AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 342 times
Been thanked: 1823 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

casper-21 ha scritto: 29/01/2026, 14:32 A parte Samoa Joe però non mi viene in mente nessuno, dell'attuale roster e così al volo, che abbia una storia che sia più che marginale con AJ.
Tutta l'Elite.
Christan Cage.
Ospreay
Joe, Daniels.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 266 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da Slow Savage »

Comunque i tempi sono più che maturi per introdurre una stipulazione speciale à la Elimination Chamber in AEW, considerato il numero spropositato di main eventer che hanno nella compagnia

Beast
Has thanked: 186 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/01/2026, 14:17 E c'hai ragione però.

Capisco che vogliano ripercorrere Stat Vs Bayne, però Thekla merita di più di un one and done così veloce.

Per me invece alla fine Bayne e Ford vincono i titoli di coppia

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 74 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da Just Jack »

Gran bella puntata, probabilmente la migliore di questo 2026. Ci sono tanti intrecci parecchio interessanti, ma soprattutto incerti che ti portano a chiedere che cosa accadrà, questo è sicuramente un bene. Se all'attuale contesto ci aggiungiamo le sempre ottime prestazioni in ring, mi pare piuttosto scontato che il risultato sia positivo.

Qualche considerazione sparsa:
- Per la prima volta dal 2019 una compagnia di wrestling ha capito come bookare Andrade. Non mi sarei mai aspettato la sua vittoria. Sarà interessante vedere la reazione di Swerve.
- Moxley ancora una volta dimostra che se non gli apparecchi tutto per bene rimane un mediocre. Facile fare i matchoni con Fletcher ed Hangman in quei contesti. Un po' meno ripetersi settimana dopo settimana. Proprio per questo motivo non trovo il senso dietro alle open challenge.
- Il triangolo Okada/Fletcher/Takeshita rimane la cosa più interessante dello show, ora però sarebbe il caso di accelerare un attimo.
- Brividi per Ciampa, troppo presto però il match titolato, non può permettersi di perdere subito e sarebbe troppo prematura una sua vittoria. Spero in un time limit.
- Continuo a non apprezzare fino in fondo queste dinamiche da heel vs. heel, non ne sono contrario a priori, ma un minimo di schieramento andrebbe delineato. Fortunatamente hanno avuto la decenza di non far uscire Callis durante il tag match.
- Inizio a pensare che la roba dei DR non abbia nessun disegno dietro, solo lazy booking. Spero di sbagliarmi.
- Thekla super figa, moveset spaziale. Speravo in una sua vittoria. Ora però riesumino Megan Bayne, perché il potenziale c'è. Il suo match con Toni Storm è stato il mio preferito dello scorso anno (per quanto concerne la categoria femminile).

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 74 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da Just Jack »

Ah sì, troppi titoli.

Koji_Clutch
Has thanked: 4 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Koji_Clutch »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/01/2026, 14:12 Collision ha già un'altra bella card.

Mark Briscoe Vs Ciampa per il TNT Title
Babes of Wrath Vs Sisters of Sin per i titoli di coppia
Debuttano i Rascalz contro i CRU
Darby Allin Vs Clark Connors
Ah già sul ring sto sabato? Devo riattivare AEW Plus?

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 160 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Briscoe vs ciampa subito così per sfruttare tutto quel hype che si è creato per me è la scelta giusta

Mi aspetto un grande match

Molto importante per entrambi

Bleak
Been thanked: 158 times

Messaggio da Bleak »

Andrade è davvero over :perso:
Buono il match con Swerve (che sta tornando ad ottimi livelli in ring), ma spiace che quest'ultimo sia uscito dalla lotta per il titolo, purtroppo dal ritorno il suo booking è stato abbastanza rivedibile.

Spiace per Doyle, insieme a Davis fomentava. Match bruttino però, il finale ha senso dato il feud DCF - DR. E protegge gli sfidanti.

Statlander si libera anche di Thekla, mi sa che a toglierle il titolo sarà Monè. Comunque niente, nonostante stia arando tutta la divisione non è minimamente interessante.

El Clon è un character morto ma lui in ring merita, buon match con Briscoe. Ciampa mi ha sorpreso, non credevo di vederlo già ora in AEW. Se tiene fisicamente per il midcard è oro.

