Shawn Michaels, uno dei più grandi (sopravvalutati)?
-
- Città: Cacania
Shawn Michaels, uno dei più grandi (sopravvalutati)?
Spesso mi è capitato di leggere pareri estremamente discordanti: c'è chi lo considera tra i migliori di sempre in assoluto e chi lo considera comunque piuttosto sopravvalutato (non certo scarso, è bene precisarlo).
Quale delle due correnti seguite?
Borja Madonna.
Quale delle due correnti seguite?
Borja Madonna.
Ultima modifica di 'El Papu' Gomez il 22/02/2013, 11:52, modificato 1 volta in totale.
- Davide93
- Città: Savona
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 11 times
Re: Shawn Michaels, uno dei più grandi (sopravvalutati)?
Per me HBK è uno dei migliori di sempre, è quasi sempre riuscito a sfornare match da 4/5 stelle contro chiunque.
Penso che sarebbe in grado di realizzare un match da favola anche, per dire, contro di me (che ovviamente non sono un wrestler).
Penso che sarebbe in grado di realizzare un match da favola anche, per dire, contro di me (che ovviamente non sono un wrestler).
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 65 times
Shawn Michaels vs Razor Ramon
Shawn Michaels vs Bret Hart
Shawn Michaels vs Steve Austin
Shawn Michaels vs Ric Flair
Shawn Michaels vs Undertaker
Shawn Michaels vs John Cena
Shawn Michaels vs HHH vs Chris Benoit
Shawn Michaels vs Kurt Angle
Shawn Michaels vs Chris Jericho
Così, i primi che mi sono venuti in mente.
Shawn Michaels vs Bret Hart
Shawn Michaels vs Steve Austin
Shawn Michaels vs Ric Flair
Shawn Michaels vs Undertaker
Shawn Michaels vs John Cena
Shawn Michaels vs HHH vs Chris Benoit
Shawn Michaels vs Kurt Angle
Shawn Michaels vs Chris Jericho
Così, i primi che mi sono venuti in mente.
- |Dio Brando|
- Città: Massa
Può non essere simpatico o non piacere, non sarà il wrestler più tecnico di sempre o il migliore in valore assoluto, ma non considerarlo uno dei più importanti e influenti di sempre mi pare assurdo.
Come worker in WWE ce ne sono stati pochi di più bravi....Tirava fuori un bel match veramente da chiunque...
Come worker in WWE ce ne sono stati pochi di più bravi....Tirava fuori un bel match veramente da chiunque...
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
- Been thanked: 1 time
il worker è indiscutibile, e mettersi a discuterlo secondo non meglio precisati criteri smart votati a sminuirne il lato tecnico mi pare assurdo. ma non ricordo forse, di aver mai letto qualcuno dire troiate in proposito, se non sull'eterna questione dell'overselling.
se parliamo di importanza poi, Io credo che sia persino sottovalutato per una certa frangia: paga l'antipatia umana accumulata, ed aver avuto certi blindmark.
se parliamo di importanza poi, Io credo che sia persino sottovalutato per una certa frangia: paga l'antipatia umana accumulata, ed aver avuto certi blindmark.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 20/02/2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 602 times
- Been thanked: 474 times
Sopravvalutato no (anche se c'è di meglio).
Però è innegabile che sia stato sempre molto "aiutato" specie dal ritorno in poi
Però è innegabile che sia stato sempre molto "aiutato" specie dal ritorno in poi
Shwan Michaels, a mio avviso è un grandissimo, che ha pagato in antipatia alcuni atteggiamenti eccessivi e l'aver contribuito allo Screwjob di Montreal, contro un grande professionista come Bret Hart che oggettivamente non meritava quel trattamento.
Resta comunque protagonista di matches strepitosi, che hanno fatto la storia della wwe.
Resta comunque protagonista di matches strepitosi, che hanno fatto la storia della wwe.
- Rock Strongo
Se consideriamo la gente con la quale ha lavorato, direi proprio di si (senza che cio' possa inficiarne il giudizio, comunque, sia chiaro).Marco Frediani ha scritto:Però è innegabile che sia stato sempre molto "aiutato" specie dal ritorno in poi
- A Lad Insane
- Città: Catania
- Been thanked: 3 times
Pure The Great Khali ha lavorato con Undertaker eh, ma i risultati furono un po' diversi.Rock Strongo ha scritto:
Se consideriamo la gente con la quale ha lavorato, direi proprio di si (senza che cio' possa inficiarne il giudizio, comunque, sia chiaro).
