AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 160 times
Been thanked: 467 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ma per carità teniamo lontano le persone tossiche come AJ Styles

Alla larga

Scio scio pussa via

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 342 times
Been thanked: 1822 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Lollo95 ha scritto: 29/01/2026, 12:47 Non ho seguito la puntata, da dove nasce la suggestione AJ Styles in AEW?
Koji_Clutch ha scritto: 29/01/2026, 13:12 Mi accodo alla domanda, aggiungo che Gargano mi sembra stesse avendo un restore del personaggio in singolo in WWE o sbaglio? Il collegamento con Gargano è semplicemente "se c'è Ciampa sicuro arriva anche lui" o ci sono altre voci?

Inoltre al proposito di innesti nel roster ieri mi è capitata una chiacchiera su Shane McMahon come GM on screen? C'è un fondo di verità anche per questo?
Shane GM è una gigaminchiata.

Fondamentalmente si, Ciampa = Gargano, ma anche perchè in AEW possono essere usati in un tag team division che esiste e come lottatori singoli, perchè la loro qualità migliore, ossia il workrate, qui conta.

Capitolo Styles.

Styles è una suggestione.

Sai che si ritira. In WWE sono anni che non fa nulla. Pure se Gunther lo ritirasse alla Rumble nessuno sarebbe soddisfatto di vederlo andare via così.

In AEW ha amici, verrebbe trattato da leggenda e avrebbe la fila di persone che si venderebbero l'anima o la madre per affrontarlo. Ospreay in primis.

Gli fai sparare le ultime cartucce con Omega, Ospreay, Page, Joe, in team con i Bucks e il resto lo fa Khan con un ritiro degno del suo nome.

Beast
Has thanked: 186 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Beast »

Lollo95 ha scritto: 29/01/2026, 12:47 Non ho seguito la puntata, da dove nasce la suggestione AJ Styles in AEW?

Dal nulla. Semplicemente ci sono una serie di ambiguità nella sua situazione professionale: ovviamente innanzitutto ci sono i numerosi indizi che lasciano pensare che sabato perda contro Gunther (il testo del post poi cancellato da Nakamura, il saluto "in anticipo" di Cena, il fatto che sia stato registrato un trademark a tema "career killer" per Gunther, ma ovviamente potrebbe essere tutto un work), poi c'è chi sostiene che il contratto scada prima di WrestleMania e che il suo "tour di addio" in realtà sia già avvenuto silenziosamente, c'è il fatto che se non ho capito male si stia iniziando a usare la dicitura "WWE career" invece di "career" tout court e, in ultimo, c'è il fatto che a quanto pare Styles avrebbe avviato le pratiche per la registrazione di "The Phenomenal AJ Styles".

Quindi il tema in questo momento non è "AJ va in AEW?", ma "AJ lascia la WWE ma non si ritira?". L'ipotesi AEW è solo una conseguenza, perché nessuno crede che possa avere voglia di un altro stint in Giappone e perché se lasciasse la WWE per riapparire qualche settimana dopo in TNA distruggerebbe tutta la narrazione che sta costruendo il Triplo sul suo addio.

Beast
Has thanked: 186 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Beast »

Koji_Clutch ha scritto: 29/01/2026, 13:12 Mi accodo alla domanda, aggiungo che Gargano mi sembra stesse avendo un restore del personaggio in singolo in WWE o sbaglio? Il collegamento con Gargano è semplicemente "se c'è Ciampa sicuro arriva anche lui" o ci sono altre voci?

Inoltre al proposito di innesti nel roster ieri mi è capitata una chiacchiera su Shane McMahon come GM on screen? C'è un fondo di verità anche per questo?

Per quanto riguarda Gargano semplicemente in molti sono convinti che non resteranno lontani a lungo, ma francamente la vedo tutt'altro che scontata come cosa. Per quanto riguarda Shane, anni fa ci fu un inizio di trattativa con Khan ma poi Shane fece delle richieste assurde e l'accordo non si raggiunse (però credo siano stati vicini, secondo molti doveva esserci lui dietro i Death Riders); di recente non ho letto niente a riguardo, facile che sia solo una diceria.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2627 times
Been thanked: 2539 times

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario

Slow Savage ha scritto: 29/01/2026, 10:25 Sono abbastanza sicuro che si sia infortunato proprio prima della fine del match, comunicandolo a Cash, che poi infatti ha chiamato a grandi gesti l'intervento dei DR
Sulla DDT sull'apron, si è tenuto alla corda col braccio destro e mi sa che si è strappato qualcosa. Si vede immediatamente che lo dice a Cash e sparisce fuori camera. Che cazzo, un po' è delicatino e questo sembra proprio essere stato un errore. Il match non era chissà che comunque, come Tag avrebbero dovuto lavorare, ma immagino che ora starà fermo parecchio e buonanotte. Poraccio.