Prosegue con una lentezza devastante il triangolo Okada/Fletcher/Takeshita, madonna pare il fantomatico split del Judgment Day

Io comunque a Styles ci credo, guarda mi prendo anche Anderson e Gallows se proprio bisogna

Captain Phenomenal1

Bleak ha scritto: 29/01/2026, 16:56
Io comunque a Styles ci credo, guarda mi prendo anche Anderson e Gallows se proprio bisogna
Per avere Dio Styles mi accollo tranquillamente qualsiasi paracarro.

Comunque devono fare un monumento a Ruckus.

Al contrario dei Def Rebel, lui le theme le sa far davvero.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da casper-21 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/01/2026, 14:35 Tutta l'Elite.
Christan Cage.
Ospreay
Joe, Daniels.
Christian ok, non ci avevo pensato.
Il Fallen Angel al momento non fa parte del roster lottatori.
Ospreay ha avuto rappoti ancor meno che marginali con AJ
Per quanto riguarda l'Elite, ok che sono praticamente nati proprio dal tradimento di Omega su AJ, ma è stata comunque una roba abbastanza breve, non certo una delle interazioni importanti nella sua carriera (al contrario, importante in quella del canadese).

Camilloy2j93

Comunque a me sembra chiaro che ora c'era da dare un push ai brodido perché se lo meritavano di brutto

Poi ci sarà lo scontro con la leggenda universale

Ma sul lungo periodo i due avversari di MJF, quelli che daranno il tono del regno saranno Page e swerve

Captain Phenomenal1

casper-21 ha scritto: 29/01/2026, 17:25 Christian ok, non ci avevo pensato.
Il Fallen Angel al momento non fa parte del roster lottatori.
Ospreay ha avuto rappoti ancor meno che marginali con AJ
Per quanto riguarda l'Elite, ok che sono praticamente nati proprio dal tradimento di Omega su AJ, ma è stata comunque una roba abbastanza breve, non certo una delle interazioni importanti nella sua carriera (al contrario, importante in quella del canadese).
Daniels se ha voglia lo puoi riesumare per rivivere i giorni in cui la TNA non era ancora #loltna

Ospreay ha avuto rapporti marginali si, ma si sono già affrontati quando Ospreay era già un fenomeno che si stava affermando e Styles era il fenomeno affermato. Ora, con anni di distanza, aggiusti solo la narrazione con Ospreay star ormai fatta e finita con Styles leggenda uscente.

Al contrario, il Bullet Club è stato importantissimo per Styles appena uscito dalla TNA. Non c'è solo il tradimento, c'è tutto il periodo in cui il Bullet Club dominava con Aj Leader, i Bucks e Omega come jr heavyweight. Poi c'è stato il tradimento, ma con quei tre ci hanno fatto praticamente tutto il suo stint in NJPW nel bene e nel male.

Poi puoi anche riesumare la vecchia rivalità con Okada. Di roba ne avrebbe da fare.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2627 times
Been thanked: 2539 times

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 29/01/2026, 17:30 Comunque a me sembra chiaro che ora c'era da dare un push ai brodido perché se lo meritavano di brutto

Poi ci sarà lo scontro con la leggenda universale

Ma sul lungo periodo i due avversari di MJF, quelli che daranno il tono del regno saranno Page e swerve
Ecco bravo, Brody King fomenta. Spero ci facciano qualcosa finito il programma con MJF.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 280 times

Messaggio da Freestyla »

Mi chiedevo dove fosse finito Doyle durante il match di coppia, e ho letto che si è rotto. Torn bicep, per l'esattezza. Che sfiga maledetta, quei due mi stavano fomentando come non succedeva da anni con un tag team.

Thekla mi è spiaciuto sinceramente che abbia perso, ma ha fatto un figurone. Ed era anche più tifata della Statlander.

Andrade mai così over in carriera, credo. E sul ring è sempre una gioia per gli occhi. Peccato che il suo push rischi di fermarsi già la settimana prossima contro Omega.

Ciampa avrà anche 40 anni e una lista lunghissima di infortuni, ma se sta bene è un signor acquisto. E vederlo contro Briscoe comunque vada sarà un signor debutto.

Camilloy2j93

Comunque

- match contro il grande amico rocky romero

- abbracci ai fans con cartelloni a lui dedicati

- la migliore forma fisica da anni

- match con Hangman in Australia molto probabile, direi la bella tra i due

Mi sa tanto di un tour di ritiro di Kenny già in corso e non ce ne stiamo accorgendo

mi sembrano tutti indizi che vanno in questa fottuta direzione

revolution 2027 per me Kenny saluta se davvero sarà in Canada

Rispondi