(Per gli imbecilli che non capiranno, è un'iperbole palesemente provocatoria).
Sono curioso di vedere tra quanto si comincerà a parlare dei due HBK/Taker.
(fate finta che il mio post non esista, non voglio forzare il naturale corso degli eventi
)
(fate finta che il mio post non esista, non voglio forzare il naturale corso degli eventi

- A Lad Insane
- Città: Catania
- Been thanked: 3 times
Oh, ho solo citato i primi che mi sono venuti in mente, avrei potuto fare lo stesso paragone con Kurt Angle e Mark Henry, per dire.Archer ha scritto:Sono curioso di vedere tra quanto si comincerà a parlare dei due HBK/Taker.
(fate finta che il mio post non esista, non voglio forzare il naturale corso degli eventi)
Anzi no, con Kurt <3 no.
Ma con altri si.
E' il wrestler più completo di sempre.
Tecnica non ai livelli di Owen Hart o Chris Benoit, ma di sicuro sugli stessi livelli di un Eddie Guerrero, RVD dei tempi migliori o Bret Hart (forse qualcosina in più).
Entertainer non bravo come Austin/Rock/HHH in versione Attitude, ma di sicuro superiore al Triple H post "cerebral assassin" e a un John Cena qualunque.
Carisma non paragonabile a quello di Hogan e Ultimate Warrior, ma superiore a quello di chiunque altro, Undertaker incluso.
Esperienza e repertorio di mosse quasi senza paragoni.
Quello che era il suo unico difetto era il carattere: inutile girarci attorno, pur non avendolo mai conosciuto, SHawn prima della "conversione" era uno stronzo, capace di minacciare di rovinare gli spettacoli a pochi minuti dalla messa in onda, perennemente coinvolto in risse, litigi e situazioni imbarazzanti, inviso a 3/4 del backstage, etica professionale rivedibile...
dal 2002 in poi dicono che sia un'altra persona.
Per me è il più grande di sempre, proprio perchè è più un "one of a kind" di chiunque altro.
PS: come diceva tanto tempo fa CDB: chi c'era durante il primo ladder match?E il primo Helll in a Cell? E il primo (e migliore IMO) elimination chamber?
Tecnica non ai livelli di Owen Hart o Chris Benoit, ma di sicuro sugli stessi livelli di un Eddie Guerrero, RVD dei tempi migliori o Bret Hart (forse qualcosina in più).
Entertainer non bravo come Austin/Rock/HHH in versione Attitude, ma di sicuro superiore al Triple H post "cerebral assassin" e a un John Cena qualunque.
Carisma non paragonabile a quello di Hogan e Ultimate Warrior, ma superiore a quello di chiunque altro, Undertaker incluso.
Esperienza e repertorio di mosse quasi senza paragoni.
Quello che era il suo unico difetto era il carattere: inutile girarci attorno, pur non avendolo mai conosciuto, SHawn prima della "conversione" era uno stronzo, capace di minacciare di rovinare gli spettacoli a pochi minuti dalla messa in onda, perennemente coinvolto in risse, litigi e situazioni imbarazzanti, inviso a 3/4 del backstage, etica professionale rivedibile...
dal 2002 in poi dicono che sia un'altra persona.
Per me è il più grande di sempre, proprio perchè è più un "one of a kind" di chiunque altro.
PS: come diceva tanto tempo fa CDB: chi c'era durante il primo ladder match?E il primo Helll in a Cell? E il primo (e migliore IMO) elimination chamber?
Ma citarli ci sta, parlavo degli eterni flame tra chi li considera match da 10 e chi invece ormai li odia, iperbolicamente parlando. lolA Lad Insane ha scritto:
Oh, ho solo citato i primi che mi sono venuti in mente, avrei potuto fare lo stesso paragone con Kurt Angle e Mark Henry, per dire.
Anzi no, con Kurt <3 no.
Ma con altri si.
Non ho capito se Alex89 stia scherzando o no.
E' un pezzo di melma,se ne è andato proprio quando Punk stava diventando finalmente un main eventer,un Punk vs HBK sarebbe stato molto interessante.Senza contare un match con Bryan o anche con Ziggler (almeno non mi sembra si siano mai confrontati)

Alex89 ha scritto:Esperienza e repertorio di mosse quasi senza paragoni.