Chainer
Has thanked: 617 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

Camilloy2j93 ha scritto: 29/01/2026, 13:24 Ma per carità teniamo lontano le persone tossiche come AJ Styles

Alla larga

Scio scio pussa via
Ma che ti ha fatto AJ? 😱

Captain Phenomenal1

Collision ha già un'altra bella card.

Mark Briscoe Vs Ciampa per il TNT Title
Babes of Wrath Vs Sisters of Sin per i titoli di coppia
Debuttano i Rascalz contro i CRU
Darby Allin Vs Clark Connors

Darth_Dario

Ho notato ora che Page è entrato senza il titolo Trios con sé, alla grande.

Thekla e Statlander fanno bene, Thekla sfrutta la sua occasione, però continua ad esserci lo stesso problema per le donne: ora che ha perso che fa? Guarda Bayne.

Guarda te se tocca iniziare a interessarsi ad Andrade, un po' Drew un po' Naito un po' laido al locale a fine serata. Match divertente, ma Swerve che perde .:smile6:.

Captain Phenomenal1

Darth_Dario ha scritto: 29/01/2026, 14:15 Ho notato ora che Page è entrato senza il titolo Trios con sé, alla grande.

Thekla e Statlander fanno bene, Thekla sfrutta la sua occasione, però continua ad esserci lo stesso problema per le donne: ora che ha perso che fa? Guarda Bayne.

Guarda te se tocca iniziare a interessarsi ad Andrade, un po' Drew un po' Naito un po' laido al locale a fine serata. Match divertente, ma Swerve che perde .:smile6:.
E c'hai ragione però.

Capisco che vogliano ripercorrere Stat Vs Bayne, però Thekla merita di più di un one and done così veloce.

GMPunk
Has thanked: 274 times
Been thanked: 210 times

Messaggio da GMPunk »

Secondo me il binomio Ciampa-Gargano non è così incindibile, la WWE li ha messi fissi in tag nell'ultimo stint ma loro si sono sempre percepiti più single wrestler che tag team.
Oltretutto Gargano ha più volte detto che, durante la pausa che si è preso dalla WWE per la nascita del figlio, non ha mai preso in considerazione di lottare altrove se non in WWE.

Ovviamente sarei il primo a volere Johnny Wrestling in un ambiente dove possa essere valorizzato meglio ancora per qualche anno, però lo terrei separato da Ciampa, i due hanno sempre reso spanne meglio da soli che insieme.

GMPunk
Has thanked: 274 times
Been thanked: 210 times

Messaggio da GMPunk »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/01/2026, 14:12 Collision ha già un'altra bella card.
Darby Allin Vs Clark Connors
Clark Connors ha firmato?
Lo davano in uscita dalla New Japan e potrebbe essere la tassa che si porta dietro Thekla.
Lui sì che sarebbe un acquisto inutile.

Lollo95
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lollo95 »

Grazie a tutti per le risposte!

Captain Phenomenal1

GMPunk ha scritto: 29/01/2026, 14:20 Clark Connors ha firmato?
Lo davano in uscita dalla New Japan e potrebbe essere la tassa che si porta dietro Thekla.
Lui sì che sarebbe un acquisto inutile.
Finchè non vedo la grafica ufficiale, io dico di no.

Suppongo che sia un intermezzo per continuare la rivalità tra Darby e Kidd.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da casper-21 »

Chainer ha scritto: 29/01/2026, 13:22
È vero AJ e la AEW come promotion non hanno una storia, ma tutte le persone che hanno un legame con Styles si trovano in AEW.
A parte Samoa Joe però non mi viene in mente nessuno, dell'attuale roster e così al volo, che abbia una storia che sia più che marginale con AJ.

Rispondi