC, già si prenderanno i solidi 1/2 anni di tempo, più rinviano più slitta la versione PC

Trafalgar Law
Has thanked: 119 times
Been thanked: 70 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Praticamente GTA 6 sta creando problemi a tutta l'industria, perché le altre software house hanno rinunciato a pubblicare giochi. Praticamente ad inizio 2026 unico gioco "grosso" che esce è Resident evil.

A sto punto mi aspetto qualche uscita a sorpresa, il sogno sarebbe kH 4. Mi chiedo anche se final fantasy 7 parte 3 riuscirà ad uscire nel prossimo anno.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 338 times
Been thanked: 296 times

Messaggio da Giant92 »

Trafalgar Law ha scritto: 10/11/2025, 23:22 Praticamente GTA 6 sta creando problemi a tutta l'industria, perché le altre software house hanno rinunciato a pubblicare giochi. Praticamente ad inizio 2026 unico gioco "grosso" che esce è Resident evil.

A sto punto mi aspetto qualche uscita a sorpresa, il sogno sarebbe kH 4. Mi chiedo anche se final fantasy 7 parte 3 riuscirà ad uscire nel prossimo anno.
Nah, KH4 lascialo perdere, invece riguardo FF7 parte 3 mi sembra un po' troppo presto l'anno prossimo, visto che Rebirth è uscito un anno fa, mi aspetto il 2027 per il trentennale dell'uscita internazionale dell'originale.
Per l'anno prossimo sono abbastanza sicuro che uscirà gen 10 di Pokèmon, essendo anche il trentennale di Rosso e Blu.

Mi pare anche che esca Persona 4 Remake l'anno prossimo, per me operazione abbastanza evitabile a differenza del 3, ma spero con tutto il cuore che ci siano finalmente notizie su Persona 6.

Backbone Crusher

Ho rigiocato ai due Wolfenstein di Bethesda e poco da dire: restano due giochi cazzutissimi.
Adesso sto rigiocando Youngblood, lo spinoff con le figlie di Blazkowicz, che in teoria sarebbe pure un sequel, visto il periodo temporale in cui si svolge.
Ma spero sempre in un terzo capitolo con Blazko, giusto per vederlo accoppare Adolf (cosa che è successa dopo The New Colossus, secondo i dialoghi di Youngblood).

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 11/11/2025, 11:55 Ho rigiocato ai due Wolfenstein di Bethesda e poco da dire: restano due giochi cazzutissimi.
Adesso sto rigiocando Youngblood, lo spinoff con le figlie di Blazkowicz, che in teoria sarebbe pure un sequel, visto il periodo temporale in cui si svolge.
Ma spero sempre in un terzo capitolo con Blazko, giusto per vederlo accoppare Adolf (cosa che è successa dopo The New Colossus, secondo i dialoghi di Youngblood).
Li ho giocati anni fa anche io, davvero gran bei titoli. Qualche settimana fa ho visto un video che parlava proprio dei nuovi "Wolfenstein", secondo l'autore è improbabile che ci sarà un nuovo capitolo perché il fortissimo messaggio anti-nazista probabilmente scoraggia Bethesda nel pubblicarne un altro, per paura di grosse polemiche e scarse vendite a causa del clima politico attuale negli Stati Uniti.

Viste le tante polemiche all'uscita del secondo capitolo, quando ancora il trumpismo era agli inizi e non era ancora così radicalizzato, per quanto assurdo comprendo certe preoccupazioni.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 11/11/2025, 13:29 Li ho giocati anni fa anche io, davvero gran bei titoli. Qualche settimana fa ho visto un video che parlava proprio dei nuovi "Wolfenstein", secondo l'autore è improbabile che ci sarà un nuovo capitolo perché il fortissimo messaggio anti-nazista probabilmente scoraggia Bethesda nel pubblicarne un altro, per paura di grosse polemiche e scarse vendite a causa del clima politico attuale negli Stati Uniti.

Viste le tante polemiche all'uscita del secondo capitolo, quando ancora il trumpismo era agli inizi e non era ancora così radicalizzato, per quanto assurdo comprendo certe preoccupazioni.
Io a dire il vero ero rimasto alle parole del capoccia di Machinegames di un paio di mesi fa, che ha sempre pensato ad una trilogia per questa versione di Wolfenstein e che è nei loro piani fare un terzo capitolo.

https://www.polygon.com/wolfenstein-3-m ... a-trilogy/

Stando a queste parole, di materiale ce ne hanno.
Se non ricordo male, già in pre-pandemia si parlava di Wolfenstein 3, ma finì tutto in nafta per svariati motivi, tra cui l'acquisizione di Bethesda e perché gli venne commissionato Indiana Jones.
Io incrocio le pinne, perché è una saga che merita quantomeno un nuovo capitolo e una conclusione.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 11/11/2025, 14:42 Io a dire il vero ero rimasto alle parole del capoccia di Machinegames di un paio di mesi fa, che ha sempre pensato ad una trilogia per questa versione di Wolfenstein e che è nei loro piani fare un terzo capitolo.

https://www.polygon.com/wolfenstein-3-m ... a-trilogy/

Stando a queste parole, di materiale ce ne hanno.
Se non ricordo male, già in pre-pandemia si parlava di Wolfenstein 3, ma finì tutto in nafta per svariati motivi, tra cui l'acquisizione di Bethesda e perché gli venne commissionato Indiana Jones.
Io incrocio le pinne, perché è una saga che merita quantomeno un nuovo capitolo e una conclusione.
Spero chiaramente che sia così, ovviamente quello che ho riportato erano semplicemente le considerazioni dell'autore del video e lo ritenevo attendibile anche per la lunga attesa dal secondo capitolo (sono più di 8 anni mi sembra).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2511 times
Been thanked: 2455 times

Messaggio da Darth_Dario »

Vabbè ma quindi sostanzialmente hanno fatto una console? Ho capito bene? .:what:.

The Prizefighter

Darth_Dario ha scritto: 12/11/2025, 21:35

Vabbè ma quindi sostanzialmente hanno fatto una console? Ho capito bene? .:what:.
E' un PC compatto, con SteamOS, che è basato su Linux. Ma volendo puoi installarci pure Windows.

In realtà questo è il ritorno delle Steam Machine, perchè ci provarono circa 10 anni fa (e io ci stavo in fissa :ammiccante: ) ma fallirono miseramente per una serie di motivi: di base non era hardware loro, era piuttosto una sorta di "bollino". E inoltre si trattava di PC che costavano spesso due volte le console a cui volevano portare la concorrenza ed erano PC di fascia bassa.

Ma se fanno le cose come le hanno fatte con Steam Deck allora direi che sono a cavallo. Onestamente mi aspetto (e spero) dei prezzi "entry level", anche perchè le specifiche per quanto buone non è che siano esattamente il non plus ultra delle prestazioni. Quindi qualcosa di prezzato a 500€ secondo me potrebbe fare le buche.

E onestamente io avevo intenzione di mettere mano al portafogli per iniziare l'upgrade del mio PC, ma a sto punto mi sa che rimetto dentro i soldi e aspetto di vedere di cosa si tratta. Perchè se il prezzo è conveniente potrei fare la follia e passare a quello

Rispondi