Shawn Michaels, uno dei più grandi (sopravvalutati)?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Asmodeo
Città: palermo

Re: Shawn Michaels, uno dei più grandi (sopravvalutati)?

Messaggio da Asmodeo »

Ma io che non conosco quattro quinti dei lottatori di sta lista devo basarmi sulla fiducia o posso sperare in una spiegazione per ognuno di loro?
Cosa hanno fatto in più di HBK? Cosa hanno fatto in generale?

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Asmodeo ha scritto:Ma io che non conosco quattro quinti dei lottatori di sta lista devo basarmi sulla fiducia o posso sperare in una spiegazione per ognuno di loro?
Cosa hanno fatto in più di HBK? Cosa hanno fatto in generale?
Un terzo sono pionieri, e mi pare già di per sè assurdo paragonare la pionieristica ad un wrestler moderno. Martin Burns è morto nel 1937, ma non ho dubbi che jeff abbia validissime argomentazioni a sostenere ciò.

Un'altro terzo è gente che ha avuto grande importanza in un paio di decenni, ma senza essere il mattore assoluto, ciò sosterebbe impicitamente che Michaels non è mai stato importante (uno dei wrestler più importanti degli anni '90, seconda icona di punta della New Generation, con il maggior numero di MOTY di chiunque altro in america), ma significherebbe anche che qualsiasi wrestler che ha dominato un periodo random sia più importante di Michaels (perchè per jeff è stato fallimentare al top, imputabile ovviamente a lui e ai suoi 20 match straordinari disputati nell'annata), indipendentemente dal contesto.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 39 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Greg Valentine ha scritto:
Un terzo sono pionieri, e mi pare già di per sè assurdo paragonare la pionieristica ad un wrestler moderno. Martin Burns è morto nel 1937, ma non ho dubbi che jeff abbia validissime argomentazioni a sostenere ciò.

Un'altro terzo è gente che ha avuto grande importanza in un paio di decenni, ma senza essere il mattore assoluto, ciò sosterebbe impicitamente che Michaels non è mai stato importante (uno dei wrestler più importanti degli anni '90, seconda icona di punta della New Generation, con il maggior numero di MOTY di chiunque altro in america), ma significherebbe anche che qualsiasi wrestler che ha dominato un periodo random sia più importante di Michaels (perchè per jeff è stato fallimentare al top, imputabile ovviamente a lui e ai suoi 20 match straordinari disputati nell'annata), indipendentemente dal contesto.
Un po' come dire "Steve Vai non vale Blackmore", quindi?!?

Greg Valentine

Karran ha scritto: Un po' come dire "Steve Vai non vale Blackmore", quindi?!?
Non ho capito cosa volevi dire. Comunque, per me, nessuno vale Blackmore, ma sarebbero indubbiamente paragonabili, ci sarebbero almeno degli elementi per paragonarli.

Invece tra Tom Jenkins e Shawn Michaels? Se qualcuno mi spiega la differenza oggettiva di importanza (sia dell'uno che dell'altro) gli lavo la macchina, porto a spasso il cane e all'occorrenza pure la moglie.

Karran

Messaggio da Karran »

Non ho capito cosa volevi dire. Comunque, per me, nessuno vale Blackmore, ma sarebbero indubbiamente paragonabili, ci sarebbero almeno degli elementi per paragonarli.

Invece tra Tom Jenkins e Shawn Michaels? Se qualcuno mi spiega la differenza oggettiva di importanza (sia dell'uno che dell'altro) gli lavo la macchina, porto a spasso il cane e all'occorrenza pure la moglie.
Mi rifacevo all'aspetto pionieristico che "renderebbe automaticamente superiore chi l'ha fatto prima". Almeno secondo il giudizio di qualcuno.
Ovviamente, tralasciando gli aspetti in cui Vai sarebbe a sua volta pioniere, e mettendo fuori dal discorso Zappa che è un altro mondo.

Greg Valentine

Karran ha scritto: Mi rifacevo all'aspetto pionieristico che "renderebbe automaticamente superiore chi l'ha fatto prima".
Ovviamente, tralasciando gli aspetti in cui Vai sarebbe a sua volta pioniere, e mettendo fuori dal discorso Zappa che è un altro mondo.
Guarda, per me la triade è proprio Hendrix, Blackmore e Zappa, ma è sicuramente una mia opinione (Clapton, Page etc etc). Ma in generale i Deep Purple sono per me l'apice strumentale della storia del rock.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da 3:16 »

Momento,momento,momento...

Hogan vs HBK fa cagare? :-

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bello come deduciate a cazzo le cose.
"Chiunque sia un pioneer è meglio", ma va' a cagare.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 159 times

Messaggio da Colosso »

3:16 ha scritto:Momento,momento,momento...
Secondo miglior match dell'anno per PWI.

Karran

Messaggio da Karran »

Guarda, per me la triade è proprio Hendrix, Blackmore e Zappa, ma è sicuramente una mia opinione (Clapton, Page etc etc). Ma in generale i Deep Purple sono per me l'apice strumentale della storia del rock.
Non farti leggere da SaintJust, però, sennò inizia di nuovo a rompere i coglioni su quanto siano sopravvalutati gli Zeppelin ed i Purple! :divertito1:

Karran

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bello come deduciate a cazzo le cose.
Ma caga, Jeff! Mica era riferito a te nello specifico?
In visione generale, non puoi negare che sia un discorso molto comune.

Greg Valentine

3:16 ha scritto:Momento,momento,momento...

Se ti riferisci a me l'ho difeso sul piano obiettivo, ma personalmente l'overselling di Michaels era si una caretteristica del suo intepretare l'heel, ma nell'occasione, per me, lo fece in toni volutamente irrisori. Per questo "farsa", dato che dai due ci si aspettava l'epicità più che il grande match, per me si è avuto (anche se non completamente) il secondo ma non asssolutamente la prima.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da 3:16 »

Se ti riferisci a me l'ho difeso sul piano obiettivo, ma personalmente l'overselling di Michaels era si una caretteristica del suo intepretare l'heel, ma nell'occasione, per me, lo fece in toni volutamente irrisori. Per questo "farsa", dato che dai due ci si aspettava l'epicità più che il grande match, per me si è avuto (anche se non completamente) il secondo ma non asssolutamente la prima.

Io pensavo che la roba dell'eccessivo Overselling fosse perché doveva vendere la "forza" di Hogan. Anche se pensandoci vedendo quello che ha combinato dopo il feud in effetti il dubbio lo avevo.

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bello come deduciate a cazzo le cose.
The Most Competent signori.

La lascio fare il grosso con i dodicenni e citandola: "Mi spiace accanirmi così tanto, ti lascio stare, mi sento come il bulletto che maltratta il bimbo down."

Non prendetevela con i Principi, o con i nuovi iscritti, perchè la morale viene da uno accumula nomi vacui e nozioni su nozioni senza saperli nemmeno spiegare. E per favore, fa un favore a te stesso, non parlare di intelligenza.

'El Papu' Gomez
Città: Cacania

Messaggio da 'El Papu' Gomez »

Insomma ennesimo topic di successo per me. :ave:

Rispondi